Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 268 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 268
Iscritti: 0
Totale: 268


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Mtech usa......penso ne valga la pena
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Mtech usa......penso ne valga la pena
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 21 Mar 2013-10:40 am    Oggetto: Mtech usa......penso ne valga la pena Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=CfKxOHZv3GY

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ay1mDtM53yA

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=RCcdTcI0Qzc

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=1mKvpNn37Eg

và fatta una distinzione tra i prodotti proprio cinesi scadenti fantasi orribbi.....e la produzione sempre cinese ma qualitativamente valida.
e alcuni prodotti credo valga la pena aquistarli, soprattutto in virtù del costo


liio ne ho avuti e ne ho più di uno, la viteria è scadente.... ma la costruzione e i biselli sono abbastanza precisi, mai visto un bisello non simmetrico o imprecisioni di qualche genere....il 440 ( che non è un 44o-c) è un acciaio che ha i requisiti minimi per essere utilizzato, non è proprio una landia...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 21 Mar 2013-10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allego qualche foto di alcuni prodotti a mio parere validi
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRX6x96uEEUoxwpCH7dglh2jTvpwRf_hOpkhP_UkFttCbE4oO8I

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQZuHAHvGAoVaKY_xKWN6EJgdDmW8rHokGeX5T6R3JrWQzkCNhq

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSPDdHKAsf5J8G5ObRM__KxmtkluNGyjTNHWGq26rzf0BJodfYd

il fatto è che parliamo di 20 / 25 euro... e si possono maltrattare... per uno che inizia e cerca qualcosa per escursionismo e usi da campo senza troppe pretese io mi sento di consigliarli... voi che ne dite?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 21 Mar 2013-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono dei prodotti molto economici e al contempo validi, io ne ho uno simile al terzo della foto che hai postato, il dorso è diverso ed è tanto, lo pagai 35 euro, perchè aveva anche una pietra da affilare, in un mercatino/fiera 6-7 anni fa, l'ho usato diverse volte è non è poi così male, si riaffila bene e tiene il filo, quindi vuol dire che i trattamenti termici non sono sbagliati, in più è molto robusto, anche se ancora non ho capito di quale inox sia fatto.....
D'altra parte i difetti sono che la copertura della lama fa pena, i materiali del manico scadenti e poco grippanti, il fodero è orrendo e mi si rotto 3 mesi dopo che l'avevo comprato, la bilanciatura in generale è un pò troppo avanzata....
Poi si può dire che copiano spudoratamente altri modelli, il trailmaster fasullo è da denuncia.....
Bleah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 21 Mar 2013-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco! per 25 euro porti a casa un coltello che come si vede anche dal video puoi massacrare e l'acciaio come dici tu confermo che si riaffila come niente e ha una tenuta del filo più che raggionevole...
come dici tu giustamente alcuni sono vere e proprie copie... ma ci soni vari modelli disegnati da loro che non sono affattp male, secondo me sono coltelli che meritano una citazione quando si cerca qualcosa di economico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 21 Mar 2013-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allego ulteriore video dimostrativo del fatto che sono utilizzabbili
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=94DgPI9An0o

l'acciaio è sufficentemente elastico, cosa che confermo con i miei
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Gio 21 Mar 2013-17:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho avuto per le mani uno preso a s marino un paio di anni fa, ricordava un po i folder di reeve ma come qualità non sembrava male per 10 euro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Gio 21 Mar 2013-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
ne ho avuto per le mani uno preso a s marino un paio di anni fa, ricordava un po i folder di reeve ma come qualità non sembrava male per 10 euro


...che bella la foto che hai messo... mi ricorda il film Papillon! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intendi la foto del uccellino?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
intendi la foto del uccellino?


