Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 360 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 360
Iscritti: 0
Totale: 360


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Zt 0777 una grandissima delusione!!!!
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Zt 0777 una grandissima delusione!!!!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-1:52 am    Oggetto: Zt 0777 una grandissima delusione!!!! Rispondi con citazione

Dopo anni di pre-ordering e di attesa questo è davvero un colpo basso inaspettato da parte della zt, e del gruppo Kai. Ecco cosa scrivono nel loro sito:

Il premiato Zero Tolerance 0777 è stato ritirato ufficialmente. Anche se abbiamo fatto un breve ciclo di produzione del 0777s nel mercato, non abbiamo incontrato il nostro obiettivo di destinazione e il numero di coltelli che avevamo sperato di produrre.

Pur comprendendo ci saranno delusioni, purtroppo ci sono stati alcuni problemi con il materiale composito della lama dello 0777, che ci ha tenuti dalla produzione alle nostre intenzioni. Produzione e tecnologia può essere una sfida difficile, e il 0777 è stato il nostro coltello più esigente che abbiamo mai prodotto.

In alternativa, offriremo il 0777M390.

Il 0777M390 è identico all'originale 0777, tranne per il materiale della lama. Al posto della lama Composite, avremo un filo solido di M390 acciaio premio, che sarà ben finito e stonewash.

Come per ogni coltello Zt, ogni pezzo sarà di serie individualmente numerato. MSRP sul 0777M390 sarà $ 450, e sarà iniziato nel mese di agosto, 2013. Dovrebbero essere pronti dopo la fabbricazione, da settembre 2013.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza, e sinceramente scusa a coloro che sono stati in attesa di un 0777. La vostra comprensione è molto apprezzata.

Ecco il nuovo 0777M390 con il suo M390 acciaio premium.



il link del sito http://zt.kaiusaltd.com/blog/zt-0777-officially-retired

Una delusione colossale per chi lo aveva preordinato da un pezzo, e una figuraccia stratosferica per la zt e la kai, hanno fallito sul loro modello più famoso e ricercato, che aveva una lunga lista, ora moltissimi hanno cancellato l'ordine, d'altra parte perchè accontentarsi di una specie di premio di consolazione, ci metto un m390 sulla lama, 2 odifichette, numerato ed è tutto apposto....incredibile. Inoltre si vocifera che dietro ci siano problemi più seri di quelli detti dalla zt e che il gruppo kai, che comprende anche la kershaw, oltre che alla zt, abbia chiesto la rimozione del proprio spazio e profilo su bforum, forse per prevenire una ondata di insulti meritati Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BladeFun
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 27, 2013
Messaggi: 80
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che botta clamorosa!!! Mi si illuminano gli occhi!
E adesso che fanno col premio vinto al Blade Show, lo restituiscono?!? Indifferente
_________________
Il coltello ferisce da vicino... La lingua da qualunque distanza...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BladeFun ha scritto:
Che botta clamorosa!!! Mi si illuminano gli occhi!
E adesso che fanno col premio vinto al Blade Show, lo restituiscono?!? Indifferente


Non ti confondere il premio per il miglior coltello del 2013 al blade show l'ha preso lo zt 454, modello già in vendita e nuovo, lì la lama è solo estetica, qui parliamo del modello più famoso della zt, dello 0777, uno dei più ricercati dai collezionisti, era molto atteso questo suo rientro in commercio, e lama doveva essere composite.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per intenderci chi aspettava voleva questo









Invece se vorrà, aspetterà di più e si prenderà quel contentino in m390, allo stesso prezzo poi, un vero affare, immagino quanto varrà poi a rivenderlo!!! Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-2:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi risultava che il MSRP fosse ben più alto (sopra i 600,00$) dei 450,00$ chiesti per il contentino... Perplesso

Certo che è uno smacco mica da ridere, roba da perdere parecchio mercato... anche perchè le lame composite non sono ne una novità (Fox ha o aveva un coltello con lama composita in catalogo) ne impossibili da da realizzare...

Mi domando se il problema sia sorto dal fatto che uno dei due "componenti" è un damasco, ma non ci credo troppo...

Anzichè mettere il Bholer M390 (sicuramente un validissimo acciaio ma...) dopo la figata della lama composita potevano offrirlo con una lama full-damasco...

