Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 353 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 353
Iscritti: 0
Totale: 353


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - il manico del Viper Tank
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
il manico del Viper Tank Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby71 ha scritto:
Adoro le forme delle lame Viper tanto come detesto il manico del Tank che, esteticamente, è un pugno in un occhio..........
nelle forme preferisco decisamente il Golia, anche se con 2cm in meno di lama, mi sembra esteticamente più intrigante........
direi anche nello stomaco e negli zebbedei......anzi quel manico è un pestaggio vero e proprio......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
roby71 ha scritto:
Adoro le forme delle lame Viper tanto come detesto il manico del Tank che, esteticamente, è un pugno in un occhio..........
nelle forme preferisco decisamente il Golia, anche se con 2cm in meno di lama, mi sembra esteticamente più intrigante........
direi anche nello stomaco e negli zebbedei......anzi quel manico è un pestaggio vero e proprio......

Alla fine la pensiamo tutti allo stesso modo sul tank, io devo dire però che non gradisco neanche il golia, della viper mi piaciono quelli di silvestrelli......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Chiedo scusa per il doppio post, ma sono dal cellulare. Purtroppo non ho disegni qui, ma non dovrete aspettare molto :joy:
Quanto al Tank, forse potresti pensare ad un artigianale con manico completamente diverso e lama identica: in fondo non è complessa da realizzare
zato, tu dici che non dovremo aspettare molto........ma io già non cela faccio Polemico Polemico Polemico giusto qualche info?.......non puoi dirci che farà sembrare il tank un tesserino e poi lascarci con l'acqua alla gola ...........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-0:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Border Man ha scritto:
Beh quando hai tempo e non sei con il telefonino posta qualcosa,magari con un suo 3D Figo!


Appena mi autorizzano.. devo aver rispetto delle decisioni dei produttori. In ogni caso parliamo di un coltello che dovrebbe essere nei negozi forse già per Natale, quindi non ci vorrà così tanto


non vorrei farti le pulci, ma parliamo del viper free di cui hai gia postato, oppure di un nuovo fisso???????
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un nuovo fisso. E non è per fare legna Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Un nuovo fisso. E non è per fare legna Sorriso


aspetterò impaziente nuove notizie allora!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Un nuovo fisso. E non è per fare legna Sorriso


non cominciare pero con il solito andazzo della mezza foto sgranata del manico, poi piu' niente se non notizie frammentarie giusto per incrementare la suspance Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

non mi far dire la solita battuta Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No no, questa volta aspetto di postare il coltello finito o, quando i danno l'ok, un disegno chiaro
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche indizio?...........dai zato sbottonati un pò.............. Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Bowie. Un GRANDE bowie. La misura massima che posso pensare di disegnare per uso reale
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Bowierone............grazie della news, anche se non ti sei sbilanciato più di tanto........... Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non posso prendere decisioni commerciali al posto delle aziende, capitemi Sorriso
Quando vendo un progetto (o coem in questo caso mi viene chiesto di farlo su specifiche del cliente) questo diventa dell'azienda, che lo sviluppa, lo presenta e lo pubblicizza nei tempi e nei modi che ritiene opportuni. Io cerco di darvi sempre più notizie possibili, ma oltre un certo punto non posso andare Sorriso
Diciamo comunque che è un coltello GRANDE, come probabilmente non ne avrei disegnati solo un anno fa. Ho comunque evitato gli eccessi perchè volevo che rimanesse portabile ed usabile, quindi non aspettatevi un battle mistress o una vanga per spaccare mattoni. Diciamo che è un coltello del tipo "quello è un coltello? QUESTO è un coltello!" in chiave moderna.
Aggiungo, per Decima in particolare, che non ho perso la passione per i fighter ma, attualmente, fatico a trovare chi li sposi...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo una nota riguardo l'argomento iniziale: ho parlato con alcuni tecnici ponendo il problema della micarta bagnata. Mi confermano che a bagnarsi è solo lo strato superficiale mentre tutto il resto, contenendo resina, non si inzuppa in nessun caso. Quindi chi parli di viti allentate dal rigonfiamento del materiale.. be'.. è chiaro perchè lo fa (e qui mi fermo).
Mi facevano notare come, se il cliente non apprezza questa caratteristica, sia sufficiente passare la micarta con un panno unto di olio di vaselina. In questo modo il materiale diventa marrone scuro e conserva quell'effetto bagnato, come i primi prototipi del Fearless per chi li ricorda. Chiaramente una volta tolto l'olio in eccesso con un panno asciutto il manico non è scivoloso e non unge: il procedimento viene applicato da tante aziende sia sulla micarta che sul G10 per migliorarne la resa estetica.
Ripeto comunque che si tratta di una questione estetica. Chi fosse preoccupato per il codolo (e non volesse comprare la versione rivestita) può passare solo l'interno delle guancette con il WD40. Così solo il primo strato si impregnerà d'olio e manterrà il codolo sempre lubrificato, senza ungervi le mani.
Spero di essere stato esaustivo.

