Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 451 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 451
Iscritti: 0
Totale: 451


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - mi suggerite qualche folderone??
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
mi suggerite qualche folderone?? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
eacas10
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 15, 2012
Messaggi: 229
Località: Portugal

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-14:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spyderco Manix XL?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ne pensi del Black Bear Intimidetor?



Io personalmente non lo conosco ( e non mi piace neanche ) ma, a giudicare dalla prova che ho scovato su you tube, sembra essere quello di cui hai bisogno tu........ http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=NKHsj1Jp67k..........
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@eacas10: mmm....i know that what i'm about to say may sound like a blasphemy, but.... i don't like Spyderco... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-15:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Roby71: minc..a che bestiaccia!!!! cerco subito notizie su questo mostro! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che è sta schifezza..... ?? Bleah

Ah, vabbè, ma allora se dobbiamo esagerare c'è il COLD STEEL ESPADA XL


_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=gwimJteCPjI&feature=related
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai detto che mi piace anzi, a dirla tutta, mi fa proprio c@g@re ma se può piacere a Bancomat non vedo dove sia il problema........... Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà non mi fa impazzire...ma è innegabile che sia un bestione.. XD per ora i miei preferiti restano ancora il Meskwaki e il Rao... Sorrisone (a parte il BenchMade Adamas, per cui sbavo ma che è troppo "piccino" per stare tra i folderoni...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
eacas10
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 15, 2012
Messaggi: 229
Località: Portugal

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
@eacas10: mmm....i know that what i'm about to say may sound like a blasphemy, but.... i don't like Spyderco... Linguaccia


sorry Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-16:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Eacas10: Don't worry man!! I had to admit that if someone would give me a Spyderco, i'd accept it gladly! Sorrisone But if i had to spend my money, Spydercos would probably be the last choice for me... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby71 ha scritto:
Cosa ne pensi del Black Bear Intimidetor?



Io personalmente non lo conosco ( e non mi piace neanche ) ma, a giudicare dalla prova che ho scovato su you tube, sembra essere quello di cui hai bisogno tu........ http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=NKHsj1Jp67k..........


Ostia che sleppa! Ho appena visto qualche video e... mi attivo subito per reperirlo... è troppo... Troppo! Oltretutto... s30v, g10, costruzione semplice e "aperta", liner mastodontico... solo la soluzione per il thumbstud non mi fa impazzire, per per il resto è unico. Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-16:46 pm    Oggetto: Extrema ratio selvans Rispondi con citazione

M E S K W A K Y !!!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ controfilo: felice di esserti stato di aiuto.............. Cinesino
_________________


Ultima modifica di roby71 il Lun 19 Nov 2012-16:47 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
@eacas10: mmm....i know that what i'm about to say may sound like a blasphemy, but.... i don't like Spyderco... Linguaccia


...I really don't like spyderco too! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-16:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby71 ha scritto:
Felice di esserti stato di aiuto.............. Cinesino


super suggerimento...almeno per quanto mi riguarda... è una vita che ne cerco uno così. L'espada, ad esempio, non mi piace...troppo fantasy per i miei gusti. Il rajah è troppo kukri. Per ora ho solo il fatcat che ci si avvicina per dimensioni... ma questo è veramente uno sleppone, ed ha ha una lama come si deve. Gracias! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

De nada............ Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-17:09 pm    Oggetto: Re: Extrema ratio selvans Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
M E S K W A K Y !!!!! Sorriso


resta ancora il candidato n° 1.... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
silale73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 04, 2011
Messaggi: 413

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-21:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:


Hunter 2


Comunque non è piccolo, ha 10 cm di lama ed è molto robusto!! comunque ci sono artigiani che ti possono soddisfare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me oltre 4/4.3" il coltello folder non serve più a niente......
In città non puoi usare, ed in escursione allora, è meglio un piccolo fisso......
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-0:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@silale: non dubito sia robusto, ma se devo prendere qualcosa di quelle dimensioni allora vado sull' Adamas... Sorriso

