Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 244 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 244
Iscritti: 0
Totale: 244


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Test, test, test e ancora test, per divertirsi
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Test, test, test e ancora test, per divertirsi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012-10:52 am    Oggetto: Test, test, test e ancora test, per divertirsi Rispondi con citazione

Ci sono tanti modi di testare coltelli quanti collegamenti a Youtube, ed io ne ho visti veramente tanti. Tutti sono utili e divertenti a loro modo. Per sorridere, ecco alcune delle principali tipologie:

Il riflessivo: prende un coltello, lo porta a casa, e ne illustra con calma, molta calma,tutte le caratteristiche fin nel minimo dettaglio, rigirando il coltello tra le mani almeno una dozzina di volte. Due o tre video del genere fanno più effetto di una confezione di Tavor.
http://www.youtube.com/watch?v=kyHJsk4ywvc&feature=channel&list=UL

L’eccitato: è sempre un americano (nel resto del mondo ti rinchiuderebbero dopo averti dato una forte dose di calmanti). Descrive ogni coltello parlando a velocità doppia del normale e inondantoti le orecchie di parole. Sottolinea sempre alcuni termini come “huuuuge”, “dowwwwn”, nowww”e così via. Dopo aver visto due o tre video del genere devi controbilanciare con almeno altrettanti video del riflessivo di cui sopra, o starai ad occhi sbarrati tutta la notte.
http://www.youtube.com/watch?v=TojmirPhBn8&feature=relmfu

Il rompiscatole: E' convinto che tutti siano seriamente interessati a vedere come si scarta un pacchetto. Verosimilmente aspetta il postino con la videocamera in mano, quindi gira minuti e minuti di video inquadrando una anonima scatola marrone da tutte le angolazioni. Il clou arriva dopo qualche minuto, quando la apre e sorpresa sorpresa ne esce un coltello. Micidiale trovarselo accanto in treno.
http://www.youtube.com/watch?v=7WDyUqOAlCc

Il riciclatore: raccoglie oggetti vari appena prima che finiscano in discarica, quindi li taglia a pezzi e li trafigge con il coltello preso da una sorta di raptus omicida. Meglio del “Silenzio degli innocenti” se vi piace il genere horror.
http://www.youtube.com/watch?v=aQ56TfbR9wY

Il tagliaboschi: per lui l’unica attività degna di nota è abbattere piccoli alberi a colpi di coltello e tagliare grossi rami dando colpi più forti che può in diagonale. Si riconosce perché ha problemi alle articolazioni degli arti superiori, soffre di tunnel carpale e di periartrite. Dategli un albero da distruggere ogni tanto, e sarà felice.
http://www.youtube.com/watch?v=snzn_bEyrFI

Il campestre: prende il coltello e lo usa nel suo scenario naturale, per attività reali. Accendere un fuoco, fare bastoni e picchetti, ecc..E’ interessante, ma fa un po’ pena vedere come le cose siano diverse, molto diverse, e mai più facili, quando ti trovi in un bosco.
http://www.youtube.com/watch?v=E9l0hkl0p5w

Ciao,
Alfredo
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012-11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:laughing:
Divertente carrellata.
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel post, più tardi mi guardo anche i video. Tu in che genere ti ritrovi di più?
Occhiolino Soddisfatto
Ti piace il fodero del neck nel primo video?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012-12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi ritrovo nel "campestre", ma ho fatto anche alcuni video "riflessivi" e "tagliaboschi", mea culpa.

Il fodero dell'Amigo lo trovo abbastanza ben fatto, tuttavia mancano efficaci punti di ancoraggio per un tek.lock...e la catenina da bagno, almeno fatela nera come sul Compso!
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Brother
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 25, 2012
Messaggi: 621

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ah Sorriso e complimenti per il Compso!
_________________
Loki
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto divertente, stasera guardo anche i video.............io mi sa che rientro nella categoria dei "riflessivi"............. Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Io mi ritrovo nel "campestre", ma ho fatto anche alcuni video "riflessivi" e "tagliaboschi", mea culpa.

Il fodero dell'Amigo lo trovo abbastanza ben fatto, tuttavia mancano efficaci punti di ancoraggio per un tek.lock...e la catenina da bagno, almeno fatela nera come sul Compso!


Sinceramente le catenelle da bagno le cestino. Se proprio bisogna portare il coltello al collo, almeno usiamo il paracord Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012-13:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il riflessivo, benchè l'intro del video mi provochi spasmi intestinali, aiuta soprattutto chi compra online i coltelli... le varie angolazioni e i gira e rigira aiutano a capire per bene com'è fatto il coltello Carino!

io forse mi identifico di più con l'eccittato, secondo me questa razza fa un'efficace pubblicità... andrebbero pagati Sorriso

il rompiscatole invece mi sta proprio in qlo... chissene di come apri il pacco Indifferente

il riciclatore è, a mio avviso, relativamente inutile... è ovvio che il coltello nuovo taglia da dio... Indifferente

il taglia boschi mi sta poco simpatico anche lui... non esiste che ci siano dei matti che debbano tagliare la legna col coltello per provare che? un conto se è un divertimento, ben venga... ma se lo fanno con la convinzione di essere utili, maahhh....
ci sono millenni di sviluppi e innovazioni nel taglio della legna...
e se uno di noi infervorati riuscisse a perdersi in un ambiente angusto, con tutto l'equipaggiamento che si porta dietro e la pianificazione fatta prima dubito che si troverebbe a battere sulla legna come un fabbro

il campestre alla fine dei conti è quello che più mi soddisfa, anche se del coltello si capisce poco... vengono più che altro a galla l'abilità del singolo e i 'tricks' da ricordare e collaudare


ai fini della recensione del coltello pura direi che ci vorrebbero il riflessivo per vedere bene di cosa si tratta e il taglia boschi per valutarne la robustezza Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012-15:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Io mi ritrovo nel "campestre", ma ho fatto anche alcuni video "riflessivi" e "tagliaboschi", mea culpa.

Il fodero dell'Amigo lo trovo abbastanza ben fatto, tuttavia mancano efficaci punti di ancoraggio per un tek.lock...e la catenina da bagno, almeno fatela nera come sul Compso!


Hai ragione però di positivo ha secondo me la larghezza
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012-15:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahah divertente Sorrisone

Solo una cosa mi è oscura in certi video......ma che cacchio avranno mai da dire quelli che, coltello (anche il più banale e scontato) appoggiato su un tavolo, parlano, parlano e parlano.......io metterei un'altra categoria "i logorroici" ai quali nutfancy potrebbe farne più che parte!! Sorriso
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012-15:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
ahah divertente Sorrisone

Solo una cosa mi è oscura in certi video......ma che cacchio avranno mai da dire quelli che, coltello (anche il più banale e scontato) appoggiato su un tavolo, parlano, parlano e parlano.......io metterei un'altra categoria "i logorroici" ai quali nutfancy potrebbe farne più che parte!! Sorriso


Giusto. Nei video bisogna sopratutto vedere, non sentire Polemico
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group