Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 210 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 210
Iscritti: 0
Totale: 210


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - FOX Parang Bushcraft
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
FOX Parang Bushcraft Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Ehhhh.. Ehhhh..


:-) tu applaudi, ma vedrai ora che c...no si scatena :-)
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehhhh.. Ehhhh.. mi accodo all'applauso di Riddick... :thumbup1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehhhh.. Ehhhh.. mi accodo all'applauso di Riddick... :thumbup1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013-20:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei chiarire che il mio sfogo deriva principalmente dal fatto che, a causa "vostra (con "voi" intendo sempre quelli di prima), non si riesce a fare a livello industriale un coltello che sia veramente come dio comanda per il bushcraft ad esempio, un bel 4" di lama, sottile il giusto, in acciaio al carbonio, con un bel manico. Maledetti!! Sorriso Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Riddick ha scritto:
Ehhhh.. Ehhhh..


:-) tu applaudi, ma vedrai ora che c...no si scatena :-)

Applaudo e ridacchio ,alla fine dovrai venire a casa mia e ti mostro come fartelo da solo! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
vagabondo60
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 18, 2010
Messaggi: 162
Località: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Ho parlato poco fa con Fox per cercare di chiarire le cose: Fox garantisce per 1 anno i suoi prodotti, e garantisce difetti di materiale o meccanismi non funzionanti. Da quanto mi hanno detto, sostituiscono o riparano i prodotti che, a loro giudizio, presentano uno dei problemi di cui sopra. Se il prodotto non presenta un difetto riguardante i materiali e i meccanismi (nel caso dei pieghevoli), si riservano di vedere cosa fare per andare - nei limiti del possibile e degli impegni che hanno - incontro ai clienti.
A me sembra una "policy" ragionevole, anche se non mi intendo di norme sulle garanzie, ecc.


Ora, una nota personale: leggo spesso cose tipo"ma non sarebbe stato meglio fare il coltello XY in acciaio al carbonio?", oppure "ma questo coltello non taglia, ha i biselli troppo spessi!", e ancora "ma cristo, quanto costano i coltelli ER!!".
Bene, la "colpa" di quanto sopra è solo vostra, intendendo con "voi" tutti quelli che:
- vogliono un coltello in acciaio al carbonio, ma poi guai se fa una macchia di ossido;
- vogliono un coltello che sia una spada laser, ma se poi il filo si chippa tagliando un ramo apriti cielo;
- vogliono la lama trattata nera perché fa più tattico, ma non sia mai che la copertura si riga;
- vogliono tutto quanto sopra, ma che il coltello costi poco mi raccomando.

Poi non lamentatevi se i costruttori fanno coltelli in acciaio inox (che barba, sempre il solito N690Co), con spessori esagerati e biselli a prova di scemo (ma come, la lama taglia pcoo, ma che scandalo), e magari a scanso di equivoci supercostosi (così vi passa subito la voglia di usarli come badili).

E con questo mi sono sfogato, ciao :-)

PS i due che hanno avuto problemi con l'assistenza Fox possono scrivermi in PM, li indirizzerò alla persona giusta per la eventuale assistenza.

PPS toh, neanche a farlo apposta, ho letto ora questo 3D, un bell'esempio di quanto ho detto http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=15205


Ma come fa la FOX a garantire i suoi prodotti solo per un anno quando per legge in Italia e in Europa la garanzia per difetti di fabbricazione deve essere per forza 2 anni?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013-21:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vagabondo60 ha scritto:
martineden ha scritto:
Ho parlato poco fa con Fox per cercare di chiarire le cose: Fox garantisce per 1 anno i suoi prodotti, e garantisce difetti di materiale o meccanismi non funzionanti. Da quanto mi hanno detto, sostituiscono o riparano i prodotti che, a loro giudizio, presentano uno dei problemi di cui sopra. Se il prodotto non presenta un difetto riguardante i materiali e i meccanismi (nel caso dei pieghevoli), si riservano di vedere cosa fare per andare - nei limiti del possibile e degli impegni che hanno - incontro ai clienti.
A me sembra una "policy" ragionevole, anche se non mi intendo di norme sulle garanzie, ecc.


Ora, una nota personale: leggo spesso cose tipo"ma non sarebbe stato meglio fare il coltello XY in acciaio al carbonio?", oppure "ma questo coltello non taglia, ha i biselli troppo spessi!", e ancora "ma cristo, quanto costano i coltelli ER!!".
Bene, la "colpa" di quanto sopra è solo vostra, intendendo con "voi" tutti quelli che:
- vogliono un coltello in acciaio al carbonio, ma poi guai se fa una macchia di ossido;
- vogliono un coltello che sia una spada laser, ma se poi il filo si chippa tagliando un ramo apriti cielo;
- vogliono la lama trattata nera perché fa più tattico, ma non sia mai che la copertura si riga;
- vogliono tutto quanto sopra, ma che il coltello costi poco mi raccomando.