@darrex: de gustibus...comunque è ovvio che non lo porto in città, ed è altrettanto ovvio che se vado in escursione in montagna, un piccolo fisso me lo porto a prescindere...ma tenere un bel folderone come backup nello zaino o nella tasca dei pantaloni è così un male, secondo te? io sono dell'opinione che se un coltello può "salvarti il c..o" (nei modi più vari e disparati che possano venirvi in mente), due possono farlo meglio...quindi why not? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e io aggiungo: c'e' una piccola parte di noi che utilizza tutti i coltelli che possiede; una consistente, che invece ne utilizza una certa quantità, e ne possiede altri solo per la vetrina; c'e' poi un'altra quota di noialtri (in cui mi ci metto io) che utilizza una piccola parte dei propri coltelli (in genere quelli meno pregiati, o magari alcuni di quelli buoni.. a patto che siano doppioni, come nel mio caso), e destina tutti gli altri alla vetrina... si chiama collezionismo. Ora, al collezionista, non importa un fico secco se un folder, tanto per fare un esempio, è troppo piccolo o troppo grosso per certi usi... o se si può portare allegramente in città o meno... o ancora, se ha un blocco che supera il table test o no, etc. etc. Ciò che conta è se il coltello è di proprio gusto o meno, visto che per il collezionista la caratteristica di eccezionalità dell'oggetto conta almeno quanto quella costruttiva/funzionale. Ora, nel caso dei mega-folder, entra in gioco proprio ques'ultimo aspetto: quello dell'unicità e della particolarità, che unito alla qualità dei materiali e della costruzione rende appetibile il coltello come oggetto in sè, a prescindere dalla sua effettiva praticità/ergonomicità/funzionalità/blablabla. Se così non fosse, esercizi quali i Carrillo e simili non avrebbero ragione di essere. Un benchmade sibert, ad esempio, a che serve? probabilmente a poco, se confrontato coi pari categoria, ma piace... e una marea di gente se lo compra, io incluso. E ancora, un folderone come quello in esame sarebbe senza dubbio meno solido di un fisso medio/piccolo e più restrittivo nel porto di un folder di misure più ragionevoli ma... chissenefrega... a me piace da morire proprio per questa suo essere esagerato, e mi renderebbe somma soddisfazione non solo in vetrina, ma anche in saccoccia, nei modi e nei luoghi leciti, ovviamente. Non dimentichiamo l'aspetto ludico di questa nostra passione, altrimenti ad acquistar lame rimarrebbero solo boscaioli e operatori paramilitari!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...e io aggiungo: c'e' una piccola parte di noi che utilizza tutti i coltelli che possiede; una consistente, che invece ne utilizza una certa quantità, e ne possiede altri solo per la vetrina; c'e' poi un'altra quota di noialtri (in cui mi ci metto io) che utilizza una piccola parte dei propri coltelli (in genere quelli meno pregiati, o magari alcuni di quelli buoni.. a patto che siano doppioni, come nel mio caso), e destina tutti gli altri alla vetrina... si chiama collezionismo. Ora, al collezionista, non importa un fico secco se un folder, tanto per fare un esempio, è troppo piccolo o troppo grosso per certi usi... o se si può portare allegramente in città o meno... o ancora, se ha un blocco che supera il table test o no, etc. etc. Ciò che conta è se il coltello è di proprio gusto o meno, visto che per il collezionista la caratteristica di eccezionalità dell'oggetto conta almeno quanto quella costruttiva/funzionale. Ora, nel caso dei mega-folder, entra in gioco proprio ques'ultimo aspetto: quello dell'unicità e della particolarità, che unito alla qualità dei materiali e della costruzione rende appetibile il coltello come oggetto in sè, a prescindere dalla sua effettiva praticità/ergonomicità/funzionalità/blablabla. Se così non fosse, esercizi quali i Carrillo e simili non avrebbero ragione di essere. Un benchmade sibert, ad esempio, a che serve? probabilmente a poco, se confrontato coi pari categoria, ma piace... e una marea di gente se lo compra, io incluso. E ancora, un folderone come quello in esame sarebbe senza dubbio meno solido di un fisso medio/piccolo e più restrittivo nel porto di un folder di misure più ragionevoli ma... chissenefrega... a me piace da morire proprio per questa suo essere esagerato, e mi renderebbe somma soddisfazione non solo in vetrina, ma anche in saccoccia, nei modi e nei luoghi leciti, ovviamente. Non dimentichiamo l'aspetto ludico di questa nostra passione, altrimenti ad acquistar lame rimarrebbero solo boscaioli e operatori paramilitari!


