Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 671 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 671
Iscritti: 0
Totale: 671


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Stuart Mitchell "Deval Bushcrafter"
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Stuart Mitchell "Deval Bushcrafter"
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2013-23:15 pm    Oggetto: Stuart Mitchell "Deval Bushcrafter" Rispondi con citazione

Oggi porto con me lo Stuart Mitchell “Deval Bushcrafter” (il maker è S. Mitchell, il designer J. Deval)


Cammini tra le valli e le colline della mia zona, fa molto freddo (-4°C), ma la natura intorno è splendida


Il Mitchell “Deval Bushcrafter” è un bel coltello, la lama è lunga 112 mm, la lunghezza totale è 236 mm, lo spessore della lama è 4,0 mm


Si ail maker che il designer hanno fatto un ottimo lavoro sull’impugnatura, che è una piccola opera d’arte


Il mio esemplare di Mitchell “Deval Bushcrafter” ha un bel fodero in kydex


Il coltello impugnato, è molto confortevole


Per I miei “giochetti” ho bisogno di legna, taglio un grosso ramo di circa 50 mm diametro


L’operazione è piuttosto semplice, sia grazie alla ottima efficenza di taglio che alla impugnatura molto ergonomica.

Faccio un picchetto da tenda con la parte più sottile del ramo







Uso poi la parte più spessa del ramo e faccio un bastone da escursione



In mezz’ora (incluso il tempo per le foto) con il Mitchell “Deval Bushcrafter”, ho fatto un picchetto da tenda, un ramo a “y” (buono per un sospensore da fuoco per esempio) e un bastone da escursione


Punteggio parziale:
- Efficienza di taglio 9,5/10
- Ergonomia dell’impugnatura: 9,0/10 (ho usato I guanti, farò alter prove senza)
Punteggio complessivo: 18,5/20


Conclusioni: il Mitchell “Deval Bushcrafter” è un ottimo coltello all-around

Non riesco a trovare un vero difetto in questo coltello, come ripeto è un un all-around quasi perfetto, almeno per me. L’impugnatura in fibra di carbonio è piuttosto scivolosa, tuttavia data l’ottima configurazione della stessa non ho trovato grandi problemi nell’usarla. Le mie congratulazioni a Stuart e Jonathan per l’ottimo lavoro svolto.

Ciao,
Alfredo
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group