Poi non lamentatevi se i costruttori fanno coltelli in acciaio inox (che barba, sempre il solito N690Co), con spessori esagerati e biselli a prova di scemo (ma come, la lama taglia pcoo, ma che scandalo), e magari a scanso di equivoci supercostosi (così vi passa subito la voglia di usarli come badili).

E con questo mi sono sfogato, ciao :-)

PS i due che hanno avuto problemi con l'assistenza Fox possono scrivermi in PM, li indirizzerò alla persona giusta per la eventuale assistenza.

PPS toh, neanche a farlo apposta, ho letto ora questo 3D, un bell'esempio di quanto ho detto http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=15205


Ma come fa la FOX a garantire i suoi prodotti solo per un anno quando per legge in Italia e in Europa la garanzia per difetti di fabbricazione deve essere per forza 2 anni?


Evidentemente possono farlo, non credo che altrimenti lo scriverebbero in chiaro sulla confezione:

_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
vagabondo60
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 18, 2010
Messaggi: 162
Località: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La stessa furbata l'aveva tentata anche la Apple (non proprio un'aziendina!) in Europa,ma proprio di recente ha dovuto adeguarsi alle leggi europee.
Una ditta può scrivere quel che vuole e che le fa comodo,ma comunque la legge dice 2 anni e chiunque lo può pretendere.
Il fatto che Fox tenti le furbate mi indispone nei suoi confronti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013-22:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembrava in effetti che la fox mi stesse e mi sta fregando sulla garanzia, anche io sapevo due anni a livello europeo.... forse ci marciano, spero di no, anche perchè per una azienda seria come la fox, se il prodotto, come credo, è serio, tra uno o due anni non dovrebbe cambiare niente, al massimo la copertura che se va......con un biglietto di sola andata Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripeto: non sono un esperto in materia di garanzie e neanche l'avvocato difensore della Fox, ma è bastata una veloce ricerca sulla Rete per pensare che stiate parlando senza conoscere a fondo l'argomento e con troppa fretta di "fregature" e "furbate", se si vuole approfondire l'argomento leggere qui la differenza tra "garanzia convenzionale o commerciale" e "garanzia legale"

http://www.dirittodellinformatica.it/focus/consumatori/garanzia-prodotti-difettosi-20091116335.html
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2013-10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritornando OT: ieri ho fatto un pò di prove ulteriori - canoniche e non - con il Parang Bushcraft, qui c'è tutto

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=277661#277661

e mi pare che si sia comportato più che bene.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
oromarceo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 11, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2013-16:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Ripeto: non sono un esperto in materia di garanzie e neanche l'avvocato difensore della Fox, ma è bastata una veloce ricerca sulla Rete per pensare che stiate parlando senza conoscere a fondo l'argomento e con troppa fretta di "fregature" e "furbate", se si vuole approfondire l'argomento leggere qui la differenza tra "garanzia convenzionale o commerciale" e "garanzia legale"

http://www.dirittodellinformatica.it/focus/consumatori/garanzia-prodotti-difettosi-20091116335.html


Premetto che non sono interessato all'argomento e non sono neppure preparato in materia. Scrivo questo solo per dover di cronaca, l'articolo citato è abbastanza vecchiotto (2009). Probabilmente (ripeto che non lo so) nel frattempo le cose sono cambiate. Bisognerebbe verificare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2013-18:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alfredo la domanda e' semplice,se lo spezzo lo cambiano?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2013-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Alfredo la domanda e' semplice,se lo spezzo lo cambiano?


Siamo abbondantemente OT.

Comunque mi sembra ovvio da quanto ho scritto sopra, Border: la risposta non può essere un semplice si o no.

Riassumo, per l'ultima volta, quanto so e ho capito io:
- se la rottura è imputabile ad un difetto dei materiali o di produzione che si palesa entro un anno dall'acquisto (es. ti arriva, fai batoning su un legno e la lama si spezza in due, lo rimandi alla Fox e riscontrano che la barra di metallo da cui è ricavato il coltello aveva delle imperfezioni, o la tempra era sbagliata, faccio degli esempi) si, lo cambiano.
- se la rottura non è imputabile ad un difetto dei materiali o di produzione (es. lo usi per 6 mesi, la cosa è chiaramente visibile dalle condizioni del coltello, poi un giorno la lama si chippa, lo mandi alla Fox ma non riscontrano difetti nei materiali e nelle lavorazioni), allora secondo me no, non lo cambiano, anche se è passato meno di 1 anno dall'acquisto.
- se la rottura avviene dopo un anno dall'acquisto, la garanzia decade e probabilmente no, non te lo cambiano.
- nei casi intermedi/dubbi, Fox decide caso per caso cosa fare.

