Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 359 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 359
Iscritti: 0
Totale: 359


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - La mia collezione..
Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
La mia collezione.. Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-21:10 pm    Oggetto: La mia collezione.. Rispondi con citazione

Vi riposto le foto del mio set e dei miei altri tesori insieme al mio ultimo acquisto, un AITOR Bowie Lux.
Attendo opinioni ed impressioni (sono agli inizi).

Il mio set della Gladius



Ancora la mia katana in dettaglio



Tutti i miei coltelli ed affini ...(x ora) :-D



Infine il mio ultimo acquisto di cui vado molto fiero

Aitor Bowie Lux


P.S.: Finalmente ho cambiato foto e ne ho messa una decente per un coltello che merita! :-D


Ultima modifica di Hagakure80 il Mer 28 Dic 2005-14:19 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-21:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella anche la tua collezzione :wink: ...continua così 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Sab 30 Lug 2005-1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella collezione,soprattutto il bowie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 14 Ott 2005-13:51 pm    Oggetto: Nuovi Acquisti :) Rispondi con citazione

Dopo un periodo di inattività a causa del lavoro, ho ripreso la mia collezione sperando anche di postare più spesso su questo interessantissimo forum.

Ecco i miei ultimi acquisti:

Schrade mod. "Uncle Henry" - Manico in finto Cervo





Schrade mod. "X-Timer" - Caccia&Scuoio



Coltello Survival mod.baionet hk 9867 - (fucile Garand americano)





Spero vi piacciano, come sono piaciuti a me!

Per ulteriori informazioni sui modelli e se avete qualcosa da chiedere non esitate a contattarmi...

Alla prossima carrellata di foto :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 14 Ott 2005-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh che dire...ancora complimenti...mi potresti dare qualche informazione in più sull'ultimo (il survival)(materiale lama, lunghezza, spessore, ecc..)...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2005-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Templar, grazie dell'incoraggiamento, x il survival attendi ancora qualche giorno e saprò essere più preciso (mi deve ancora arrivare)...

Volevo postare un'altra foto, l'ultimo acquistato, un chiudibile fatto a mano dall'artigiano "Nino", presente alla mostra che si sta concludendo oggi a Roccagiovine, ovvero l' VIII edizione Mostra Internazionale del coltello d'Arte, esperienza che ho condiviso con mio zio molto interessante (sbav... :cry: )
Inutile dirvi che popò di lame erano presenti, da Ballestra a Mastro Livi, tutta gente "di lusso"...
Le mie misere tasche si sono contentate di questo chiudibile in corno di bue, molto bello visivamente e soprattutto...pezzo unico!

Aspetto opinioni, intanto rifatevi gli occhi!





Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2005-17:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...veramente bello anche il chiudibile artigianale 8O ... molto bella l'impugnatura in corno scuro di bufalo soprattutto nella parte finale lavorata a lima (penso)...inoltre mi piace il fatto che la molla sul dorso, nel caso di eventuali problemi, si possa facilmente rimuovere e sostituire. Peccato non sia così anhe per la lama (ma comunque questa è una valutazione soggettiva, dipendi dei gusti)...non mi rimane che farti nuovamente i complimenti... intanto aspetto pazientemente maggiori informazioni sul Survival...un'altra cosa...alle mostre di coltelli è sempre così :-D ...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2005-23:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già che ci sono...posto altre 2 foto, la prima dell'ultimo arrivato (ebbene si, sto facendo pazzie sto periodo!) un coltello della colt non credo di facile reperibilità in Italia, uno dei modelli con chiusura a clip (vado pazzo per questi particolari); la seconda è di un chiudibile semplice semplice che mi regalai questo ferragosto in occasione di un picnic sul Terminillo, a 1400 mt...stavo col maglione un freddo polare 8O
Il design ricorda un famoso modello della nota casa produttrice "Virginia", ma è una sottomarca della quale non ho trovato il nome, acquistato puramente per il design carino, prezzo veramente irrisorio, effetto teflon veramente gradevole..direi, a poco prezzo, bel guadagno, ogni tanto ai chioschetti frequentati in genere dagli stranieri x i molti souvenir di bassa lega si trovano cosette interessanti :-D

CT58 Colt Fred Carter Guardian Neck Knife Clip Point Chisel Ground Blade

P.S.: Scusate, post errato, cancellatelo pure...quello giusto è questo sotto!

