Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 586 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 586
Iscritti: 0
Totale: 586


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - amo questo oggetto, lo so... Sono un tamarro
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
amo questo oggetto, lo so... Sono un tamarro
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014-16:14 pm    Oggetto: amo questo oggetto, lo so... Sono un tamarro Rispondi con citazione

http://m.youtube.com/watch?v=qBC7u98-eEI&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DqBC7u98-eEI# Linguaccia.... Non ci sono molte parole da dire... O ami una cosa del genere o la odi. Dal video pare avere un ottimo spessore al filo, poi basta dire 6mm e D2 nella stessa frase per sentirsi al sicuro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amico mio, sarò molto sincero…. Linguaccia si, tu sei un fottuto tamarro e questa è solo una rozzissima mannaia col manico in micarta…..ed è davvero bellissima…. Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace!! anche se può sembrare troppo aggressivo o inutile, per me è un bell'oggettino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 14 Feb 2014-11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non e' tanto tamarra,pero' non fa per me' Deejay
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 14 Feb 2014-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fossi stato un cuoco o un macellaio l'avrei comprata di sicuro!!!!
assieme all'hissatsu della crkt per sfilettare il pesce Indifferente

almeno sarei stato un tactical chef/tactical butcher Evvai!!!!! Evvai!!!!! Evvai!!!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 14 Feb 2014-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh aper sei in compagnia non mi dispiace affatto !!! Rambo chiama ..... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 14 Feb 2014-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritrovate il vostro senno grazie!!!!! é super-orrido/tamarro/inutile/scopiazzato. L'unica qualità positiva che ha sono le finiture, il filework ecc sembra ben rifinito, sempre che tu riesca a guardarlo senza correre al bagno certo.. Ko Scherzi a parte è concettualmente sbagliato, è quasi una mannaia da cucina, ma non del tutto, perchè vuole essere quasi un competition knife, i coltelli da competizione che hanno grandi doti di taglio, ma geometrie e dimensioni del tutto diverse. Al massimo con quella forma puoi farci un machete simil competition-parang, in vero ho visto alcuni maker farne, e sono anche carini e funzionali se non superano i 4,5 mm e sono ben fatti. Questo è un masso tamarro e completamente inutile, una specie di fusione fatta male.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 15 Feb 2014-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, io sono uno a cui piace argomentare le sue opinioni... Adoro lo scambio di opinioni, quindi spero che questa discussione non degeneri nel secolare scontro chopperone si, chopperone no.. @OLORÌN, perché questo no e un parang si? Tutti e due sono 6mm, questo é pure in un acciaio migliore. Non ho messo altre foto, ma in altre foto erano evidenziate le doti di penetrazione che sono molto molto buone. Insomma, quali sono le caratteristiche che ne pregiudicano la funzionalit rispetto ad un fox parang?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 15 Feb 2014-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
bene, io sono uno a cui piace argomentare le sue opinioni... Adoro lo scambio di opinioni, quindi spero che questa discussione non degeneri nel secolare scontro chopperone si, chopperone no.. @OLORÌN, perché questo no e un parang si? Tutti e due sono 6mm, questo é pure in un acciaio migliore. Non ho messo altre foto, ma in altre foto erano evidenziate le doti di penetrazione che sono molto molto buone. Insomma, quali sono le caratteristiche che ne pregiudicano la funzionalit rispetto ad un fox parang?


