Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 772 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 772
Iscritti: 0
Totale: 772


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Levigatrice fatta in casa
Indice del forum » Guide ed Aiuti sulla Costruzione di Lame e Coltelli

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Levigatrice fatta in casa
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
robert56
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 18, 2011
Messaggi: 80
Località: nord Pavese

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2012-19:35 pm    Oggetto: Levigatrice fatta in casa Rispondi con citazione

Dopo una assenza significativa, ma per questo non operosa, cercando di ricambiare i preziosi consigli ricevuti da tutti gli amici del forum, vi mostro la levigatrice che mi sono costruito. E' stata realizzata in scatolato di ferro. Le ruote sono tutte in teflon, con tornite all'interno le sedi per i cuscinetti. Ho utilizzato un motore a 220 volt di recupero, con pulegge anch'esse di recupero. L'albero di trazione ed i porta cuscinetti, invece, sono nuovi. Non funziona male, devo solo aggiustare la ruota di tensione per la regolazione laterale del nastro. E' progettata per utilizzare nastri da 2000 mm - larghezza 50 mm. Spero sia utile. Non è nulla di eccezionale. Le fasi di lavoro sono facilmente intuibili. Ah. Non è inverter. Adesso vorrei fare l'accessorio con la ruota gommata di contatto. Ciao e grazie a tutti! Polemico


Si accettono critiche, suggerimenti ecc. ecc. sopratutto sulla ruota di tensione..... Mi si illuminano gli occhi!







Si accettano consigli e critiche costruttive....... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Guide ed Aiuti sulla Costruzione di Lame e Coltelli Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group