Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 445 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 445
Iscritti: 0
Totale: 445


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Karambit Fox 636t
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Karambit Fox 636t
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun 21 Ott 2013-15:59 pm    Oggetto: Karambit Fox 636t Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Complimenti per il forum!
Tanti argomenti e tante persone legate da un' unica passione!
Avrei una domanda da fare a cui non ho trovato risposta nonostante abbia cercato ovunque!
Si parla molto del karambit della fox a lama fissa, molti video, tecniche marziali ed altro. Ma non riesco a capire come sfruttare l' attacco del fodero per poter estrarre il coltello con la mano destra e nella posizione classica del karambit con la lama verso il basso e l' indice nell' anello!
Oltre a questo vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha trovato che il fodero abbia un leggero difetto di costruzione in quanto la lama può uscire dal medesimo durante l' estrazione...lo dico per esperienza perchè accidentalmente mi sono ferito a 2 dita e ho reciso il nervo mediano del dito medio...so' anche che il coltello taglia molto bene! Sorrisone
Ho già chiesto hai ragazzi della coltelleria collini e uno di loro ha fatto un paio di foto per segnalarlo alla fox...mentre un altro gli chiedeva se per caso ho 8 anni...Mah..
Sono solo cose che accadono se chi come me tende ad usare ciò che compra e a provare realmente il funzionamento di esse.
Comunque la prossima volta starò sicuramente più attento e magari mi compro un bel guanto antitaglio se vorrò provare nuovi coltelli! Sorrisino
Grazie a tutti!
E ancora complimenti per il lavoro che svolgete all' interno del forum e in negozio ai ragazzi molto preparati e gentili.
Grimo
ps come faccio ad inserire delle foto che ho scattato io?grazie!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun 21 Ott 2013-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato sul forum come postare le immagini!


Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 21 Ott 2013-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

benvenuto... ti consiglio di presentarti nella sezione adatta così si possiamo conoscerti meglio se ti va di fare una bella auto presentazione Sorrisone


cooooooomunque... bello il derespina, non fosse che ho troppa roba in ballo e non fosse per il tarani della strider lo prenderei anche io Mi si illuminano gli occhi!

1 fodero: alla fox/fkmd fanno le cose all'itaGliana, cioè alla gran pvtt@n@!
io ho una bellum daga, presa da un armiere con regolare porto d'armi e mi è arrivata monofilo!
ero incazzato a bestia!!! Evvai!!!!!
così semplicemente li ho chiamati, insultati e mi hanno risolto il problema Sorrisino , ti consiglio la stessa prassi


2 non sono un kalista o simili e non ho idea di quale sia l'uso marziale di un karambit, anche se da quanto ho visto è tutto un lavoro di footwork piu che di arti superiori...
vabbè per estrarlo come dici te, suppongo che si debba mettere il fodero sul fianco dx con l'anello che sporge 'in avanti', da questa posizione se fai scorrere il molle lock verso il sedere o verso il pube cambi la posizione ma lo estrai come dici te lo stesso (dalle foto che hai messo, per fare come dico io, devi sganciare il molle lock e spostaro sul lato opposto)


3 permettimelo, ma tanto furbo non sei stato!
diamine recidersi un nervo per 'giocare' e/o 'maneggiare' col coltello non è da persona accorta e prudente...
i coltelli, quasi tutti, sono strumenti... tant'è che il karambit stesso nasce come attrezzo agricolo e diventa strumento di difesa per chi non poteva permettersi nulla di meglio.
il coltello può essere considerato come un arma, ma un'arma impropria... al pari di un badile o un posacenere di cristallo...

non vorrei fomentarti ma c'è un sito italiano sul kali e li ti spiegano come farti un trainer partendo da un tagliere per salami...

ribadisco il non voler fomentarti ma almeno puoi smanacciare con un karambit senza ferirti ulteriormente Innocente

spero di non essere sembrato presuntuoso...

ciao
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun 21 Ott 2013-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!Grazie per le risposte!
mi presenterò alla sezione giusta allora...dov'èèèè!!???
di tarani avevo visto appunto anke i karambit...bei coltelli!
contatterò sicuramente la fox allora anke xkè purtroppo non saprei come girare l' attacco dato che ha 2 viti e dall' altra parte non saprei come metterlo...mi è venuto il dubbio ke sia x mancini.... Indifferente per quanto riguarda il trainer solitamente mi diverto molto a farli in legno anke se come dici tu un ottimo materiale è quello dei taglieri !purtroppo però non sono riuscito ad arrivare a cimentarmi in sequenze marziali alla Jackie Chan perchè tenendo il fodero con la mano destra ed estraendolo con la sinistra mi sono affettato!l' indice era indubbiamente nella posizione sbagliata ma il medio e stato colpito dalla punta uscita prematuramente dal fodero!!! Ko
...presuntuoso?...assolutamente NO!anzi grazie dei consigli! Sorrisone
un' altra domanda...che porto d'armi posso fare principalmente per acquistare spade e coltelli a doppio filo!?
grazie!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 22 Ott 2013-0:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la presentazione puoi creare un topic qui http://forum.coltelleriacollini.it/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=30
Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar 22 Ott 2013-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazieeee!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013-17:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il molle lock dovrebbe potersi posizionare su una coppia almeno dei fori ai margini del fodero