Detto questo, sia chiaro che non è che quel materiale DEBBA piacervi per forza Cinesino
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-14:43 pm    Oggetto: Re: Italia coltelli e economia Rispondi con citazione

Un bowie......nonne girano molte di reinterpretazioni di bowie in chiave moderna, speriamo sia qualcosa di concretamente funzionale.....senza fronzoli estetici inutili come testine in ottone o quoio.......magari un bel bowie fulltang......non sarebbe male....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Aggiungo una nota riguardo l'argomento iniziale: ho parlato con alcuni tecnici ponendo il problema della micarta bagnata. Mi confermano che a bagnarsi è solo lo strato superficiale mentre tutto il resto, contenendo resina, non si inzuppa in nessun caso. Quindi chi parli di viti allentate dal rigonfiamento del materiale.. be'.. è chiaro perchè lo fa (e qui mi fermo).
Mi facevano notare come, se il cliente non apprezza questa caratteristica, sia sufficiente passare la micarta con un panno unto di olio di vaselina. In questo modo il materiale diventa marrone scuro e conserva quell'effetto bagnato, come i primi prototipi del Fearless per chi li ricorda. Chiaramente una volta tolto l'olio in eccesso con un panno asciutto il manico non è scivoloso e non unge: il procedimento viene applicato da tante aziende sia sulla micarta che sul G10 per migliorarne la resa estetica.
Ripeto comunque che si tratta di una questione estetica. Chi fosse preoccupato per il codolo (e non volesse comprare la versione rivestita) può passare solo l'interno delle guancette con il WD40. Così solo il primo strato si impregnerà d'olio e manterrà il codolo sempre lubrificato, senza ungervi le mani.
Spero di essere stato esaustivo.

Detto questo, sia chiaro che non è che quel materiale DEBBA piacervi per forza Cinesino


Grazie mille per la spiegazione zato, sapevo già dell'olio di vasellina, anche perchè di solito uso sempre quello!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-15:05 pm    Oggetto: Re: Italia coltelli e economia Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Un bowie......nonne girano molte di reinterpretazioni di bowie in chiave moderna, speriamo sia qualcosa di concretamente funzionale.....senza fronzoli estetici inutili come testine in ottone o quoio.......magari un bel bowie fulltang......non sarebbe male....


bowie fulltang Cinesino
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bowie fulltang, grosso ma quel tanto che possa permettere un facile porto..... Occhiolino Soddisfatto.......MOLTO INTERESSANTE...........se è lecito, posso chiederti a quale azienda hai venduto il progetto?............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viper. Atteso per gennaio Cinesino
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viper...........tutto lascia presupporre che sia un ottimo coltello, anzi un ottimo coltellaccio :joy:........grazie ancora, zato, per la tua disponibilità.............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-16:12 pm    Oggetto: Re: Italia coltelli e economia Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Montana ha scritto:
Un bowie......nonne girano molte di reinterpretazioni di bowie in chiave moderna, speriamo sia qualcosa di concretamente funzionale.....senza fronzoli estetici inutili come testine in ottone o quoio.......magari un bel bowie fulltang......non sarebbe male....


bowie fulltang Cinesino
non vedo l'ora, sembra avere tutte le carte in regola per essere un buon prodotto.....speriamo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
roby71 ha scritto:
Adoro le forme delle lame Viper tanto come detesto il manico del Tank che, esteticamente, è un pugno in un occhio..........
nelle forme preferisco decisamente il Golia, anche se con 2cm in meno di lama, mi sembra esteticamente più intrigante........
direi anche nello stomaco e negli zebbedei......anzi quel manico è un pestaggio vero e proprio......


non volevate dei coltelli da combattimento? I miei vi prendono a pugni negli occhi, nello stomaco e a calci negli zebedei. Cosa volete di più? Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-16:41 pm    Oggetto: Re: Italia coltelli e economia Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Montana ha scritto:
roby71 ha scritto:
Adoro le forme delle lame Viper tanto come detesto il manico del Tank che, esteticamente, è un pugno in un occhio..........
nelle forme preferisco decisamente il Golia, anche se con 2cm in meno di lama, mi sembra esteticamente più intrigante........
direi anche nello stomaco e negli zebbedei......anzi quel manico è un pestaggio vero e proprio......


non volevate dei coltelli da combattimento? I miei vi prendono a pugni negli occhi, nello stomaco e a calci negli zebedei. Cosa volete di più? Sorriso
una nuova frontiera del combat; il coltello che ti pesta Linguaccia Sorrisone (personalmente non apprezzo molto i combat)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

So E.R. mejo dei fighter-designer Sorriso e chi non è d'accordo è un curtor Polemico
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Sorrisone :joy: Polemico ah ah ah ah ah ah.............bella questa zato........... Polemico
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul genere del prather bowie?

perche se è così aspetto di vedere la notività invece di prendere subito quello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorrisone Sorrisone addirittura.. Anzi visto che ci siamo sotto che spoglie si trova ora curtor dato che è un po' che sono fuori giochi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per ora credo ci abbia lasciati,speriamo per sempre...
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ella... è cambiata la situazione da qualche mese fa... beeene... aspetto il nuovo progetto del big zato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-22:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bentornato Baiton............ Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Graxie grazie a volte scompaio ma poi ritorno Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group