Analisi impeccabile, anche perchè io sono solo un collezionista Cinesino
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...e io aggiungo: c'e' una piccola parte di noi che utilizza tutti i coltelli che possiede; una consistente, che invece ne utilizza una certa quantità, e ne possiede altri solo per la vetrina; c'e' poi un'altra quota di noialtri (in cui mi ci metto io) che utilizza una piccola parte dei propri coltelli (in genere quelli meno pregiati, o magari alcuni di quelli buoni.. a patto che siano doppioni, come nel mio caso), e destina tutti gli altri alla vetrina... si chiama collezionismo. Ora, al collezionista, non importa un fico secco se un folder, tanto per fare un esempio, è troppo piccolo o troppo grosso per certi usi... o se si può portare allegramente in città o meno... o ancora, se ha un blocco che supera il table test o no, etc. etc. Ciò che conta è se il coltello è di proprio gusto o meno, visto che per il collezionista la caratteristica di eccezionalità dell'oggetto conta almeno quanto quella costruttiva/funzionale. Ora, nel caso dei mega-folder, entra in gioco proprio ques'ultimo aspetto: quello dell'unicità e della particolarità, che unito alla qualità dei materiali e della costruzione rende appetibile il coltello come oggetto in sè, a prescindere dalla sua effettiva praticità/ergonomicità/funzionalità/blablabla. Se così non fosse, esercizi quali i Carrillo e simili non avrebbero ragione di essere. Un benchmade sibert, ad esempio, a che serve? probabilmente a poco, se confrontato coi pari categoria, ma piace... e una marea di gente se lo compra, io incluso. E ancora, un folderone come quello in esame sarebbe senza dubbio meno solido di un fisso medio/piccolo e più restrittivo nel porto di un folder di misure più ragionevoli ma... chissenefrega... a me piace da morire proprio per questa suo essere esagerato, e mi renderebbe somma soddisfazione non solo in vetrina, ma anche in saccoccia, nei modi e nei luoghi leciti, ovviamente. Non dimentichiamo l'aspetto ludico di questa nostra passione, altrimenti ad acquistar lame rimarrebbero solo boscaioli e operatori paramilitari!


apprezzo la disamina sul collezionismo, e non mi pare di aver detto nulla che faccia pensare il contrario...accetto tranquillamente il fatto che ci sia chi, come voi che collezionate lame da centinaia e centinaia di €, spende una piccola fortuna "solo" (sia chiaro che quel "solo" non è affatto denigratorio) per poter vedere il suo acquisto esposto in vetrina, tra tutte le altre lame della sua collezione... ma detto ciò, devo anche dire che io le lame le compro si per passione, ma anche e soprattutto per usarle...purtroppo sono uno studente squattrinato, ma non nego che se avessi denaro a disposizione mi creerei anch'io una bella collezione e perche no, probabilmente includerebbe anche pezzi che ho pagato molto e che voglio tenere solo in vetrina...ma ahimè, per ora mi limito a cercare lame che mi siano utili e che siano usabili al 100% e se per far ciò devo esser definito boscaiolo (e non collezionista) ben venga... se non erro all'inizio del post specifico che cerco folder molto robusti da usare e di cui abusare, per orientarmi in previsione di un acquisto futuro...dunque comprendo chi vuole comprare per collezionare, ma il mio fine resta un altro... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglierei il Pohl Force alpha 2
Oppure il Benchmade 630 Skirmish
O anche il Benchmade Rukus
Ma ho capito che sei un trackerista... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
eacas10
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 15, 2012
Messaggi: 229
Località: Portugal

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-13:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
@Eacas10: Don't worry man!! I had to admit that if someone would give me a Spyderco, i'd accept it gladly! Sorrisone But if i had to spend my money, Spydercos would probably be the last choice for me... Linguaccia


controfilo66 ha scritto:
bancomat85 ha scritto:
@eacas10: mmm....i know that what i'm about to say may sound like a blasphemy, but.... i don't like Spyderco... Linguaccia


...I really don't like spyderco too! Cinesino


Why do you feel like that way? Have you ever tried Spyderco?
I must admit that before handling one I used to find the designs very ugly and impractical until I bought a delica! It all changed after that Sorriso
Spyderco has some of the best designs when it cones to production knives and not afraid to try the newest steels. The knives also have locks for every tastes and the spydie hole is just sweet Sorriso
Have you seen the Brad Southard flipper spyderco that has been released?
I have to have that Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Brother
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 25, 2012
Messaggi: 621

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

It 's still a prototype?


_________________
Loki


Ultima modifica di Brother il Mar 20 Nov 2012-13:33 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
eacas10
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 15, 2012
Messaggi: 229
Località: Portugal

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No my friend, already released Occhiolino Soddisfatto

http://www.spyderco.com/catalog/details.php?product=788
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Brother
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 25, 2012
Messaggi: 621

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

T you :thumbsup:
_________________
Loki
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
eacas10
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 15, 2012
Messaggi: 229
Località: Portugal

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-13:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no problem Sorriso
the knife will be cheaper than in the Spyderco site though Occhiolino Soddisfatto
i can't wait.
i really like Brad Southard's designs. I only wish it was a 3" knife
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franco45e ha scritto:
Ti consiglierei il Pohl Force alpha 2
Oppure il Benchmade 630 Skirmish
O anche il Benchmade Rukus
Ma ho capito che sei un trackerista... Mi si illuminano gli occhi!