Se non ricordo male si parlava ance della possibilità di regolare il frame/sub-frame...

Che siano nati da ciò gli altri problemi? Oppure dalle guancette in carbonio 3D sculpted?
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-3:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BigBossBunna ha scritto:
Mi risultava che il MSRP fosse ben più alto (sopra i 600,00$) dei 450,00$ chiesti per il contentino... Perplesso

Certo che è uno smacco mica da ridere, roba da perdere parecchio mercato... anche perchè le lame composite non sono ne una novità (Fox ha o aveva un coltello con lama composita in catalogo) ne impossibili da da realizzare...

Mi domando se il problema sia sorto dal fatto che uno dei due "componenti" è un damasco, ma non ci credo troppo...

Anzichè mettere il Bholer M390 (sicuramente un validissimo acciaio ma...) dopo la figata della lama composita potevano offrirlo con una lama full-damasco...

Se non ricordo male si parlava ance della possibilità di regolare il frame/sub-frame...

Che siano nati da ciò gli altri problemi? Oppure dalle guancette in carbonio 3D sculpted?


Io avevo letto lo stesso prezzo, comunque il problema non è nelle guancette, perchè restano uguali, ne sul blocco credo, sull'immagine sopra, pubblicità super-ingannevole, si vede come si regola il frame, ma il problema è la lama composite, lavorata e con tagliente in acciaio n360 della bohler, ma dove esattamente sia il problema col cavolo che lo dicono, poi è strano perchè i prototipi sembravano andar bene, forse hanno fatto il passo più lungo della gamba e devon aver provato a rispettare le promesse fino all'ultimo, visto il ritiro poco prima dell'uscita, ma a mio parere qui non si tratta solo dello 0777, ormai la zt ha perso anche un sacco di credibilità, e stava andando alla grande, è un autogoal, ora deve recuperare!!! Perplesso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-5:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
secondo me sono stati coraggiosi, umili e seri.
Invece che mettere sul mercato un oggetto su cui non potevano garantire la loro solita qualità hanno preferito non presentarlo ,
scusandosi con i clienti,
fornendo un alternativa per coloro che avevano già prenotato il pezzo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

arkadia9 ha scritto:
ciao
secondo me sono stati coraggiosi, umili e seri.
Invece che mettere sul mercato un oggetto su cui non potevano garantire la loro solita qualità hanno preferito non presentarlo ,
scusandosi con i clienti,
fornendo un alternativa per coloro che avevano già prenotato il pezzo.


Perchè tu non eri uno di quelli che lo aveva prenotato da un pezzo!!!! mettiti nei loro panni, non è un kershaw da 80 dollari, questo era un investimento su un modello da collezione, é inconcepibile, ora dovrebbero venderlo tipo ad un terzo, il prototipo era solo uno specchietto per le allodole, tutta scena per vendere, poi a conti fatti non potevano realizzarlo, costava troppo e c'erano problemi con la lama. Credo proprio che le prevendite della zt caleranno di brutto. Sarebbero stati seri se facevano solo il prototipo, dicevano le cose come stavano, ma soprattutto non aprivano le prevendite!!!! finchè è in progettazione puoi cambiare come vuoi, ma se è in prevendita è un altra cosa.... Facevano altri 4 prototipi li vendevano all'asta e poi discorso chiuso, altra versione per il mercato..... Quando va tutto bene è facile vendere modelli senza intoppi, la serietà si vede quando sorgono problemi e qui hanno fatto proprio una brutta figura e hanno dato il minimo per rimediare Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BladeFun
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 27, 2013
Messaggi: 80
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
BladeFun ha scritto:
Che botta clamorosa!!! Mi si illuminano gli occhi!
E adesso che fanno col premio vinto al Blade Show, lo restituiscono?!? Indifferente


Non ti confondere il premio per il miglior coltello del 2013 al blade show l'ha preso lo zt 454, modello già in vendita e nuovo, lì la lama è solo estetica, qui parliamo del modello più famoso della zt, dello 0777, uno dei più ricercati dai collezionisti, era molto atteso questo suo rientro in commercio, e lama doveva essere composite.


