Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 360 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 360
Iscritti: 0
Totale: 360


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Jedi
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Jedi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
GiubeKun
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 06, 2005
Messaggi: 107
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005-11:11 am    Oggetto: Jedi Rispondi con citazione

Dove, se non qui, postare questa domanda:
qualcuno sa (se esiste) a quale stile di scherma si rifa' quella degli jedi ?

ciao
G.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siiii io voglio combattere come yoda! 8) (ho visto comunque che faceva alcune cose di Kung-fu)
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005-11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm, ritengo che all'epoca i coreografi siano partiti dal kendo e poi ci abbiano messo del loro...
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ogami ittò
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 204

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io so che il coreografo è un esperto di molte discipline marziali
_________________
nulla va temuto, ma solo compreso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005-11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già!Dicono tutti che si siano rifatti al Kendo.
Questo vale per la prima trilogia.
Io il kendo lo pratico ed effettivamente una vaga somiglianza c'è...quantomeno nella guardia (ma parlo di quella di Ben Kenobi e Vader)e nell'impressione che si riceve dall'esterno (la sagoma dell'armatura del kendoka da lontano potrebbe somigliare alla figura di un Jedi :-D )...
Per i nuovi episodi invece non so che dirti, del Kendo hanno poco secondo me! :wink:
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
GiubeKun
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 06, 2005
Messaggi: 107
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005-11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi-chan ha scritto:

Per i nuovi episodi invece non so che dirti, del Kendo hanno poco secondo me! :wink:


Grazie del parere tecnico.
Per quelli nuovi potrebbe essere un derivato dell' escrima ?
Peraltro ho scoperto che, nella finzione, gli jedi hanno vari stili di combattimento.
Credo 7.

G.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005-0:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GiubeKun ha scritto:
Peraltro ho scoperto che, nella finzione, gli jedi hanno vari stili di combattimento.
Credo 7.

G.


Si si, è verissimo!Figurati che conoscevo certi tizi che li avevano studiato tutti, poi hanno aperto una specie di Accademia x fans qui a Roma e hanno iniziato ad insegnarli ai vari iscritti! :-D
L'escrima nn so cosa sia. In ogni caso penso che ci abbiano tirato dentro un po' di tutto ...per fare delle belle coreografie! :wink:
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
z-gandalf
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 17, 2003
Messaggi: 118
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005-2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GiubeKun ha scritto:
Mi-chan ha scritto:

Per i nuovi episodi invece non so che dirti, del Kendo hanno poco secondo me! :wink:


Grazie del parere tecnico.
Per quelli nuovi potrebbe essere un derivato dell' escrima ?
Peraltro ho scoperto che, nella finzione, gli jedi hanno vari stili di combattimento.
Credo 7.

G.


Uhmmm... sento puzza di videogame... non so, si direbbe "Star wars -Knights of the Old Republic 2" ad occhio e croce... :-D

ps sono poco più di 7 se non erro, ma non so quanti esattamente, forse 9
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
ogami ittò
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 204

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005-10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè... contando che gli attori non erano esperti di arti marziali, i combattimenti erano più spettacolari che realistici... difficile risalire all'arte.
comunque secondo me è un miscuglio di stili
_________________
nulla va temuto, ma solo compreso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005-10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un gran conoscitore di arti marziali (pratico solo un po' di Krav Maga...) però, amio parere,visto che nel combattimento con le spade i Jedi fanno molto ricorso all'uso della forza, risalire allo stile di combattimento a cui si sono ispirati gli sceneggiatori mi sembra un po' accademico... :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
ogami ittò
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 204

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005-11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cos'è il krav maga?
_________________
nulla va temuto, ma solo compreso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io so che nella vecchia trilogia si erano rifatti soprattutto al kendo. Poi in Ep I hanno voluta fare la cosa più spettacolare, e hanno fatto un miscuglio di arti marziali di ogni genere: kendo, scherma occidentale, kung fu...tra l'altro se non sbaglio l'attore che faceva Darth Maul è un praticante di qualcosa tipo Wushu moderno..
Poi negli episodi II e III hanno ridimensionato un po' la spettacolarità, tornando a cose un po' più realistiche...
In ogni caso si vedono usare diversi stili nei film...per esempio, ci sono un paio di jedi nell'arena di episodio II che hanno posizioni di guardia chiaramente da Kung Fu..
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
GiubeKun
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 06, 2005
Messaggi: 107
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2005-9:22 am    Oggetto: Stili Rispondi con citazione

