Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 281 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 281
Iscritti: 0
Totale: 281


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fiera del Castello
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fiera del Castello
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2005-11:21 am    Oggetto: Fiera del Castello Rispondi con citazione

Annuncio tardivo causa conferma tardiva:

Domenica 18.IX.2005 a Somma Lombardo (VA) ci sarà la Fiera del Castello.
Secondo gli annunci in rete:
Citazione:
Somma Lombardo, lungo il Sempione.
Un occasione per passare una giornata in allegria, tra rigattieri, inventori, pittori, hobbysti, auto e moto d'epoca, gustando i prodotti della zona, accompagnati da spettacoli ed intrattenimenti.

Vale a dire che verrà chiuso il tratto del Sempione che passa per il centro di Somma L. e reso zona pedonale 'addobbata' con bancarelle di "arti e mestieri" locali, società sportive, hobbisti e cose varie.

In Piazza Castello, proprio davanti all'entrata del ciottolato che sale al Castello, saremo presenti con un piccolo stand della Sala d'Arme FISAS sommese, con un'esposizione di armi e vicino al quale avremo una piccola area per dare dimostrazioni di varii stili di Scherma Tradizionale, dalla manoemezza alla sciabola da terreno.

Chiunque volesse fare un salto a farci visita ci fa solo piacere!
Accorrete numerosi! Niente ricchi premi e cotillons, ma tante tante chiacchiere!

:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2005-11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... se posso vengo (forse,molto forse...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ronin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2005-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mancherò.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2005-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto odiando la mia appendice Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2005-14:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benkei ha scritto:
sto odiando la mia appendice Arrabbiato
te la leva tarkus :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2005-16:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ci becchiamo lì :-D
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2005-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io Sabato 18 sarò a farmi i 54 Km della Nove Colli Off Road...ovviamente tutti con la mia Specialized M4 Stuntujamper. Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2005-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Io Sabato 18 sarò a farmi i 54 Km della Nove Colli Off Road...ovviamente tutti con la mia Specialized M4 Stuntujamper. Ciao.


Aaaaperò!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2005-22:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presente... :P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2005-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hey Tarkus...sempre gogleez rules? :-D Comunque mi dispiace di non venire ma...non temere, mi divertirò comunque. Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Sab 17 Set 2005-19:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Hey Tarkus...sempre gogleez rules? :-D
Eh, beh... ormai mi è diventato fisiologico usare gùgol per cercar qualsiasi cosa!

Templar ha scritto:
Comunque mi dispiace di non venire ma...non temere, mi divertirò comunque. Ciao.
Ah non ne dubito!
Io invece sto preoccupandomi per il tempo... che sembra essere un po' troppo... umidiccio... :?

Speriamo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 17 Set 2005-22:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh per sicurezza olia bene la tua lama :-D . Anche per dove ho la Nove Colli mettono brutto ma la gara sa da fare pioggio o no. Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 18 Set 2005-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragassi spero vi siate divertiti, io oggi non avevo la macchina per venire lì e mi è dispiaciuto moltissimo. come è stato?
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2005-8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...excepcional :P Fail: Fail:

il tempo nel pome ha retto, i ragazzi avevano un bel pezzo di terreno x tirare... un bel campionario di lame allo stand, e soprattutto simpatia e disponibilità (x incrementare la mia piccina cultura in materia)... grandi :P

naturalmente le dimostrazioni spaziavano tra abilità, stili e lame, siamo stati gioiosi spettatori di manoemezza, striscia, sciabole, spada e daga e una dimostrazione di sequenze, con spada e boccoliere, tratte dal codice I-33 (ah Tà, l'ho trovato poi Sorriso ) ecc ecc

beh che dire grazie a tutti (Tarkus, Morgan, Ronin, ecc :P )
e alla prossima (che spero di rimanere x più tempo)
grandi
DAN
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2005-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davver ocomplimenti ragazzi. Peccato non esserci stato, ma se vi può consolare sono i nrecupero e al lavoro :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ronin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2005-16:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, l'esperienza è stata molto gradevole, soprattutto per il "setting": veder tirare di sciabola, striscia o mano e mezza all'ombra di un castello medievale è una cosa particolarmente suggestiva. Ringrazio Dan, che mi ha fatto molto piacere conoscere, e la sua gentile donzella per la simpatia e la disponibilità.
Inoltre, al di là della demo di FISAS, tutto l'ambiente era carino. La fiera era interessante e l'atmosfera molto rilassata (basti pensare a gente che faceva kung fu o tai ch'i che si è messa a tirare con i bastoni con i ragazzi di FISAS, e a un simpatico colloquio che ho avuto riguardo alle spade da kung fu tradizionale in un altro stand, con il Sifu che mi ha tirato fuori da vedere una lama proveniente dal monastero di Shao-Lin)...
E poi c'era un'atmosfera decisamente "hobbit": trovarsi nel bar a bere un thé caldo e uscire in mezzo alla folla mi faceva sentire un pochino come nella "festa a lungo attesa". Bello. =)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2005-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, grazie a tutti delle belle parole.
E' stata una giornata un po' "così"... organizzata ora per ora in funzione delle possibilità, principalmente atmosferiche.
Prima infatti la pioggia a intermittenza, che rattristava tutto l'ambiente oltre a renderlo scomodamente umido, poi, finalmente, il tempo è migliorato e si è stabilizzato, rendendo possibile tirare in assalto libero nel prato retrostante lo stand.
Avremmo dovuto fare un paio di demo diciamo così "ufficiali", che poi per via del tempo comunque incerto ed anche un po' per via dell'organizzazione... poco precisa... non si sono fatte.
Poco male, secondo me, perchè tanto abbiam tirato praticamente con tutti gli stili che si studiano in FISAS, con anche leggere varianti come lo spadino, ed il pubblico ha apprezzato e si è fermato a vedere.
Lo sfondo, col Castello dei Visconti, ha completato il "quadro".
Grande scambio culturale coi vicini di stand, di una scuola di Tai Chi e Wushu (spero di non aver sbagliato!), coi quali ci siamo intrattenuti per un bel po' di tempo trovando, anche qui quarda te il caso, diversi punti in comune.

Insomma esito più che positivo, divertimento tanto (giuoca giuoca colle spade... mò son tutto rotto però... sigh!) ed un grosso grazie a chi è venuto a trovarci ed anche tanto a Rudy, che mi ha prestato un espositore rivelatosi poi davvero provvidenziale per l'allestimento dello stand!

Alla prossima! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2005-23:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento per voi...la mia gara invece è stata annullata perchè c'era una mezza alluvione e pericolo smottamenti...in più di tre anni di gare in mountain bike è la prima vlta che mi capita di vedere una gara di quella importanza che viene annullata il giorno della partenza 8O ...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2005-23:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito...qualcuno di voi verrà domenica 25 a Salsomaggiore alla mostra di coltelli organizzata dalla UIC? Ci saremo io, Coru, Borsari e probabilemte Coltellinaio. Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mar 20 Set 2005-1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
A proposito...qualcuno di voi verrà domenica 25 a Salsomaggiore alla mostra di coltelli organizzata dalla UIC? Ci saremo io, Coru, Borsari e probabilemte Coltellinaio. Ciao.
...io mi sa che lavoro...
Ma se no, magari...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group