Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 473 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 473
Iscritti: 0
Totale: 473


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Salve a tutti ( consiglio )
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Salve a tutti ( consiglio )
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Menion_Leah
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Apr 29, 2005
Messaggi: 1
Località: Italy

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2005-0:35 am    Oggetto: Salve a tutti ( consiglio ) Rispondi con citazione

:-D Salve a tutti , sono un nuovo utente del forum, visito il sito di Collini da mesi ormai, ma non ho mai postato nel forum.
Vorrei porvi una domanda, anche se ho letto molti post vecchi e quindi ho già un'idea più chiara sui particolari che devo guardare ,quando andrò a comperare un Katana.
In ogni caso, avrei delel domande da farvi.
LA prima riguarda un set di catane che ho trovato qui vicino casa, costruite artigianalmente da un ( l'albero genalogico è tutto da capire) tizio per metà giapponese e metà cinese.
Solo che questo set di Katane, presenta delle imperfezioni, nel punto i ncui la lama si unisce al manico e poi il punto in cui la lama deve entrare nel fodero, in legno ( rivestito e ricamato a mano ) è abbastanza largo.
La lama non è lucidata, l'acciaio è scuro, quindi mi ha lasciato un pochino in dubbio, abbituato a vedere le spade che presentate voi.
Quindi ora che voglio comperare una Katana mi servirebbe qualche dritta.
La seconda domanda riguarda l'esistenza di una filiare di Collini a Roma o dintorni, perchè sarebbe per me più facile acquistare da voi.
Altrimenti vorrei qualche chiarimento sui pagamenti su ordinazioni, se si paga alla consegna con carta di credito, i tempi di attesa ( dato che la katana dovrebeb esser acquistata entro due settimane x un compleanno).

Spero di non avervi confuso troppo con questo discorso contorto.
Ad ogni modo vi faccio i miei complimenti per le lame che avete e anche per il forum girandolo si trovano molte discussioni interessanti e gente preparata ad affrontare determinati argomenti.
Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2005-11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo alle katana o set di katana da te descritto purtroppo non so darti nessun tipo di consiglio o giudizio ma ad ogni modo ci andrei cauto nell'acquisto. Una katana artigianale moderna costa tra i 1.000 e i 1.600 euro se viene prodotta in oriente e almeno 30.000 euro a lama se viene dal giappone e le katana artigianali, solitamente, non hanno nessun tipo di imperfezione ne una lama scura ne altro.. quindi potrebbe essere semplicemente il classico negoziante che sta cercando di vendere una spada molto molto economica spacciandola per qualcosa di artigianale.

Se poi si sta parlando di un Set (2 o 3 spade) allora siamo chiaramente di fronte ad una produzione cinese o pakistana molto molto economica..

Per quanto riguarda la Coltelleria Collini, invece, non abbiamo nessuna filiale a Roma ma spesso siamo presenti a fiere in Lazio. Per quanto riguarda il nostro metodo di spedizione e pagamento, puoi pagare in modo anticipato (vaglia postale - carta di credito - paypal - bonifico bancario - c/c postale) oppure pagare alla consegna della merce (contrassegno). Per le spedizioni, invece, puoi scegliere un corriere rapido in 24 ore successive alla spedizione (che solitamente è immediata o avviene il giorno successivo se l'ordine ci perviene dopo le 12.30) oppure un pacco postale ordinario (5-7 giorni circa di consegna)

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group