E quello del 2011?!

http://www.knife-depot.com/blog/2011-blade-show-overall-knife-of-the-year/
_________________
Il coltello ferisce da vicino... La lingua da qualunque distanza...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BladeFun
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 27, 2013
Messaggi: 80
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribadisco, dovrebbero rinunciare al premio ricevuto per correttezza nei confronti di tutti gli altri marchi che avevano modelli in concorso nel 2011.
_________________
Il coltello ferisce da vicino... La lingua da qualunque distanza...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BladeFun ha scritto:
olorìn ha scritto:
BladeFun ha scritto:
Che botta clamorosa!!! Mi si illuminano gli occhi!
E adesso che fanno col premio vinto al Blade Show, lo restituiscono?!? Indifferente


Non ti confondere il premio per il miglior coltello del 2013 al blade show l'ha preso lo zt 454, modello già in vendita e nuovo, lì la lama è solo estetica, qui parliamo del modello più famoso della zt, dello 0777, uno dei più ricercati dai collezionisti, era molto atteso questo suo rientro in commercio, e lama doveva essere composite.


E quello del 2011?!

http://www.knife-depot.com/blog/2011-blade-show-overall-knife-of-the-year/


Adesso che me lo fai notare hai ragione, non ricordavo che avesse vinto nel 2011 con un prototipo, questo fa capire l'aspettativa che c'era per questo modello e la delusione ancora maggiore..... Perplesso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urca che storia!!!!

mi spiace davvero tanto... io ho un solo zt, il 200 che presumo sia uno dei più venduti e lo ricomprerei sicuro...

però questa si che è una bella pubblicità negativa Oh No..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-14:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah poi...



questo invece funziona nonstante la lama composita....


booooh Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi super acciai..... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Orcodeiboschi
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-15:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono molto ignorante su questi preorder e vorrei capire meglio: si paga qualcosa quando ci si mette in lista? E' possibile recuperare i soldi rinunciando al cambio progettuale? Tutti o solo in parte?

Grazie!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Orcodeiboschi ha scritto:
Sono molto ignorante su questi preorder e vorrei capire meglio: si paga qualcosa quando ci si mette in lista? E' possibile recuperare i soldi rinunciando al cambio progettuale? Tutti o solo in parte?

Grazie!


In pratica tu paghi un importo X per acquisire il diritto di avere uno dei primi esemplari di questo o quel coltello: in soldoni, tu paghi la "prevendita" (tipo discoteca) e poi l'importo della prevendita ti viene scalato dall'importo totale del coltello. Quanto al recupero dei soldi non ti sapre dire... Credo di si ma non avndone mai comprati di coltelli in prevendita non ne ho idea!

Ad Aper90: Sono perplesso anche io... Non solo perchè ne hanno presentato un altro composito ma sopratutto perchè le lame composite non sono certo un invenzione KAI... A voler ragionare per "paletti" il damasco e i laminati sono già acciai compositi...

L'unione di due acciai di caratteristiche diverse altrochè se è fattibile...

Comunque questa storia mi ricorda un'pò il modo di fare che ha la Harley Davidson, marchio che adoro: presentano tecnologie che in Europa per noi sono antediluviane spacciandole come ultimi ritrovati della tecnica (quancuno ha detto mica silent block o controalbero smorza vibrazioni?) non considernado il "mondo esterno"...

Alla fine mi sa che hanno fatto solo la sprint run (si, una sprint run realizzata come da progetto l'hanno fatta) come da pubblicità e poi, mentre facevano due conti, si sono accorti che costava una fucilata... Come con la Audi Quattro: la producevano in nettissima perdita... Eppure la Audi ha perseverato, vinto e guadagnato un prestigio e un ritorno economico in termini di immagine che se lo godono ancora oggi... La KAI poteva fare lo stesso ma così non sarà!
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Orcodeiboschi ha scritto:
Sono molto ignorante su questi preorder e vorrei capire meglio: si paga qualcosa quando ci si mette in lista? E' possibile recuperare i soldi rinunciando al cambio progettuale? Tutti o solo in parte?

Grazie!


