Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 598 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 598
Iscritti: 0
Totale: 598


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Sog navy seal 2000
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Sog navy seal 2000
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Luri
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 20, 2013
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 20 Mar 2013-13:07 pm    Oggetto: Sog navy seal 2000 Rispondi con citazione

Salve a tutti Carino!
Sono nuovo del forum e ho ancora poca dimestichezza..
Questo modello della sog mi interessa molto. Ho letto della sua storia e dele sue prestazioni che lo portarono a superare parecchi test per poter diventare coltello ufficiale dei seals Sorriso
Solo che stupisce l'acciaio utilizzato per la costruzione.. Un semplice aus6 che da quello che ho potuto leggere in giro è un acciaio di certo non dei migliori! Anzi... Pessimo Sussurro
Sapreste darmi qualche informazione a riguardo? Grazie davvero...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 20 Mar 2013-13:53 pm    Oggetto: Re: Sog navy seal 2000 Rispondi con citazione

Luri ha scritto:
Salve a tutti Carino!
Sono nuovo del forum e ho ancora poca dimestichezza..
Questo modello della sog mi interessa molto. Ho letto della sua storia e dele sue prestazioni che lo portarono a superare parecchi test per poter diventare coltello ufficiale dei seals Sorriso
Solo che stupisce l'acciaio utilizzato per la costruzione.. Un semplice aus6 che da quello che ho potuto leggere in giro è un acciaio di certo non dei migliori! Anzi... Pessimo Sussurro
Sapreste darmi qualche informazione a riguardo? Grazie davvero...


Ciao. Allora, io questo coltello ce l'ho... ed è bellissimo. Parlo della vecchia produzione made in seki, ovviamente. Che l'AUS6 sia un'acciaio pessimo... è una "inesattezza" immane (per usare un eufemismo). Certo, se paragonato agli acciai supertecnologici odierni... Considera che tutta la produzione della SOG made in seki era tutta in AUS6 o AUS8 (con qualche eccezione per il 440C, mi pare), e anche la vecchia produzione Al Mar... e stiamo parlando di prodotti con i fiocchi. Io per EDC ho un SOG Airsog degli anni '90, che taglia ancora da paura e non è mai stato riaffilato! Certo, forse è un acciaio più indicato per i folder, ma il fatto che comunque abbia superato, all'epoca, test severi, la dice lunga sulla sua bontà. Inoltre, particolare fondamentale, quello del Seal è un acciaio lavorato a Seki, cioè la patria delle lame (non come l'attuale di produzione taiwanese), e sappiamo bene che a prescindere dall'acciaio ciò che conta sono i trattamenti termici dello stesso, che se fatti a dovere fanno diventare oro anche il piombo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Luri
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 20, 2013
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 20 Mar 2013-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero gentilissimo.. Perché ero indeciso tra quel coltello oppure questi due: ka bar USMC e questo e il meno conosciuto tops mission team 21.. Scusate se sono così curioso Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 20 Mar 2013-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luri ha scritto:
Davvero gentilissimo.. Perché ero indeciso tra quel coltello oppure questi due: ka bar USMC e questo e il meno conosciuto tops mission team 21.. Scusate se sono così curioso Stupito


...di nulla ...il Ka Bar USMC è un pezzo di storia... come coltello, attualmente, ha tutti i limiti della... storia Cinesino . Il Tops Mission Team 21 a me personalmente non piace, ci sono 1000 coltelli che acquisterei prima di quello; mentre il Sog Seal 2000, è anch'esso un "pezzetto" di storia, senza troppo i limiti della "storia"... ma se devi comprarti il SEAL, ti prego, non il taiwanone attuale, prendi quello prima produzione made in Japan!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Luri
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 20, 2013
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 20 Mar 2013-14:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho proprio visto un collezionista che vende questi coltelli tutti intorno alla stessa cifra.. E il sog c'èpproprio scritto seki-japan sulla lama Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 20 Mar 2013-15:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luri ha scritto:
Ho proprio visto un collezionista che vende questi coltelli tutti intorno alla stessa cifra.. E il sog c'èpproprio scritto seki-japan sulla lama Carino!


...e allora approfitta! :thumbsup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Luri
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 20, 2013
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 20 Mar 2013-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille.. Al prossimo post Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group