Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 159 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 159
Iscritti: 0
Totale: 159


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - recensione smith e wesson ck2c
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
recensione smith e wesson ck2c
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2012-20:19 pm    Oggetto: recensione smith e wesson ck2c Rispondi con citazione

ragazi, vi riporto le mie considerazioni su questo folderone
pagato 16 euro, appena uscito in una armeria costava sui 45/50 euro, io lo acquistai in offerta......uno dei migliori affari della mia vita.....
va detto che le foto che riporto sono dimostrative di quello che generalmente ci potevo fare.. il vero test è stato nell'uso durante il tempo,
lo possiedo da circa due anni e credetemi quello che fa nelle foto è niente in confronto a quello che gli ho fatto fare in questi due anni
davvero robustissimo, la finitura a polveri di titanio è molto molto molto tenace, e le grafiche curatissime......










http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/199689_144959705655361_1969368696_n.jpg
[img]

[/img]http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/63724_144960282321970_538147271_n.jpghttp://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/483269_144958575655474_458845330_n.jpg[img]











Ultima modifica di Montana il Mar 25 Dic 2012-17:25 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2012-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amore Amore Amore Amore ............perchè cacchio non si vedono le altre foto????
.......un mod o un adm mi possono aiutare? Linguaccia ho pasticciato qualcosa...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2012-12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sembra affatto male il coltello... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2012-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono riuscito a mettere le foto dell'uso alimentare........
poi provvederò, comunque gli unici difetti sono il peso eccessivo e il blocco che se sollecitato cede a causa delle geometrie di ingaggio non ben studiate..
per il resto la fattura è ottima nel complesso, il punto forte del coltello è il perno; non è di quelli che si spana o che parte la testa...è proprio robbusto e generoso, fatto di un buon acciaio e di buon diametro
nel complesso lo consiglio a chiunque cerca un folder davvero ROBBUSTO a buon prezzo, inoltre la cura con qui sono realizzate le grafiche è impressionante, e come ho già detto la finitura della lama è molto tenace...considerate che lo ho strausato per raccogliere cicorie, e nonostante la terra e le pietre la finitura è ancora lì.....per non parlare delle latte e dei bidoni che ho bucato e aperto.
di fabbrica l'affilatura è proprio scarsa
l'ergonomia del manico è fantastica, in tutte le posizioni è COMODO anche se esteticamente è bruttino,
da chiuso può essere usato come sfondacristalli o arma da difesa, lo ho usato spesso per appiattire lamiere sporgenti o chiodi sporgenti
mentre se lo impugni come fosse un martelletto con la guardia superiore puoi piantare chiodi o usarlo per tramortire pesci
a tuttoggi il coltello si apre e si chiude che è un piacere, il blocco funziona come il primo giorno nonostante gli abusi....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2012-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il blocco, volendo, non è sistemabile?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2012-22:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No bancomat, è superiore a molti coltelli da 50/60/70 euro....
Il blocco non è difettoso, quando scatta è un piacere per le orecchie, è solo che se si forza abbastanza cede,
la seghettatura l'ho fatta io, perchè ad esempio quel tubo in pvc da irrigazione era ghiacciato, con un filo lisco era praticamente impossibbile da tagliare...
La clip e i liner sono rifiniti con una sorta di sabbiatura, i liner sono piacevolmente spessi, la clip è bella robusta ma ho dovuto sostituire la vite che la tiene in quanto si era spanata...
Sicuramente le caratteristiche costruttive unitamente al basso costo ti invogliano ad utilizzarlo senza remore e a massacrarlo. Io ne ho abusato (credo che dalle foto si nota che non é stato tenuto in vetrina) e ha resistito.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 28 Dic 2012-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la recensione e per l'affare che hai fatto................ Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 31 Dic 2012-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie roby Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group