Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 475 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 475
Iscritti: 0
Totale: 475


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Soldato più folder
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Soldato più folder
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 12 Ott 2012-18:13 pm    Oggetto: Soldato più folder Rispondi con citazione

Dato che sono a letto causa maledetta influenza, vi rompo le scatole con topic del cavolo......se fossi un soldato quale folder porterei in battaglia?........vi dico la mia lista partendo in ordine dal primo: extrema ratio mpc, fox delta spec ops grande, phol force alpha 2 o anche 3, non mene vengono in mente altri......dite un pò la vostra........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 12 Ott 2012-18:28 pm    Oggetto: Soldato più folder Rispondi con citazione

Porca miseria!!! Mene ero scordato! Lo aggiungo pure io, ma possibile che dopo coltelli come la serie mpc e nemesis extrema ratio ha sfornato aborti come l'ingredior e compagnia bella Bleah bhooo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 12 Ott 2012-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se escludiamo le pinze a prescindere (io porterei dietro una bella MUT o la AR 15 multitasker tool)

mi porterei dietro questo:


qualcuno conosce il nome del modello??

il sito multitasker è fermo per lavori e non so come trovarlo Sorrisino Sorrisino Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Brother
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 25, 2012
Messaggi: 621

MessaggioInviato: Ven 12 Ott 2012-19:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Camarillobrillo off course. Ma le guerre le vieterei per legge.
Auguri di pronta guarigione.
_________________
Loki
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 12 Ott 2012-19:55 pm    Oggetto: Soldato più folder Rispondi con citazione

Sorrisone grande brother!! Sorrisone Sorrisone (saggia politica la tua!) Cinesino e grazie!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
jimmiewalker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 05, 2011
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Ven 12 Ott 2012-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@aper90:

Quello è il multitool di Emerson, che peró mi pare non sia ancora in vendita....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2012-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jimmiewalker ha scritto:
@aper90:

Quello è il multitool di Emerson, che peró mi pare non sia ancora in vendita....


si, mi pare di aver capito che è una collaborazione tra multitasker ed emerson...

il fatto che non sia ancora in vendita è una news per me...

i prodotti multitasker mi piacciono un sacco, ma non riesco a documentarmi su materiali, caratteristiche, prezzi & co.

insomma nulla...


mi piace anche questo:


sai dove posso acculturarmi in materia??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2012-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il miglior compagno chiudibile per un soldato è assolutamente una Leatherman Mut...e non ci piove....Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2012-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
Secondo me il miglior compagno chiudibile per un soldato è assolutamente una Leatherman Mut...e non ci piove....Linguaccia


non ne sarei così sicuro...

con un multitasker ci smonti comodamente tutto l'ar 15
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2012-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io porterei la Mut....de gustibus...Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2012-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorrisone

anche io perchè mi piace senz'altrodi più, e non saprei che farmene di un attrezzo per ar 15, dal momento che avrei un ar10 e/o un saiga 12 alla travis haley Sorriso Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2012-17:42 pm    Oggetto: Machete + coltello Rispondi con citazione

Ragazzi ma un arx160? o il caro vecchio ar70/90?.........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2012-12:53 pm    Oggetto: Su un'isoletta....... Rispondi con citazione

Devo ricredermi, ero convinto che le preferenze sarebbero andate sui combat più che sugli utility....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2012-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Ragazzi ma un arx160? o il caro vecchio ar70/90?.........


il 5,56 è da finocchi...

vai di 6,8 spc che è più virile...

