Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 710 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 710
Iscritti: 0
Totale: 710


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - SCELTA SCARPONI
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
SCELTA SCARPONI
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-15:52 pm    Oggetto: SCELTA SCARPONI Rispondi con citazione

Hola bella gente!!ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza per scegliere i miei nuovi scarponi. Premetto che mi serviranno per un uso TOTALE, quindi sia da portare in città (prevalentemente) che su sterrato o montagna. Caratteristiche richieste: prezzo entro i 100/120€, comodità ai massimi livelli (in stile scarpa da ginnastica per intenderci), leggerezza e comodità d'uso (per poterle usare nella routine di tutti i giorni)e soprattutto che tengano il piede caldo e asciutto, quindi waterproof. Detto ciò, a me piacciono terribilmente le Magnum Elite Spider,sia le 8 (che però sembrano non proprio impermeabili) che le 8.1 (che sono waterproof ma costano 170 e passa eurini), perche hanno lo stivale molto alto come piace a me, la tomaia morbida in pieno "Nike-style" ma hanno comunque la suola Vibram, che mi interessa...Ok, credo di avre detto tutto ciò che cerco...Ora,voi che siete molto più esperti di me, cosa mi consigliate?? Sotto con le idee, sono aperto ad ogni suggerimento!!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-17:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non me ne intendo di scarpe "ibride".....ma non ti conviene avere un paio di scarponi per la montagna e un paio di scarpe per la città?
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, perchè vorrei qualcosa di unico...mi servono per stare prevalentemente a Roma, o cmq in ambito cittadino, ma se dovessi "cambiare terreno sotto i piedi" al volo non mi va di dovermi stare a preoccupare di cambiar scarpe...insomma,mi serve una scarpa che mi accompagni in tutte le situazioni durante i prossimi inverni... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Brother
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 25, 2012
Messaggi: 621

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-21:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa tipo Timberland?
_________________
Loki
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-22:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già degli scarponi della Fila, in stile Timberland/Levi's, ma alla lunga risultano scomodi e pesanti...io vorrei qualcosa di comodo e "multi-uso", insomma....Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel paio di scarponcini lumberjack in pelle. Li uso anche io d'inverno e sono ottimi.
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-22:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà io volevo qualcosa di più "tattico", per quello mi piacciono le Magnum.... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Seurel
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 12, 2011
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei la soluzione ideale per ciò che cerchi. Si tratta di scarpe da trekking leggero (ma con interno in goretex e fascia protettiva di due centimetri tutt'intorno) di comodità e robustezza superlativa. Si tratta dei CRISPI Monaco. Io li acquisto in un negozio che li vende a 120€ (e vende solo questa marca); in due anni ne ho acquistati due paia e aspetto che arrivi il nuovo stock per il terzo; questo non perché si siano usurati, ma proprio per logorarli meno alternandoli. Li porto tutto l'inverno, al lavoro (sono insegnante), in commissioni, in viaggio, senza accorgermi di averli; e questo senza alcun "rodaggio". Certo, non ci vado sulla neve o su roccia, ma per il resto sono veramente universali. Ti posso dire che quest'estate, nella mia abituale vacanza in Russia, ho portato un paio di Monaco e un paio di scarpe da ginnastica; bene, le seconde sono rimaste in valigia perché erano meno comode.
Aggiungo che negli anni ho provato e consumato un po' di tutto: dal tecnico puro (Galibier - tanti anni fa - Boreal, La Sportiva) al tecnico comodo (Koflach, Meindl, Lowa, Asolo); spesso mi sono trovato in difficoltà per la mia conformazione a pianta larga. Non conoscevo la ditta Crispi, che pare lavori principalmente per commesse di Forze di Polizia e Esercito; quando ho provato questi scarponi, soprattutto dopo averli tenuti qualche giorno, sono rimasto a bocca aperta ... Sguardo da duro
Ancora un particolare, non di secondaria importanza: è un modello che viene proposto da anni senza significativi cambiamenti. Prova di serietà di una ditta che evidentemente confida più nella qualità che nella pubblicità.

