Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 323 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 323
Iscritti: 0
Totale: 323


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Titanio beta si sbriciola
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Titanio beta si sbriciola Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei gettare benzina sul fuoco ma... In entrambe le foto sono evidenti dei difetti sulla seghettatura Risatina ... Non mi sembra un gran lavoro... Al di la del fatto che non hanno voluto mangiare troppo materiale non mi pare che comunque si siano impegnati moltissimo...

Ok, è titanio e quella non è una seghettatura da legno ma non mi pare che il problema nasca dal cattivo utilizzo: Al massimo, ti si sarebbero dovuti limare i denti, non spezzarsi e staccarsi... Mi dispiace davvero per tutta la faccenda... Non hai avuto fortuna ne col coltello e nemmeno con l'assistenza Sorrisino

Vivendo in una città di mare ti posso assicurare che cordame, gomene e via dicendo incrostate di sale e magari lasciate al sole dventano più dure del legno tant'è che i camalli (quelli di una volta) per tagliare le corde avevano un attrezzo, il saracco, che in poche parole era un coltello full-serrated la cui dentatura era ispirata alle seghe da legno Indifferente ...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lavoro pietoso Bleah Sorrisino
Spero che tu faccia una video-prova :popcom: scommetto 100€ che continuerà a sbriciolarsi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Brother
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 25, 2012
Messaggi: 621

MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012-22:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:thumbdown: no comment
_________________
Loki
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La riaffilatura di un fisso da 350 euro, fatta da chi lo ha prodotto, che ti aspetteresti pari al nuovo è invece terribile, davvero pietosa e deludente......... al posto tuo mi sentirei cosi Bomba Bomba Bomba :boxing: :boxing: :boxing:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012-23:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che fregatura
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012-23:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e non ne comprerei un altro manco morto.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012-23:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
La riaffilatura di un fisso da 350 euro, fatta da chi lo ha prodotto, che ti aspetteresti pari al nuovo è invece terribile, davvero pietosa e deludente......... al posto tuo mi sentirei cosi Bomba Bomba Bomba :boxing: :boxing: :boxing:

per riportare i denti come il coltello originale avrebbero dovuto togliere 3 o 4 millimetri da tutto il filo del coltello per far sporgere i denti e salendo verso il dorso diventa rapidamente piu spesso,prima era messo davvero male. penso che il difetto sia anche nella forma dei denti perchè in tutti gli altri coltelli che ho visto serrated in titanio le punte sono piu piatte ma piu larghe nell'x lander sono come spilli,anche nei modelli fox Stealth sono piu simili ai mission.
volevo fare un video per vedere se accadeva di nuovo,avendo le prove di un uso normale cosa avrebbe detto fox,non credo che tagliare un pezzo di legno del diametro di un pollice con quel coltello sia considerato un abuso,in piu il titanio viene elogiato oltre che per la resistenza alla corrosione anche per la sua elasticità
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2012-8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bender ha scritto:

per riportare i denti come il coltello originale avrebbero dovuto togliere 3 o 4 millimetri da tutto il filo del coltello per far sporgere i denti e salendo verso il dorso diventa rapidamente piu spesso,prima era messo davvero male.


per questo il coltello andava cambiato :bangin:
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2012-12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bender ha scritto:
olorìn ha scritto:
La riaffilatura di un fisso da 350 euro, fatta da chi lo ha prodotto, che ti aspetteresti pari al nuovo è invece terribile, davvero pietosa e deludente......... al posto tuo mi sentirei cosi Bomba Bomba Bomba :boxing: :boxing: :boxing:

per riportare i denti come il coltello originale avrebbero dovuto togliere 3 o 4 millimetri da tutto il filo del coltello per far sporgere i denti e salendo verso il dorso diventa rapidamente piu spesso,prima era messo davvero male. penso che il difetto sia anche nella forma dei denti perchè in tutti gli altri coltelli che ho visto serrated in titanio le punte sono piu piatte ma piu larghe nell'x lander sono come spilli,anche nei modelli fox Stealth sono piu simili ai mission.
volevo fare un video per vedere se accadeva di nuovo,avendo le prove di un uso normale cosa avrebbe detto fox,non credo che tagliare un pezzo di legno del diametro di un pollice con quel coltello sia considerato un abuso,in piu il titanio viene elogiato oltre che per la resistenza alla corrosione anche per la sua elasticità
Ciao bender............l'uso che hai fatto del tuo coltello, per il quale hai avuto questo problema, non mi sembra proprio un abuso, così come il comportamento dell'assistenza di FOX è stato alquanto superficiale e inopportuno........a mio parere se, con un coltello del genere, non puoi segare un ramoscello, allora sulla scatola dovrebbero scrivere "COLTELLO DA VETRINA"...........non ci sono dubbi, dovevano cambiartelo, avrebbero fatto una figura più che dignitosa, come del resto fino ad ora avevano fatto ma evidentemente qualcosa, in casa Fox, è cambiato.........così come è cambiato il mio giudizio sulla loro serietà e cortesia........e mi sembra di capire che non sono l'unico che la vede così.........io, al tuo posto, sarei FURIOSO........ Sorrisino :ranting: :cursing:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2012-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E ribadisco che, un comportamento del genere da parte di una ditta come la Fox che fino ad ora si era sempre comportata in modo serio e impeccabile, è INACCETTABILE...........dovremmo scrivere tutti una mail, dimostrando il nostro disappunto...............scusate lo sfogo ma , como avrete capito, la Fox era una delle marche che preferivo in assoluto: ORA NON PIU'............. Sorrisino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2012-12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me qualcuno della Fox che legge il forum c'è ed in ogni modo Bender potrebbe linkargli questa bella discussione in una bella mail.