E' chiaro ora?

Nota: sei un ragazzo intelligente, mi stupisce che la cosa debba spiegartela io passo per passo, basta leggere la garanzia che è presente sulle scatole Fox (e che ho postato) per capire quanto sopra.


PS e comunque, vai a vederti l'ultimo video che ho postato sul Fox Parang Bushcraft nella sezione test, secondo me ti stai facendo delle paranoie inutili :-)
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2013-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alfredo io ti ho capito.Anche tu devi cercare di capire me,io non conosco di persona i due che si sono trovati male con la loro assistenza ma e' parso che la Fox in genere decida per un affilata e non per una sostituzione.Uno dei due si e' trovato con un fox seghettato che dopo una passata sul legno si e' mezzo sdentato Sorrisone e glielo hanno affilato e via.
Comprendo sia te che la Fox e spero che decidessi di fare l'acquisto vada tutto per il meglio e in caso contrario mi auguro che mi assistano nel migliore dei modi.Alla fine si parla tanto ma l'unica e' sempre provare di persona...
Ora mi guardero' anche i tuoi ultimi test e non prenderla sul personale Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
simet7610
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 24, 2011
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2013-19:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Alfredo io ti ho capito.Anche tu devi cercare di capire me,io non conosco di persona i due che si sono trovati male con la loro assistenza ma e' parso che la Fox in genere decida per un affilata e non per una sostituzione.Uno dei due si e' trovato con un fox seghettato che dopo una passata sul legno si e' mezzo sdentato Sorrisone e glielo hanno affilato e via.
Comprendo sia te che la Fox e spero che decidessi di fare l'acquisto vada tutto per il meglio e in caso contrario mi auguro che mi assistano nel migliore dei modi.Alla fine si parla tanto ma l'unica e' sempre provare di persona...
Ora mi guardero' anche i tuoi ultimi test e non prenderla sul personale Cinesino


Personalmente, per quello che può valere la mia opinione, ti posso dire che sono un felice possessore del Parang e lo consiglierei a chiunque volesse un coltello adatto a lavorare/giocare nel bosco. Nell'utilizzo che faccio lo trovo molto robusto e soprattutto molto performante ed ancor più soddisfacente se posto in rapporto a dimensioni,peso e maneggevolezza.
Non penso che potresti avere problemi di sorta con il prodotto che di per sè è studiato e realizzato bene.
Non sono contentissimo dell'assistenza diretta della casa in quanto abbastanza latitante nelle risposte. Magari su eventuali danni o difetti si rivelerebbero più puntuali.
A loro discolpa però ti posso dire che passando attraverso un rivenditore dei loro prodotti ho ottenuto quanto non ero riuscito a fare parlando direttamente con il serivizio Fox. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2013-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per aver riportato la tua esperienza Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bizness
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 05, 2012
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti,
intervengo per segnalare che le indicazioni linkate da martineden sono corrette.
se mi perdonate per l'OT, vi segnalo quanto segue.
la disciplina della garanzia di conformità è racchiusa nel decreto legislativo 206/2005; gli articoli di riferimento sono il 128 e seguenti.
la normativa disciplina due tipi di garanzia: quella legale e quella convenzionale ulteriore.
la garanzia legale copre i c.d. difetti di conformità (sul cui concetto non mi dilungo qui, sennò non la finiamo più) ponendo un obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. L'obbligo è posto sul VENDITORE. è il venditore che è fatto responsabile per difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
Se questi difetti esistono, il consumatore può chiedere al vendtore, a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese, salvo che il rimedio chiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
se la riparazione non è possibile o è eccessivamente onerosa o comporta tempi troppo lunghi o ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, allora si può chiedere - sempre al venditore - la risoluzione del contratto (ti ridò il bene, mi ridai i soldi) o una congrua riduzione del prezzo.
Il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro due anni dalla consegna del bene. il consumatore deve però denunciare il difetto (cioè, fare il reclamo) entro due mesi dalla scoperta.
come vedete, il responsabile è il venditore e il produttore non entra in gioco, fino al momento in cui il venditore stesso non fa valere il suo diritto al regresso verso i precedenti anelli della catena distributiva. il sistema è congegnato per mettere il consumatore in condizione con l'anello a lui più vicino, cioè il venditore, che poi si sbrigherà la rivalsa verso chi gli ha fornito la merce difettosa.

la garanzia convenzionale è ulteriore (così la definisce la legge) e non elimina in alcun modo la responsabilità del venditore (qualsiasi patto preventivo in tal senso è nullo).

