Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 842 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 842
Iscritti: 0
Totale: 842


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - C.R.K.T.
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
C.R.K.T.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 18 Feb 2004-16:41 pm    Oggetto: C.R.K.T. Rispondi con citazione

Salve..vedevo sull'ultimo"Coltelli"il CRKT Corkum first strike Sorriso .
Volevo sapere se e quando sarà disponibile,e il prezzo previsto(in america costa 69,99 e si trova fino a 46,99 ma immagino che una volta Oltreoceano non sarà così a buon mercato nonostante l'euro forte..)
Inoltre vorrei un giudizio sulla CRKT in generale :?: .L'unico loro coltello in mio possesso è un Carson F4 Soddisfatto ,che mi aveva convinto a non comprare più questa marca.Si era tutto macchiettato di ruggine stando sul comodino un mese(pulito)nella sua scatola Diavolo ,e quello che mi è stato dato in sostituzione da chi mel'ha venduto(negoziante serio con cui non ho mai avuto problemi)non sembra esente dal medesimo problema.Mi è stato detto che è colpa del sudore,ma avendo io una sudorazione normale mi pare ridicolo che un coltello che bisogna per forza toccare sul metallo(l'impugnatura non lo copre tutto)si rovini an questo modo..ogni volta che lo tocco dovrei smontare le guancette,indossare dei guanti e pulirlo..è inconcepibile Diavolo !Inoltre il fodero è assolutamente scomodo col fatto che ogni volta bisogna capire da che parte rinfoderare il coltello :?
Vorrei sapere se è successo ad altri,se è colpa del matallo utilizzato e soprattutto se anche il first strike potrebbe fare questo scherzo.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2004-14:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:? il modello CRKT Corkum first strike non è ancora arrivato in Italia e a oggi non saprei darti una data precisa, lo stiamo aspettando da mesi. Considera che l'ho visto la prima volta all'IWA2003 precisamente un anno fa.
Il problema dei punti di ruggine, in alcuni modelli della CRKT l'abbiamo riscontrato anche noi. Arrabbiato Soprattutto per quelle versioni che impiegano come acciaio, l'AUS-6M, probabilmente ha una discreta durezza e tenuta di filo ma una pessima resistenza all'ossidazione. E' possibile anche che sia stata una partita difettosa come è successo per le SpyderRench della Spyderco, appena rientrate nel mercato dopo essere state ritirate per più di un anno, perchè si arrugginivano. :wink: Ti posso però confermare che non tutti i modelli della Columbia (che reputo un ottima marca) fanno questa fine.
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2004-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei delle precisazioni sul nuovo coltello dell'Extrema Ratio, cosa significa per impieghi di BACKUP? Come è possibile catalogare un coltello di questo genere, di utilità, da combattimento, o altro.
Comunque molto bello, ne ho ordinato subito uno, bello veramente
Torna in cima
diggei
Ospite





MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2004-17:08 pm    Oggetto: crkt Rispondi con citazione

ciao a tutti,volevo rispondere sui coltelli in questione, io ne ho 3 un mirage acquistato nel 2002 un rollock e un kasper crawford nel 2003, il rollock è ancora da provare dorme nella mia vetrina mentre il mirage lo usato molto spesso con ottimi risultati, il kasper addirittura ha superato le mie aspettative, nel mese di ottobre è stato da me usato al mare.l'unico neo almeno per me che poi non è un esclusiva dei crkt ma di tutti i coltelli con la lama per metà seghettata è infatti quel pezzettino di seghettatura. che si dimostra negativa ad effettuare determinati lavori esempio sbucciare una frutta io ci ho provato ma dell'arancio in questione è rimasto ben poco. infatti i miei prossimi acquisti saranno solo su lame lisce.quindi come a detto rudy anche secondo me si è trattata di una partita difettosa,capita che anche mercedes e bmw vengono ritirate dalla casa per difetti di fabbrica.i miei non hanno presentato alcun difetto, e se non fosse per quello sopra detto li userei ancora per adesso riposano insieme ai loro amici. salutoni a tutti

Giuseppe
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2004-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo agli ultimi due messaggi in un colpo solo 8).

Un coltello di Backup, come dice il nome stesso, è un coltello usato per emergenze nel caso l'arma principale o il coltello principale siano al momento non disponibili per vari motivi. Entra così in gioco la necessità di avere con se un'arma piccola di dimensioni ma con le stesse qualità costruttive e duttili dell'arma principale.. ed ecco spuntare il nuovo ExtremaRatio Shrapnel :lol:

Per quanto riguarda invece i coltelli con lama seghettata, parzialmente seghettata o a filo piano, tutto dipende dall'uso che si vuol fare del coltello.