Chiudibile mod. "RIB"


Ultima modifica di Hagakure80 il Dom 16 Ott 2005-23:50 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2005-23:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già che ci sono...posto altre 2 foto, la prima dell'ultimo arrivato (ebbene si, sto facendo pazzie sto periodo!) un coltello della colt non credo di facile reperibilità in Italia, uno dei modelli con chiusura a clip (vado pazzo per questi particolari); la seconda è di un chiudibile semplice semplice che mi regalai questo ferragosto in occasione di un picnic sul Terminillo, a 1400 mt...stavo col maglione un freddo polare 8O
Il design ricorda un famoso modello della nota casa produttrice "Virginia", ma è una sottomarca della quale non ho trovato il nome, acquistato puramente per il design carino, prezzo veramente irrisorio, effetto teflon veramente gradevole..direi, a poco prezzo, bel guadagno, ogni tanto ai chioschetti frequentati in genere dagli stranieri x i molti souvenir di bassa lega si trovano cosette interessanti :-D

CT58 Colt Fred Carter Guardian Neck Knife Clip Point Chisel Ground Blade



Chiudibile mod. "RIB"



P.S.: Questo è il post corretto ho avuto problemi con imageshack :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2005-23:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro post scriptum questa volta x Templar:

Non voglio assolutamente essere pignolo, ma per non far confusione, il corno è di bue, se era di bufalo l'impugnatura era tutta nera :-D

Non volermene, ma c'è anche una notevole differenza di prezzo..il bufalo costa di + :wink: anche se a mio avviso quello di bue è più d'effetto Fail:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 17 Ott 2005-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre per Templar e per chi ne fosse interessato...
Il survival ha una lama da 28cm spessa 4mm, verniciata di nero con bussola all'estremità del manico svitabile, contenente fiammiferi, ago e filo di cotone, amo da pesca con piccola lenza e piccolo contenitore di plastica portapillole.
L'aspetto è robusto ed accattivante, veramente massiccio.
L'impugnatura è sempre in acciaio rivestita di cotone, o cmque fibra di cotone, e nonostante sia un survival è possibile, come precedentemente detto, l'utilizzo a mo di baionetta avendo non 1 ma 2 fori ad entrambe le estremità della guardia, in modo da posizionarlo a piacimento.
Per quanto riguarda il tipo di acciaio purtroppo non ho sufficienti informazioni, appena so qualcosa te lo faccio sapere (è comunque acciaio inossidabile e non a base di carbonio)

:wink: a presto!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 17 Ott 2005-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...grazie per la precisazione sul corno di bue Sorriso ...ma adesso devo fare io il pignolo :-D ...tuti gli acciai sono "a base di carbonio"...solo che quelli inox contengono almeno il 13 % di cromo :-D ...grazie anche per le informazioni per il survival...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 17 Ott 2005-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coltello Survival mod.baionet hk 9867 - (fucile Garand americano) :?:

è sicuramente un bel coltello, tuttavia pur non essendo un grande appassionato di baionette :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
devo dire che non ho mai sentito che il garand avesse una baionetta survival.
Inoltre nel modello che hai tu , a giudicare dalle foto, i fori sulle guardie sono troppo piccoli per poterci far passare la canna del garand.
Inoltre, se vogliamo essere pignoli, non esiste una baionetta che puo essere posizionata a nostro piacimento con il filo in basso o in alto, dato che è il meccanismo di aggancio che determina la posizione del filo.
E la posizione del meccanismo di attacco non puo essere variata senza smontare l' intero coltello.

