Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 307 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 307
Iscritti: 0
Totale: 307


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Pinza da battaglia ovvero il MORA delle pinze
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Pinza da battaglia ovvero il MORA delle pinze
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
oromarceo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 11, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013-18:44 pm    Oggetto: Pinza da battaglia ovvero il MORA delle pinze Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
è da tempo che penso all'aquisto di una pinza multiuso. Dopo aver letto abbastanza a riguardo di pinze penso che la scelta debba in qualche modo ricadere o sulla spirit o sulla wave... Sorriso
Ma io vi scrivo per un'altro motivo. Facendo apicoltura sento la necessità di avere nella mia cassetta degli attrezzi un aggeggino che faccia un poco di tutto, dal tirare il filo di ferro sui telaini e tranciarlo, a tagliare il cartone e la juta e a tante piccole altre operazioni in apiario.
Il problema, chi conosce il mondo delle api capirà, è che a contatto con la propoli, qualsiasi oggetto si invischia in maniera pazzesca... Ogni paio d'anni tra vestiario, guanti, attrezzatura devi per forza dargli il giro...
Per questo volevo un consiglio da voi esperti. Non posso spendere 100 euro per una cosa che molto probabilmente mi durerà un paio d'anni. Ad esempio nella mia cassetta ho un mora e mi trovo da dio. Ogni tanto con un'altra lama ed alcol gli tolgo le incrostazioni di propoli e via. Al massimo fra un paio d'anni lo cambio con 10 euro. Una pinza però, avendo parti meccaniche sarà sicuramente quasi impossibile da pulire dalla propoli, benchè sia smontabile.

Per questo vi chiedo: esiste una pinza che sia l'equivalente dei mora per i coltelli??? Così almeno non ho remore e comunque inizio a fare confidenza con le pinze prima di prenderne una seria per lo svago. Oppure compro la classica cinesata conscio che è quello che è???

Attendo consigli. TNX!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io metterei un mora su un fianco e una pinza normale (non multiuso) sull'altro. Se davvero si incrosta così tanto, non importa che sia di qualità o meno: in pochissimo tempo ti ritroverai con gli utensili che non si chiudono o non si aprono, rischiando pure di farti male. Quindi... limita i componenti meccanici prendendo utensili semplici
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ColdSteel
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2010
Messaggi: 465

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con Zato se davvero è cosi impestante usa roba con poche parti mobili e da poco prezzo..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group