Ho visto che tra questo e l'altro "famoso", l'888 se non sbaglio...chiedevano 5-10$, una cifra ridicola Sorriso

Da quel che ho letto la lama si spezzava,m se non ho tradotto male, ma non trovo più la pagina letta...lavoro di notte mi faccio decine di pagine ogni giorno...... Innocente
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-16:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffone ha scritto:
Orcodeiboschi ha scritto:
Sono molto ignorante su questi preorder e vorrei capire meglio: si paga qualcosa quando ci si mette in lista? E' possibile recuperare i soldi rinunciando al cambio progettuale? Tutti o solo in parte?

Grazie!


Ho visto che tra questo e l'altro "famoso", l'888 se non sbaglio...chiedevano 5-10$, una cifra ridicola Sorriso

Da quel che ho letto la lama si spezzava,m se non ho tradotto male, ma non trovo più la pagina letta...lavoro di notte mi faccio decine di pagine ogni giorno...... Innocente


Vuoi dire che si separavano le due sezioni o si stoccava come se si stoccasse un normale coltello?

Belin, se fosse il primo caso propongo di fare una colletta, comprare un esemplare di Fox F117 e mandarlo alla KAI per farglielo studiare...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigBossBunna ha scritto:
baffone ha scritto:
Orcodeiboschi ha scritto:
Sono molto ignorante su questi preorder e vorrei capire meglio: si paga qualcosa quando ci si mette in lista? E' possibile recuperare i soldi rinunciando al cambio progettuale? Tutti o solo in parte?

Grazie!


Ho visto che tra questo e l'altro "famoso", l'888 se non sbaglio...chiedevano 5-10$, una cifra ridicola Sorriso

Da quel che ho letto la lama si spezzava,m se non ho tradotto male, ma non trovo più la pagina letta...lavoro di notte mi faccio decine di pagine ogni giorno...... Innocente


Vuoi dire che si separavano le due sezioni o si stoccava come se si stoccasse un normale coltello?

Belin, se fosse il primo caso propongo di fare una colletta, comprare un esemplare di Fox F117 e mandarlo alla KAI per farglielo studiare...


Purtroppo non ho approfondito e non son sicuro di aver tradotto bene Oh No..
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma figurati baffone Sorrisone !

Non stare a sbatterti ulteriormente... Il mio era un modo per dire che se un colosso come KAI ha cannato una cosa così bisogna che facciano ancora parecchia strada...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-17:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Fox, ditta che tutti noi conosciamo: http://www.coltelleriacollini.it/fox-n-e-r-o-nighthawk-cobaltitanium-fx117ct.html

Non so a voi, ma il passo indietro della KAI pare più di natura economica che non squisitamente tecnica... Indifferente
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-17:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poveri collezionisti... Risatina Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai Zhurk... servono anche loro in fondo, anche se non so bene a cosa Sorrisone !

Scherzo ovviamente Occhiolino Soddisfatto ! Mica esiste l'obbligo assoluto di utilizzarli i coltelli... Un'pò come quelli che si comprano la MV Agusta per parcheggiarla in salotto...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 12 Set 2013-11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso sono curioso di vedere come andranno le vendite di questo modello, ma soprattutto voglio vedere come andrà con il secondo zt più atteso, anch'esso in prevendita da un pezzo, lo zt 0888, atteso molto anche questo, l'uscita dovrebbe essere stata posticipata di un anno, a causa di ritardi, e già puzza un pò la faccenda, su questo non devono assolutamente fallire, non se lo possono permettere....





(altra pubblicità ingannevole)



Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 12 Set 2013-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E che mmminga è il MAXAMET Perplesso ?

Comunque su sito di un famoso dealer u.s.a., del quale non dico il nome per rispetto verso chi ci ospita, è scomparso il pre-order dello 0777 ed è stato sotituito dalla pagina dedicata allo 0777M390 che però risulta non disponibile... Indifferente
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 12 Set 2013-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigBossBunna ha scritto:
La Fox, ditta che tutti noi conosciamo: http://www.coltelleriacollini.it/fox-n-e-r-o-nighthawk-cobaltitanium-fx117ct.html

Non so a voi, ma il passo indietro della KAI pare più di natura economica che non squisitamente tecnica... Indifferente


Mi auto-quoto per dire due cose:

1) riguardandolo questo coltello mi piace parecchio... Sorrisone

2) leggo solo ora che non solo è una lama composita ma è realizzata con due metalli differenti (cosa alquanto più difficile secondo me): titanio/N690Co...