tuttavia poiche tutti possono sbagliare, sono in attesa di chiarimenti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005-1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda i fori ci sono e sono 2, non ne spiego un uso diverso...vi sto inviando informazioni avute dal venditore ed altre reperite su internet, che è un survival è assodato, magari la funzione baionetta è un puro abbellimento sia teorico che pratico, non so dirvi di più...spero di trovare ulteriori notizie sulla bestiola, nel frattempo, grazie dei commenti :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005-1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x Temp...:

Ora siamo pari :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005-11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:
Guarda i fori ci sono e sono 2, non ne spiego un uso diverso... :wink:


in un coltello survival come il tuo, generalmente i fori sulla guardia dovrebbero servire a legare saldamente il coltello ad un palo allo scopo di utilizzarlo come una lancia.
se non sbaglio e cio che fà rambo nel primo film della serie, quando uccide un cinghiale buttandosi sull' animale da un albero.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005-11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:
Guarda i fori ci sono e sono 2, non ne spiego un uso diverso...

"Baionetta"....è chiaramente un coltello femmina,quindi è normale che sia così :-D :-D :-D

non uccidetemi,si scherza solo un po'... :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
x Temp...:

Ora siamo pari


Si ma decima sta vincendo :-D ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2005-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Decima!
Non avevo pensato al pezzo di quel film è vero! Cmque sono molto soddisfatto del mio acquisto, poi appena mi arriva il Colt posto le foto!

A presto 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come promesso, eccovi le foto del mio Colt, del quale vado molto fiero:

United Cutlery & Colt - Fred Carter Design

CT58 Clip Blade
Overall lenght: 8-5/16"







a presto :wink:

Hagakure80
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Nov 2005-2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Continua ad espandersi pian piano la mia collezione...in attesa di pezzi migliori, volevo menzionare questo mio ultimo arrivato, un survival inglese adatto prevalentemente al campeggio o la pesca, in acciaio inossidabile a filo singolo che ho preso attirato dalla sua forma semplice e pulita.
E' piuttosto leggero anche se chiaramente non è bilanciato, non sarà di marca, non avranno impiegato acciai pregiati durante la sua forgiatura, ma a me piace così come lo si vede.

A voi i commenti! :wink:



P.S.: a breve posterò le foto di un pezzo della Virginia Cutlery che mi deve arrivare, casa non particolarmente prestigiosa, ma che ogni tanto sforna pezzi interessanti come quello che vedrete prossimamente...stay tuned 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 03 Nov 2005-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo l'ultimo survival 8O ...anche se non è in aciai speciali ecc...è veramente bello. Complimenti! Ha il manico cavo vero? Cosa contiene? Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Nov 2005-22:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, il manico è cavo ma, aihmè, non ho trovato nulla dentro!! Giusto all'estremità c'è una piccola bussola all'esterno. Stutturalmente comunque pur essendo leggero ha un aspetto massiccio e cattivo :twisted:

P.S.: Ho notato che non ho ricevuto nessun parere sul Colt, forse non è un genere che attira? A me ha incuriosito principalmente il fatto che il fodero sia calamitato, un coltello così particolare mi mancava, poi vabè, ho fatto le cose in grande ed ho preso un modello di Fred Carter :-D
Aspetto commenti almeno sulla citazione fatta qui sopra, magari è solo questione di gusti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 03 Nov 2005-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il Colt è molto bello ma non ho fatto commenti perchè mi hya suscitato molto più interesse il survival (visto che il Colt lo conoscevo già). Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riekkomi compagni di coltelli :-D
Incredibile, stamattina suona la portiera e che mi arriva...il mio Virginia 8O
Spedizione lampo non c'è che dire...vi posto le foto che vi anticipavo, attendo come al solito giudizi.





Descrizione

Questo è il Virginia “Platoon II", un coltello veramente di ottima qualità, con linea moderna ed accattivante come i più moderni combat, adatto per ogni tipo di avventura, caccia, campeggio barca o trekking...
Il "Platoon II", è novità assoluta della serie "Hi Tech Collection", con ottime finiture, realizzato in ottimo acciaio aisi 440 al titanio, con lama a filo combo, completamente brunita (antiriflesso), l' impugnatura è rivestita in zytel, materiale ottimo, ha una robustezza incredibile dato che il corpo del coltello è realizzato in unico blocco.

