Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 471 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 471
Iscritti: 0
Totale: 471


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Cercasi Sciabola da 1,3 a 2,5 kg. Help
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Cercasi Sciabola da 1,3 a 2,5 kg. Help
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Kunsteel
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 30, 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 30 Mag 2005-22:59 pm    Oggetto: Cercasi Sciabola da 1,3 a 2,5 kg. Help Rispondi con citazione

Salve a tutti,

Mi sono appena iscritto come potete vedere e volevo chiedere aiuto perchè sono alla ricerca di una sciabola assolutamente rigida che abbia un peso superiore a 1,3-1,5 kg.

Costo sino a 200 euro posso spenderli... Ho cercato un po' in giro ma sciabole belle non ne ho trovate... con le caratteristiche che richiedo.
Che siano fatte bene, rigide e belle da vedersi... le cerco a scopo di allenamento... magari se sono affilate meglio Occhiolino Soddisfatto.

Che tipologie ci sono qui alla collini?

Grazie a tutti. ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 30 Mag 2005-23:05 pm    Oggetto: Re: Cercasi Sciabola da 1,3 a 2,5 kg. Help Rispondi con citazione

Kunsteel ha scritto:
Salve a tutti,

Mi sono appena iscritto come potete vedere e volevo chiedere aiuto perchè sono alla ricerca di una sciabola assolutamente rigida che abbia un peso superiore a 1,3-1,5 kg.

Costo sino a 200 euro posso spenderli... Ho cercato un po' in giro ma sciabole belle non ne ho trovate... con le caratteristiche che richiedo.
Che siano fatte bene, rigide e belle da vedersi... le cerco a scopo di allenamento... magari se sono affilate meglio Occhiolino Soddisfatto.

Che tipologie ci sono qui alla collini?

Grazie a tutti. ciao
affilate da comprare on-line nessuna xè la legge lo vieta :cry: poi se ci dici ke sport pratichi possiamo aiutarti meglio :-D

ps.benvenuto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kunsteel
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 30, 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pratico kung-fu e mi serve per allenamento.

Ora uso una sciabola da 700-800 grammi e volevo aumentare il peso.

Quindi anche senza filo, ma con la possibilità di farlo.

So che per legge il filo deve essere tolto dalla coltelleria o dal negoziante se non si dispone del porto d'armi... basta che si possa fare successivamente Sorriso. Anche se non è molto importante questo fatto.

Cerco proprio una sciabola da allenamento.
Grazie Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefrontc'è questa...ma cmq t sconsiglio d riaffilarle
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kunsteel
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 30, 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che seguirò il tuo consiglio di non affilarle... almeno finchè mi alleno.

Il link non funziona.... mi riporta alla homepage.

Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops scusa :oops: cmq è la Linton - Practical Chinese Kung Fu Sword usa il tasto cerca nella home del sito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kunsteel
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 30, 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-13:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco quella li è perfetta... l'unica diversità è che l ha appena presa un mio amico proprio da voi... oltre a questa c è un altro mio amico che ha preso una PAUL CHEN.... da 860 grammi... e volevo prenderla diversa da loro..

Ho visto una paul chen da 1 kg circa ma non mi piace molto....

Oltre a queste tre tipologie ce ne sono altre? Nel vostro sito non ne ho viste altre... ma magari avete fornitori con altre tipologie?

Grazie ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kunsteel ha scritto:
Ecco quella li è perfetta... l'unica diversità è che l ha appena presa un mio amico proprio da voi... oltre a questa c è un altro mio amico che ha preso una PAUL CHEN.... da 860 grammi... e volevo prenderla diversa da loro..

Ho visto una paul chen da 1 kg circa ma non mi piace molto....

Oltre a queste tre tipologie ce ne sono altre? Nel vostro sito non ne ho viste altre... ma magari avete fornitori con altre tipologie?

Grazie ciao
ehehe mi spiace deluderti ma io nn lavoro da collini :-D quindi nn posso aiutarti + d così posso xò dirti d cercare il sito della casiberia collini le prende li
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. non esiste nessuna spada "paul chen" .. la marca è Hanwei o, al massimo, Cas Iberia..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-14:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco in maniera approfondita gli stili cinesi, ma non è un pò troppo pesante x quelle tecniche?? nn ne risente il polso?? :? credo eh..
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-15:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro una katana media pesa intorno agli 1,2-1,3 kg. Una sciabola di 2,3 kg non riesco ad immaginarmela (le Dao cinesi non erano così imponenti, cmq...)
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kunsteel
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 30, 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di sciabole ne esistono di molti tipi, ora le vendono anche da 5 Kg. PEr il BAGUA.. ma queste qui hanno bisogno di un alto livello per essere usate.

Si mi son sbagliato per quanto riguarda il nome della marca... è Hanwei.

Per il resto i monaci shaolin cinesi in passato si allenavano con alabarde di 40 kg, lance da 4 metri ed anche sciabole, spade di peso molto superiore per poter maneggiare quelle perfette senza nessun problema..

era una parte dell'allenamento.. veniva svolto appunto con pesi maggiori, altri allenamenti invece prevedevano l'uso dell'arma da battaglia ovviamente. E cosi via.