Forse a questo punto è opportuno dire che non ho né amici né conoscenti che lavorano alla Crispi... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

io ho una cosa molto simile a questa:
http://it.thenorthface.com/tnf-it-it/men-s-hedgehog-gtx-xcrr-iii-shoes-50885.html

nel senso che le mie sono un qualche modello prima e non avevano la suola in vibram...

per il resto sono molto simili... pesano veramente poco e le usavo per andare a scuola quando nevicava poco, lasciano il piede asciutto e caldo(io soffro da matti i piedi umidi e freddi) e nonostante le mie abbiano un già 5/6 anni le uso ancora con soddisfazione...

dai un'occhiata anche alle altre scarpe che producono e qualcosa salta fuori

Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ragazzi, mi risulta che le suole in Vibram siano alquanto scivolose in ambiente urbano (marciapiedi, pavimentazioni in granito/marmo o gres) ovviamente con pioggia, mentre siano il top per la montagna e l'off road in generale. Mi confermate?

Seurel, belle le Monaco e in generale le Crispi hanno una nomea di alta qualità. Le Monaco sarebbero ancora più appetibili in versione "urban". Ora cerco meglio visto che l'argomento interessa anche me Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un paio di scarponcini in pelle crispi e uno in goretex aku, entrambi con la suola in vibram... asfalto, marciapiedi & co. non mi hanno mai causato problemi di stabilità, asciutti o bagnati che siano

giusto il ghiaccio causa qualche perdita, ma se cammina correttamente si sta in piedi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SEUREL: devo riconoscere che saresti un ottimo venditore! Sorriso della Crispi mi piacciono molto i modelli Swat e Sniper, ma sono fuori budget... Risatina

Aper90: bella dritta sulle North Face, ci sono un paio di modelli niente male, ma quelli che mi piacciono di più (manco a dirlo) sono pesantemente fuori budget...ahimè... quindi continuo a tenere come riferimento principale le Magnum...
Ho trovato interessante il modello Response 2 Side Zip...lo conoscete per caso?dovrebbe essere impermeabile, anche se la zip laterale non mi entusiasma molto....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh no... io non li conosco questi marchi...

potrei dirti che gli eagle vanno bene ma è un'ovvietà Carino!

prova ancora a guardare i prodotti la crosse e original s.w.a.t. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
io ho un paio di scarponcini in pelle crispi e uno in goretex aku, entrambi con la suola in vibram... asfalto, marciapiedi & co. non mi hanno mai causato problemi di stabilità, asciutti o bagnati che siano

giusto il ghiaccio causa qualche perdita, ma se cammina correttamente si sta in piedi


Grazie Aper per la tua testimonianza. Comunque la Crispi produce dei modelli con una suola speciale che sembra avere delle performance nettamente superiori su superfici ghiacciate, ceramica e acciaio. Probabilmente, come dicevo prima, il vibram non è il massimo in ambiente urbano. Continua la ricerca Sorriso
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Aper,sei riuscito a fomentarmi abbastanza... Linguaccia mi piacciono molto gli Original S.W.A.T, e sono anche compresi nel mio budget....ma non riesco a trovarli a Roma.... Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ordinali da big hunter Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi frega è che se li ordino online non posso provarmeli....Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-15:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche Salomon fa delle vie di mezzo
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno Border..........io ho un paio di Salomon XA PRO 3D ULTRA e devo dire che sono semplicemente fantastiche.........le uso sia in città, anche per lunghe camminate ( Parigi, Roma, etc.) che per trekking leggero, sono in gorotex e sono di una comodità incredibile. In versione scarpone ci sono svariati modelli ma da provare assolutamente ti consiglio i COSMIC 4D 2 GTX............certo, sforano dal tuo budget e non di poco, ma ti assicuro che sono scarpe per ogni occasione, comode e praticamente eterne..............vai sul sito della Salomon e fatti un' idea............ciao e alla prossima..............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le Salomon che corrispondono a quanto cerco costano decisamente troppo... Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho visto un paio di Salomon a scarponcino niente male sui 120/130,anche se poi ho preso ASOLO GTX perche' volevo qualcosa di piu specifico
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh ma infatti non vorrei lo scarponcino basso, fino alla caviglia, maquello alto....Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
ciao,

io ho una cosa molto simile a questa:
http://it.thenorthface.com/tnf-it-it/men-s-hedgehog-gtx-xcrr-iii-shoes-50885.html

nel senso che le mie sono un qualche modello prima e non avevano la suola in vibram...