Non sono un Trackerista per il semplice fatto che (ancora) non ne possiedo uno...ma non posso negare come il tracker e il Meskwaki mi piacciano davvero molto....comunque anche il Phol Force Alpha II non è affatto male...ora mi studio bene qualche suo video su youtube... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo skirmish ha un prezzo davvero troppo alto
il phol force è decisamente valido, valutalo pure
i cold steel personalmente a livello estetico non mi piacciono....ma l'espada è proprio una boiata Bleah Bleah Bleah ......
MESKWAKY.......è della categoria più grande di tutti.....strutturalmente simile al rao per blocchi e spessori, e il prezzo non è esagerato Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il RAO è una megaminchiatona.....

http://www.youtube.com/watch?v=QiBtHGfgZLI

E secondo me lo sarà anche questo della FOX.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-22:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Rao mi fa impazzire come forma, ma quanto a qualità costruttiva già lo sapevo che lasciava un po a desiderare... per il Fox come fai a dirlo?non ci sono prove online purtroppo e quindi
, per quanto ne sappiamo, potrebbe tranquillamente essere il miglior folder mai creato come potrebbe essere addirittura peggio del Rao...per ora chi può dirlo...Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-22:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Rao mi fa impazzire come forma, ma quanto a qualità costruttiva già lo sapevo che lasciava un po a desiderare... per il Fox come fai a dirlo?non ci sono prove online purtroppo e quindi
, per quanto ne sappiamo, potrebbe tranquillamente essere il miglior folder mai creato come potrebbe essere addirittura peggio del Rao...per ora chi può dirlo...Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Il RAO è una megaminchiatona.....

http://www.youtube.com/watch?v=QiBtHGfgZLI

E secondo me lo sarà anche questo della FOX.


Alla fine però il voto finale è 8/10 se non ho letto male.....e i 2 punti persi sono causati dal difettoso blocco della lama-lasco, non dall'acciaio Mi si illuminano gli occhi!
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baffone ha scritto:
darrex ha scritto:
Il RAO è una megaminchiatona.....

http://www.youtube.com/watch?v=QiBtHGfgZLI

E secondo me lo sarà anche questo della FOX.


Alla fine però il voto finale è 8/10 se non ho letto male.....e i 2 punti persi sono causati dal difettoso blocco della lama-lasco, non dall'acciaio Mi si illuminano gli occhi!


Se per te va bene, puoi tranquillamente comprarlo..........
Per me non va bene. Bleah
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
baffone ha scritto:
darrex ha scritto:
Il RAO è una megaminchiatona.....

http://www.youtube.com/watch?v=QiBtHGfgZLI

E secondo me lo sarà anche questo della FOX.


Alla fine però il voto finale è 8/10 se non ho letto male.....e i 2 punti persi sono causati dal difettoso blocco della lama-lasco, non dall'acciaio Mi si illuminano gli occhi!


Se per te va bene, puoi tranquillamente comprarlo..........
Per me non va bene. Bleah


Già ce l'ho.
Ammetto che per collezione è sicuramente più appetibile che per usarlo, anche se a me sembra che ER sia come Fiat....tutti la criticano ma moltissimi la comprano Risatina
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:


http://www.youtube.com/watch?v=QiBtHGfgZLI



...stesso identico problema che ho riscontrato io sul mio!! ...blocco debole!! non ne consiglio l'acquisto!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baffone ha scritto:
darrex ha scritto:
Il RAO è una megaminchiatona.....

http://www.youtube.com/watch?v=QiBtHGfgZLI

E secondo me lo sarà anche questo della FOX.


Alla fine però il voto finale è 8/10 se non ho letto male.....e i 2 punti persi sono causati dal difettoso blocco della lama-lasco, non dall'acciaio Mi si illuminano gli occhi!