Lunghezza lama: 13 cm

Lunghezza Impugnatura: 14 cm

Lunghezza totale: 27 cm

Peso: 280 gr

Materiale lama: aisi 440 al titanio

Materiale impugnatura: zytel

Materiale fodero: cordura
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...non conoscevo questo modello...mi stupisce il fatto che la lama sia rivestita al nitruro di titanio...comunque secondo me il virginia è più un fighter che un utility...comunque complimenti per l'acquisto (ti stai dando alla pazza gioia in questo periodo eh :-D ?). Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che si vede? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-3:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un pochino!!!!!!!!!!!!! :wink:
comunque coltello stupendo!
io cerco uno uguale ma senza la seghettatura.
sapresti indicarmi qualche modello ed i prezzi???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-4:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro, ti faccio vedere 3 modelli x 3 fasce di prezzo...Collini non credo farà storie (anzi :-D ) se usufruirò del loro sito, delle loro immagini e descrizioni sempre dettagliate!

Dai un'occhiata a questi modelli:

Benchmade - Nimravus 2005 - 140BK
http://195.72.212.1/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/436c15e30050ca472719c348d4010639/Product/View/2663

Nieto - Coltello Tattico - 11001
http://195.72.212.1/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/436c15e30050ca472719c348d4010639/Product/View/3050

Camillus - Boot Knife - CP75 - (questo modello si discota leggermente dal genere ma credo meriti)
http://195.72.212.1/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/436c15e30050ca472719c348d4010639/Product/View/3053#

Personalmente ho messo gli occhi su quel Nieto, molto particolare nel design...e poi ho una predilizione particolare per il micarta, specie se lavorato in quel modo :wink:

Spero di esserti stato utile, grazie ancora dei complimenti comunque, anzi ti anticipo un arrivo la prossima settimana del quale sono molto orgoglioso, uno dei pochi casi dove l'acquirente gode ed il commerciante rosika 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-5:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse quest'altro fa più al tuo caso se non vuoi spendere molto...è un altro modello della Virginia, il Vermont sempre della serie nuova 2005...
20€, manico in micarta e lama in acciaio AISI 420 teflonata, direi che ci puoi stare :wink:



Bye! :P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La solita scopiazzata economica della Virginia 8) questa volta hanno ricalcato il Benchmade Nimravus del povero Elishewitz :?
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che tristezza...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scopiazzeranno pure, ma se quel coltello lo devo usare invece che spendere 150€ e rischiare di rovinarlo preferisco spenderne 20 e non farci neanche più di tanto caso..di sicuro questo lo avranno più persone e magari saranno anche più contente, io non la prenderei in modo così negativo, e lo dico essendo appunto un collezionista che varia molto nelle sue scelte.

Ed infatti ho postato ben 4 link...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace ma continuo a non condividere il tuo punto di vista.

Io - appunto per usarlo - preferisco uno strumento che sia stato studiato e concepito per l'uso (se poi molta gente non usa i coltelli per paura di rovinarli.. sono scelte loro) e non un coltello cinese di bassa qualità che non mi può nemmeno lontanamente garantire una prestazione degna di nota ne dal punto di vista della capacità di taglio, ne sulla tenuta del filo, ne sulla resistenza all'usura, ne sulla resistenza ad eventuali torsioni laterali.

Se paragoniamo questo discorso alle automobili, seguendo il tuo ragionamento, tutti dovrebbero comprare delle vecchie Seat Marbella (copie scadenti della Fiat Panda) e andare in giro con quelle.. almeno non avranno paura di rovinarle.. e, logicamente, terranno i BMW, Porsche, Mercedes e Ferrari in garage.. solo per guardarle e dire "ohhh che belle auto che possiedo". Oppure tutti compreremmo golf in poliestere da 9.90 euro, scarpe finto-nike da 29.90 euro ed orologi digitali da 5.99 euro..