o al massimo il classico 7,62
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 23 Ott 2012-11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io porterei pinza e folder.......
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 23 Ott 2012-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi chi sa se c'è qualche importatore italiano per i multitasker e cosa costa il modello ultralight?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012-2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se te lo chiedo montana, ma perchè un chiudibile?, a parte dotazioni personali e ufficiose sono pochissime le truppe che hanno ufficialmente un chiudibile, tra cui tutti i reparti dei paracadutisti per tagliare le corde in caso si dovesse restare impigliati e alcuni reparti speciali, per gli italiani mi viene in mente la folgore con il maserin arm ecc. Io mi porterei un fisso fino alla morte, poi dovendo scegliere e avendo comunque presumibilmente un fisso per il fighting mi porterei un multitool, un buon victorinox, sicuramente molto utile e versatile per vari usi. Ti ripeto che lo porterei per mera utilità perchè i multitool non mi hanno mai entusiasmato tanto, fanno tutto ma niente in maniera eccellente, è come se fossero una brutta copia degli strumenti originali. Probabilmente ce l'hanno molti soldati poi il chiudibile, e di sicuro lo usano più del fisso, però il fisso Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012-17:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Scusa se te lo chiedo montana, ma perchè un chiudibile?, a parte dotazioni personali e ufficiose sono pochissime le truppe che hanno ufficialmente un chiudibile, tra cui tutti i reparti dei paracadutisti per tagliare le corde in caso si dovesse restare impigliati e alcuni reparti speciali, per gli italiani mi viene in mente la folgore con il maserin arm ecc. Io mi porterei un fisso fino alla morte, poi dovendo scegliere e avendo comunque presumibilmente un fisso per il fighting mi porterei un multitool, un buon victorinox, sicuramente molto utile e versatile per vari usi. Ti ripeto che lo porterei per mera utilità perchè i multitool non mi hanno mai entusiasmato tanto, fanno tutto ma niente in maniera eccellente, è come se fossero una brutta copia degli strumenti originali. Probabilmente ce l'hanno molti soldati poi il chiudibile, e di sicuro lo usano più del fisso, però il fisso Stupito


son d'accordo sul discorso del fisso al posto del folder, nel caso in cui dovesse essere utilizzato come arma è più velocemente dispiegabile rispetto al folder ed è più solido per gli usi utility...

detto ciò non condivido il tuo discorso sui multitool...

per una parte hai ragione, fanno tutto e non in maniera eccellente...

però hanno ingombri e pesi contenuti, non lontanamente paragonabili a quelli di:
-2/3 cacciaviti a taglio
-2/3 cacciaviti a croce
-1 apriscatole
-1 apri bottiglie
-1 lima
-un seghetto da legno
-un cutter
- una lama ondulata
-una pinza a becco fine
-un tronchese

ci vorrebbe una scatola degli attrezzi per tutta sta roba, e sarebbe decisamente poco pratico... soprattutto se i problemi non ce li si va a cercare, mi spiego:
un meccanico(anche dell'esercito) è giusto che abbia un bel valigione pieno di ogni chincaglieria perchè va a caccia di guasti...
un operatore/civile invece può trovare giovamento dalla pinza poichè offre molte funzionalità per dare una 'rattoppata' in casi non programmati

io stesso che da poco ho iniziato ad apprezzare le pinze multitool non ho svitato 1/2 vite della moto, perchè ho gli strumenti adatti, ma quando vado a farmi i giri ce l'ho sempre proprio per le 'emergenze'
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012-18:06 pm    Oggetto: Denunciare la propria collezione..... Rispondi con citazione

pure io fisso fino alla morte!!!!! Ma devo dire che non rinuncerei mai ad un buon folder di dimensioni generose come coltello complementare......magari occultato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
olorìn ha scritto:
Scusa se te lo chiedo montana, ma perchè un chiudibile?, a parte dotazioni personali e ufficiose sono pochissime le truppe che hanno ufficialmente un chiudibile, tra cui tutti i reparti dei paracadutisti per tagliare le corde in caso si dovesse restare impigliati e alcuni reparti speciali, per gli italiani mi viene in mente la folgore con il maserin arm ecc. Io mi porterei un fisso fino alla morte, poi dovendo scegliere e avendo comunque presumibilmente un fisso per il fighting mi porterei un multitool, un buon victorinox, sicuramente molto utile e versatile per vari usi. Ti ripeto che lo porterei per mera utilità perchè i multitool non mi hanno mai entusiasmato tanto, fanno tutto ma niente in maniera eccellente, è come se fossero una brutta copia degli strumenti originali. Probabilmente ce l'hanno molti soldati poi il chiudibile, e di sicuro lo usano più del fisso, però il fisso Stupito


son d'accordo sul discorso del fisso al posto del folder, nel caso in cui dovesse essere utilizzato come arma è più velocemente dispiegabile rispetto al folder ed è più solido per gli usi utility...