Si si, so che la lama del rao è di ottima qualità... se avesse un sistema di blocco bello resistente, credo che mi indebiterei fino al collo pur di averlo.... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
...e io aggiungo: c'e' una piccola parte di noi che utilizza tutti i coltelli che possiede; una consistente, che invece ne utilizza una certa quantità, e ne possiede altri solo per la vetrina; c'e' poi un'altra quota di noialtri (in cui mi ci metto io) che utilizza una piccola parte dei propri coltelli (in genere quelli meno pregiati, o magari alcuni di quelli buoni.. a patto che siano doppioni, come nel mio caso), e destina tutti gli altri alla vetrina... si chiama collezionismo. Ora, al collezionista, non importa un fico secco se un folder, tanto per fare un esempio, è troppo piccolo o troppo grosso per certi usi... o se si può portare allegramente in città o meno... o ancora, se ha un blocco che supera il table test o no, etc. etc. Ciò che conta è se il coltello è di proprio gusto o meno, visto che per il collezionista la caratteristica di eccezionalità dell'oggetto conta almeno quanto quella costruttiva/funzionale. Ora, nel caso dei mega-folder, entra in gioco proprio ques'ultimo aspetto: quello dell'unicità e della particolarità, che unito alla qualità dei materiali e della costruzione rende appetibile il coltello come oggetto in sè, a prescindere dalla sua effettiva praticità/ergonomicità/funzionalità/blablabla. Se così non fosse, esercizi quali i Carrillo e simili non avrebbero ragione di essere. Un benchmade sibert, ad esempio, a che serve? probabilmente a poco, se confrontato coi pari categoria, ma piace... e una marea di gente se lo compra, io incluso. E ancora, un folderone come quello in esame sarebbe senza dubbio meno solido di un fisso medio/piccolo e più restrittivo nel porto di un folder di misure più ragionevoli ma... chissenefrega... a me piace da morire proprio per questa suo essere esagerato, e mi renderebbe somma soddisfazione non solo in vetrina, ma anche in saccoccia, nei modi e nei luoghi leciti, ovviamente. Non dimentichiamo l'aspetto ludico di questa nostra passione, altrimenti ad acquistar lame rimarrebbero solo boscaioli e operatori paramilitari!


apprezzo la disamina sul collezionismo, e non mi pare di aver detto nulla che faccia pensare il contrario...accetto tranquillamente il fatto che ci sia chi, come voi che collezionate lame da centinaia e centinaia di €, spende una piccola fortuna "solo" (sia chiaro che quel "solo" non è affatto denigratorio) per poter vedere il suo acquisto esposto in vetrina, tra tutte le altre lame della sua collezione... ma detto ciò, devo anche dire che io le lame le compro si per passione, ma anche e soprattutto per usarle...purtroppo sono uno studente squattrinato, ma non nego che se avessi denaro a disposizione mi creerei anch'io una bella collezione e perche no, probabilmente includerebbe anche pezzi che ho pagato molto e che voglio tenere solo in vetrina...ma ahimè, per ora mi limito a cercare lame che mi siano utili e che siano usabili al 100% e se per far ciò devo esser definito boscaiolo (e non collezionista) ben venga... se non erro all'inizio del post specifico che cerco folder molto robusti da usare e di cui abusare, per orientarmi in previsione di un acquisto futuro...dunque comprendo chi vuole comprare per collezionare, ma il mio fine resta un altro... Sorriso