quindi, venendo ai dubbi sul comportamento della fox, questo mi sembra del tutto legittimo e non inficia in alcun modo la garanzia legale che è, salvo future modifiche di legge, di due anni. si tratta solo di farla valere verso il soggetto giusto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-15:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bizness ha scritto:
ciao a tutti,
intervengo per segnalare che le indicazioni linkate da martineden sono corrette.
se mi perdonate per l'OT, vi segnalo quanto segue.
la disciplina della garanzia di conformità è racchiusa nel decreto legislativo 206/2005; gli articoli di riferimento sono il 128 e seguenti.
la normativa disciplina due tipi di garanzia: quella legale e quella convenzionale ulteriore.
la garanzia legale copre i c.d. difetti di conformità (sul cui concetto non mi dilungo qui, sennò non la finiamo più) ponendo un obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. L'obbligo è posto sul VENDITORE. è il venditore che è fatto responsabile per difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
Se questi difetti esistono, il consumatore può chiedere al vendtore, a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese, salvo che il rimedio chiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
se la riparazione non è possibile o è eccessivamente onerosa o comporta tempi troppo lunghi o ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, allora si può chiedere - sempre al venditore - la risoluzione del contratto (ti ridò il bene, mi ridai i soldi) o una congrua riduzione del prezzo.
Il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro due anni dalla consegna del bene. il consumatore deve però denunciare il difetto (cioè, fare il reclamo) entro due mesi dalla scoperta.
come vedete, il responsabile è il venditore e il produttore non entra in gioco, fino al momento in cui il venditore stesso non fa valere il suo diritto al regresso verso i precedenti anelli della catena distributiva. il sistema è congegnato per mettere il consumatore in condizione con l'anello a lui più vicino, cioè il venditore, che poi si sbrigherà la rivalsa verso chi gli ha fornito la merce difettosa.

la garanzia convenzionale è ulteriore (così la definisce la legge) e non elimina in alcun modo la responsabilità del venditore (qualsiasi patto preventivo in tal senso è nullo).

quindi, venendo ai dubbi sul comportamento della fox, questo mi sembra del tutto legittimo e non inficia in alcun modo la garanzia legale che è, salvo future modifiche di legge, di due anni. si tratta solo di farla valere verso il soggetto giusto.


Grazie mille, il tuo intervento mi ha chiarito molti dubbi e levato alcune perplessità!

Sono anche contento di sapere che Fox si sta comportando secondo i canoni previsti dalla legge.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bizness
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 05, 2012
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-16:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi fa piacere essere stato d'aiuto.
peraltro, riguardando la confezione, evidenzio che c'è una carenza rispetto alle previsioni dell'art. 133, comma 2 lettera a (manca la specificazione che il consumatore è titolare dei diritti previsti dalla normativa in questione e che la garanzia convenzionale lascia impregiudicati tali diritti).
il che non significa nulla di fronte al consumatore-acquirente, che rimane tutelato come da post precedente. nessuna scorrettezza, è un buco solo "formale" (anche se poi, come si vede, in mancanza di una tale specificazione qualcuno giustamente si pone dei dubbi).
potrebbe (teoricamente) avere riflessi fastidiosi per fox (vedasi art. 140 del D. legislativo in questione). gli conviene sprecare due righe in più e perfezionare il tutto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bizness ha scritto:
mi fa piacere essere stato d'aiuto.
peraltro, riguardando la confezione, evidenzio che c'è una carenza rispetto alle previsioni dell'art. 133, comma 2 lettera a (manca la specificazione che il consumatore è titolare dei diritti previsti dalla normativa in questione e che la garanzia convenzionale lascia impregiudicati tali diritti).
il che non significa nulla di fronte al consumatore-acquirente, che rimane tutelato come da post precedente. nessuna scorrettezza, è un buco solo "formale" (anche se poi, come si vede, in mancanza di una tale specificazione qualcuno giustamente si pone dei dubbi).
potrebbe (teoricamente) avere riflessi fastidiosi per fox (vedasi art. 140 del D. legislativo in questione). gli conviene sprecare due righe in più e perfezionare il tutto.


Grazie ancora! Non conosco le tue competenze in merito ma sei stato chiarissimo! :-)
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bizness
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 05, 2012
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che sono del settore Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2013-21:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Martineden mi ricordi che differenze ci sono tra i primi esemplari e l'attuale,mi sembrava d'aver letto che e' cambiato qualcosa nel tempo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2013-22:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bizness ha scritto:
Diciamo che sono del settore Cinesino


Grazie ancora.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2013-22:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Martineden mi ricordi che differenze ci sono tra i primi esemplari e l'attuale,mi sembrava d'aver letto che e' cambiato qualcosa nel tempo.


Nella seconda generazione la godronatura sul dorso lama è stata resa molto meno aggressiva, sul lato dx della lama c'è il mio logo, il fodero ha subito dei minimi cambiamenti.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2013-10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Alfredo Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group