Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 828 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 828
Iscritti: 0
Totale: 828


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Sebenza Large 21 o Strider Sng?
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Sebenza Large 21 o Strider Sng?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2012-11:17 am    Oggetto: Sebenza Large 21 o Strider Sng? Rispondi con citazione

Questo 3D puo' sembrare una minestra scaldata, ma gli anni passsano i gusti cambiano e anche le esperienze personali nel mondo dei coltelli si evolvono.Magari qualcuno li ha acquistati e puo' dare il proprio contributo al dilemma,qual'e' il migliore tra i due e perche'?
Io li ammiro entrambe pur essendo molto diversi tra loro.La mia esperienza personale riguarda solo la teoria visto che non li ho mai utilizzati.
Il Sebenza Large 21 e' un bel coltello e al di la delle differenze estetiche con l'Sng possiede delle finiture di un livello superiore.I dettagli molto curati sono ad esempio l'arrotondatura del dietro della lama(che puo' piacere o meno) e la zigrinatura per il pollice che e' davvero impeccabile,come anche l'uniformita' e la "finezza" dell'affilatura.
Se devo trovargli 2 difetti sono: la copertura troppo delicata del manico molto vulnerabile ai graffi( e suppongo anche alle macchie) e il modo in cui la lama sprofonda nel manico con il coltello chiuso.Il secondo difetto che ho elencato ha anche la particolarita di mandare la punta della lama(da chiuso) molto vicino all'estremita' delle guancette,rendendolo quasi pericoloso nel caso si passi un dito lungo le guancette con il coltello clippato.Premetto che bisogna impegnarsi per ferirsi cosi ma con una prova sono riuscito a procurarmi un taglietto sulla punta dell'indice....
L'Sng e' per me' piu accattivante come linee,colori e amo la lama spear point.Sicuramente e' piu grossolano nella fattura rispetto al Sebenza ma ha il suo fascino.Al momento lo preferisco comunque con lama Stonewashed.
Il titanio fiammato dei manici e' da togliere il fiato.Il difetti sono:dato che ha il finger per una presa molto avanzata ,quando si impugna il coltello si ha la sensazione che la lama(piu cha altro il filo) siano mezzo km piu avanti,l'altro e' che per regolare il pivot serve una costosa a poco reperibile chiavetta su misura.
E' ben accetto anche qualsiasi parere solo sull'estetica ecc...se non si ha avuto l'occasione di maneggiarli di persona.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Gio 27 Dic 2012-1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho per ora solo lo small sebenza...uno strider RCC e uno SNG..
Premetto che non li uso,sono solo in collezione.. Sorriso
In quanto robustezza sono allo stesso livello
Esteticamente puó piacere più uno o più l'altro (io adoro gli strider ma anche i reeve sono fantastici perché hanno più cura dei dettagli)
Comodità:il sebenza lo vedo più comodo da portarsi dietro essendo più snello Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group