Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 526 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 526
Iscritti: 0
Totale: 526


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Primo Regrind
Indice del forum » Guide ed Aiuti sulla Costruzione di Lame e Coltelli

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Primo Regrind
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013-20:40 pm    Oggetto: Primo Regrind Rispondi con citazione

Ciao ragazzi !!!! Il concetto di regrind di un cotello, fisso o chiudibile che sia mi è sempre interessato..... così ho deciso di provare a farne uno....premetto non ho mai realizzato un coltello (anche se avrei voluto ma per varie necessità non l'ho mai fatto). Per cui quello che vorrei sapere è tutto Sorriso ( a parte gli scherzi), penso che la fantasia e la voglia di fare siano gli elementi base.....avrei ovviamente bisogno dell'aiuto dei voi esperti......per prima cosa gli strumenti necessari alla realizzazione, e seconda cosa decisamente importante la tecnica di lavorazione ovvero è per forza necessaria la tempra dopo il regrind oppure lavorando in un certo modo si può evitare (cosa che decisamente preferirei non avendo l'attrezzatura) ???
Per finire vi dico che userò un coltello a lama fissa, di nessuna marca e di cui non conosco nemmeno l'acciao... (una cinesata insomma), ma essendo una prova credo vada più che bene per sperimentare.....
Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Guide ed Aiuti sulla Costruzione di Lame e Coltelli Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group