Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 616 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 616
Iscritti: 0
Totale: 616


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - SOFT-AIR!
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
SOFT-AIR! Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2012-19:03 pm    Oggetto: SOFT-AIR! Rispondi con citazione

Ultimamente mi sta prendendo la scimmia pesante per il soft air e il fatto che la mia fida e vecchia Glock 18 a molla mi abbia recentemente abbandonato contribuisce ad aumentare la fame della scimmia malefica!! Sorriso sto seriamente pensando di prendermi una pistola a pallini elettrica, ma a parte questo volevo sapere chi di voi ha questa passione!!! Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2012-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci ho giocato per un paio d anni poi ho smesso per vari motivi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2012-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta che inizi a giocare ti prende molto come sport, vero? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2012-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

due anni fa giocavo, uno sport del c***o (con tutto il rispetto per quelli che ci giocano) che mi ha fatto buttare via un sacco di soldi ho cercato un sacco di volte l'occasione spendendo 100 euro a botta e non valevano una mazza le armi, se vuoi qualcosa prenditela di qualità se no non ti dura! l'unica cosa che mi è durata che ho ancora è una taurus pt 92 pagata 150 euro e un mp5 kurz pagato tipo 90 euro, oltre le varie mascherine e protezioni.
Poi io la maggior parte delle volte giocavo con gente che non conoscevo e fidati che ne trovi di quelli che se ne fottono delle regole, non c'è lealtà amenochè non giochi in un gruppo serio con gente appassionata. lascia stare e usa i tuoi soldi per le lame! Polemico
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2012-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm.....quasi quasi vado a giocare a softair con i coltelli... Sorriso mentre loro si sparano pallini addosso io mi acquatto e li aggredisco da dietro con un bel ER Col Moschin... :P cacchiate a parte, a me piacerebbe troppo giocarci, e ho un debole per le pistole. Ammetto che comprare roba di qualità è una buona idea, ma la pecunia scarseggia quindi mi oriento sulle alternative con un miglior rapporto qualità prezzo..bello l'MP5 Kurz, ce l'ho segnato come alternativa alla pistola... :P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
_Nemesis
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 11, 2012
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2012-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso darti un consiglio, la pistola elettrica lasciala perdere. L'arma corta, di backup, normalmente si acquista a gas, proprio perchè ti "salvi la pelle" in condizioni estreme, dato che escluse temperature bassissime funziona sempre. Al contrario è l'arma automatica che si acquista elettrica, dal kurz citato a M4, ak e via dicendo proprio perchè hai bisogno della raffica come in quella vera.

Come in ogni mondo anche qui c'è modo di spendere poco e di spendere tanto. Inizialmente puoi farti un acquisto minimo, in un secondo momento se scopri che ti piace puoi pensare ad attrezzatura di altro tipo, sulla base delle tue effettive esigenze. L'importante è ragionare bene ogni acquisto, il 90% di ció che c'è sul mercato è spazzatura, bisogna stanare quel 10 rimanente con il lanternino. La metafora calza a pennello, il victorinox o il sanelli di turno fanno bene il loro mestiere, ma un kai o un miyabi lo fanno in modo moooolto diverso e durano molto di piú...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2012-22:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che io abito in zone con temperature molto basse d'inverno...e l'inverno dura da ottobre a fine aprile, praticamente.... :P e poi la pistola a Gas significa continue spese per le ricariche di gas...mentre con l'elettrica vai tranquillo, zero spese per la "benzina" insomma... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-0:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
il fatto è che io abito in zone con temperature molto basse d'inverno...e l'inverno dura da ottobre a fine aprile, praticamente.... :P e poi la pistola a Gas significa continue spese per le ricariche di gas...mentre con l'elettrica vai tranquillo, zero spese per la "benzina" insomma... Sorriso


1. Le pistole a green gas o co2 sono molto più affidabili delle elettriche
2. Con le pistole a gas ti compri roba decente anche con 60-70 euro mentre le elettriche costano di più poi quelle a gas si avvicinano di più a quelle vere
(attento a non lasciare in quelle a co2 la bomboletta dentro alla pistola cioè alla fine di ogni partita toglila)
3. Il green gas quando le temperature vanno sotto lo 0 quasi non va il co2 cioè anidride carbonica va sempre
4. Le ricariche costano se le prendi in massa tipo 50 cent l'una e ti dura anche nei game da due giorni.
5. Comprati un fucile per iniziare le pistole praticamente non le usi
6. Il top per me quando giocavo era lo scar della vfc o il vsr della Classic army