detto ciò non condivido il tuo discorso sui multitool...

per una parte hai ragione, fanno tutto e non in maniera eccellente...

però hanno ingombri e pesi contenuti, non lontanamente paragonabili a quelli di:
-2/3 cacciaviti a taglio
-2/3 cacciaviti a croce
-1 apriscatole
-1 apri bottiglie
-1 lima
-un seghetto da legno
-un cutter
- una lama ondulata
-una pinza a becco fine
-un tronchese

ci vorrebbe una scatola degli attrezzi per tutta sta roba, e sarebbe decisamente poco pratico... soprattutto se i problemi non ce li si va a cercare, mi spiego:
un meccanico(anche dell'esercito) è giusto che abbia un bel valigione pieno di ogni chincaglieria perchè va a caccia di guasti...
un operatore/civile invece può trovare giovamento dalla pinza poichè offre molte funzionalità per dare una 'rattoppata' in casi non programmati

io stesso che da poco ho iniziato ad apprezzare le pinze multitool non ho svitato 1/2 vite della moto, perchè ho gli strumenti adatti, ma quando vado a farmi i giri ce l'ho sempre proprio per le 'emergenze'


Si si infatti ho detto che sono molto utili, e sicuramente comodi per via del peso, non ho detto che preferirei la cassetta degli atrezzi e ho detto che lo porterei anche io, però solo perchè ne riconosco i vantaggi, non mi piaciono in realtà. MI spiego: è come se dovessi investire dei soldi su una compagnia petrolifera, anche se non ti piace e odi tale azienda, lo fai perchè sicuramente guadagnerai. Così io lo porterei perchè ne riconosco il valore pratico, ma non mi piace per niente. A casa i 2-3 multitool che ho prendono polvere e basta, a volte uso la pinza perchè è precisa, per il resto uso altro e me li tiro dietro solo se indispensabili, in guerra sicuramente potrebbero esserlo....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
marcored24
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 23, 2012
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2012-19:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leatherman mut tutta la vita Figo! http://www.leatherman.com/product/MUT
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un buon caro vecchio victorinox soldier lo buttiamo via?




oppure le versioni moderne per l' esercito tedesco\svizzero\olandese (anche se quest' ultimo ha il taglia cinture e non la sega per legno)




non ricordo chi l'ha detto, su questo o sopra gli altri forum, ma che mondo sarebbe se non ci fossero i victorinox Sorriso Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....mmm penso anch'io che andrei su una pinza....ma non so le esigenze di un soldato...
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
un buon caro vecchio victorinox soldier lo buttiamo via?

oppure le versioni moderne per l' esercito tedesco\svizzero\olandese (anche se quest' ultimo ha il taglia cinture e non la sega per legno)

non ricordo chi l'ha detto, su questo o sopra gli altri forum, ma che mondo sarebbe se non ci fossero i victorinox Sorriso Sorriso


Concordo.
Poca scena .. molta sostanza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karbograz ha scritto:
decimalegio ha scritto:
un buon caro vecchio victorinox soldier lo buttiamo via?

oppure le versioni moderne per l' esercito tedesco\svizzero\olandese (anche se quest' ultimo ha il taglia cinture e non la sega per legno)

non ricordo chi l'ha detto, su questo o sopra gli altri forum, ma che mondo sarebbe se non ci fossero i victorinox Sorriso Sorriso


Concordo.
Poca scena .. molta sostanza.
....
molta storia poca sostanza............per quel prezzo prendo altro, perchè oggettivamente: niente blocco, NIENTE APERTURA CON UNA MANO, nessuna clip.........oggettivamente parlando melo porto volentieri in città, ma in una ipotetica situazione in cui si ha bisogno di funzionalità........comunque è assolutamente stupendo, specialmente in questa versione alox grey
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una lama deve saper tagliare.. punto..
Sè poi non si è in grado di utilizzare una lama senza blocco...
Meglio non essere neanche entrati nell'esercito.. con tutto rispetto.

L'apertura con una sola lama è del tutto opinabile.
Un soldato ha sempre un fisso con sè..
Sè ha una mano occupata usa quello..
Non fà il figo facendo vedere quanto è bravo ad aprire un coltello con una mano sola..

