Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 68 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 68
Iscritti: 0
Totale: 68


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Consigli per i viaggio
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Consigli per i viaggio
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013-13:03 pm    Oggetto: Consigli per i viaggio Rispondi con citazione

Ola amigos! Sorrisone Tra una decina di giorni parto per il Belgio, dove trascorrerò 10 gg sollazzandomi amabilmente tra patatine fritte e tanta birra artigianale! Risatina Ora, dato che io sono solito girare con lo Spyderco in tasca e la Wave nella tracolla (Maxpedition Jumbo), ho solo adesso realizzato (si, sono un po tardo Figo! ) che non potrò portarmi dietro le mie lame, dato che vado col bagaglio a mano e niente valigia imbarcata in stiva... Pianto Ok, lo Spy è fuorigioco definitivamente, ma sulla pagina FB di Leatherman ho letto che potrebbero farmi passare la Wave, se inscatolata. La mia grande paura è che, una volta arrivato in aeroporto, me la sequestrino e se la tengano loro perche non ammessa a bordo...quindi volevo chiedere info a voi, che sicuramente siete piu pratici di me quanto a voli...

P.S. la torcia la posso portare senza problemi in tasca, o mi fanno problemi pure per quella?? è una Nitecore MT1A...


Ultima modifica di Bancomat85 il Gio 11 Lug 2013-11:12 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La wave ti sparisce in tempo zero Shockato nuovamente

Tieni conto che sequestrano pinzette per sopracciglia, lime per unghie, tronchesini per unghie e forbicine per manicure (che di solito son tutti piccoli oggetti che si tengono anche in una trousse come bagaglio a mano)

Il fatto che sia inscatolata non cambia lo status del prodotto: stai portando con te un oggetto potenzialmente pericoloso con un'infinità di punte, un paio di forbici e ben due lame da taglio Ko
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, e pure la wave resta a casa.... Pianto almeno la Nitecore me la lasciano tenere??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013-22:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La torcia nel bagaglio a mano dovrebbe essere concessa, la wave purtroppo no!!!!! sarebbe teoricamente possibile fregare il metal detector solo con una lama in titanio, se la tieni addosso, sul bagaglio a mano i raggi x anche se molli vedono tutto, il metallo poi è il meglio che si vede a causa dell'assorbimento dei fotoni x che non lo passano!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 30 Giu 2013-14:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai e divertiti che per i coltelli abbiamo tutto l'anno Yo!
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 01 Lug 2013-9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, niente lame od oggetti appuntiti affilati... c'è a Malpensa una cassetta piena di coltellini forbicine ecc. che viene riempita ogni giorno.
Per la torcia no problem, lasciale nello zainetto a mano oppure in tasca, al check in dovrai svuotare le tasche e mettere tutto in una vaschetta, momento propizio per perdere vari oggetti.
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 01 Lug 2013-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compratene uno in loco e prima di tornare a casa, te lo spedisci Occhiolino Soddisfatto
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 01 Lug 2013-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi dovete scusarmi se non vi ho risposto, ma non mi arrivano le notifiche delle risposte sulla mail!! Arrabbiato comunque oggi scrivo a Ryanair, per chiedere della torcia e, già che ci sono, anche come devo comportarmi con la reflex....per il comprare una lama in loco credo che non mi convenga...li i controlli ci sono ovunque e, anche se una pinza passerebbe piu inosservata di un coltello, onestamente non posso permettermi di spendere un centinaio di € per un'altra Leatherman solo per averla in tasca 8 giorni in Belgio...dovrò farne a meno, purtroppo...Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 08 Lug 2013-12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, per la reflex ricorda che devi fare stare tutto dentro UNA borsa con Ryan,di norma metà del mio bagaglio a mano è preso dal mio corredo fotografico da viaggio, per torcia nessun problema.
magari poi al chek in ti chiedono di tirarla fuori e di metterla a parte su un cesto separato.
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013-11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si si, la reflex la tengo nella tracolla che poi infilerò nella valigia....calcola poi che porto solo il corpo macchina con il 18-55 montato, e il 55-200 a parte...niente di troppo grosso, insomma....ma la reflex basta tenerla in valigia o la devo mostrare da parte, al controllo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013-12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@bancomat: se nel tuo primo messaggio non spunti la casella "Avvisami quando viene inviata una risposta" ci credo che non ti arrivano le mail Sorrisone

Puoi rimediare editando il tuo primissimo messaggio e mettendo la spunta Sorrisino
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group