Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 347 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 347
Iscritti: 0
Totale: 347


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Macchina fotografica "Survival"
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Macchina fotografica "Survival"
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Brother
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 25, 2012
Messaggi: 621

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2013-0:58 am    Oggetto: Macchina fotografica "Survival" Rispondi con citazione

Non teme le intemperie, non gli manca niente, bussola e GPS comprese ed altro ancora...
http://www.dphoto.it/201301293700/digitali-nikon/nikon-aw110-impermeabile-fino-a-18-metri-con-wi-fi-e-gps.html
_________________
Loki
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2013-1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellina, peccato solo che quel tipo di lenti non riesca a garantire buone performances fotografiche. Non rinuncerei alla mia G11 per quella, piuttosto compro la custodia stagna Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Brother
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 25, 2012
Messaggi: 621

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2013-9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Urca Zato, la stai confrontando con una Signora compatta.
La comodità della piccola Nikon è che è super-tropicalizzata, da usare in ambienti climatici problematici.
_________________
Loki
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
oromarceo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 11, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2013-10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha pure GPS, altimetro, barometro, bussola, mappa... Penso che per un amatore, cioè ad uno che interessi fare un pò di tutto senza risultati "professionali" sia un ottimo prodotto. E poi è nikon insomma. Sarei curioso di provarla.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2013-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questa e' adatta per me,con quel che deve sopportare la mia Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2013-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellina! me la sono spulciata tempo fa, ma poi ho fatto il grande balzo e sono passato direttamente alla reflex... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2013-13:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E infatti in ambito militare.. chi non ha una normale compattina usa le reflex

http://www.gpsphotography.com/digital-slr-trends-in-military-photography

http://gizmodo.com/underwater-dslr/

Sorriso

Se cercate una compattina, vi consiglio una Ixus 125. Se deve essere "survival" ci spendete 50 euro in più ed avete la custodia subacquea originale Canon

http://www.lina24.com/go/product_info.php?products_id=17536

In tutto spendete meno della Canon D20 (la "survival di Canon") e avete un'ottica decente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2013-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mica scemi i militari...si trattano bene... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2013-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
mica scemi i militari...si trattano bene... Linguaccia


diciamo che sono obbligati. Spesso scattano da lontano e in condizioni di luce scarsa. Quindi serve un corpo con una buona tenuta agli alti ISO, lenti luminose e un'ottima risoluzione che ti consenta di croppare. Tutte cose che trovi solo in una reflex.
Le compattine le portano solitamente per documentare gli esiti delle operazioni, a distanza ridotta. Oppure per iniziativa personale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 01 Feb 2013-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'idea però è carina, una macchina con altimetro e bussola! se uno non ha troppe pretese fotografiche ovviamente.
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Feb 2013-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai l'integrazione dei GPS nelle fotocamere va sempre più diffondendosi. Nato per esigenze militari (sapere sempre dove è stata scattata una certa foto senza ricorrere ad appunti) torna utile anche a tanti fotografi.
Ultimamente poi stanno affacciandosi fotocamere con sistema operativo Android (attenzione, non telefoni) che possono connettersi wi-fi ed usare tutte le app del market (come ad esempio google maps) in abbinamento ai sensori integrati.
Riguardo la macchina fotografica, non vorrei passare per snob, ma negli anni mi sono reso conto della differenza fra scattare con una compattina e fare foto. Se consiglio una compatta semi-pro, come la G12, la G1X o la S100 (o le corrispondenti in casa Nikon) è perchè hanno il formato RAW, che è FONDAMENTALE appena vi vien voglia di fare due scatti che vadano appena oltre lo snap-shot. Se appena appena pensate che la fotografia possa appassionarvi, conviene prendere direttamente una di quelle, perchè comunque dopo poco la compattina che scatta solo in .jpg vi starà stretta e saranno stati soldi buttati.
Occhio invece alle reflex: tanti pensano che una volta comprata la macchina il più sia fatto. Invece la vera botta sono le lenti! Se non volete svenarvi una G1x è molto più conveniente Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 01 Feb 2013-14:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho aspirazioni da fotografo professionista, quindi non ho mai sentito la necessità di una reflex, di conseguenza qualche anno fa mi sono buttato sulle bridge e mi sono preso una lumix FZ45.

L'ho presa perchè cercavo una via di mezzo tra leggerezza e possibilità di zoom spinto senza dover cambiare ottica, e devo dire che mi trovo molto bene.

Certo che adesso il mercato offre anche delle compatte con belle capacità di zoom e maggiore leggerezza, per adesso però devo dire che se tornassi indietro andrei ancora a scegliere tra le bridge.
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 01 Feb 2013-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io quoto Zato, una bella Canon serie G o simili e siete a posto, vi renderete conto di cosa sia fare fotografia ed entrerete in una spirale senza ritorno per il vostro portafogli :-D . Per esigenze allora non capisco quale sia l'esigenza reale di avere un gps,altimetro ecc
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group