Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 341 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 341
Iscritti: 0
Totale: 341


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fantasia e latta......
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fantasia e latta......
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-19:27 pm    Oggetto: Fantasia e latta...... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi è da un po' che non mi faccio sentire sul forum ma sono decisamente preso......in ogni caso leggendo le varie avventure e recensioni di martineden ( Sorriso ) mi sono inspirato e mi è venuta in mente quests idea.
Perchè non creare un topic in cui inserire la/le nostre piccole utili creazioni realizzate in latta (piccoli fornelletti/microstufe, contenitori ecc.....) , ovviamente martineden è l'esperto Sorriso ...... secondo me potrebbe essere molto utile a tutti (ad alcuni più di altri) per migliorare insieme che ne pensate ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-21:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che è proprio un'ottima idea!! è sempre un piacere imparare da chi ne sa di più in merito!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-22:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendiamo spunto da questo post, cambia il titolo in modo che sia più esplicito e inserisci ciò hai progettato e vedrai che la gente scriverà, ma perchè fermarsi alla latta e non divagare?
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-22:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pienamente d'accordo...sarebbe figo fare una specie di "Bushcraft-pedia", in cui mettere tutte le creazioni e le idee relative al Bushcraft...dalle stufette con le lattine al sospensore per tenere il bollitore sul fuoco, ai tensionatori e come utilizzarli, o a come fare un rifugio...una specie di mega-post unico che raccolga cose tra loro simili, insomma... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2013-1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se non vi ho risposto subito ma non ero a casa.....in ogni caso l'idea era quella di creare topic in cui parlare/discutere di un certo ambito, per questo ho creato questo topic in cui inserire le proprie esperienze per migliorarsi a vicenda (e lo dice uno che probabilmente è quello che deve imparare di più.....) per questo non vorrei creare un topic troppo generico in cui trattare di tutto e di più .....ovviamente si potrebbero creare altri topic in cui si trattano altri argomenti specifici e dove si postano le proprie realizzazioni (tensionatori,picchetti ecc....) .
Alla fine la mia idea un po' generale era che chiuque postasse la sua realizzazione/interpretazione di un oggetto per poi inseguito affrontare e migliorare gli eventuali problemi
Spero che questa idea piaccia...... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2013-12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bella idea, ma forse la sezione COLTELLI:DISCUSSIONI VARIE, non mi pare proprio idoneo, una bella sezione bushcraft sarebbe il massimo per questo forum!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2013-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Gran bella idea, ma forse la sezione COLTELLI:DISCUSSIONI VARIE, non mi pare proprio idoneo, una bella sezione bushcraft sarebbe il massimo per questo forum!!!


Eh lo so ma mi sembrava la sezione più adatta in quanto non vengono fatte delle recensioni vere e proprie .....se qualcuno ha un idea su dove posizionare il topic dica pure, potrei cambiare il titolo con ad esempio "coltello e latta miglioriamo insieme" forse un po' lungo ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group