FINE
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-0:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi solo sparare in casa prenditi una Gamo a pallini di piombo di quelle che si caricano con le bombolette di CO2 usa e getta. Sono divertenti e più precise delle softair. Ci sono anche scarrellanti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nemesis ha scritto:
Se posso darti un consiglio, la pistola elettrica lasciala perdere. L'arma corta, di backup, normalmente si acquista a gas, proprio perchè ti "salvi la pelle" in condizioni estreme, dato che escluse temperature bassissime funziona sempre. Al contrario è l'arma automatica che si acquista elettrica, dal kurz citato a M4, ak e via dicendo proprio perchè hai bisogno della raffica come in quella vera.

Come in ogni mondo anche qui c'è modo di spendere poco e di spendere tanto. Inizialmente puoi farti un acquisto minimo, in un secondo momento se scopri che ti piace puoi pensare ad attrezzatura di altro tipo, sulla base delle tue effettive esigenze. L'importante è ragionare bene ogni acquisto, il 90% di ció che c'è sul mercato è spazzatura, bisogna stanare quel 10 rimanente con il lanternino. La metafora calza a pennello, il victorinox o il sanelli di turno fanno bene il loro mestiere, ma un kai o un miyabi lo fanno in modo moooolto diverso e durano molto di piú...


d'accordissimo...

anche io ho giocato per diversi anni...

poi ho smesso, poi reiniziato e di nuovo smesso...

ho speso una barca di soldi in roba inutile...

la mia prima arma corta è stata un g18 marui a raffica: la batteria durava al massimo 2 caricatori da 100bb e i pallini viaggiavano lenti con una gittata ridicola...

poi ho preso l'hi capa 5.1 marui e ce l'ho ancora adesso, tutta un'altra storia...

se fa freddo puoi caricarla a co2 con l'apposito adattatore e va da dio

pado85 ha scritto:
bancomat85 ha scritto:
il fatto è che io abito in zone con temperature molto basse d'inverno...e l'inverno dura da ottobre a fine aprile, praticamente.... :P e poi la pistola a Gas significa continue spese per le ricariche di gas...mentre con l'elettrica vai tranquillo, zero spese per la "benzina" insomma... Sorriso


1. Le pistole a green gas o co2 sono molto più affidabili delle elettriche
2. Con le pistole a gas ti compri roba decente anche con 60-70 euro mentre le elettriche costano di più poi quelle a gas si avvicinano di più a quelle vere
(attento a non lasciare in quelle a co2 la bomboletta dentro alla pistola cioè alla fine di ogni partita toglila)
3. Il green gas quando le temperature vanno sotto lo 0 quasi non va il co2 cioè anidride carbonica va sempre
4. Le ricariche costano se le prendi in massa tipo 50 cent l'una e ti dura anche nei game da due giorni.
5. Comprati un fucile per iniziare le pistole praticamente non le usi
6. Il top per me quando giocavo era lo scar della vfc o il vsr della Classic army

FINE


quotone anche qui

per i fucili io o classic army(di cui ho avuto l'aug, il g36k, sr25) o ics Cinesino (ho ancora l'm4 cqb)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Se devi solo sparare in casa prenditi una Gamo a pallini di piombo di quelle che si caricano con le bombolette di CO2 usa e getta. Sono divertenti e più precise delle softair. Ci sono anche scarrellanti

Sono daccordo con te, magari anche solo una monocolpo a precarica, risparmia un pochino e si iscrive a un TSN, ma credo che lui non voglia fare tiro a segno... Sorriso
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, io parlavo di quelle con caricatore da 8 colpi che vanno cui piombini a clessidra (più precisi visto che la canna è rigata). Sono divertentissime per fare tiro dinamico o plinking casalingo. Ovviamente solo su bersagli inanimati
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio notare che la potenza deve essere inferiore ai 7,5 joule affinchè sia considerata di libera vendita, oltre ci va un porto d'armi...

non si possono assolutamente usare per giocare a soft air, ma sono comunque divertenti... io ho imparato a sparare con una copia della p99, con il tamburo come dice zato, che vanno a co2...