Speriamo per la KAI che gli utenti u.s.a. non scoprano mai questo coltello altrimenti sono rovinati Risatina !
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 12 Set 2013-20:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presi dal sito del produttore, è un acciaio alle polveri, simile all'M2, M4, M42!!!





Campione a 70 hrc e triplo rinvenimento





Ci sono dati interessanti da leggere, qui la fonte http://www.cartech.com/techarticles.aspx?id=1588
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2013-22:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigBossBunna ha scritto:
BigBossBunna ha scritto:
La Fox, ditta che tutti noi conosciamo: http://www.coltelleriacollini.it/fox-n-e-r-o-nighthawk-cobaltitanium-fx117ct.html

Non so a voi, ma il passo indietro della KAI pare più di natura economica che non squisitamente tecnica... Indifferente


Mi auto-quoto per dire due cose:

1) riguardandolo questo coltello mi piace parecchio... Sorrisone

2) leggo solo ora che non solo è una lama composita ma è realizzata con due metalli differenti (cosa alquanto più difficile secondo me): titanio/N690Co...

Speriamo per la KAI che gli utenti u.s.a. non scoprano mai questo coltello altrimenti sono rovinati Risatina !


Apprezzo l'esercizio di stile della fox, ma il coltello puzzle non mi attira per niente Ko sembra un giocattolo Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2013-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigBossBunna ha scritto:
BigBossBunna ha scritto:
La Fox, ditta che tutti noi conosciamo: http://www.coltelleriacollini.it/fox-n-e-r-o-nighthawk-cobaltitanium-fx117ct.html

Non so a voi, ma il passo indietro della KAI pare più di natura economica che non squisitamente tecnica... Indifferente


Mi auto-quoto per dire due cose:

1) riguardandolo questo coltello mi piace parecchio... Sorrisone

2) leggo solo ora che non solo è una lama composita ma è realizzata con due metalli differenti (cosa alquanto più difficile secondo me): titanio/N690Co...

Speriamo per la KAI che gli utenti u.s.a. non scoprano mai questo coltello altrimenti sono rovinati Risatina !


Se è per questo Fox produce anche lo Stealth che un sub in titanio/carbonio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
BigBossBunna ha scritto:
BigBossBunna ha scritto:
La Fox, ditta che tutti noi conosciamo: http://www.coltelleriacollini.it/fox-n-e-r-o-nighthawk-cobaltitanium-fx117ct.html

Non so a voi, ma il passo indietro della KAI pare più di natura economica che non squisitamente tecnica... Indifferente


Mi auto-quoto per dire due cose:

1) riguardandolo questo coltello mi piace parecchio... Sorrisone

2) leggo solo ora che non solo è una lama composita ma è realizzata con due metalli differenti (cosa alquanto più difficile secondo me): titanio/N690Co...

Speriamo per la KAI che gli utenti u.s.a. non scoprano mai questo coltello altrimenti sono rovinati Risatina !


Se è per questo Fox produce anche lo Stealth che un sub in titanio/carbonio


Si ho presente (anche se lo Stealth non è sub ma tattico tipo X-lander per rimanere in casa Fox), però non li ho volutamente citati perchè volevo prendere in considerazione solo lame composite metallo/metallo... Sorrisino

@ Olorìn: al di la del fatto che possa piacere o no e che la giunzione assomiglia alle tessere di un puzzle la cosa che a me preme sottolineare è che la Fox, azienda ch non ha la fama mondiale di ZT/KAI lo produce senza troppo battage mediatico e con una pretesa economica corretta per quelli che sono i contenuti, IMHO.

Tanto per dirne una (chiedo già scusa per il link commerciale): http://www.gpknives.com/zt0560compositecarbonfiber.html

Io non so voi ma, vedendo questo e leggendo i motivi per i quali lo 0777 è stato ritirato mi sentirei preso pesantemente per il postriore e mi infuocherei a bestia... Evvai!!!!!

