Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 282 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 282
Iscritti: 0
Totale: 282


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - consiglio acquisto
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
consiglio acquisto
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
blackice
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 30, 2012
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-0:22 am    Oggetto: consiglio acquisto Rispondi con citazione

salve a tutti sono un nuovo utente e scrivo perchè vorrei qualche consiglio prima dell'acquisto. Vorrei comprare un coltello per uso professionale e sare indirizzato verso un trincinate basso da 24-27 cm. Il mio budget è di circa 80-90 euro. Avete qualche consiglio da darmi? Inizialmente avevo pensato ad un global o ad un myiabi serie 600S, perchè vorrei prendere una lama giapponese. Il sogno sarebbe un misono ma costa troppo oppure si devono comprare all'estero ma non conosco siti. Grazie a tutti Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, con questo budget ti consiglio di rimanere sui Global, ottimo rapporto qualità/prezzo e trovi tutte le misure che vuoi (come tutto fare starei sui 20/22cm).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blackice
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 30, 2012
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi secondo te sono superiroi ai myabi? salendo un pò di prezzo ho visto interessanti gli yaxell-ran in acciao vg10 http://vg-7128-qs.shopfactory.com/contents/media/yaxell%20ran%20model%2036009.jpg
siamo a circa 130 ma volevo sapere se secondo te se questa differenza di soldi mi da qualcosa in più rispetto al global? A me servirebbe per tagliare il pesce. ho visto pure un sito di coltelli giapponesi con alcuni coltelli interessanti ma nessuno aveva il vg-10.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2012-4:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei coltelli bisogna sempre considerare il rapporto qualità/prezzo, perché a livello qualitativo troverai sempre qualcosa di meglio, ma a cifre diverse. Scegliere Global, Kai, Zwilling, Kanetsune, Kasumi ecc ecc significa acquistare degli ottimi prodotti, il budget lo decidi tu...
Cosa intendi per tagliare del pesce?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blackice
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 30, 2012
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2012-18:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

principalemente mi serve per tagliare dei filetti di pesce o cmq in generale per fare dei tagli sottili. A lavoro ho provato vari coltelli a lama lunga per questo sono indirizzato sui 27 cm. Tu con quella cifra o poco più cosa prenderesti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 02 Nov 2012-11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blackice ha scritto:
principalemente mi serve per tagliare dei filetti di pesce o cmq in generale per fare dei tagli sottili. A lavoro ho provato vari coltelli a lama lunga per questo sono indirizzato sui 27 cm. Tu con quella cifra o poco più cosa prenderesti?


bè per tagliare dei filetti specialmente di pesce un coltello da 27cm non ha propriamente lo spessore adatto, a meno che non sia un coltello da salmone (che non è comunque versatile).

Io per un utilizzo del genere, ma avendo un coltello utile per altre cose, tipo tagliare arrosti, verdure, insaccati guarderei questo:
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/5093974f048c23ac2718c348d4010676/Product/View/1410
leggerissimo e discretamente flessibile, è uno slicer puro, a me piace tantissimo,

se vuoi qualcosa di più lungo direi questo:
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/5093974f048c23ac2718c348d4010676/Product/View/g47
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blackice
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 30, 2012
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 02 Nov 2012-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che con il global mi troverei meglio. Quindi tu lo preferiresti ad un myabi 600 s della stessa dimensione o ad uno yaxell-ran? Ho provato global e yaxell di altre dimensioni ma mai un miyabi, anche se ne parlano bene
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 03 Nov 2012-4:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parità di prezzo acquisterei sicuramente lo Zwilling, mi era sfuggito nel confronto scusami Carino! ccomunque sia parliamo di coltelli di alta qualità, non farti troppi problemi, l'importante sarà mantenerli affilati a dovere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blackice
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 30, 2012
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 03 Nov 2012-17:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nfatti voglio comprare una pietra. Ma in questo caso la confusione è totale...cmq penso di prendere uno yaxell-ran, l'ho provato a lavoro e taglia bene. Inoltre è l'unico con il vg10. Paragonato ad un misono non sfigura e penso sia un pochino sopra global e zwiling, quantomeno della serie base 600 s, le altre costano troppo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 04 Nov 2012-12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti i Global sono in Vg-10, comunque se ti piace quello ben venga, è un ottimo coltello, compralo e sii felice Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group