per il resto sono molto simili... pesano veramente poco e le usavo per andare a scuola quando nevicava poco, lasciano il piede asciutto e caldo(io soffro da matti i piedi umidi e freddi) e nonostante le mie abbiano un già 5/6 anni le uso ancora con soddisfazione...

dai un'occhiata anche alle altre scarpe che producono e qualcosa salta fuori

Cinesino


Queste le ho, di questo colore
http://it.thenorthface.com/tnf-it-it/men-s-hedgehog-gtx-xcrr-iii-shoes-50887.html Sorriso

Le ho comprate due estati fa per macinare qualche chilometro
nel mese in Messico, sopratutto su asfalto e breccia ma anche su altri terreni. Ora le uso regolarmente da quasi due anni per tutte le uscite in montagna: primavera estate autunno inverno; solo a temperature molto molto fredde preferisco usare uno scarponcino più pesante.

D'estate lasciano traspirare il piede e in Messico (temperature e umidità altissime) non ho mai avuto grandi problemi, neanche vesciche.
D'inverno, associate a un paio di calzettoni tengono caldo e seppur non impermeabili al 100% deve venire una tempesta perchè si bagnino i piedi.
Ergonomia buona, a volte le ho adattate anche come scarpe per correre quando non avevo le altre a portata di mano.
Grip sotto piuttosto buono anche su terreni scivolosi.
Dopo tutti i chilometri macinati se te le facessi vedere ora che le ho lavate non so se riusciresti a distinguerle da una scarpa nuova.
Al tempo le avevo pagate 100€ in un negozio che mediamente ha prezzi abbastanza alti, quindi penso si trovassero anche a meno.

Insomma ti riporto un'esperienza che per me è stata assolutamente positiva , onore al merito, ma non so dirti se sono la migliore scelta possibile; io gli scarponcini li trovo un po' scomodi per gran parte degli usi in montagna, lasciano poca sensibilità al piede e limitano un po' i movimenti. Per il resto sono gusti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Io ne ho visto un paio di Salomon a scarponcino niente male sui 120/130,anche se poi ho preso ASOLO GTX perche' volevo qualcosa di piu specifico
Ancora una volta sono d'accordo con te Border........ho anche io un paio di Asolo GTX, che uso per trekking impegnativo e devo dire che sono fantastiche, pagate un prezzo più che onesto: 140 euro.....ma qui si tratta di uno scarpone che per la città può andare bene solo se nevica......e anche tanto Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Seurel
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 12, 2011
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho avuto un paio di Asolo gtx. Ottimi e molto comodi. Purtroppo dopo tre o quattro anni la parte della suola a contatto con la tomaia ha iniziato letteralmente a sbriciolarsi. Forse era uno dei primi esperimenti di suola termosaldata, non lo so. Certo è stato un problema di altre scarpe di quel tipo. Solo un vecchissimo paio di Koflach non mi hanno mai tradito, tanto che li ho fatti risuolare un anno fa...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-15:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby71 ha scritto:
Border Man ha scritto:
Io ne ho visto un paio di Salomon a scarponcino niente male sui 120/130,anche se poi ho preso ASOLO GTX perche' volevo qualcosa di piu specifico
Ancora una volta sono d'accordo con te Border........ho anche io un paio di Asolo GTX, che uso per trekking impegnativo e devo dire che sono fantastiche, pagate un prezzo più che onesto: 140 euro.....ma qui si tratta di uno scarpone che per la città può andare bene solo se nevica......e anche tanto Sorriso


pagati anche io 140,in citta non vanno per nulla e difatti gli consigliavo i Salomon come via di mezzo,ma a quanto pare non sono quello che vuole.I miei ad ora hanno 3 anni e vanno benissimo,ogni tanto una lavata e quando sono ben asciutti un'abbondate sprayata di impermeabilizzante.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group