A sto giro mi sembra sempre più che i motivi siano economici e non tecnici... Indifferente
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io infatti credo che la zt sia un pò sopravvalutata e la fox al contrario spesso è sottovalutata, in USA si sta facendo un nome, con la divisione che ha lì, le lame composite non sono facili da realizzare, per i costi soprattutto, e la fox ha ancora prezzi buoni, ma il puzzle non si può guardare, anche il manico è da brividi, adesso che la zt ha fatto questa figuraccia bisognerebbe approfittarne e mettere in vendita in tempi rapidi un paio di modelli con lame composite, la fox deve cogliere la palla al balzo e fare un disegno serio, i puzzle lasciamoli nella scatola questa volta Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo credo che il puzzle sia invitabile...

Il fatto che lo ZT non lo abbia e sia stato ritirato per problemi proprio riguardo alla lama mentre il Fox lo ha e non sono mai stati riscontrati problemi (o almeno, io non ne ho notizia) mi fa pensare che l'incastro sia l'unico modo utile per unire due materiali differenti (che non sia la laminazione o il damasco per intenderci)... Infatti, ora che mi ricordo, dovrebbe esistere un Kershaw (!!!) con la lama unita col "puzzle" come il Fox!

Comunque si, sono d'accordo con te! Questo smacco della ZT va sfruttato dalle altre aziende, sopratutto la Fox che ha questo tipo di lama già pronta da commercializzare Evvai!!!!! !
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque la Fox, più che sottovalutata, fa poca pubblicità a se stessa... Non so se riesco a spiegarmi bene ma facciamo un paragone tra le due realtà commerciali più note del nostro paese: Fox ed Extrema Ratio.

Extrema Ratio fa tanta, tantissima, pubblicità a se stessa e ai suoi prodotti. Sopratutto all'estero, dove le review/recensioni sono molto più abbondanti che sul suolo patrio (ad esempio l'Ontos).

Fox ne fa in paragone molta meno! Basta pensare a quanto poco è noto il loro X-Lander in titanio rispetto al Landing Force ER.
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Kershaw di cui dicevo, lo Junkyard Dog 2 (esiste anche il 2.2 che però non ha il "puzzle" ma una dentellatura): http://bladereviews.com/kershaw-junkyard-dog-ii-review/
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BigBossBunna ha scritto:
Comunque la Fox, più che sottovalutata, fa poca pubblicità a se stessa... Non so se riesco a spiegarmi bene ma facciamo un paragone tra le due realtà commerciali più note del nostro paese: Fox ed Extrema Ratio.

Extrema Ratio fa tanta, tantissima, pubblicità a se stessa e ai suoi prodotti. Sopratutto all'estero, dove le review/recensioni sono molto più abbondanti che sul suolo patrio (ad esempio l'Ontos).

Fox ne fa in paragone molta meno! Basta pensare a quanto poco è noto il loro X-Lander in titanio rispetto al Landing Force ER.


La fox in America fa molta più pubblicità, e comunque il fattore che incide è la divisione americana, la fox segue il mercato e investe in marketing dove ha ritorno, io intendevo sottovalutata sulla qualità dei prodotti. La zt allo stesso modo è sopravvalutata, vuole far quasi parte della fascia alta, o medio-alta, per me invece è pienamente su quella media. Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigBossBunna ha scritto:
Comunque la Fox, più che sottovalutata, fa poca pubblicità a se stessa... Non so se riesco a spiegarmi bene ma facciamo un paragone tra le due realtà commerciali più note del nostro paese: Fox ed Extrema Ratio.

Extrema Ratio fa tanta, tantissima, pubblicità a se stessa e ai suoi prodotti. Sopratutto all'estero, dove le review/recensioni sono molto più abbondanti che sul suolo patrio (ad esempio l'Ontos).

Fox ne fa in paragone molta meno! Basta pensare a quanto poco è noto il loro X-Lander in titanio rispetto al Landing Force ER.


per adesso direi che va bene così altrimenti tra un po' ci ritroviamo a pagare i Fox 400/500€ Ho visto un fantasma
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
BigBossBunna ha scritto:
Comunque la Fox, più che sottovalutata, fa poca pubblicità a se stessa... Non so se riesco a spiegarmi bene ma facciamo un paragone tra le due realtà commerciali più note del nostro paese: Fox ed Extrema Ratio.

Extrema Ratio fa tanta, tantissima, pubblicità a se stessa e ai suoi prodotti. Sopratutto all'estero, dove le review/recensioni sono molto più abbondanti che sul suolo patrio (ad esempio l'Ontos).