Io infatti non muoio neanche dietro al fox parang, il vero parang a cui mi riferivo io è il machete da jungla spesso 3-4 mm al massimo 4,5, più lungo. I chopperoni (da 9 pollici in su) ci possono stare ma fino ai 600-650 gr al massimo, ma non devono superare i 7 mm, 7,5 e i biselli devono essere adeguati, se passano anche una sola di queste caratteristiche le prestazioni calano a picco, ce ne sono alcuni del gruppo busse che sono buoni, con questi ti ci diverti. Però stancano, sono pesanti e si portano male in giro, uno o due prima o poi me li prendo, ma il miglior rapporto per il chopping per me resta sui 350-450 gr, sfiorando i 500, ma meglio sotto, lama da 7 a 8,5 pollici, spessore da 4,5 a 6 mm, bilanciato leggermente in avanti o neutro se è possibile la presa arretrata. Perchè così è più portabile, ti stanchi di meno e ci lavori più a lungo, è un rapporto più efficace a lungo termine. Il coltello in questione non mi piace, non mi piace il design, non mi piaciono i fori e la forma, non mi piace la fusione tra una mannaia e un competition, per dare un giudizio sulle prestazioni che sia effettivo serve una prova diversa e più lunga, oltre a conoscere i dati del coltello alla perfezione. Per il solo fatto che è una orrenda fusione tra due coltelli diversi per me resta inaquistabile, solo per principio, perchè è concettualmente sbagliato, per ora è rimandato, per la bocciatura finale servono più informazioni, ma per me è no!!!!!! Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 15 Feb 2014-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso se non fosse per il fatto che di machete vero e proprio ne ho uno, penserei di non poterti dare torto, ma ne ho uno, da molto tempo, e se è diffuso particolarmente nei paesi tropicali (tu stesso hai detto da jungla) un motivo c'è.... la sua efficacia è solo su vegetazione verde, sul nostro territorio salvo paludi non trova molte applicazioni, di fatto da noi è più diffusa la ronca e il pennato. Ma quanti di quelli che dicono che è meglio un pennato o una roncola ne hanno usato una? Una ronca seria arriva tranquillamente ai 400 anche 500gr. La mia è 460 grammi per 45cm e circa 4mm di spessore. C'è chi dice che non stanca a lungo andare? Penso che si parla di fantascenza... perché stanca e come, quindi considerando che un chopper(serio come costruzione) ad esempio il combat jungle di fox è 32cm e pesa poco più di 360gr. quindi mi domando, di che si parla? Da sempre sono stati usati attrezzi agricoli ben pesanti. Un chopper come il parang con i suoi 6mm 31cm e 330 grammi lo considero ottimo. Per tutto il resto posso solo dire degustibus
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 15 Feb 2014-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Sorriso se non fosse per il fatto che di machete vero e proprio ne ho uno, penserei di non poterti dare torto, ma ne ho uno, da molto tempo, e se è diffuso particolarmente nei paesi tropicali (tu stesso hai detto da jungla) un motivo c'è.... la sua efficacia è solo su vegetazione verde, sul nostro territorio salvo paludi non trova molte applicazioni, di fatto da noi è più diffusa la ronca e il pennato. Ma quanti di quelli che dicono che è meglio un pennato o una roncola ne hanno usato una? Una ronca seria arriva tranquillamente ai 400 anche 500gr. La mia è 460 grammi per 45cm e circa 4mm di spessore. C'è chi dice che non stanca a lungo andare? Penso che si parla di fantascenza... perché stanca e come, quindi considerando che un chopper(serio come costruzione) ad esempio il combat jungle di fox è 32cm e pesa poco più di 360gr. quindi mi domando, di che si parla? Da sempre sono stati usati attrezzi agricoli ben pesanti. Un chopper come il parang con i suoi 6mm 31cm e 330 grammi lo considero ottimo. Per tutto il resto posso solo dire degustibus


Le roncole vanno bene, infatti non a caso rientrano nei miei parametri, per il fox parang non è una questione di dati, ma di geometrie e di manico, posso dire lo stesso di questo custom. Il peso, la lunghezza ecc. del parang sono ottimi, il resto non mi gusta particolarmente, nel senso che preferisco altro, chi l'ha provato comuque dice che è un buon coltello!!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 15 Feb 2014-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso a pensarci è inutile... a ognuno il suo, non si può parlare di assoluti, se a uno piace una cosa è perché ci si trova bene!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 15 Feb 2014-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fate voi che io son l'unico pirl@ pro machete del forum Sorrisino
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 15 Feb 2014-19:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragà, parlamose chiaro…a me piace, brutto o sbagliato che sia… Linguaccia e tra l'altro io ho il parang bushcraft di fox, e posso confermare (soprattutto ad Olorìn) che è un ottimo coltello! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 15 Feb 2014-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra l'altro non avevo ancora notato il link del video… Linguaccia appena visto "live" nel video, e mi piace ancora di piu!!! Mi si illuminano gli occhi! Montana, mi sono innamorato pure io… Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evvai!!!!! bravo bancomat!... Tu sei un bravo ragazzo non come gli altri hahahaha!! Scherzo ovviamente, e tu @Aper.. Non si era capito, ormai ho sempre la paura che in ogni discussione tene esci con il tops machete... Hhahahaa scherzo scherzo... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-19:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ce l'ha un prezzo questo cucciolo da adottare?? Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group