Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 372 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 372
Iscritti: 0
Totale: 372


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Giocattoli nuovii :D
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Giocattoli nuovii :D
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 10 Mag 2005-17:42 pm    Oggetto: Giocattoli nuovii :D Rispondi con citazione

Portati da un'amica direttamente dagli USA (così non ho pagato le spese di spedizione

Leatherman charge XTi

CRKT K.I.S.S.

Partiamo dalla Leatherman, la prima impressione è quella di estrema solidità, anche rispetto alle altre leatherman l'impugnatura in titanio è decisamente più piacevole e cade meglio in mano, gli accessori, a pinza chiusa, sono pressochè invisibili, tranne le due lame (filo piano e serrated) che possono essere aperte con una mano sola. Olte alle due lame suddette ci sono la sega e la lima (grossa e diamantata), all'interno dell'impugnatura invece ci sono il suporto per le bussole cacciavite/brugola (2) il cacciavite piccolo e l'apribottiglie/apriscatole/pelafili. Tutti gli accessori sono dotati di blocco di sicurezza, linerlock nel caso delle lame, backlock nel caso degli attrezzi interni. Le lame sono ben affilate,ma danno l'impressione di essere un p' fragiline, diciamo che son più da lavori di fino che da "scasso", l'acciaio è marchiato 154CM.
Le finiture non sono eccezionali, si notano parecchi segni di utensile, in cmopenso la meccanica è favolosa, tutti i componenti si aprono e si chiudono senza incertezze o impuntamenti.

Direi che il prezzo in italia è ASSOLUTAMENTE spropositato, il prezzo a cui si trova negli USA invece è più che adeguato all'attrezzo.

CRKT K.I.S.S.: da qualche parte devo avere già scritto che sono semplicemente inamorato di questo aggeggino (5 cm di lama), ne avevo uno, l'ho perso, ho pianto e l'ho ricomprato Sorrisone Beh, c'è poco da dire, le finiture sono perfette, non si vedono sbavature o segni di macchina, il movimento è fluido e il liner lock, semplice nella sua genialità è solidissimo.La lama spessa 3mm per la lungezza che ha è indistruttibile, l'affilatura si potrebbe migliorare, ma in fondo è un affarino da meno di 25$ (sempre negli USA).
L'acciaio non è niente di eccezionale (AUS8 se non ricordo male) ma il mio precedente l'avevo portato "a pelle" per dei mesi e non aveva mai avuto tracce di ossidazione. Unico appunto, l'apertura è piuttosto dura, ma prima di dare un quarto di giro indietro alla vite di fermo aspetto che la meccanica si assesti un po'.

Nel complesso felicissimo di entrambi gli acquisti Sorrisone
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Mar 10 Mag 2005-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ilvendra
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 31, 2005
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005-9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti riconfermo che la Leatherman è un atrezzo eccezionale, io ho la wave sempre con me e ti assicuro che a volte posso fare a meno della cassetta degli atrezzi, x le lame non sono cosi' fragili come sembrano, hai ragione sul prezzo italiano :twisted: ma tra tasse sdoganamento ecc. ecc.
Buona giornata a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005-10:11 am    Oggetto: Re: Giocattoli nuovii :D Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Direi che il prezzo in italia è ASSOLUTAMENTE spropositato, il prezzo a cui si trova negli USA invece è più che adeguato all'attrezzo.


Abbiamo già ampiamente discusso sulla differenza di prezzi tra USA e Italia e ciò non significa che sia piacevole avere questo divario di costi ma.. alla realtà dei fatti.. non ci sono molte persone fortunate come te che hanno acquistato in America non pagando le spese di spedizione e non dichiarando l'importazione (con tutto ciò che ne compete: IVA del 20%, spese di sdoganamento del 17% e imposta sugli acciai made in USA del 26%).

Rallegrati della tua fortuna quindi.. ma non far sentire degli "stupidi" noi poveri italiani che non possiamo evadere le imposte dello stato ed il ricavo che, giustamente, l'importatore chiede sul prodotto.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ilvendra
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 31, 2005
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005-10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da parte mia essendo stato un regalo la Wave, mi è servita a conoscere Collini la sua professionalita' e il suo sito, quindi come si dice "non tutto il male viene x nuocere!!" :wink:
Ciao a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005-12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davide, la mia non era un'accusa personale a nessuno, conosco benissimo tutta la storia su costi tasse eccetera eccetera, capisco benissimo che si al'importatore che il rivenditore debbano avere il loro uadagno, sono consapevole del fatto che se dovessi avere problemi in garanzia mi gratto, era semplicemente una constatazione, non credo che tu possa darmi torto se sostengo che quasi 400.000 delle vecchie lire sono un prezzo assolutamente folle per un attrezzo da lavoro.