gli foravo tutte le pere a mio nonno Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie a tutti dei consigli....so bene che le migliori armi da softair sono i fucili, ma per ora preferisco la pistola, anche da usare in casa e nel giardino per un po di cazzeggioso tiro a segno...per il fatto che tutti mi consigliate le pistole a gas devo dire che in effetti me lo aspettavo.... Linguaccia e devo anche ammettere che le trovo a meno delle elettriche, ma richiedono piu manutenzione,hanno piu limiti (dovuti alle bombole di gas o co2) e il costo di alimentazione, seppur basso, c'è sempre...io vorrei qualcosa per divertirmi quando mi va, e poi mollarla nel cassetto quando non serve, senza farmi troppi problemi per dover andare a prendere il gas, o rimuovere la bombola quando finisco di usarla...per questo punterei sull'elettrica....carichi le batterie e via, è pronta all'uso.... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
faccio notare che la potenza deve essere inferiore ai 7,5 joule affinchè sia considerata di libera vendita, oltre ci va un porto d'armi...

non si possono assolutamente usare per giocare a soft air, ma sono comunque divertenti... io ho imparato a sparare con una copia della p99, con il tamburo come dice zato, che vanno a co2...

gli foravo tutte le pere a mio nonno Occhiolino Soddisfatto


Se le foravi ad altre parenti di sesso femminile era peggio!! Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie a tutti dei consigli....so bene che le migliori armi da softair sono i fucili, ma per ora preferisco la pistola, anche da usare in casa e nel giardino per un po di cazzeggioso tiro a segno...per il fatto che tutti mi consigliate le pistole a gas devo dire che in effetti me lo aspettavo.... Linguaccia e devo anche ammettere che le trovo a meno delle elettriche, ma richiedono piu manutenzione,hanno piu limiti (dovuti alle bombole di gas o co2) e il costo di alimentazione, seppur basso, c'è sempre...io vorrei qualcosa per divertirmi quando mi va, e poi mollarla nel cassetto quando non serve, senza farmi troppi problemi per dover andare a prendere il gas, o rimuovere la bombola quando finisco di usarla...per questo punterei sull'elettrica....carichi le batterie e via, è pronta all'uso.... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
no, io parlavo di quelle con caricatore da 8 colpi che vanno cui piombini a clessidra (più precisi visto che la canna è rigata). Sono divertentissime per fare tiro dinamico o plinking casalingo. Ovviamente solo su bersagli inanimati

Quelle che intendo io hanno i pallini a clessidra ma sono monocolpo come questa:

Sono per il tiro a segno o il divertimento e non sono adatte al tiro dinamico.
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti dei consigli....so bene che le migliori armi da softair sono i fucili, ma per ora preferisco la pistola, anche da usare in casa e nel giardino per un po di cazzeggioso tiro a segno...per il fatto che tutti mi consigliate le pistole a gas devo dire che in effetti me lo aspettavo.... Linguaccia e devo anche ammettere che le trovo a meno delle elettriche, ma richiedono piu manutenzione,hanno piu limiti (dovuti alle bombole di gas o co2) e il costo di alimentazione, seppur basso, c'è sempre...io vorrei qualcosa per divertirmi quando mi va, e poi mollarla nel cassetto quando non serve, senza farmi troppi problemi per dover andare a prendere il gas, o rimuovere la bombola quando finisco di usarla...per questo punterei sull'elettrica....carichi le batterie e via, è pronta all'uso.... Linguaccia


Ho varie pistole a gas, comprate proprio per fare l'uso che descrivi. Sono molto più pratiche delle elettriche, perchè quando vuoi sparare metti il gas e vai. Non devi aspettare che la batteria si carica (e quindi programmarlo prima).
Quando hai finito basta scaricarle e stop. Non hai il problema di una batteria che a seconda dello stato di carica può conservarsi più o meno bene.
Inoltre la cosa divertente delle softair a gas è che sono facilmente silenziabili, fino quasi al solo rumore meccanico. Inoltre sono più performanti.
Se proprio non vuoi il gas punta a qualcosa di più grande, tipo un MP5K elettrico.
Non sottovalutare nemmeno i fucili a otturatore girevole/scorrevole a molla. Ho due Maruzen APS-2 e per il tiro di divertimento casalingo a mio avviso non esiste di meglio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:


Se le foravi ad altre parenti di sesso femminile era peggio!! Sorrisone


Sguardo da duro Indifferente

bancomat85 ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti dei consigli....so bene che le migliori armi da softair sono i fucili, ma per ora preferisco la pistola, anche da usare in casa e nel giardino per un po di cazzeggioso tiro a segno...per il fatto che tutti mi consigliate le pistole a gas devo dire che in effetti me lo aspettavo.... Linguaccia e devo anche ammettere che le trovo a meno delle elettriche, ma richiedono piu manutenzione,hanno piu limiti (dovuti alle bombole di gas o co2) e il costo di alimentazione, seppur basso, c'è sempre...io vorrei qualcosa per divertirmi quando mi va, e poi mollarla nel cassetto quando non serve, senza farmi troppi problemi per dover andare a prendere il gas, o rimuovere la bombola quando finisco di usarla...per questo punterei sull'elettrica....carichi le batterie e via, è pronta all'uso.... Linguaccia


guarda che elettrica è una m€rd@, fidati di uno che l'ha venduta dalla disperazione, c'è un motivo se vogliamo distoglierti tutti dal tuo proposito Cinesino

le batterie sono 7,qualcosa invece che le convenzionali 8,4 e quindi gira piano... girando piano il motore, i pallini hanno poca velocità, una scarsa gittata e poca energia da cedere... che si traduce in: non prendi l'avversario e se lo prendi non se ne accorge...

la meccanica di una gas scarrellante è sicuramente più semplice di una elettrica...

il funzionamento, rinculo, smontaggio sono simili a quelle vere

manutenzione 0, in 3 anni che l'ho usata ho dovuto solo mettergli un po di olio siliconico nei caricatori perchè si stavano seccando le guarnizioni perdeva... spesa 3/4€

in ultima analisi, se tu lasci la tua pistola a gas (e la sua bombola) ferma un anno in un cassetto, quando la tiri fuori basta caricarla e spara se hai avuto l'accortezza di lasciare i caricatori pieni di gas...

se lo fai con quella elettrica la batteria ti fa ciao ciao e devi andare a comprarne un'altra...




se proprio la vuoi a raffica c'è la glock 18c della kwa che è a gas e scarrellante
http://www.youtube.com/watch?v=bTmOOF-ON2E

convinto? Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm.....ok, convinto... XD però spiegatemi come funzionano le pistole a gas ora.. .Linguaccia cioè, tu metti la bomboletta piena di gas nella pistola ed è pronta a far fuoco??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
mmmm.....ok, convinto... XD però spiegatemi come funzionano le pistole a gas ora.. .Linguaccia cioè, tu metti la bomboletta piena di gas nella pistola ed è pronta a far fuoco??


c@zzuta la glockina vero? Sorriso

ci sono bombole di gas da 500ml che ricaricano il singolo caricatore...

quelle con la bombolettina da incastonare nel caricatore sono quelle a co2...

in genere, quando si gioca, ci si compra un paio di caricatori di scorta, almeno finito uno se ne mette un'altro nuovo e carico, sarebbe troppo lungo rimettere i pallini nel caricatore e il gas
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-14:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C@zzutissim@!!! Sorrisone ok, sto cercando qualcosa sulla 50ina di €, magari trovo qualcosa di molto buono usato... Sorrisone sai se sulla glock si può mettere il caricatore lungo da 100 bb, anche se è a gas?? :P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-17:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che io sappia per quella della kwa c'è quello da 50bb, e la pistola viene 100 ieuri...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ho capito bene quella con la bomboletta è a CO2, mentre quella con caricatore normale che si riempie di gas è a Green Gas, giusto??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-18:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

good!!! ho trovato pistole a gas e co2 non scarrellanti a poco prezzo... :P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio alle ciofeche cinesi eh Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah il softair...io ho fondato due club e puntualmente i cazzoni fomentati mi hanno fatto passare la voglia di giocare, ma visto che sto terminando il mio mp5k modificato probabilmente un paio di pallini questo inverno li sparo sulle chiappe di qualche amico Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono andato a giocare una volta. Purtroppo ero l'unico che era lì a "giocare", quindi ho interrotto lì la mia esperienza. La gente dovrebbe imparare a dare il giusto peso alla vita e SOPRATTUTTO a distinguere fra realtà e finzione..