per quanto riguarda il porto ce ne son di 3 tipi con tre utilità differenti... informati in questura su quale sia il piu adatto, tanto va bene uno qualsiasi...
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proverò ad informarmi in questura allora!
Per quanto riguarda i fori e l' attacco provo a vedere se si puó fare appena torno a casa!
Grazie mille Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 24 Ott 2013-0:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque tanti leggono ma c sn poke idee e opinioni personali a riguardo...!!!
Forza ke impressioni avete?comparazioni con altri karambit???come sono le custodie?
Per quando riguarda la lama questo karambit è eccezionale e ben fatta a mio parere!...
Avantiiii Evvai!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The Tracker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 06, 2013
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 24 Ott 2013-10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma questo tipo di coltello, il Karambit, ha solo uno scopo collezionistico, immagino.

Non vedo quali utilizzi pratici ci potrei fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 24 Ott 2013-23:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In teoria è un coltello venduto come tattico militare ed è molto apprezzato da ki pratica arti marziali...anke se le sue origini lo riportano ad un utensile da lavoro.
Quelli fantasy con utilizzo solo espositivo mi dicono poco anke se ne possiedo un paio.
Il modello in questione dovrebbe soddisfare determinati requisiti che nel complesso(con la custodia) nn raggiunge...
Poi è ovvio ke nn vado in giro a sgozzare qlc, li colleziono e basta! Ma mi piace pensare ke all' occorrenza possano essere usati per lo scopo per il quale sn stati creati!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Ott 2013-9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me l'unico simil-karambit che attira è lo Specwog...gli altri sono ad uso esclusivamente di difesa e, a meno che non abiti in zone decisamente a rischio dove, quando esci la mattina, devi mettere in conto che rischierai il c**o e che potresti dover accoltellare qualcuno per difendere la tua vita, non li ritengo molto utili...io dico questo perche non sono un puro collezionista, ma compro i coltelli per usarli...quindi per me il discorso è diverso da chi li colleziona e basta, come te...comunque confermo che per difesa, soprattutto se li sai usare, sono eccezionali...quando facevo krav maga venivano da noi istruttori israeliani, ogni tanto, e con i karambit (versione trainer, ovviamente) ne vedevo di tutti i colori... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 25 Ott 2013-14:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace collezionarli ma come ho scritto vorrei possedere solo coltelli che realmente possano essere usati ed è x questo ke mi piace provarli ed allenarmi.
Da quello ke hai scritto nn li usi nè x difenderti nè x sgozzare qlc...come me fortunatamente!
Quindi nn sei un militare ne tanto meno uno spacciatore...
Sono incuriosito da ke tipo d coltelli sei appassionato e da ke utilizzo ne fai.sei un cacciatore, un escursionista estremo, dimmi ti prego xkè muoio sempre dalla voglia di usare i coltelli ke compro soprattutto in escursioni montanare ma trovo difficile il pretesto x farlo!
Li colleziono e tra un pó porterò a conclusione un mio manufatto xkè la mia passione mi spinge a farlo ma obbiettivamente sono rare le occasioni di reale
utilizzo...
Uff..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Ott 2013-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io sono originario di un paesino di montagna, e quindi ho un paio di fissi per le escursioni... Però la mia vera passione sono i folder, perche il coltello lo porto sempre in tasca... Lo uso da edc, quindi per cose che vanno dall'aprire un pacco, a tagliare cartone o aprire confezioni di qualsiasi cosa, al tagliare la frutta, un panino, una fetta di salamino, o della stoffa... Qualsiasi cosa insomma, lo ho sempre in tasca perche un coltello, se ci fai bene caso, ti serve molte volte al giorno... Quindi, dovendolo portare sempre in tasca, non dovrebbe essere (di norma) troppo grosso, per evitare di dare troppo nell'occhio... Io come EDC ho uno Spyderco Tenacious, e nella tracolla che porto sempre dietro ho la Leatherman Wave, cosi sono coperto per tutte le possibili situazioni... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 25 Ott 2013-16:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
a me l'unico simil-karambit che attira è lo Specwog...gli altri sono ad uso esclusivamente di difesa e, a meno che non abiti in zone decisamente a rischio dove, quando esci la mattina, devi mettere in conto che rischierai il c**o e che potresti dover accoltellare qualcuno per difendere la tua vita, non li ritengo molto utili...io dico questo perche non sono un puro collezionista, ma compro i coltelli per usarli...quindi per me il discorso è diverso da chi li colleziona e basta, come te...comunque confermo che per difesa, soprattutto se li sai usare, sono eccezionali...quando facevo krav maga venivano da noi istruttori israeliani, ogni tanto, e con i karambit (versione trainer, ovviamente) ne vedevo di tutti i colori... Sorrisone


