Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 300 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 300
Iscritti: 0
Totale: 300


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Gerber lmf ii infantry
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Gerber lmf ii infantry
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Gio 02 Mag 2013-18:31 pm    Oggetto: Gerber lmf ii infantry Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,ultimamente mi stà incuriosendo molto questo coltello che poi ne ho visto parlare nel forum ma vorrei qualche info in piu da parte di chi ce l ha e lo usa:
-com'è la tenuta del filo?
-il bordo seghettato su una lama di circa 12 cm non toglie capacità di taglio al coltello nelle azioni che non siano di taglio della corda?
-cm è la robustezza?
-quel frangivetro enorme ha una vera utilità nel contesto civile o è solo di peso?
io di solito non amo i coltelli con la parte seghettata soprattutto se con lame corte e vorrei sapere se nella maggior parte degli utilizzi quella seghetta non sia d'impiccio piu che altro.
è un coltello interessante ma non di sicuro economico soprattutto in italia, magari a cifre simili si trova di meglio voi che dite?
Grazie a chi mi dirà la sua. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 04 Mag 2013-15:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emenelipene ha scritto:
Tenuta del filo sufficente,robusto.Tutto ha un senso,ma è brutto come la fame Carino!


e la fame è brutta parecchio.... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Maxfull
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 14, 2010
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Mar 07 Mag 2013-11:19 am    Oggetto: Re: Gerber lmf ii infantry Rispondi con citazione

bancheroramon ha scritto:
Ciao ragazzi,ultimamente mi stà incuriosendo molto questo coltello che poi ne ho visto parlare nel forum ma vorrei qualche info in piu da parte di chi ce l ha e lo usa:
-com'è la tenuta del filo? Non l'ho, per cui prendi con le pinze le mie impressioni.
-il bordo seghettato su una lama di circa 12 cm non toglie capacità di taglio al coltello nelle azioni che non siano di taglio della corda? Esatto, se non in dati contesti non amo la seghettatura sul filo dedicato al taglio.
-cm è la robustezza? L'acciao delle ultime serie dovrebbe essere 420HC, onesto per un uso proprio.
-quel frangivetro enorme ha una vera utilità nel contesto civile o è solo di peso? Dipende, se ti capita di dover spaccare vetri... ma spesso basta un pallone o un sasso...
io di solito non amo i coltelli con la parte seghettata soprattutto se con lame corte e vorrei sapere se nella maggior parte degli utilizzi quella seghetta non sia d'impiccio piu che altro. A me, per l'uso che ne faccio io, taglio e intaglio legno, è solo scomodo, magari per accendere il fuoco agevola, ma in altri contesti (se non il taglio di cordame) non lo trovo utile.
è un coltello interessante ma non di sicuro economico soprattutto in italia, magari a cifre simili si trova di meglio voi che dite? Esatto
Grazie a chi mi dirà la sua. Sorriso


Due prove e un poco di pubblicità
http://www.bladeforums.com/forums/showthread.php/703284-Gerber-LMF-II-put-to-the-test
http://www.survivalistboards.com/showthread.php?t=7903
http://ultimatesurvivaltips.com/gerber-lmf-ii-full-review-best-survival-knife-under-100/
http://mtnmanblog.blogspot.it/2013/04/gerber-lmf-ii-gerber-prodigy.html
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group