Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 596 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 596
Iscritti: 0
Totale: 596


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Info Borsa arrotolabile a scomparti
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Info Borsa arrotolabile a scomparti
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-23:55 pm    Oggetto: Info Borsa arrotolabile a scomparti Rispondi con citazione

Ciao
Sto cercando delle borse arrotolabili
"Roll up sleeve"
Mi servono per i kit di primo soccorso.
Ho trovato venditori solo oltre oceano.
Da noi conoscete qualche venditore?

Un link per capire
http://www.redflarekits.com/trauma-first-aid-kits/M316
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non li ho mai visti in vendita, al p.s. usano delle borse o degli zaini, che sono molto più pratici e igenici, questo lo vedo un metodo confusionario, che ti da solo l'illusione di avere tutti gli strumenti a portata di mano. Se il kit è il tuo, sai benissimo dove trovare cosa. Io ti consiglio di prenderti una piccola bag, o una borsa in cui mettere all'interno degli scomparti: strumenti in una tasca (siringhe, forbici toglipunti e non, pinzette, bisturi, coltello rescue, piccola torcia, ago e filo ecc.) garze varie e cerotti, garza adesiva, nastro adesivo, steri strip, reti, guanti, laccio ecc. in un'altra tasca, disinfettanti, H2o2 e farmaci vari (principalmente di libera vendita, ma anche con prescrizione se necessari per asma, allergie, pressione alta ecc.) in un'altra tasca ancora. Qualora non ci fossero gli scomparti, puoi usare 2-3 piccole scatoline, specialmente per i farmaci.

Infine se fai un'escursione ti consiglio, sempre una bag da mettere nello zaino, che contenga sia un kit medico, che un kit di sopravvivenza. Io credo che con 50 euro puoi tirar su un ottimo kit medico, l'importante è tenerlo sempre ben asciutto, meglio se impermeabile, ecco perchè l'idea sopra non va, protetto da urti e controllare l'eventuale data di scadenza dei prodotti e sostituirli se scaduti o esauriti. Sorriso

Il passo successivo se hai più soldi da investire e li sai usare è comprare uno stetoscopio, un termometro, uno sfigmomanometro per la pressione (insieme allo stetoscopio) e un rilevatore con lettore laser della saturazione parziale di O2 e del battito cardiaco (è piccolissimo, si mette sull'indice si accende e fa la lettura da solo)....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014-16:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dimenticato di sicuro qualcosa, mi vengono in mente ora il filtro o l'ausilio per la respirazione bocca a bocca del bls. Un eventuale libro pocket/piccola guida di primo soccorso. Uno spray, ghiaccio secco, per i traumi, le bende per la fasciatura di un'arto leso o ferito. Ma più cose ci metti, più pesa e più costa. Il libro comunque è consigliato, specialmente per chi è inesperto, oppure un corso almeno di bsl. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao

vorrei usarlo per la suddivisione interna del kit da casa
le mini tasche trasparenti mi piacciono per dividere per formato e tipo le garze, le garze medicate, i cerotti normali, i waterproof, quelli da bimbo ecc ecc

ora sono nelle scatoline e devo sfilarle tutte per trovare quelli che cerco...

per il kit da auto uso un Safe Care Waterproof con aggiunta un pò di roba, anche se già di suo è bello completo
per il kit personale un Fr1 Maxpedition

stetoscopio, sfigmomanometro , rilevatore con lettore laser della saturazione parziale di O2 e del battito cardiaco ....non saprei usarli
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arkadia9 ha scritto:
ciao

vorrei usarlo per la suddivisione interna del kit da casa
le mini tasche trasparenti mi piacciono per dividere per formato e tipo le garze, le garze medicate, i cerotti normali, i waterproof, quelli da bimbo ecc ecc

ora sono nelle scatoline e devo sfilarle tutte per trovare quelli che cerco...

per il kit da auto uso un Safe Care Waterproof con aggiunta un pò di roba, anche se già di suo è bello completo
per il kit personale un Fr1 Maxpedition

stetoscopio, sfigmomanometro , rilevatore con lettore laser della saturazione parziale di O2 e del battito cardiaco ....non saprei usarli


Per la casa può andare, perchè non hai il problema dell'impermeabilità e dell'igiene. Io però lo trovo lo stesso confusionario, se pensi sia meglio ordinalo, guarda sulla foresta amazzonica, forse ce l'hanno. Gli altri due kit già mi gustano di più.

Gli strumenti citati sono di semplice utilizzo, il problema è capire il dato che ricevi, cioè saperlo interpretare e capire perchè quel parametro non va e cosa fare poi. Questa è la parte più difficile. Lo stetoscopio e lo sfigmomanometro insieme servono per rilevare la pressione arteriosa. Non è complicatissimo, basta un pò di pratica, c'è gente che riesce a misurarla da sola e lo fa molto spesso, parliamo di patologie cardiovascolari, ovviamente devi averi dei dati di riferimento per sapere se il dato va bene o no. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Gio 20 Feb 2014-5:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.blackhawk.com/product/emergency-medic-roll,237,1372.htm

http://www.12survivors.com/rollupkit_firstaid.html

http://www.buyemp.com/product/l-a-rescue-fta-roll-up-first-aid-kit1
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Gio 20 Feb 2014-5:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.buyemp.com/product/l-a-rescue-fta-roll-up-first-aid-kit1
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group