Solo ora leggo, e ti rispondo. Innanzitutto, se rileggi il mio post, non mi pare di averti contestato alcunché, visto che in nessuna tua affermazione hai mai assunto posizioni di avversione alla categoria dei collezionisti… almeno mi pare. La mia era una semplice considerazione oggettiva del fatto che esistono sostanzialmente tre categorie di fruitori: utilizzatori puri, utilizzatori/collezionisti, e collezionisti puri; senza fare peraltro alcuna classifica di merito fra le tre categorie, semplicemente perché non avrebbe senso alcuno in quanto ognuno di noi, vivadio, fa ciò che vuole delle sue cose e ne gode nei modi e nella misura che più gli aggradono. Se mai una lieve nota ironica era rivolta a tutti coloro che spesso, in codesto sito e altrove, col ghigno sotto i baffi si vantano di appartenere ad una sorta di razza eletta in quanto utilizzatori “puri”, come se, alla stregua di novelli Indiana Jones, loro fossero il verbo, e tutti gli altri invece soltanto borghesi viziati e incompetenti. E ce ne sono, ti assicuro. Quante volte ho letto affermazioni del tipo: “io sì che i coltelli li maltratto davvero!”; oppure “io le mie lame non le lascio in vetrina a prender polvere, ma le faccio vivere!”; etc. etc. E allora? Contento per loro, e contento pure io che uso l’uno per cento delle mie, per i piccoli lavoretti di ogni giorno, e le altre le tengo in vetrina e le maneggio di tanto in tanto soltanto per apprezzarne la qualità sotto tutti i punti di vista. Ma il mondo non era bello perché vario? Oltretutto, in pieno 2012, abitando in una metropoli, non è che capiti tutti i giorni di aver bisogno di un Green Beret o di un Team Gemini… però mi piacciono, assai, e me li tengo in vetrina. Se poi il mio amico e collega Daniele (speriamo che non mi legga…), qualche domenica, si alza di buon mattino, indossa una tuta mimetica da far invidia ad un Marine, riempie lo zaino di lame e se ne va in giro per i boschi alla ricerca di rami e rametti da martorizzare, e si eccita ad accendere un fuoco con l’acciarino… beh, son contento per lui. Io invece, magari, vado a farmi il mazzo sul fiume, a suon di remate, e quando torno a casa, stanco e soddisfatto al suo pari, mi guardo le mie lame davanti al camino, entusiasmandomi per una costruzione perfetta o per delle finiture al bacio. Anche questa è passione, credo. Per chiudere, il mio riferimento ai boscaioli, allo stesso modo, tutto era tranne che denigratorio; e soprattutto non era certo diretto a te, che nulla hai proferito per essere ragionevolmente incluso in questa rispettabilissima categoria. Resta il fatto che, ribadisco, se il coltello fosse inteso esclusivamente come utensile, oggi come oggi, sarebbe appannaggio di poche categorie (fra le quali, appunto, i boscaioli….che fra l’altro per spaccar legna utilizzano arnesi più appropriati…), e tutte queste amabili e gratificanti “pippe” che ogni giorno ci facciamo sull’argomento, non avrebbero ragione di essere… perché tutti noi, che non facciamo i boscaioli o non ci cimentiamo in operazioni di rescue 365 giorni all’anno, abbiamo comunque il piacere di circondarci di esemplari di quello che può senza ombra di dubbio ritenersi come uno degli strumenti che hanno sempre accompagnato l’uomo nel suo percorso, dalla prima selce scheggiata alla spada laser di luke skywalker Occhiolino Soddisfatto… e se ciò fosse per ragioni di puro interesse storico, di senso squisitamente estetico, o per manie feticistiche, ognuna di queste ragioni sarebbe altrettanto valida e degna di considerazione. Tutto ciò per ribadirti che il mio primo post non prendeva davvero spunto da nessuno dei tuoi precedenti in questo topic, ma voleva essere una personale manifestazione di pensiero, con esplicito riferimento ai tanti “piantatori di steccati” di cui leggo frequentemente in questo o in altri forum dedicati alle lame, e che mi causano noia o ilarità a seconda dello stato d’animo del momento. Per il resto, ti auguro sinceramente ogni soddisfazione nel coltivare questa passione che ci accomuna, e che a me gratifica sin da quando, studente al tuo pari, toglievo soldini ad una pizza o ad un cinema per regalarmi una lama da 20mila lire, che a me sembrava il più bel coltello del mondo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
eacas10
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 15, 2012
Messaggi: 229
Località: Portugal

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-2:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

watch this video and see if it's big enough or you Sorriso
http://www.youtube.com/watch?v=Wwkx-6W6lSE&feature=plcp
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
eacas10
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 15, 2012
Messaggi: 229
Località: Portugal

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-2:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

is this big enough for you?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=X4xqSt46DPw
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eacas10 ha scritto:
watch this video and see if it's big enough or you Sorriso
http://www.youtube.com/watch?v=Wwkx-6W6lSE&feature=plcp


WoW!! Scary!!

Amore
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
bancomat85 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
...e io aggiungo: c'e' una piccola parte di noi che utilizza tutti i coltelli che possiede; una consistente, che invece ne utilizza una certa quantità, e ne possiede altri solo per la vetrina; c'e' poi un'altra quota di noialtri (in cui mi ci metto io) che utilizza una piccola parte dei propri coltelli (in genere quelli meno pregiati, o magari alcuni di quelli buoni.. a patto che siano doppioni, come nel mio caso), e destina tutti gli altri alla vetrina... si chiama collezionismo. Ora, al collezionista, non importa un fico secco se un folder, tanto per fare un esempio, è troppo piccolo o troppo grosso per certi usi... o se si può portare allegramente in città o meno... o ancora, se ha un blocco che supera il table test o no, etc. etc. Ciò che conta è se il coltello è di proprio gusto o meno, visto che per il collezionista la caratteristica di eccezionalità dell'oggetto conta almeno quanto quella costruttiva/funzionale. Ora, nel caso dei mega-folder, entra in gioco proprio ques'ultimo aspetto: quello dell'unicità e della particolarità, che unito alla qualità dei materiali e della costruzione rende appetibile il coltello come oggetto in sè, a prescindere dalla sua effettiva praticità/ergonomicità/funzionalità/blablabla. Se così non fosse, esercizi quali i Carrillo e simili non avrebbero ragione di essere. Un benchmade sibert, ad esempio, a che serve? probabilmente a poco, se confrontato coi pari categoria, ma piace... e una marea di gente se lo compra, io incluso. E ancora, un folderone come quello in esame sarebbe senza dubbio meno solido di un fisso medio/piccolo e più restrittivo nel porto di un folder di misure più ragionevoli ma... chissenefrega... a me piace da morire proprio per questa suo essere esagerato, e mi renderebbe somma soddisfazione non solo in vetrina, ma anche in saccoccia, nei modi e nei luoghi leciti, ovviamente. Non dimentichiamo l'aspetto ludico di questa nostra passione, altrimenti ad acquistar lame rimarrebbero solo boscaioli e operatori paramilitari!


