Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 374 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 374
Iscritti: 0
Totale: 374


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - le vostre collezioni
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
le vostre collezioni
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005-11:44 am    Oggetto: le vostre collezioni Rispondi con citazione

...vorrei fare questo piccolo sondaggio: avete strutturato una vostra collezione? nel senso di aver stabilito un filone coerente(tipo solo coltelli da combattimento-solo coltelli utility-gentleman's knife) oppure prendete ciò che vi piace?E se ne avete una fate la vostra lista della spesa in una presumibile futura collezione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Strutturato? mmm, si...
cioè, colleziono coltelli da combattimento. va da se che ho anche qualche folder che combat non è, ma la mia collezione è orientata decisamente in quel senso :twisted:
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Colleziono fondamentalmente fighter e fighter\utility(principalmente per fini..."accademici")
Poi ovvio che compro anche ciò che mi piace.
In ogni caso presto grande attenzione al rapporto qualità-prezzo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005-12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io colleziono fondamentalmente Bowie e Survival, con qualche "escursus" nei fighter ma solo se non sono "puri" ed hanno anche una vocazione utility. Mi piace avere due modelli dei coltelli che intendo utilizzare (quando il prezzo lo consente...) così uno resta in collezione e l'altro fa il suo dovere. Poi se vedo un coltello dalle linee accattivanti e mi piace, lo compro senza pormi troppi problemi sulla destinazione di utilizzo.
Ho cominciato solo da pochissimo a comprare qualche folder.
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ilvendra
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 31, 2005
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005-13:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prendo solamente folder, con qualche capatina in quelli militari (pochissimi).
Da poco ho scoperto gli Spyderco e vedendo alcuni siti di collezionisti di questa marca e di quelli che li personalizzano.......bè diciamo che da ora la mia collezione si orientera' su questi stupendi coltelli e quindi diventera' monomarca!!!! :-D
P.S. X lo staff Collini, non riuscite ad avere i coltelli della Spyderco customizzati?? Manici diversi, anodizzazioni varie....... :oops:
Ciao a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005-14:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non mi ero mai posto un "limite di categoria" prendendo sempre cio' che mi ispirava qualcosa guardando la vetrinetta pero' si vede che negli anni i fighter e i coltelli militari in effetti sono il mio pallino!
Negli ultimi tempi mi sono fissato sui Mission e i Blackjack di questi ultimi anche vecchie versioni mi stanno appassionando quindi mi sono un po' "intubato" verso questa strada...ma e' solo un periodo cosi' chissa' tra 6 mesi potrei mettermi a collezionare Laguiole anche se dubito....oppuere vendere tutto...anche se dubito ancora di piu'
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia collezione si dirige verso i coltelli militari o pseudo militari all-purpose...ovviamente anch' io compro ciò che mi piace e con un buon rapporto qualità prezzo...valuto molto anche, prima dell'acquisto, la robustezza e praticità della lama ( per me contano molto le dimensioni: spessore, lunghezza, peso, ecc)...il mio prossimo acquisto sarà, spero, un Cold Steel Trail Master in Carbon V o in San Mai III...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coru76 ha scritto:
Io non mi ero mai posto un "limite di categoria" prendendo sempre cio' che mi ispirava qualcosa guardando la vetrinetta pero' si vede che negli anni i fighter e i coltelli militari in effetti sono il mio pallino!
Negli ultimi tempi mi sono fissato sui Mission e i Blackjack di questi ultimi anche vecchie versioni mi stanno appassionando quindi mi sono un po' "intubato" verso questa strada...ma e' solo un periodo cosi' chissa' tra 6 mesi potrei mettermi a collezionare Laguiole anche se dubito....oppuere vendere tutto...anche se dubito ancora di piu'


Volevo dire anche io la mia, ma collima al 100% con le parole di coru per cui....iperquoto quanto detto da lui!! :lol:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005-22:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borsari ha scritto:
Volevo dire anche io la mia, ma collima al 100% con le parole di coru per cui....iperquoto quanto detto da lui!! :lol:




E' gia' tra malati ci si intende! :wink: ...domani e' il granda giorno :-D non vedo l'ora!!!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2005-19:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino a poco tempo fa la mia collezione si basava su pieghevoli di varia natura/foggia.
Ora ho deciso di "specializzarla" solo sui Gentleman.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2005-21:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilvendra ha scritto:
Io prendo solamente folder, con qualche capatina in quelli militari (pochissimi).
Da poco ho scoperto gli Spyderco e vedendo alcuni siti di collezionisti di questa marca e di quelli che li personalizzano.......bè diciamo che da ora la mia collezione si orientera' su questi stupendi coltelli e quindi diventera' monomarca!!!! :-D
P.S. X lo staff Collini, non riuscite ad avere i coltelli della Spyderco customizzati?? Manici diversi, anodizzazioni varie....... :oops:
Ciao a tutti

io ne avevo visto uno con il manico in marmo! non dico balle veramente! ma siccome è un concorrente di collini taccio sul sito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group