Se vuoi una pistola a gas NON scarrellante cerca il set SOCOM della Marui. E' stupendo Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci credo...ma la marui costa parecchio....Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si vede che non l'hai vista dal vivo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed è meglio così,sennò mi vendo pure le mutande pur di averla....Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012-23:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me alla fine non ne vale la pena, anche se a volte mi viene la voglia di tornare a giocare Sorriso
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2012-0:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho mai avuto la passione per le pistole da softair, preferisco un bell'ingram a gas che non è paragonabile per la quantità di fuoco che sprigiona, divertentissimo da usare!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2012-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strano che il comandante Lobo non compaia in questa discussione, è uno dei vecchi softgamers del veneto.

Infatti a causa suo ho preso i due giocattolini qui di seguito (il reddot dell'm.4 l'ho spostato sulla slitta dell'upper, era più comodo da puntare prima, ma sbilanciava l'arma troppo in avanti.

E' vero che si deve stare sotto joules, ma qualcuno mi ha detto ( Sorriso ) che con la molla giusta si possono fare dei miracoli




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us


p.s.: la maggiorparte delle armi di libera vendita non superano i 2 joules, un aeg elaborato li può superare e con ratei di fuoco che arrivano anche a 30 bb al secondo! Attenzione però, si tratta di modifiche che rendono l'attrezzo illegale (diventa arma, se pur di libera vendita, per la potenza e a ripetizione e in Italia le armi a ripetizione sono vietate; inoltre bisognerebbe farla testare al banco (se non a ripetizione), chiaro però che poi in casa uno fa quello che ritiene opportuno, sempre a suo rischio e pericolo!!!!! OCCHIO OCCHIO OCCHIO!!!!!
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2012-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo: come dice Lobo, non prendete aeg cinesate, sono incostanti, vi può capitare quella buona e quella ultraciofeca, in ogni caso non sono al pari di giappone, taiwan, corea o altro.

Inoltre, se qualcuno la volesse elaborare, tenga presente che le rotture (sebbene il costo della riparazione sia basso) sono sempre vicine, anzi vicinissime
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2012-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le armi da softair sopra il Joule sono illegali (molto illegali per il nostro ordinamento). Il problema in realtà è molto meno complesso. Se infatti usi in game un'arma potenziata prima o poi finisci per far male a qualcuno. E se questo qualcuno somiglia a Zato, stai certo che prende la tua arma overjoule e te la percuote sulla testa finchè non si smonta :joy:

Stupenda la IMI.. vorrei prendere la controparte reale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2012-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pardon.. dimentico sempre che hanno cambiato denominazione in IWI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2012-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me e' un arma "evocativa", avrei preferito una sphinx ma non la fa nessuno.
Per quanto riguarda la legge, se l'arma non e' automatica e non supera i 7,5 la puoi far bancare
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2012-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keno67 ha scritto:
Per me e' un arma "evocativa", avrei preferito una sphinx ma non la fa nessuno.
Per quanto riguarda la legge, se l'arma non e' automatica e non supera i 7,5 la puoi far bancare


Mi risulta che la legge distingua fra armi a limitata capacità offensiva (sotto i 7,5) e i giocattoli (come le softair, entro il Joule). E non mi risulta che sia consentito il passaggio da una categoria all'altra.. Fra l'altro nessuno di quelli che giocano con armi potenziate le fa bancare, visti tempi e costi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2012-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
keno67 ha scritto:
Per me e' un arma "evocativa", avrei preferito una sphinx ma non la fa nessuno.
Per quanto riguarda la legge, se l'arma non e' automatica e non supera i 7,5 la puoi far bancare


Mi risulta che la legge distingua fra armi a limitata capacità offensiva (sotto i 7,5) e i giocattoli (come le softair, entro il Joule). E non mi risulta che sia consentito il passaggio da una categoria all'altra.. Fra l'altro nessuno di quelli che giocano con armi potenziate le fa bancare, visti tempi e costi


la nuova normativa (che tra l'altro imporrebbe il tappo rosso sempre e non solo al momento della vendita), ha modificato il termine da giocattoli a strumenti, pertanto le si può modificare sempre sottoponendole al banco di prova (che come dici tu, per tempi, costi e procedure, diviene un "putiferio"), questo in quanto anche al semplice cittadino può essere concesso di sottoporre al banco un attrezzo.
C'è gente che l'ha fatto, principalmente per motivi commerciali, ma credo che sia necessario avere la licenza di riparatore armiere per poterle poi commercializzare.