Yes... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-21:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il prezzo che hanno ti danno sicuramente un fisso che puoi usare in tutta tranquillità, i cui punti di forza, oltre al prezzo sono l'acciaio e la robustezza generale.... da quello che ho visto, e per la mia esperienza, sulla bassa fascia battono i nieto e anche i muela (seppure i muela hanno un gran bel fodero in cuoio, in genere) perchè inanzitutto sono più economici di una 20 di euro e poi il manico e il coltello in generale sono molto più robusti, quando ho rotto il mio nieto bowie, e ho visto come era fatto, mi si è accapponata la pelle Bleah
lo stesso vale per i muela, basta guardare alcuni video del manico che avevo pubblicato sul topic knife fail.
Quindi è inutile usare un buon acciaio, il 440 c come fanno la nieto e la muela, se poi il manico si sbriciola e per risparmiare la lama arriva ad un terzo dello stesso, (il resto è una lega morbida per bilanciare il peso), molto meglio fare come ha fatto la m-tech, magari se smettono di copiare le lame possono farsi un nome e acquistare credibilità, come la mora, anche perchè la fascia di prezzo è quella......ah io migliorerei anche il fodero!!!! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, molti comprano aitor, nieto e altri di fasca economica solo per il nome...una volta ad un mio amico é caduto in aitor da caccia in 440c di quelli molto economici con manico in plastica nere su delle pietre, la lama si é fatta in 2 Sorrisone .....meglio un 440 economico della mteche ma trattato bene che un 440c di una casa nota trattato pessimamente....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bennyciuk
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 23, 2012
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Sab 23 Mar 2013-1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi dite che sono coltelli dal buon rapporto qualità prezzo? da maltrattare senza troppi patemi? magari a tempo perso ne prendo uno, mi piace il bowie del primo video
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 27 Mar 2013-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavoli sì!!! Per quella cifra prendi un coltello che puoi massacrare senza rimpianti Sorriso se poi si dovesse rompere (cosa per altro che dubito possa accadere, e lo dico perché ne ho avuti) chi sene frega! Per 25 euro ti sei divertito....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 27 Mar 2013-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non capisco come un appassionato di coltelli possa pensare di comprare delle COPIE.
Ci sono aziende che si sbattono per tirare fuori nuovi design e poi i clienti che fanno? Comprano copie economiche fatte da altri. Pensate che questo possa dare un impulso positivo al nostro settore?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 27 Mar 2013-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il discorso delle copie é ragionevolmente più che comprensibbile, magari si può evitare il trailmaster che é un clone, ma per quanto riguarda altri modelli del marchio penso che siano decisamente proponibili.... Poi di copie cene sono di tutti i generi, ufficiali, scadenti, più economiche, non ufficiali ecc... Sinceramente spenderei più volentieri 30 euro per un coltello di questo marchio (magari non proprio una copia clone) che per un aitor, un ausonia o altro dello stesso prezzo ma fatto da cani...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 27 Mar 2013-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono assolutamente a favore dei coltelli economici che funzionano. Ma tra quelli che hai linkato c'è la copia di un Cold Steel e la copia di un Ka-Bar. E non sono le uniche copie che fanno. Anzi...
Secondo me chi campa rubando il lavoro altrui non merita un soldo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 27 Mar 2013-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi trovi nuovamente daccordo sul poca spesa tanta resa, e anche sul fatto che una azienda investe su prpgetti, disegni, prototipi e poi qualcun altro và e senza fare fatica propone un prodotto valido perché copiato...poi va detto che alcuni disegni sono talmente classici e utilizzati che praricamente sono di dominio pubblico... é un male per le aziende che investono, ma daltro canto non posso fare a meno di metterti nei panni di chi cerca un prodotto economico e funzionale e lo compra... Non mela sento di biasimarlo, anche se fa un danno
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 3, 2001
Messaggi: 453

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-13:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Zato: io ti stimo molto anche perche mi piacciono i tuoi lavori ma permettimi di dirti che non si tratta di rubare il lavoro ad altri ( che in questo caso non perdono nulla perche' so gia miliardari di loro!), si tratta semplicemente di soddisfare una clientela che non puo permettersi di spendere una barca di soldi solo per avere una cazz....di firma sul coltello che gli piaceva, tutto qua.
A Montana: se ti piacciono gli Mtech pigliateli, del resto ci sono coltelli che soddisfano l estetica e altri che ricercano i materiali e le finiture.
Anche a me piacciono ma sono cosciente che se devo fare un escursione preferisco portarmi un bk2 anziche un mtech senza nulla togliere a nessuno dei due.
Sarebbe come fare vittimismo sulle multinazionali!
Insomma vivi e lascia vivere! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group