Vi copioincollo gli stili, nella finzione ovviamente, di combattimento dei jedi.
Non e' farina del mio sacco, ho trovato un post sul forum di guerrestellari.net
ciao
G.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) Shien: uno degli stili di combattimento elementari, che viene insegnato subito ad un padawan e su cui si basa la sua preparazione successiva (es. la posizione di difesa di Ben Kenobi è Shien)

2) Ataro: uno degli stili di combattimento più spettacolari, basato su veloci affondi, piroette, capriole, parate, attacchi, che rende il duellante un tutt'uno con la sua spada, creando un vortice di energia mortale; ciononostante è abbastanza prevedibile nelle mosse ed è più uno stile istintivo che di testa (lo usano Qui-Gon, Obi-Wan da padawan, Yoda)

3) Soresu: lo stile di combattimento più usato, il più semplice, basato sopratutto sulla difesa che sull'attacco; pochi riescono a vincere le parate di un duellante Soresu. (Obi-Wan in ROTS è considerato da Windu il più potente e bravo duellante con la spada, proprio perchè è il Maestro dello stile più usato e non ha creato un suo stile)

4) Djem So: è lo stile che si basa sull'aggressività del duellante, frenetico, spettacolare, a volte confuso con l'Ataro da occhi poco esperti; il Conte Dooku riconoscerà che Anakin è il più potente duellante di Djem So. Nonostante il suo grande potenziale, manca di sufficiente difesa ed è troppo istintivo per essere usato da Jedi qualunque, che non abbiano basi di Soresu o Shien.

5) Makashi: è lo stile di combattimento più antico dell'Ordine dei Jedi, quello usato dal Conte Dooku. Nonostante molti lo considerassero superato, era il migliore in combattimento, poichè sfruttava una serie di combinazioni di stoccate e parate che rendevano futili gli attacchi di Jedi che utilizzavano l'Ataro o altri stili.

6) Vaapad: lo stile di combattimento creato da Windu per rispondere ad una sua debolezza, infatti incanalava la paura e l'aggressività del duellante in una grandiosa arma della luce, che portava però irrimediabilmente sull'orlo del Lato Oscuro; Jedi come Depa Billapa, padawan di Windu, alla fine caddero in preda al Lato Oscuro poichè non sapevano ben usare lo stile. Ma il Vaapad è anche uno stato mentale, che riesce a percepire le emozioni dell'avversario, prevedendone le mosse.

7) Shii-Co: uno degli stili largamente usati; non ho trovato molte descrizioni in merito, ma è una via di mezzo tra lo Shien e il Soresu, quindi sempre uno stile difensivo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2005-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come gia detto all'inizo si era partiti col kendo,mentre nei nuovi film non fannoa ltro che roteare o.o''
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2005-10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ogami ittò ha scritto:
cos'è il krav maga?


Oddio...non è facile spiegare cos'è il Krav Maga...però ci provo scusandomi anticipatamente se commetterò delle imprecisioni o degli errori: nel qual caso correggetemi! Sorriso
Il Krav Maga è una tecnica di combattimento "ideata" dal Mossad Israeliano con lo scopo di insegnare ai propri agenti la migliore difesa ai vari tipi di attacco (strangolamento, lotta con i coltelli, disarmo da pistola, ecc. ecc.). Hanno preso dalle varie arti marziali la tecnica più efficace e di più facile apprendimento per poter fronteggiare le varie situazioni reali in cui ci si può trovare in determinate situazioni. Non esistono combattimenti di Krav Maga perchè il suo scopo è quello di sopravvivere ad un attacco in tutti i modi possibili: in poche parole non ci sono regole!
Spero di essere stato abbastanza sintetico... 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group