Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 684 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 684
Iscritti: 0
Totale: 684


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Kershaw Camp 18
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Kershaw Camp 18 Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Mar 2014-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il prezzo secondo me ne vale altamente la pena…. Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bennyciuk
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 23, 2012
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Lun 10 Mar 2014-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero un bel coltello il 10!! il 14 e il 18 mi sembrano un tantino esagerati... ma il 10 è davvero bello. Sapreste dirmi una cosa? è fatto in Cina? Sono un tantino avverso alle cineserie... anche se il prezzo e le prove parlano chiaro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 10 Mar 2014-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bennyciuk ha scritto:
Davvero un bel coltello il 10!! il 14 e il 18 mi sembrano un tantino esagerati... ma il 10 è davvero bello. Sapreste dirmi una cosa? è fatto in Cina? Sono un tantino avverso alle cineserie... anche se il prezzo e le prove parlano chiaro


Si è made in China, l'acciaio dovrebbe essere onesto, ma non ho trovato dati sulla tempra, sui trattamenti o sulla durezza, buona la copertura, dicono che il fodero non sia eccelso, ma per 70 euro posso soprassedere su diverse cose, quei dati invece la kershaw dovrebbe dirli invece di scrivere c------e sugli zombie nella descrizione del loro sito. Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Mar 2014-20:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli zombie tirano, ciccio…dovresti saperlo… Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bennyciuk
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 23, 2012
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Lun 10 Mar 2014-20:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
bennyciuk ha scritto:
Davvero un bel coltello il 10!! il 14 e il 18 mi sembrano un tantino esagerati... ma il 10 è davvero bello. Sapreste dirmi una cosa? è fatto in Cina? Sono un tantino avverso alle cineserie... anche se il prezzo e le prove parlano chiaro


Si è made in China, l'acciaio dovrebbe essere onesto, ma non ho trovato dati sulla tempra, sui trattamenti o sulla durezza, buona la copertura, dicono che il fodero non sia eccelso, ma per 70 euro posso soprassedere su diverse cose, quei dati invece la kershaw dovrebbe dirli invece di scrivere c------e sugli zombie nella descrizione del loro sito. Linguaccia

eh, già, meglio parlare dell'apocalisse zombie piuttosto che della durezza della lama... provalo e ci fai sapere, potrebbe essere un'alternativa al bk9...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014-14:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora è arrivato il camp 10 da una settimana, ho le foto, appena riesco le pubblico. Per me non vale la spesa, specie se sei pignolo. Il coltello mi è arrivato con: biselli asimmetrici, dorso storto, punta rovinata, affilatura scadente con filo grossolano, rifatta più volte, il coltello da nuovo aveva alla base, all'inizio del filo, almeno 4 mm di lama mancanti per un'affilatura eccessiva, scritta kershaw mancante su un lato della lama, sull'altra è presente come da foto la dicitura 1077 kai. Però il coltello è cinese, che dovevo pretendere??? la colpa in primis è del gruppo kai che fa altamente schifo ormai sui controlli di qualità, fanno numeri altissimi e non li controllano bene, lo stesso vale per la zt, stanno aumentando molto le lamentele nei loro confronti. Il coltello è cinese e si vede, ripeto sono difetti accettabili, nel senso che non precludono assolutamente la funzionalità del coltello, ma per il prezzo non vale la spesa, 70 euro non li vale. In america costa 60 dollari, ma si trova anche a 40 dollari, per quel prezzo i difetti sono accettabili. Aggiungo anche che il fodero è scomodo e la lama ci balla dentro tintinnando in maniera molto fastidiosa.

Ho fatto alcune prove, il manico ha un buon grip, la copertura non è granchè, è bilanciato molto in avanti e questo a lungo stanca tanto il polso. L'acciaio si riaffila molto bene, ma sul legno secco perde il filo facilmente. La costruzione del tang è molto robusta ma smontarlo è molto difficile, il manico forza molto, almeno sul mio. I difetti ci sono ma se si potesse prendere per 40 euro varrebbe la spesa, per quanto economico non lo è abbastanza per le finiture molto approssimative. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del report Olorìn!!! io, per 40€, misà che prima o poi mi prendo il Machete Ausonia che ha preso pure Montana… Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
grazie del report Olorìn!!! io, per 40€, misà che prima o poi mi prendo il Machete Ausonia che ha preso pure Montana… Sorrisone


Quello ha un costo inferiore, ma il kershaw credo sia migliore, principalmente per il manico, è grippante e comodo, assorbe bene gli urti, è la parte migliore del coltello. Poi spero che non tutti arrivino con imprecisioni e difetti sulle finiture. Comunque questo calo dei controlli per la zt e la kershaw si vede...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decisamente meglio il fox kukri machete, praticamente stesso prezzo ma made in italy e qualitá fox, che potete dire quello che volete ma a livello di fattura é a livelli ottimi.. L´ausonia non costa neanche 40 euro, se lo prendi in negozio quello come il mio con lama da 25cm lo paghi attorno ai 25 euro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene dai adesso per consolarmi mi sono preso un ka-bar bk9, la prossima mossa per mandare a cagare i cinesi è uno swamp rat da 10 pollici Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group