apprezzo la disamina sul collezionismo, e non mi pare di aver detto nulla che faccia pensare il contrario...accetto tranquillamente il fatto che ci sia chi, come voi che collezionate lame da centinaia e centinaia di €, spende una piccola fortuna "solo" (sia chiaro che quel "solo" non è affatto denigratorio) per poter vedere il suo acquisto esposto in vetrina, tra tutte le altre lame della sua collezione... ma detto ciò, devo anche dire che io le lame le compro si per passione, ma anche e soprattutto per usarle...purtroppo sono uno studente squattrinato, ma non nego che se avessi denaro a disposizione mi creerei anch'io una bella collezione e perche no, probabilmente includerebbe anche pezzi che ho pagato molto e che voglio tenere solo in vetrina...ma ahimè, per ora mi limito a cercare lame che mi siano utili e che siano usabili al 100% e se per far ciò devo esser definito boscaiolo (e non collezionista) ben venga... se non erro all'inizio del post specifico che cerco folder molto robusti da usare e di cui abusare, per orientarmi in previsione di un acquisto futuro...dunque comprendo chi vuole comprare per collezionare, ma il mio fine resta un altro... Sorriso



Solo ora leggo, e ti rispondo. Innanzitutto, se rileggi il mio post, non mi pare di averti contestato alcunché, visto che in nessuna tua affermazione hai mai assunto posizioni di avversione alla categoria dei collezionisti… almeno mi pare. La mia era una semplice considerazione oggettiva del fatto che esistono sostanzialmente tre categorie di fruitori: utilizzatori puri, utilizzatori/collezionisti, e collezionisti puri; senza fare peraltro alcuna classifica di merito fra le tre categorie, semplicemente perché non avrebbe senso alcuno in quanto ognuno di noi, vivadio, fa ciò che vuole delle sue cose e ne gode nei modi e nella misura che più gli aggradono. Se mai una lieve nota ironica era rivolta a tutti coloro che spesso, in codesto sito e altrove, col ghigno sotto i baffi si vantano di appartenere ad una sorta di razza eletta in quanto utilizzatori “puri”, come se, alla stregua di novelli Indiana Jones, loro fossero il verbo, e tutti gli altri invece soltanto borghesi viziati e incompetenti. E ce ne sono, ti assicuro. Quante volte ho letto affermazioni del tipo: “io sì che i coltelli li maltratto davvero!”; oppure “io le mie lame non le lascio in vetrina a prender polvere, ma le faccio vivere!”; etc. etc. E allora? Contento per loro, e contento pure io che uso l’uno per cento delle mie, per i piccoli lavoretti di ogni giorno, e le altre le tengo in vetrina e le maneggio di tanto in tanto soltanto per apprezzarne la qualità sotto tutti i punti di vista. Ma il mondo non era bello perché vario? Oltretutto, in pieno 2012, abitando in una metropoli, non è che capiti tutti i giorni di aver bisogno di un Green Beret o di un Team Gemini… però mi piacciono, assai, e me li tengo in vetrina. Se poi il mio amico e collega Daniele (speriamo che non mi legga…), qualche domenica, si alza di buon mattino, indossa una tuta mimetica da far invidia ad un Marine, riempie lo zaino di lame e se ne va in giro per i boschi alla ricerca di rami e rametti da martorizzare, e si eccita ad accendere un fuoco con l’acciarino… beh, son contento per lui. Io invece, magari, vado a farmi il mazzo sul fiume, a suon di remate, e quando torno a casa, stanco e soddisfatto al suo pari, mi guardo le mie lame davanti al camino, entusiasmandomi per una costruzione perfetta o per delle finiture al bacio. Anche questa è passione, credo. Per chiudere, il mio riferimento ai boscaioli, allo stesso modo, tutto era tranne che denigratorio; e soprattutto non era certo diretto a te, che nulla hai proferito per essere ragionevolmente incluso in questa rispettabilissima categoria. Resta il fatto che, ribadisco, se il coltello fosse inteso esclusivamente come utensile, oggi come oggi, sarebbe appannaggio di poche categorie (fra le quali, appunto, i boscaioli….che fra l’altro per spaccar legna utilizzano arnesi più appropriati…), e tutte queste amabili e gratificanti “pippe” che ogni giorno ci facciamo sull’argomento, non avrebbero ragione di essere… perché tutti noi, che non facciamo i boscaioli o non ci cimentiamo in operazioni di rescue 365 giorni all’anno, abbiamo comunque il piacere di circondarci di esemplari di quello che può senza ombra di dubbio ritenersi come uno degli strumenti che hanno sempre accompagnato l’uomo nel suo percorso, dalla prima selce scheggiata alla spada laser di luke skywalker Occhiolino Soddisfatto… e se ciò fosse per ragioni di puro interesse storico, di senso squisitamente estetico, o per manie feticistiche, ognuna di queste ragioni sarebbe altrettanto valida e degna di considerazione. Tutto ciò per ribadirti che il mio primo post non prendeva davvero spunto da nessuno dei tuoi precedenti in questo topic, ma voleva essere una personale manifestazione di pensiero, con esplicito riferimento ai tanti “piantatori di steccati” di cui leggo frequentemente in questo o in altri forum dedicati alle lame, e che mi causano noia o ilarità a seconda dello stato d’animo del momento. Per il resto, ti auguro sinceramente ogni soddisfazione nel coltivare questa passione che ci accomuna, e che a me gratifica sin da quando, studente al tuo pari, toglievo soldini ad una pizza o ad un cinema per regalarmi una lama da 20mila lire, che a me sembrava il più bel coltello del mondo.