Le alternative posso saperle ?

Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorrisone si parla sempre di opinioni personali.....se credi che un coltello debba solo tagliare, andrebbe bene una lama in ossidiana, oggettivamente parlando, l'apertura con una mano è tutto meno che un flip per farsi i fighi Sorrisone ....perchè mai dovrei rinunciare a una cosa pratica e funzionale come quest'ultima, a favore di una soluzione datata e molto poco pratica?.....il vic è una icona, come pure l'opinel.....ma in concreto, ci sono soluzioni più sensate e rivolte alla praticità, per quella cifra prendo un blackfox in 440c......il blocco della lama? se lo hanno inventato magari risulta utile.........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-13:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto.. il blocco risulta utile .. ma non necessario.
Fino ad ora mai tagliato le dita col vic...
(speriamo che continui cosi Mi si illuminano gli occhi! )

L'apertura assistita è inutile sè si ha un fisso.
E un buon soldato ha sempre un fisso.

Inoltre il vic sopperisce alle dimensioni incorporando numerosi utensili.

Il farmer alox costa 1 euro in meno del fox...
In più ha una sega e numerosi altri utensili..

Qualcosa di meglio ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ricordo che esistono anche i Vic con apertura One Hand, e con un ottimo linerlock... Sorrisone quoto decimalegio...che mondo sarebbe senza Victorinox?? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-13:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai un fisso il folder risulta opzionale.....ma perchè dovrei rinunciare all'apertura con una mano se c'è la possibilità di averla???????.......sempre per quella cifra ci sono pinze multiuso con blocco e molti più utensili......ma comunque un semplice folder liner e con pomolo da 30/40 euro è sempre più pratico su tutta la linea
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
vi ricordo che esistono anche i Vic con apertura One Hand, e con un ottimo linerlock... Sorrisone quoto decimalegio...che mondo sarebbe senza Victorinox?? Sorrisone
già quelli sono un'altra storia.............noi parliamo di quello senza blocco e con incasso per l'unghia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo mi potresti indicare questi modelli ?
Sempre sotto i 33 euro del vic....

Sè non vuoi rinunciare all'apertura ok.. scelta legittima.
Ma non venirmi a dire che è una cosa indispensabile per una lama.
Non scarto una lama per così poco.

Sè hai un fisso un multiuso è sempre utile..
Inoltre le pinze sono già qualcosa di differente..
Decisamente più costose del vic in questione e molto più ingombranti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
........... perchè oggettivamente: niente blocco, NIENTE APERTURA CON UNA MANO,



ti abbiamo gia' risolto il problema, victorinox in dotazione all' esercito tedesco\svizzero

lama ad apertura con una mano, foro tipo spyderco, e ad anche con blocco lama.

possiamo chiudere qui il topic Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________


Ultima modifica di decimalegio il Lun 12 Nov 2012-15:40 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keen blade ti dà pinze multiuso belle robbuste...ne ho una presa in un consorzio pagata 25 euro, è da massacrare e nonostante la qualità dell'acciaio (440) lavora bene...l'apertura con una mano non è un dettaglio........per mè incide veramente nolto....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La pinza ha un peso ben superiore rispetto al vic..
Francamente non mi sembra una soluzione rivolta alla praticità..

Comunque che modello sarebbe?
Saranno anche buone pinze ma nessuno dei negozi che conosco le vende.
Vorrei conoscere le caratteristiche tecniche e vedere qualche foto.

Grazie Sorriso

PS:
Sè per tè l'apertura non è un dettaglio.. non sò cosa farci
E' un tuo parere.. limitato a chi la pensa come tè Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carbo le pinze keen sono una cinesata ma valgono il prezzo....comunque mi hai dato lospunto per un sondaggio, grazie Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prego Sorriso

Comunque niente di personale..
E' giusto che ci siano punti di vista differenti Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karbograz ha scritto:
Prego Sorriso

Comunque niente di personale..
E' giusto che ci siano punti di vista differenti Cinesino

ci mancherebbe Sorriso ....quando una discussione è costruttiva vale sempre la pena intraprenderla
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group