Il polso in effetti ne potrebbe risentire... ma dipende sempre da quanto lo si sforza. I primi tempi probabilmente si infiammeranno i tendini se l'uso è eccessivo. Ma poi nel giro di 2-3 mesi si dovrebbe già vedere i risultati a livello fisico. E soprattutto il fisico si adatterebbe per bene. L'importante è, come gia detto, un uso equilibrato dell'arma.
Non cerco una Katana bensi una sciabola.

grazie a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti mi è capitato di vedere dimostrazioni con sciabole più pesanti però erano stili interni (se nn sbaglio, come il bagua degli otto trigrammi, da te sottolineato)

e più che ragione ti dò per quanto riguarda l'esercizio...
nello shaolin soprattutto (x quello che so da nn praticante) lo sviluppo fisico era (ed è) essenziale, forgiare il corpo e condizionarlo erano (assieme allo sviluppo mentale) gli obbiettivi primari nello shaolin.. confermi?? :P
credo comunque che vi siano in commercio DAO di quel peso, ma sinceramente nn le ho mai notate... :P
tienici aggiornati, anche sugli stili e sulle armi cinesi in generale Sguardo da duro
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gia' è molto interessante.
quanto poteva pesare uno spadone medioevale (europeo)?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

taaaaaaantoooooooo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ogami ittò
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 204

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tempio shaolin è veramente duro, avete mai sentito delle prove che si facevano per diventare un vero monaco?
_________________
nulla va temuto, ma solo compreso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io forse ci vado per due settimane nel 2006 Sorriso ...però sono un po' scettico :? ...mi hanno parlato di almeno 8 ore di allenamento al giorno 8O ...ok che sono allenato,però 8O 8O 8O ...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
taaaaaaantoooooooo

esempio in kilogrammi?
x zato: conosci il cinese?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso dirti che si racconta di duelli in cui un cavaliere con la spada di San Maurizio (per quanto riguarda la tipologia) tranciò entrambe le gambe al suo avversario con un fendente 8O ...questo tipo di spada era pensata eclusivamente per il taglio e non per i colpi di punta o le stoccate (data anche la sua mole)...Ciao :wink: .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ogami ittò
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 204

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai al tempio!? 8O X10 uaoooooooooooo! quanto può costare?
_________________
nulla va temuto, ma solo compreso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kunsteel
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 30, 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh già.

Partendo da Shaolin per non farla molto lunga vi dico solo che in passato per entrare bisognava superare dei livelli... e solo i piu meritevoli entravano... e nonostante tutto per 9 anni venivano quasi massacrati...
9 anni perchè ogni 3 anni veniva chiesto al praticante se voleva andarsene... quindi 3 volte in tutto.. dopodiche non poteva piu farlo se voleva continuare ... e non è tutto... le leggende dicono pure che non si poteva uscire.. loro dal momento dell'entrata dovevano rimanere all'interno del tempio almeno per 9 anni... e se volevano uscire dopo questo periodo dovevano (qui ci sono due correnti di pensiero che affermano due cose similari) o superare una serie di trappole mortali per verificare se erano pronti ad affrontare il mondo esterno... o sconfiggere tutti i loro fratelli monaci per guadagnarsi il diritto ad uscire.

Per quanto riguarda i pesi, beh lo spadone medievale equiparabile allo Sciabolone a 9 anelli o a 9 becchi di falco pesava molto... sicuramente oltre i 2 kg. Questo perchè dovevano combattere contro armi lunghe tipo l'alabarda, l'alabarda del monaco, le mazze ferrate, tutte armi con molta inerzia e quindi le spadine da max 1 kg non avevano molta capacità di parare... con quest ultime si poteva solo affondare il colpo e schivare i colpi avversari...

beh mi son dilungato troppo.. il resto prossimamente Sorriso.

Sto cercando una sciabola Rigida, dal peso da 1 a 2 kg... importante che sia Rigida.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kunsteel
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 30, 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dan ha scritto:
in effetti mi è capitato di vedere dimostrazioni con sciabole più pesanti però erano stili interni (se nn sbaglio, come il bagua degli otto trigrammi, da te sottolineato)

e più che ragione ti dò per quanto riguarda l'esercizio...
nello shaolin soprattutto (x quello che so da nn praticante) lo sviluppo fisico era (ed è) essenziale, forgiare il corpo e condizionarlo erano (assieme allo sviluppo mentale) gli obbiettivi primari nello shaolin.. confermi?? :P
credo comunque che vi siano in commercio DAO di quel peso, ma sinceramente nn le ho mai notate... :P
tienici aggiornati, anche sugli stili e sulle armi cinesi in generale Sguardo da duro


Si confermo, si allena il corpo per allenare la mente fino ad arrivare all'unione del tutto. Si dice "Mente sana in corpo sano"!
Ci vogliono tutte e due, Yin e Yang, Il DAO! Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ogami ittò
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 204

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi ho letto di una prova in cui bisognava superare molte sale che contenevano divesi nemici e macchine da guerra, per uscire dall'ultima stanza dovevano spingere con gli avambracci una specie di gigantesco calderone che lasciava le caratteristiche cicccatrici di un drago e una tigre (se non sbaglio) sugli avambracci. e ci sono anche le giornate che si passano a portare l'acqua in dei pesantissimi secchi
_________________
nulla va temuto, ma solo compreso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Posso dirti che si racconta di duelli in cui un cavaliere con la spada di San Maurizio (per quanto riguarda la tipologia) tranciò entrambe le gambe al suo avversario con un fendente 8O ...questo tipo di spada era pensata eclusivamente per il taglio e non per i colpi di punta o le stoccate (data anche la sua mole)...Ciao :wink: .

bello!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 01 Giu 2005-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato invitato da un Maestro ad allenarmi due settimane in un monastero Shaolin.Lui ci è già stato mi pare l'anno scorso.Il prezzo non è alto...
Non conosco il cinese,ma visto che andrei con parecchie altre persone non mi preoccupo.
Tuttavia non so se si farà,perchè tra dire e fare una cosa...
Se ad un certo punto del 2006 sparisco vuol dire che non sono riuscito ad uscire dal monastero :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 01 Giu 2005-14:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Ven 03 Giu 2005-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo 4-5 kg, che se li hai mai presi in mano ti rendi conto che sono davvero taaaaannnnntiiiiii 8O 8O :-D !!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group