Ok,freniamo un secondo...credo ci sia stato un malinteso,perche nella mia risposta non ho assolutamente criticato ne i collezionisti puri,ne i collezionisti utilizzatori,ne tantomeno ho cercato di far polemica in alcun modo...remiamo dalla stessa parte,te lo assicuro...forse dalle mie parole non si direbbe, ma non sono uno che "stupra" una lama spaccandoci sassi e rocce giusto per vedere quanto regge prima di distruggersi...da buon appassionato (e lo sono,credimi) ho rispetto per tutte le lame,e non mi sogno di provare a fare un uso improprio perfino di un Mora da 5€ o di in Opinel,perche davvero mi piangerebbe il cuore... detto ciò,spero davvero di non averti offeso o infastidito in qualche modo, perche non era assolutamente nelle mie intenzioni...anzi,ti ringrazio per questo "confronto" e ti invito a continuare a discutere con noi su questo post, perche se ho capito bene di esperienza ne hai da vendere,ed è sempre bello sentire il parere di chi ne sa più di te... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eacas10 ha scritto:
watch this video and see if it's big enough or you Sorriso
http://www.youtube.com/watch?v=Wwkx-6W6lSE&feature=plcp


Oh men!!this is really amazing!!what a beast!!do you know if is already released and how much it cost?? THIS is big enough for me...Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eacas10 ha scritto:
is this big enough for you?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=X4xqSt46DPw


Ahahah!! The slingshot-man!! I follow his channel, and i really like his slingshots, but that knife is...how can i say... mmm....a bit too flashy? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85, secondo me, se vuoi un bel folder massiccio, senza svenarti e senza esagerare (come dimensioni), dovresti provare a cercare un MANIX-95 (prima serie) che non sarà ciclopico, ma è uno dei migliori coltelli che ho.
Oppure se vuoi andare un pò oltre, uno STRIDER SMF.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Bancomat85, secondo me, se vuoi un bel folder massiccio, senza svenarti e senza esagerare (come dimensioni), dovresti provare a cercare un MANIX-95 (prima serie) che non sarà ciclopico, ma è uno dei migliori coltelli che ho.
Oppure se vuoi andare un pò oltre, uno STRIDER SMF.


Grazie Darrex, mi documento!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Darrex, il Manix 95 é il Manix 2XL,giusto? Mi piace, ma lo preferirei più grande e con una lama piu spessa... Sorriso anche lo strider non é male,ma gli preferisco il Benchmade Adamas...

P.S. secondo te é solido il framelock, come tipologia di blocco? Mi sta interessando davvero molto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012-12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, comunque volevo ringraziarvi tutti per i vostri suggerimenti e interventi...grazie a voi mi sto davvero facendo una cultura in materia, che poi era quello chr mi ero prefissato all'inizio del post... Sorrisone grandi!! Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group