Poi che sia una scelta obbligata per tasse e balzelli è indiscutibile.

Non mi sono permesso di dare dello *** a nessuno, e nemmeno mi pare che un'accusa del genere si possa leggere tra le righe del mio post.

Se invece vogliamo parlare di "fortuna", o di "evadere" (battuta che peraltro non mi è piaciuta), l'oggetto è stato portato e dichiarato come "gift" da una cittadina americana, quindi non ho evaso proprio niente), anche se mi fossi fatto spedire la merce paganto tutto il dovuto avrei comunque risparmiato parecchio, questo per amor di precisione.

Senza nessuna polemica nei confronti di Collini che continuo a stimare.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo è ben noto a tutti che mentre un privato può importarsi un coltello o qualche coltello dall'America a prezzo conveniente,un negoziante non può permettersi di aggirare certe imposte.
Se ti fai portare un coltello come"gift" nessuno dice nulla,ma se Collini si facesse arrivare 100 coltelli al mese come "gift" sicuramente le autorità competenti avrebbero da ridire.
I prezzi dall'America purtroppo son quelli.Se provate a confrontare i prezzi di Collini con quelli di altre coltellerie(non i privati che si importano qualche pezzo,ma le coltellerie vere e proprie)noterete che comunque Collini conviene
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005-17:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai sostenuto il contrario, anzi! Qualche giorno fa stavo osservando in $coltelleriafichissimadibrescia il ceppo con le tre pietre per affilare, un regalino che conto di farmi quanto prima...

(per intenderci uno di questi, anzi, uno dei primi due, il Gatco o il Linder)

http://195.72.212.1/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/42822085000f54582717c348d401060d/Search/Run

Beh, quando mi sono sentito chiedere 120 euro'S gli ho abbondantemente riso in faccia.

Ma adesso sto finendo OT, per tornare in tema, un paio di foto del K.I.S.S., per la leatherman arriveranno






_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005-17:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Davide, la mia non era un'accusa personale a nessuno, conosco benissimo tutta la storia su costi tasse eccetera eccetera
Nemmeno la mia era un'accusa personale, anzi.
Ti ho dato e torno a darti perfettamente ragione per quanto riguarda il divario di prezzi tra mercato italiano e mercato americano. Non si è trattato di un intervento atto ad elevare scudi per giustificare il prezzo che noi proponiamo o che il mercato italiano propone. Era una semplice constatazione dei fatti e non una polemica difensivista.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sbenzone
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 02, 2005
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 16 Giu 2005-12:06 pm    Oggetto: Ulteriori precisazioni sul xti Rispondi con citazione

Mi piacerebbe avere un consiglio spassionato da chi di voi vuole rispondermi: lavorando per service audio e video mi son reso conto che la pinza multiuso della leatherman è un oggetto di culto per la maggior parte dei tecnici che ho conosciuto. Sto pensando di acqistarne una, ma sono ancora indeciso se prendere la xt o la xti: secondo voi quale delle due è più utile visto che cambiano di poco ed il prezzo è identico?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ilvendra
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 31, 2005
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio 16 Giu 2005-13:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come puoi leggere sopra, ho il mod. Wave e ti dico (ripeto) che è un'atrezzo eccezionale, guarda bene le foto del mod. XTi xchè mi sembra che gli manchino le forbici come atrezzo interno (utilissime in piu' occasioni) mentre l'Xt si differenzia dalla Wave solo x i materiali con cui è realizzata (mi sembra).
Cmq tra le tre prezzi a parte puoi scegliere ad occhi chiusi.
P.SIndifferentea wave è stata premiata nel 2005 come miglior atrezzo multiuso, per estetica, ergonomia, praticita' e robustezza. :lol:
Ciao a tutti :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005-12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..carino il kiss !! io l'ho comperato in francia circa 6 anni fa ma il mio è diverso..stesso meccanismo di sicurezza ma il mio ha la lama dritta e liscia..e anche la clip è un pò diversa..forse il mio è un modello "vintage" Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group