Fox ne fa in paragone molta meno! Basta pensare a quanto poco è noto il loro X-Lander in titanio rispetto al Landing Force ER.


per adesso direi che va bene così altrimenti tra un po' ci ritroviamo a pagare i Fox 400/500€ Ho visto un fantasma


Ahah Sorrisone !

@ Olorìn: Scusa! Non avevo colto che intendevi qualitativamente!

Comunque ti do ragione, l'impressione che la ZT/KAI voglia essere coniderata un brand premium (per contenuti) ogni tanto viene anche a me eppure alla prova dei fatti non è assolutamente paragonabile alla Benchmade anche se con gli ultimi prototipi (0777, 0777M390, 0888 ed altri che ora non mi vengono) sta cercando di distanziarsi un'pò dal "solo tattico" per andare in direzione di prodotti un'pò più raffinati e particolari...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be... Sono stati onesti e hanno preferito non metterlo in produzione... Peccato perché esteticamente é bello.. Che materiale é quello del dorso della lama?, vi ricordo che giá beretta aveva un folder con lama in acciaio e carbonio.. Comunque, il fox nero a me ha sempre fatto morire, la forma della lama l´ ho sempre trovata magnifica, la storia del disegno puzzle non é estetica... Ma serve a rendere l´ attaccatura strutturalmente piú resistente, il design invece (come per tutta la serie N.E.R.O.) Non é opera di fox ma di una universitá a qui é stato chiesto di trovare i migliori parametri di ergonomia il discorso del sottovalutato lo condivido in pieno.. Ne sono sempre stato convinto.. Nella fasca ci prezzo che occupa é di molto superiore a tanti altri marchi, per soluzioni tecniche, materiali e finiture... E comunque visto il prezzo e quello che offre prenderei molto piú volentieri in nero di fox che questo zt! comunque non credo che zt sia di fasca media.. Andrei decisamente sul medio alto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
be... Sono stati onesti e hanno preferito non metterlo in produzione... Peccato perché esteticamente é bello.. Che materiale é quello del dorso della lama?, vi ricordo che giá beretta aveva un folder con lama in acciaio e carbonio.. Comunque, il fox nero a me ha sempre fatto morire, la forma della lama l´ ho sempre trovata magnifica, la storia del disegno puzzle non é estetica... Ma serve a rendere l´ attaccatura strutturalmente piú resistente, il design invece (come per tutta la serie N.E.R.O.) Non é opera di fox ma di una universitá a qui é stato chiesto di trovare i migliori parametri di ergonomia il discorso del sottovalutato lo condivido in pieno.. Ne sono sempre stato convinto.. Nella fasca ci prezzo che occupa é di molto superiore a tanti altri marchi, per soluzioni tecniche, materiali e finiture... E comunque visto il prezzo e quello che offre prenderei molto piú volentieri in nero di fox che questo zt! comunque non credo che zt sia di fasca media.. Andrei decisamente sul medio alto


Io credo che la zt abbia fatto dei modelli molto interessanti ed esteticamente belli, modelli che possono essere considerati di fascia medio-alta, ma gran parte della produzione è di fascia media, è questo il grosso problema della kai, avendo la kershaw per la fascia più bassa, vorrebbero la zt sul gradino più alto, quindi la zt non produce linee diverse come la benchmade, blu, nera ecc. invece dovrebbe per saltare di un gradino, certo evitando figuracce del genere Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-14:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
be... Sono stati onesti e hanno preferito non metterlo in produzione... Peccato perché esteticamente é bello.. Che materiale é quello del dorso della lama?, vi ricordo che giá beretta aveva un folder con lama in acciaio e carbonio.. Comunque, il fox nero a me ha sempre fatto morire, la forma della lama l´ ho sempre trovata magnifica, la storia del disegno puzzle non é estetica... Ma serve a rendere l´ attaccatura strutturalmente piú resistente, il design invece (come per tutta la serie N.E.R.O.) Non é opera di fox ma di una universitá a qui é stato chiesto di trovare i migliori parametri di ergonomia il discorso del sottovalutato lo condivido in pieno.. Ne sono sempre stato convinto.. Nella fasca ci prezzo che occupa é di molto superiore a tanti altri marchi, per soluzioni tecniche, materiali e finiture... E comunque visto il prezzo e quello che offre prenderei molto piú volentieri in nero di fox che questo zt! comunque non credo che zt sia di fasca media.. Andrei decisamente sul medio alto


E' quello che dico io Mi si illuminano gli occhi! !