Logico che per tagliare qualcosa di edibile o di morbido (come un frutto) è preferibile una lama piana ma, per tagliare cordami o materiali abbastanza rigidi nel minor tempo possibile è di gran lunga preferibile una lama seghettata. Per venire incontro ad entrambe le esigenze, senza soddisfarle entrambe appieno però, c'è la lama parzialmente seghettata che in punta permette tagli di precisione e su parti morbide, mentre con la seghettatura posteriore permette un rapido taglio di funi, scatole, legnami o altro :P

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004-0:37 am    Oggetto: Re: C.R.K.T. Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Salve..vedevo sull'ultimo"Coltelli"il CRKT Corkum first strike Sorriso .
Volevo sapere se e quando sarà disponibile,e il prezzo previsto(in america costa 69,99 e si trova fino a 46,99 ma immagino che una volta .



Lo sto usando con gran piacere da un mesetto. Ottima l'idea di "gelatinare" la rilegatura del manico. Unica cosa che non mi piace il fodero in kydex....poteva essere fatto in maniera differente.
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004-0:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I due Corkum sono arrivati nel pomeriggio anche a noi. In settimana saranno presto disponibli sul sito.. ad ogni modo, se non ricordo male, i prezzi si aggirano intorno ai 95 euro per il medio e 115 per il grande.

Maggiori info prossimamente.. comunque concordo sul giudizio del fodero.. di sicuro è utile e comodo, ma non vedo il nesso col coltello..

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
INSTAGRAM: http://instagram.com/coltelleriacollini<

Ultima modifica di davide il Sab 27 Mar 2004-10:44 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo e grande?Non sapevo ci fossero due misure..quanto lunghi sono?Trovo le foto in catalogo o non ci sono ancora?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004-9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Piccolo e grande?Non sapevo ci fossero due misure..quanto lunghi sono?Trovo le foto in catalogo o non ci sono ancora?


son 3 misure mi pare
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le misure del Corkum sono tre, come da foto allegata



Al momento sono disponibili il 2705 e il 2706 8)

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004-13:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok.. è rimasto solo il modello 2706 8O
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 24 Nov 2004-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri li ho visti dal vivo...carini,però la lama era lì a sussurrare al mio indice"vieni...dai che non c'è un ramo di guardia inferiore decente...vieni ad accrezzarmi..."
Probabilmente è solo un impressione mia..però..
E in ogni caso il fodero sembra quello di qualche altro coltello.. :?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Ospite





MessaggioInviato: Mar 30 Nov 2004-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto solo ora dei problemi che hai avuto con un CRKT... io ho av uto un k.i.s.s. per una sacco di tepmo (prima di perderlo :cry: ) e l'ho sempre portato all'interno della cintura, a pelle. Non ho mai rilevato tracce di ossidazione o peggio ruggine.
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Nov 2004-20:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente la colpa è del metallo usato per il modello in mio possesso...probabilmente per il tuo è stata usata una lega dalle caratteristiche decisamente migliori...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete visto che bello il nuovo CRKT Hawk K-AT ?
Molto carino e non in aus-6(che tanta ruggine mi ha dato),ma in ottimo 420...potete portarlo nei pantaloni a contatto con la pelle e non si ossiderà...e poi ha un gran disegno di lama(il mio prefgerito per i gentlemen's knives...) costa poco ed ha un bel fodero
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato una cosa strana: su qualsiasi altro sito io abbia trovato li CRKT Hawk K-AT, ha la lama in AUS6M e non in 420J2 come ho letto sulla scheda Collini. Ne hanno fatto due versioni?
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un saluto a tutti, il mio è un rivvicinamento al forum dopo parecchio tempo.

Da parte mia posso parlarne solo bene, possiedo un'Alaska Bwana che utilizzo sempre a caccia e ne sono a dir poco contento, senza fronzoli è perfetto per il gravoso l'utilizzo per cui è stato pensato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come da scheda prodotto visibile dal sito CRKT, confermiamo che la lama è in acciaio 420J2.

Potete verificare voi stessi recandovi a questa pagina: http://www.crkt.com/hawkkat.html

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella mia collezione ci sono un Corkum First Strike e due Ryan Plan B, e devo dire che hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale...
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Era solo per conferma. Su molti siti avevo letto AUS6M e credevo che esistesse anche così, evidentemente si sono sbagliati.
Grazie
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group