beh dai anche il parong potrebbe avere una discreta funzionalità

eh la madocina!!! bisognerebba abitare a Rio, nelle favelas

ricordate solo che la miglior difesa è evitare di combattere, ve lo dice uno che nonostante abbia fatto boxe, thai e kfm se l'è sempre prese fuori da un ring/dojo Innocente
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Ott 2013-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
Bancomat85 ha scritto:
a me l'unico simil-karambit che attira è lo Specwog...gli altri sono ad uso esclusivamente di difesa e, a meno che non abiti in zone decisamente a rischio dove, quando esci la mattina, devi mettere in conto che rischierai il c**o e che potresti dover accoltellare qualcuno per difendere la tua vita, non li ritengo molto utili...io dico questo perche non sono un puro collezionista, ma compro i coltelli per usarli...quindi per me il discorso è diverso da chi li colleziona e basta, come te...comunque confermo che per difesa, soprattutto se li sai usare, sono eccezionali...quando facevo krav maga venivano da noi istruttori israeliani, ogni tanto, e con i karambit (versione trainer, ovviamente) ne vedevo di tutti i colori... Sorrisone


beh dai anche il parong potrebbe avere una discreta funzionalità

eh la madocina!!! bisognerebba abitare a Rio, nelle favelas

ricordate solo che la miglior difesa è evitare di combattere, ve lo dice uno che nonostante abbia fatto boxe, thai e kfm se l'è sempre prese fuori da un ring/dojo Innocente


su quello sono pienamente d'accordo...infatti a Krav Maga la prima cosa che mi hanno insegnato è che la regola principe è evitare, o tentare, con tutti i mezzi lo scontro fisico...anche allontanandoci o scappando se serve.... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 25 Ott 2013-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Reazione di fuga o attacco, spostata verso la fuga, sai che lezione: le tattiche della fuga!!!! da vero macho
Linguaccia

Comunque sapete già quello che penso del karambit.... Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 25 Ott 2013-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Reazione di fuga o attacco, spostata verso la fuga, sai che lezione: le tattiche della fuga!!!! da vero macho
Linguaccia

Comunque sapete già quello che penso del karambit.... Sorrisino


eh, eppure in uno scontro/incontro/combattimento per bene che vada le puoi dare al 90% tu ma il 10% le prendi...
con la fuga eviti di prenderle anche per quel 10%


madòòòòò se sono saggio oggi Evvai!!!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Ott 2013-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahaah!!! daje che sembri un guru tibetano!!!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 25 Ott 2013-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io nn sò cosa pensi del karambit Olorin!
Non mi puoi dare un cosiglio su ciò ke ho kiesto quando ho aperto il topic?
...stiamo andando alla deriva!!!! Oh No..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Sab 26 Ott 2013-2:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cagata..Il migliore di sempre è l'emerson.
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 26 Ott 2013-10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
Cagata..Il migliore di sempre è l'emerson.


si, e tanti saluti dall'hs tarani di strider Ma smeeeettila..

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=fa3a50pLmu8
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 26 Ott 2013-21:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
ahahahaah!!! daje che sembri un guru tibetano!!!! Sorrisone


Infatti!!!!! Lo voglio! Nel caso comunque ho un paio di amici sul metro e novanta, che incrementano il 90% di 1% per ogni cm sopra il metro e novanta, questo è il nuovo teorema!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 26 Ott 2013-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grimo ha scritto:
Io nn sò cosa pensi del karambit Olorin!
Non mi puoi dare un cosiglio su ciò ke ho kiesto quando ho aperto il topic?
...stiamo andando alla deriva!!!! Oh No..


Per il tuo devi sentire la fox, nel caso loro non ti aiutassero o non potessero fare niente devi sentire un artigiano che si interessi anche di kidex, che ti risolva il problema, ovviamente è più complicato e costoso. Comunque intanto telefona o manda una e-mail alla fox e sottolinea che ti sei tagliato, sentiamo poi che ti dicono. Sorriso