Riassumendo, se il privato vuole bancare una softair per uso privato lo può fare (anche se siamo in attesa del regolamento di attuazione, che manca e rimane pertanto anche l'obbligo della marcatura rossa della canna solo alla vendita), se lo si vuole fare per motivi commerciali credo sia necessaria la licenza di riparatore armiere.

Va ben, insomma, se vuoi cambiare la molla e avere più joules fallo Zato, ma dopo non venire da me Sorriso Sorriso Sorriso (naturamente scherzo, ma se vuoi mi studio bene la materia e vediamo di avere qualche certezza).
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2012-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no grazie. Ora come ora il tempo per il softair mi mancherebbe proprio e comunque ritengo che un Joule sia sufficiente per giocare Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
lobogun
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 04, 2010
Messaggi: 433
Località: Colfosco (Treviso)

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2012-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keno67 ha scritto:
strano che il comandante Lobo non compaia in questa discussione, è uno dei vecchi softgamers del veneto.


eccomi qua!
qualcuno ha detto che è uno sport del c***o... qualcuno ha detto che sono soldi buttati...
non voglio star qui a discutere con nessuno ma credo che prima di parlare a vanvera uno dovrebbe conoscere l'argomento. e non basta giocare un anno (e in quell'anno comprare 10 asg) per conoscere questo gioco (che per me è fantastico).

se posso dare un consiglio a Bancomat85, trovati un gruppo 'anziano' parla con loro e sicuramente ti accoglieranno con gioia. non serve che compri nulla perchè probabilmente per le prime due-tre uscite ti equipaggeranno da testa a piedi. valuta il gruppo e se ti piace il gioco (che è un gioco.. non uno sport), trovati un fuciletto usato serio e vedrai le soddisfazioni che riceverai! lascia stare le pistole che non servono ad un tubo.

anni fa il soft air era definito come 'il miglio gioco di squadra di tutti i tempi'.. forse esagerata come affermazione, ma per me è proprio così!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lobogun
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 04, 2010
Messaggi: 433
Località: Colfosco (Treviso)

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2012-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ritengo che un Joule sia sufficiente per giocare Sorriso


hai ragione, un joule è anche troppo secondo me!
la bravura di un giocatore non sta in quanto lungo tira il suo fucile..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2012-22:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lobogun ha scritto:
zatoichi ha scritto:
ritengo che un Joule sia sufficiente per giocare Sorriso


hai ragione, un joule è anche troppo secondo me!
la bravura di un giocatore non sta in quanto lungo tira il suo fucile..



Tuta rabia perché el mio tira più del tuo
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2012-22:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lobogun ha scritto:
zatoichi ha scritto:
ritengo che un Joule sia sufficiente per giocare Sorriso


hai ragione, un joule è anche troppo secondo me!
la bravura di un giocatore non sta in quanto lungo tira il suo fucile..



Tuta rabia perché el mio tira più del tuo
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2012-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keno67 ha scritto:
lobogun ha scritto:
zatoichi ha scritto:
ritengo che un Joule sia sufficiente per giocare Sorriso


hai ragione, un joule è anche troppo secondo me!
la bravura di un giocatore non sta in quanto lungo tira il suo fucile..



Tuta rabia perché el mio tira più del tuo


No dipende daea grandessa ma da quanto del dura Sorrisone .....azz ma xe parlava de soft-air o de faiane?? Polemico
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2012-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

El dura, el dura dotor...
Xe lobo che col mal de schena....
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2012-0:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Lobo, infatti quando avrò possibilità di iniziare a giocare contatterò direttamente un gruppo già ben avviato,e mi farò "avviare" da loro...già ho tutto il mio futuro armamentario in mente....*-*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2012-11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keno la IWI è davvero bellissima....per ora mi son trovato una beretta umarex a molla,tanto per giochicchiare in casa...e dato che dentro è di metallo misà che provo a metterci una molla da 1j, giusto per vedere se la regge... Linguaccia poi più in la,come avrò un minimo di fondo-cassa e potrò iniziare a giocare, partirò all'assalto di un fucile da cecchino e un mp5k.... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group