E' solo ed esclusivamente una questione (errata) di mentalità. Non ho mai condiviso il fatto di acquistare qualcosa di bello e di costoso per non usarlo perchè altrimenti si rovina.. e che cosa l'ho acquistato a fare allora? Se cerco un coltello valido, lo compro valido, lo colleziono valido lo uso valido.

Non hai idea di quanta gente - lamentandosi - entra dentro in negozio a chiederci di riparare il suo chiudibile liner lock cinese o virginia che si è spaccato. E questa è la stessa gente che poi non acquisterà più dei liner lock non ritenendoli validi qualitativamente. Peccato che sui coltelli "di marca" una cosa del genere capiti una volta ogni mille coltelli venduti..

Come in tutte le cose.. ognuno poi puo' pensarla diversamente ed agire di conseguenza: il mondo è bello perchè è vario ma.. bisogna pur sempre ricordarsi che se una cosa costa poco, purtroppo, vale anche poco.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh la Marbella color puffo è un mito :wink: :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...come ho appena scritto nella sezione Coltelli Fantasy io preferisco spendere di più ma avere un prodotto di qualità (che non vuol per forza dire di marca!)...io i coltelli li uso, anche quelli più costosi (a perte qualche modello raro cone il Gerber LMF...però la tentazione è forte anche pechè è veramente un gran coltello...) però capisco che non tutti se la sentono di comprare un coltello costoso che poi magari non si rivela così buono come avrebbe dovuto essere (e non posso totalmente biasimarli per questo). Per questo esistono i coltellinai che realizzano coltelli con specifiche dettate dal cliente e per questo cerco di studiare il mondo dei coltelli e dei materuiali (acciai soprattutto) per essere in grado di valutare in maniera oggettiva un coltello. Io ritengo che chi è alle prime armi faccia bene a comprare copie di coltelli o cineserie che costano poco e poi, se è veramente appassionato, con l'esperienza imparerà sicuramente a distinguere un buon coltello da uno scadente...e comunque credo che chi compre un coltello da 20 euro sa che non potrà avere grandi prestazioni...dipende anche dalle proprie esigenze. Ciao.

Ultima modifica di Templar il Sab 05 Nov 2005-12:53 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo pienamente sul tuo concetto Davide, è proprio quello lo spirito giusto di un vero collezionista, dico solamente che una persona deve saper valutare obiettivamente sia le cineserie che i coltelli di marca, senza partire con pregiudizi esagerati come ho notato su questo forum. Il non acquistare a priori perchè non è roba di marca non lo condivido assolutamente, se una copia è fatta bene la compro, e non ho mai fatto rapporti tra roba di marca e/o cineseria, sarei più che blasfemo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco...Templar mi legge sempre nel pensiero...quoto appieno la sua affermazione e comunque avevo già espresso un concetto simile qualche post addietro..dipende appunto l'uso che se ne deve fare o il motivo per il quale si compra, che può anche a mio avviso essere la sola estetica. Personalmente guardo tutti e 2 i lati del collezionismo, e non è detto che sia sempre robaccia quella che costa poco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pregio dei forum è che è sempre bello e piacevole poter confrontare i propri pensieri ed il proprio modo di vedere le cose con gli altri; a volte scoprendo visioni simili quanto diametralmente opposte.

Effettivamente "di marca = buono" è un concetto un po' assurdo e tendenzioso infatti io sono il primo a fare acquisti (in generale) che badano al sodo e non tanto al marchietto. Purtroppo un capo di abbigliamento da 180.- euro, se confrontato con uno "no brand" da 49.- euro ha poca differenza se i materiali utilizzati sono gli stessi.