Per il karambit, il mio giudizio, dovuto ad due modelli che ho provato, uno non mio, il mio una cagata, è che spesso alcuni sono troppo curvati per essere davvero usati, su altri il manico è troppo scomodo, ci fai pochissimi lavori e molto specifici, si riaffila molto male sul campo, servirebbe almeno uno stick ceramico, che per la forma ti aiuta, le pietre scordale, è scomodo in generale ovvio, come presa, lo trovo molto scomodo, e le versioni fisse se possibile sono peggio di quelle chiudibili, per uso e portabilità!!! Se lo dovessi prendere, sarebbe per mera collezione, o per arti marziali, per pratica!!! Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Sab 26 Ott 2013-22:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il karambit è antichissima come tipologia di lama,usata come arma,anche da caccia.Ispirata all'artiglio dei rapaci.Milioni di anni fà,era incorporato come artiglio per sventrare,nelle zampe dei.. velociraptor.... Sorriso
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013-1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente è un coltello particolare! Ma è anke vero ke se impari a usarlo nel modo corretto potrebbe dare grandi soddisfazioni...!
A breve vi saprò dire ke posizione prenderà la Fox in merito.
Intanto posto una foto del bulloncino dietro alla vite ke tiene l' attacco MOLLE ke ahimè gira e rende impossibile la prova di posizionare l' attacco sulla parte sx del fodero sfruttando i fori perimetrali...insieme ad essa altre 2 foto di karambit ben conosciuti con relativi foderi per poterli paragonare.
a mio avviso il fodero del Tarani copre molto bene la lama fino alla completa estrazione e il cambio di attacco è semplicemente affidato ad una vite ke sì può applicare al lato preferito.
Anke il fodero dell' Emerson offre una buona protezione e grazie all' occhiello la lama non può uscire durante l' estrazione. L' attacco è fissato tramite 2 viti lungo il perimetro e dunque non c'è problema nel riportarlo sul lato opposto.
Detto ciò penso ke il karambit della Fox sia qualitativamente ben fatto e ne sono contento, purtroppo a mio parere si sono persi nella produzione del fodero.
Vi farò sapere cosa mi diranno!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013-1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[img]
[img]
[/img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013-2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fox è un bell'oggettino,ma non pratico ,leggero e sottile come dovrebbe essere...vedi l'emerson
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013-2:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La lama Dell' Emerson è più lunga di 10 mm e meno spessa di 1mm.
Le dimensioni di lunghezza totale sono di 5mm in più per il Fox.
Dovrei provarlo perckè in quanto a misure preferisco avere una lama più corta ed "occultabile" e una maggior comodità nell' impugnatura...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013-9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e a cosa serve la wave su un fisso? per intercettare i fendenti!?!?!!

ma per piacere dai Evvai!!!!! Arrabbiato anche l'emerson ha la sua dose di c@zz@t€ inutili Ko

cooooooomunque se vuoi un fodero in kydex personalizzato (colore, forma, disposizione dei fori, ecc...) contatta gianluca obe farini... con 30€ la sbrighi Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013-11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
e a cosa serve la wave su un fisso? per intercettare i fendenti!?!?!!

ma per piacere dai Evvai!!!!! Arrabbiato anche l'emerson ha la sua dose di c@zz@t€ inutili Ko

cooooooomunque se vuoi un fodero in kydex personalizzato (colore, forma, disposizione dei fori, ecc...) contatta gianluca obe farini... con 30€ la sbrighi Sorrisone


Ottimo consiglio!!!! Se con la fox non va, la strada è questa!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie x il consiglio!
Ma se con la Fox non và, la prossima volta prima di spendere 150,00 euri per poi doverne attaccare almeno altri 30,00, più il mio tempo per cercare una persona per modificare una cosa nuova che è stata(a mio parere!) progettata male e 2 dita... ci penserò attentamente!
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, vai tranquillo... alla fox son molto disponibili se ti fai sentire seccato ed amareggiato dall'accaduto! Sorrisino Arrabbiato

ah, però ti conveniva chiamare sai...
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 01 Nov 2013-1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti!
volevo informarvi ke ho kiamato la Fox e sono rimasto basito dal fatto ke sono stati molto scortesi e seccati della domanda su come poter estrarre il karambit di loro produzione con la mano destra!
non vi dico alla domanda di come fosse possibile ke la lama durante l' estrazione dal fodero uscisse dal medesimo prima dell' estrazione completa!
Veramente una delusione...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 01 Nov 2013-13:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, loro non sono mica 'consulenti marziali' o istruttori... è facile con lo sappiano manco loro come si usa il karambit!!

comunque, posso sapere qual'è la tua età? perchè a seconda del tono di voce, dal tipo di lessico, dai contenuti espressi e dall'enfasi l'interlocutore magari crede di aver a che fare con uno troppo giovane e cerca di sf@ncularlo alla veloce per evitare seccature...


sta di fatto che se il fodero non ha ritenzione sono loro che te lo devono mettere a posto!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 01 Nov 2013-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano in genere sono molto disponibili, fai un altro tentativo con loro, poi resta il maker Evvai!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Grimo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 21, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 02 Nov 2013-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le vostre risposte!
Per me possiamo chiudere il topic Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group