Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 381 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 381
Iscritti: 0
Totale: 381


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Koa Isshin Mantetsu
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Koa Isshin Mantetsu
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2005-23:46 pm    Oggetto: Koa Isshin Mantetsu Rispondi con citazione

girovagando su internet ho trovato il link a questa splendida spada.
le isshin mantetsu, sono spade giapponesi forgiate utilizzando acciaio di manciuria,alcune di queste spade erano di elevatissima qualità,nonostante l'uso di materiali non tradizionali.
personalmente adoro questa spada,e invidio molto il proprietario.
che ne dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7329380444&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BID
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2005-0:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando che con quei soldi trovi lame giapponesi originali d'epoca...non mi sembra ne valga la pena... :?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2005-8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Zatoichi. Tra le due alternative preferisco anche io una lama originale, dato il prezzo. Anche perchè non mi sembra di vedere la presenza di strati, nè sull'hamon nè su altre parti della lama. E' una mia impressione?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2005-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1.900 euro? credo che per una lama d'epoca si debba spendere almeno il doppio. Qui ci avviciniamo alla fascia alta Citadel, e francamente preferirei questa.
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2005-11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi correggo, 1600 euro. Siamo proprio sulle cifre citadel!!!
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2005-11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying_Freeman ha scritto:
1.900 euro? credo che per una lama d'epoca si debba spendere almeno il doppio. Qui ci avviciniamo alla fascia alta Citadel, e francamente preferirei questa.


Dipende. Puoi comprare solo la lama, come sarebbe per questa, e poi restaurarla. Se sei capacve e hai passione per la stessa cifra trovi una gendaito, magari da restaurare. Se la restauri bene, poi può valere anche il doppio o il triplo. Dipende tutto da quello che cerchi. C'è un altro fatto, poi. Ho sentito dire da persone che avevano intenzione di acquistare una lama come questa che hanno scoperto che l'acciaio usato era recuperato dai binari della ferrovia Pechino - Nanchino. Di conseguenza preferico magari spendere bene 1600 euro più il restauro (anche intorno ad altri 800 euro) e avere una katana forgiata secondo la tradizione che un binario della ferrovia. Nasce da lì la mia perplessità non vedendo le linee di ripiegatura sulla lama. Devo anche dire che probabilmente le foto le nascondono
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2005-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per giudicare la qualità della lama sicuramente una foto non basta(anche se in questo caso ci sono delle macchioline in punta che mi convincono poco).
Comunque Ebay non è certo il luogo per fare acquisti del genere.
Quanto ai prezzi...tempo fa un mio amico mi si era presentato qui con le foto scaricate da un sito giapponese di una lama wakizashi del 1700 certificata che veniva via per circa questa cifra.Solo la lama ovviamente,ma anche nel caso di qulla postata da te ti danno solo la lama.
La montatura Shirasaya non è altro che una custodia.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2005-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per una wakizashi ti chiedono 1600 euro, per una daito è lecito che ti chiedano il doppio, no? :wink:
Aggiungiamoci il restauro e fatevi due conti...
Detto questo, io personalmente proverei a risparmiare i miei 4-5000 euro e comprare una nihon-to, ma trovo 1600 euro una cifra più che onesta per quella spada, che sarà comunque superiore ad una Citadel
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2005-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In base a cosa lo dici?Dalle foto potrebbe essere anche al livello di una Practical..dipende tutto dalla qualità del metallo e dalla tecnica di forgiatura...che non è ben spiegata...
L'unico modo per valutarla sarebbe averla di persona...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2005-1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

raga a parte il fatto che io mi riferivo più all'estetica che altro,comunque le hisshin mantetsu come quella venivano forgiate ormalmente cn metodi tradizionali a quanto ne so,solo che nn veniva usato il tamahagane e venivano forgiate spesso con metodo maru.

imho comuqneu è una spada bellissima
il simil hada pezzottoso ha un effetto che mi piace molto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2005-14:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto ci riguarda,sia quella in foto,sia le citadel o altre porebbero essere "binari della ferrovia".
Io sono sempre del parere che se non vedo con i miei occhi non mi fido di nessuno. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2005-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elendil ha scritto:
Per quanto ci riguarda,sia quella in foto,sia le citadel o altre porebbero essere "binari della ferrovia".
Io sono sempre del parere che se non vedo con i miei occhi non mi fido di nessuno. Sorriso


Beh, per le Citadel garantisce Collini e quindi devono essere binari buoni :lol: :lol: :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2005-15:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eheheh si lo so,ma,non è che non mi fido dei ragazzi della Collini,perchè loro è ovvio che dicono la verità.C'è da vedere CHI dice a loro.Loro possono fare le spade anche forgiando cessi,e poi possono dire a chiunque che sono lame ottime.Ovvio che non penso sia così,è uno *** esempio,ma,se non me la fanno davanti io mi chiederò sempre con cosa e come è davvero fatta la lama.Se poi voglio prendere una yoshi da 1100 euro o supergiù aspettandomi una spada commerciale e non una SIGNORA SPADA,allora ok! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group