Bhè, proprio onesti onesti no, secondo me... Dai, una "run" con la lama composita l'hanno commercializzata e su Youtube qualche video dei fortunati possessori c'è, e dopo che l'hanno commercializzata hanno detto che ci sono dei problemi... Se avessero detto che ci perdevano troppo a produrlo così come lo avevano presentato secondo me sarebbero stati più onesti Mah.. ...

Le mie sono solo supposizione però sono supposizioni fatte leggendo e osservando i "fatti"...

Comunque, il dorso doveva essere realizzato con damasco inox "Herringbone" di Devin Thomas.

Comunque la ZT dovrebbe essere, come dice Olorìn, considerata di fascia media con alcuni prodotti di fascia medio/alta... La Benchmade invece, con la linea Blu, parte già dalla fascia medio/alta secondo e differenzia molto di più la sua produzione... Copre più mercato e lo copre più efficacemente.
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per altro a me lo ZT 0777 piace molto, sia in versione composita che in M390. Lo trovo un gran bel folder e avrei voluto avere gli sghei per prendere uno composito della prima run e sto anche facendo un pensierino (ino ino ino, perchè comunque, gli preferisco il Fox N.E.R.O.) su questo in M390... Però mi fanno girare un'pò i cosidetti con il loro comportamento nei confronti di questo folder...

Come ho già detto, i modelli compositi non sono una novità e loro stessi ne producono (Kershaw e ZT hanno o hanno avuto entrambe modelli compositi in listino).

A me tutti sti problemi del modello composito "paion musse" (sembrano balle) con le quali prendono per i fondelli i consumatori... Ko
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hanno ritirato quelli in 360 ,rimpiazzati con il 390......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Gio 03 Ott 2013-9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
arkadia9 ha scritto:
ciao
secondo me sono stati coraggiosi, umili e seri.
Invece che mettere sul mercato un oggetto su cui non potevano garantire la loro solita qualità hanno preferito non presentarlo ,
scusandosi con i clienti,
fornendo un alternativa per coloro che avevano già prenotato il pezzo.


Perchè tu non eri uno di quelli che lo aveva prenotato da un pezzo!!!! mettiti nei loro panni, non è un kershaw da 80 dollari, questo era un investimento su un modello da collezione, é inconcepibile, ora dovrebbero venderlo tipo ad un terzo, il prototipo era solo uno specchietto per le allodole, tutta scena per vendere, poi a conti fatti non potevano realizzarlo, costava troppo e c'erano problemi con la lama. Credo proprio che le prevendite della zt caleranno di brutto. Sarebbero stati seri se facevano solo il prototipo, dicevano le cose come stavano, ma soprattutto non aprivano le prevendite!!!! finchè è in progettazione puoi cambiare come vuoi, ma se è in prevendita è un altra cosa.... Facevano altri 4 prototipi li vendevano all'asta e poi discorso chiuso, altra versione per il mercato..... Quando va tutto bene è facile vendere modelli senza intoppi, la serietà si vede quando sorgono problemi e qui hanno fatto proprio una brutta figura e hanno dato il minimo per rimediare Indifferente


Coraggiosi, umili e seri? direi che ci hanno preso per il cxx@ in maniera esemplare...
Ad esempio io ho mollato 480$ sull'unghia quasi un anno fa....morale: non sò cosa mi arriverà e quanto lo pagherò...
Doveva essere un modello con certe caratteristiche e in tiratura limitata e non sarà nè una nè l'altra cosa.
La trovo una cosa semplicemente scandalosa degna del peggior bottegaio.
E la cosa che mi brucia di più è che in molti lo hanno ricevuto esattamente come lo hanno prenotato (cioè la versione N360+damasco).
Vada come vada penso proprio che questo è il primo e l'ultimo ZT che mi porto in casa.
Credo che la serietà sia alla base di ogni rapporto ed in casa ZT non nè vedo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group