Il problema sui coltelli è che purtroppo i materiali utilizzati non sono gli stessi e ti trovi così ad avere coltelli economici dall'ottimo aspetto (copiando quello di marche famose) che non hanno nessun tipo di caratteristica che, per assurdo, li potrebbe definire "coltelli". Sono infatti ottimi oggetti da arredamento o da esposizione che presentano delle lame affilate (spesso anche poco e male).

Un coltello, per essere un utensile da taglio e da punta, ha altri tipi di caratteristiche che - non per forza - badano all'aspetto esteriore. Basti pensare ai Camillus BK o ai Mission o, se badano anche all'aspetto esteriore, non dimenticano mai la loro vera natura di utensili sapendo così regalare caratteristiche e prestazioni a chi li utilizza.

Noi come azienda, per scelta politica, preferiamo non trattare "coltelli da esposizione" ma trattiamo comunque "spade da esposizione" che sono belle da vedere, belle da mettere su una mensola o su una vetrinetta ma che di "spade" hanno solo la forma. Giustamente, però, spieghiamo al cliente la differenza tra una spada espositiva (marto, gladius, taiwan) ed una da pratica (hanwei, citadel, cold steel) in modo che egli stesso possa confrontare quale dei due prodotti gli si addica di più.

Il problema è che culturalmente le persone non riescono a fare una distinzione tra un coltello di qualità ed uno che ha "semplicememente" dell'acciaio affilato e questa mancanza culturale la si vede soprattutto nelle nostre cucine dove tutti - o quasi - hanno coltelli tramontina, cinesi e miracle blades al posto di strumenti professionali come whustof, global, kyocera, sanelli, alexander ecc ecc.. e poi hanno anche il coraggio di lamentarsi che non tagliano un tubo o che la manicatura in scarsissima plastica gli si rompa subito :-D
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire...la bocca della verità :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:

Se paragoniamo questo discorso alle automobili, seguendo il tuo ragionamento, tutti dovrebbero comprare delle vecchie Seat Marbella (copie scadenti della Fiat Panda) e andare in giro con quelle.. almeno non avranno paura di rovinarle.. e, logicamente, terranno i BMW, Porsche, Mercedes e Ferrari in garage.. solo per guardarle e dire "ohhh che belle auto che possiedo".
.



e no davide nel tuo ragionamento c' è una pecca, le bmw, le ferrari , le mercedes vanno fatte vedere in giro...........................
altrimenti le gnocche appassionate d' auto (diciamo pure cosi) :-D come fai a conoscerle :?: in senso biblico naturalmente :-D
mentre se fai vedere una sfilza di coltelli anche i piu costosi, diciamo che conosci poco sempre parlando in senso biblico. Arrabbiato
:-D :-D :-D


Ultima modifica di decimalegio il Sab 05 Nov 2005-13:24 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-13:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti a questo non avevo pensato caro Decima.. quindi perchè spendete tutti sti soldi in coltelli? Compratevi un BMW! 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-13:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l' unico che potrebbe permetterselo e il confratello coru, con tutti i soldi che spende in coltelli altro che BMW :-D
comunque se tutti seguissero il tuo consiglio, dovreste aprire una concessionaria plurimarche :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-16:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DAVIDE!!! Non toccare i Miracle Blade Terza Serie PERFETTA!!! :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahahah..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Mitico lo chef Tony :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perche sopra il forum non mettiamo una gigantografia dello chef tony? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :lol: :lol: :lol:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005-8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riprendo l'argomento originario del topic, mostrandovi un paio di foto fatte stamattina al nuovo arrivato, il Corkum First Strike mod. 2703, coltello ben noto della CKRT particolareggiato dalla sua linea che ricalca le spade giapponesi con la sua impugnatura "a mo di katana" con inserti in pelle di razza.

Descrizione


Acciaio lama : 440A 55-57 HRC satinata
Costruzione : Full tang
Tipo manicatura : cordura cerata
Lunghezza lama : 79 mm
Lunghezza totale : 178 mm
Fodero : zytel
Versione : filo piano
Peso : 51 gr



Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BELLISSIMO 8O 8O 8O
PREZZO???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

85-100 €
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group