Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 162 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 162
Iscritti: 0
Totale: 162


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - crkt guppie
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
crkt guppie
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mar 09 Apr 2013-3:20 am    Oggetto: crkt guppie Rispondi con citazione

oggi vi parlo di questo giocattolino che ultimamente sto portando con me.

un paio di foto per chi non lo conoscesse






allora,appena preso dopo averlo portato con me per una serata ero convinto di avere per le mani una cagata pazzesca stile fantozzi ma piano piano nonostante tutti i difetti di questo prodotto mi sto ri credendo.
il prodotto ha parecchi difetti secondo me,ve li elenco qui sotto

- forse il più fastidioso di tutti è che la vite che regola la chiave "inglese" è fatta con delle tolleranze di lavorazione più che abbondanti e di riflesso quindi la parte mobile della chiave ha un gioco di circa 1mm,nulla che poi al atto pratico ne pregiudichi la funzionalità comunque,

-nelle parti grigio opaco la finitura che credo sia anodizzandone si segna facilmente,anzi il mio aveva la finitura già segnata in qualche punto appena tirato fuori dalla scatola

- il cavatappi oltre che scomodo tende a sbeccare leggermente il collo della bottiglia se non si sta attenti,forse devo ancora prenderci la mano io, fatto sta che un cavatappi stile victorinox è molto più pratico

- l inserto di plastica che contiene i 4 bit e il piccolo led si incastra semplicemente su 2 fori e con poco si rischia di perderlo,io ho risolto con un goccio di atack e adesso non si muove più,allo stesso tempo e possibile che i bit si sfilino dalla loro sede,dato che sono solo infilati dentro, e che possiate perderli

-la chiave che si può ottenere è al massimo una chiave da 13 per viti da m8 avrei preferito avere almeno una chiave da 17 per le viti m10

ATTENZIONE anche se questo non e di per se un difetto è giusto segnalarlo: la parte dietro del porta bit e magnetica occhio a non tenere il guppie vicino a cellulari carte di credito eccetera.

nonostante i difetti comunque lo trovo un giocattolino interessante,

-innanzitutto non è aggressivo,ha una lama misera che va bene solo per aprire qualche imballaggio e poco più ma credo che nemmeno il più severo membro delle forze del ordine mi crederebbe un assassino o un teppista con una lametta del genere.la forma non ricorda un coltello e anche questo fa la sua parte,credo pure che ne rimuoverò la copertura nera per farlo sembrare ancora meno aggressivo

-la luce "di cortesia" è un semplicismo led che comunque e sufficientemente potente x farmi trovare il buco delle chiavi quando torno a casa tardi o x illuminare di un minimo la strada in cui sto camminando cosi non mi spacco il collo:)

-la "chiave inglese" l ho provata una volta su un dado da 10 e funziona

- il coltello taglia senza infamia ne lode,non ci mette molto a perdere il filo ma non ci si mette neanche molto a ri affilarlo

-il moschettone e abbastanza comodo da attaccare su un passante dei pantaloni

-apparte il gioco della chiave impugnando il guppie ci ha una sensazione di abbastanza buona e sembra abbastanza solido e non proprio una patacca.

-monta i classici bit esagonali che si usano su qualsiasi avvitatore quindi oltre ai 4 in dotazione si può montare qualsiasi altro bit

in sostanza per quanto mi riguarda il guppie e un giocattolino carino nonostante i suoi difetti,che mi permette di avere una lama se pur misera e qualche cacciavite sempre a portata di mano,in uno strumento che definirei quasi di libero porto(che comunque non lo è.. per chi avesse dubbi su questo ci sono discussioni apposite) io lo porto sempre con me ultimamente sia perché ci attacco le chiavi di casa e perché non sempre mi va di portare la wave.. sul rapporto qualità prezzo posso dire che per quello che costa qui in italia(attorno ai 35 €) io lascerei perdere, io ho avuto la fortuna di poterlo avere per circa 15 euro e ho deciso di buttarli via per provare qualcosa di nuovo, tutto sommato non me ne pento.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SachaS
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 04, 2013
Messaggi: 360
Località: Triste Novara

MessaggioInviato: Mar 09 Apr 2013-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottime impressioni e recensione.
Il giocattolino non è malvagio in fondo, anche se di ammennicoli vari ne ho bizzeffe, finisce sempre che uso la Spirit o altro, ma da dimenticare in macchina o in un marsupio non gusterebbe..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group