Ma molto dipende da Bender poichè strumenti di difesa il consumatore ne ha Cinesino

Comunque sia, come ho già detto, la Fox è sulla mia black list!

Saluti
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2012-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:frusty:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2012-12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

72raff ha scritto:
Secondo me qualcuno della Fox che legge il forum c'è ed in ogni modo Bender potrebbe linkargli questa bella discussione in una bella mail.

Ma molto dipende da Bender poichè strumenti di difesa il consumatore ne ha Cinesino

Comunque sia, come ho già detto, la Fox è sulla mia black list!

Saluti
Purtroppo e lo dico sinceramente, è entrata anche nella mia di black list............ :crybaby:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2012-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente ho già detto che se fosse capitato a me,avrei reagito molto meno bene di bender......ma non posso dire che fox sia sulla mia black list......per un episodio non mi sento di condannare una azienda su tutta la linea....resta il fatto che quanto accaduto rasenti il ridicolo per come è stato preso alla leggera da fox
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2012-17:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero che per un episodio non si può condannare un'azienda su tutta la linea ma è anche vero che, come è successo a bender, poteva succedere a chiunque di noi e, a prescindere dal comportamento fin troppo educato e rispettoso di bender, il risultato sarebbe stato lo stesso, magari con conseguenze e strascichi diversi.......ora, quello che voglio dire, è che non mi spiego come, una ditta così seria come la Fox, si sia comportata in maniera così superficiale e poco rispettosa nei confronti di un suo cliente che, oltretutto, ha sborsato la bellezza di 350 euro........devo pensare che se bender avesse minacciato vie legali la situazione si sarebbe evoluta in maniera diversa?.....in tutti i casi e per quello che mi riguarda, la Fox non ha più tutta la stima che nutrivo nei loro confronti prima di questo episodio( e avrai capito quanto era forte )............sarò esagerato ma io sono fatto così.....niente e nessuno mi può prendere in giro............. Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2012-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby71 ha scritto:
E' vero che per un episodio non si può condannare un'azienda su tutta la linea ma è anche vero che, come è successo a bender, poteva succedere a chiunque di noi e, a prescindere dal comportamento fin troppo educato e rispettoso di bender, il risultato sarebbe stato lo stesso, magari con conseguenze e strascichi diversi.......ora, quello che voglio dire, è che non mi spiego come, una ditta così seria come la Fox, si sia comportata in maniera così superficiale e poco rispettosa nei confronti di un suo cliente che, oltretutto, ha sborsato la bellezza di 350 euro........devo pensare che se bender avesse minacciato vie legali la situazione si sarebbe evoluta in maniera diversa?.....in tutti i casi e per quello che mi riguarda, la Fox non ha più tutta la stima che nutrivo nei loro confronti prima di questo episodio( e avrai capito quanto era forte )............sarò esagerato ma io sono fatto così.....niente e nessuno mi può prendere in giro............. Cinesino


:cheers:
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2012-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho fatto svariati tagli sul solito legno fino a tagliarlo in 2 e poi ho riprovato
sembra che i denti non abbiano subito il minimo cambiamento da quando è arrivato nemmeno le classiche rigature che si formano sul bisello,farò altri test di taglio però sono sempre piu convinto che sia un difetto del tipo di denti abbinato a quel particolare metallo se ad esempio erano come il Chris Reeve Pacific non sarebbe successo nulla quindi penso che non lo abbiano cambiato perchè magari sarebbe successa nuovamente la stessa cosa.
la mia ipotesi è che si siano spinti al limite della durezza del titanio beta e che quindi in parti sottili sia diventato fragile anche perchè con questo coltello riesco a tagliare i peli del braccio mentre con i mission no entrambi nuovi con affilatura di fabbrica,magari poi è solo il diverso angolo del filo, è solo un ipotesi,ma se fossi sicuro che fox mi rimborsi o mi sostituisca il coltello ne aquisterei un altro e riproverei a tagliare il legno facendo un video per dimostrare che non faccio nulla di anomalo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2012-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, visto che le punte dei denti non ci sono più mi sembra ovvio che adesso funzioni bene dato che non c'è più niente da rompere…
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2012-8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la domanda stupida, come mai questo coltello costa il doppio dell'ocean master? sono prodotti dallla stessa casa e usano li stessi materiali solo che uno è leggermente più lungo dell'altro, come si spiega quest'enorme differenza di prezzo?
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group