Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 488 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 488
Iscritti: 0
Totale: 488


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Potete per favore...
Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Potete per favore...
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aragorn19
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 15, 2012
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-15:54 pm    Oggetto: Potete per favore... Rispondi con citazione

Salve ragazzi. Ho deciso che a Natale comprerò Pungolo, ma sono in deciso sulle sue dimensioni. Vorrei per favore che voi di diate consigli e mi diciate per quale motivo devo prendere questa spada. Se potete impostate delle foto con Pungolo nella vostra mano. Grazie mille.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dùnadan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Vorrei per favore che voi di diate consigli e mi diciate per quale motivo devo prendere questa spada.
Ciao Aragorn19, l'unico motivo per cui potresti prendere questo tipo di spada (e lo dico da possessore di una spada Lotr) è il fattore estetico. Stop. Queste spade sono bellissime e sono copie fedeli delle originali, ma la loro utilità si ferma qui. Non ci sono differenze di maneggevolezza, qualità dell'acciaio(forse solo con le edizioni limitate)etc.. E' inutile che io ti dica "prendi pungolo perchè a me piace molto" perchè tu magari potresti preferire la linea decisa di Andùril o quella più sinuosa di Hadhafang! Per il resto la spada, come puoi vedere dal catalogo collini è lunga in totale 57 cm, circa 10 cm in meno di un gladio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aragorn19
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 15, 2012
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-14:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Graze mille. È vero, le spade LOTR servono per un fattore estetico ma io le adoro, che spade possiedi ??? Polemico Polemico Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dùnadan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho Herugrim, la spada di Theoden. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aragorn19
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 15, 2012
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima Herugrim, ma io preferirei le spade elfiche. Prima ho guardato la spada di Thorin de "Lo Hobbit" e devo dire che mi sembra una sciabola. Pungolo ha un qualcosa che mi attire molto, non so cosa ma mi attira in qualche modo pazzesco anche se è piccolina rispetto allle altre. Glamdring invece è il mio sogno più grande perchè è meravigliosa Stupito Stupito Ma non riesco a trovarla in nessun negozio online a un prezzo ragionevole. Magari qualcuno mi potrebbe consigliare un negozio (anche se è contro le regole del forum) che venda la spada di Gandalf, Glamdring ??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dùnadan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-17:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho controllato sul sito Collini e Glamdring costa solo 30 euro in più di Pungolo, non solo: Collini distribuisce le versioni United Cutlery che da quanto ho potuto vedere sono le migliori per finiture e materiali ed hanno il certificato di autenticità. Altri negozi online vendono altre versioni che ad una prima occhiata possono sembrare identiche, ma ad un esame più approfondito si rivelano più scadenti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aragorn19
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 15, 2012
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-18:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma il problema è che nella coltelleria la spada non è in magazzino, non dicevo che qui costa troppo anzi è un'ottimo prezzo, ma io dicevo che collini ormai non ce l'ha più, che si può fare ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dùnadan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne sono sicuro, ma "non in magazzino" dovrebbe significare semplicemente che la devono ordinare e non che non è disponibile.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aragorn19
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 15, 2012
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-23:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dùnadan il fatto è che sono ben 7 anni che la spada non è in magazzino, Studiando bene le vecchissime discussioni sul Forum sono giunto alla conclusione che ormai Glamdring manca da un bel po. A quanto pare dovrò aspettare "Lo Hobbit" purché Collini ne venda le repliche delle spade, tra cui anche Glamdring. Ma bisognerebbe chiedere direttamente all'amministratore, credo sia Davide, quando le repliche saranno disponibili sul sito. In un negozio, che non ne pronuncerò il nome, dicono che le spade non saranno in vendita in Italia fino all'inizio del 2013, ovvero a Gennaio. Se Orcrist avrà un prezzo dettagliato e un qualità/prezzo buono allora prenderò proprio Orcrist. Non c'è che dire, sono spade bellissime :http://replicadungeon.blogspot.it/2012/10/pre-order-hobbit-swords.html
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group