Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 560 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 560
Iscritti: 0
Totale: 560


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - benchmade shoki questo sconosciuto
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
benchmade shoki questo sconosciuto
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-1:58 am    Oggetto: benchmade shoki questo sconosciuto Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
navigando in rete ho trovato questo bel esemplare di benchmade shoki manicatura in carbonio. vorrei prenderlo ma sono un pochino perplesso per quanto riguarda la guardia direttamente sulla lama. (della tipologia ho un mcusta take nuovo che tra un poco credo metterò in vendita)
voi che ne pensate ne vale la pena? vi posto la recensione video in inglese per chi se la vuole vedere
a presto bimbi dormite bene
Sorriso
http://www.youtube.com/watch?v=B7-vnHzxzPg
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carino. Se la clip fosse applicata al coltello sarebbe un ottimo EDC
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-13:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto molto bello. E' sui generis per essere un BM. Mi ricorda molto lo stile di William Henry :joy:
Conosci già il prezzo?
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-13:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

72raff ha scritto:
Molto molto bello. E' sui generis per essere un BM. Mi ricorda molto lo stile di William Henry :joy:
Conosci già il prezzo?


beh in italia vogliono 230 euro Arrabbiato negli usa 180$
ho avuto il mc henry will la differenza è che questo è molto molto più snello e leggero (51gr circa).. ha le guancette in carbonio ed liners in titanio...
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-14:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enzosnap ha scritto:
72raff ha scritto:
Molto molto bello. E' sui generis per essere un BM. Mi ricorda molto lo stile di William Henry :joy:
Conosci già il prezzo?


beh in italia vogliono 230 euro Arrabbiato negli usa 180$
ho avuto il mc henry will la differenza è che questo è molto molto più snello e leggero (51gr circa).. ha le guancette in carbonio ed liners in titanio...


Sti soldi Risatina
Se rientra nel tuo budget prendilo; con queste caratteristiche è un ottimo EDC, elegante, ben rifinito, dall'animo moderno e facilmente portabile.
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-14:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

72raff ha scritto:
enzosnap ha scritto:
72raff ha scritto:
Molto molto bello. E' sui generis per essere un BM. Mi ricorda molto lo stile di William Henry :joy:
Conosci già il prezzo?


beh in italia vogliono 230 euro Arrabbiato negli usa 180$
ho avuto il mc henry will la differenza è che questo è molto molto più snello e leggero (51gr circa).. ha le guancette in carbonio ed liners in titanio...


Sti soldi Risatina
Se rientra nel tuo budget prendilo; con queste caratteristiche è un ottimo EDC, elegante, ben rifinito, dall'animo moderno e facilmente portabile.


si è vero (quell'occhiello in tasca mi darà fastidio) per ora ci penso perchè come edc è molto meglio il mio U2... questo BM lo porterei con me ad un ricevimento e se manca il coltello per la torta lo sporco volentieri hahahhahahahah Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-14:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

All'occhiello dovresti metterci un lacciolo di pelle (alla William Henry perlappunto) e portarlo a testa in giu nel suo foderino in modo da estrarlo dal laccetto. Non so se mi sono spiegato, la digestione mi annebbia Lo voglio! .
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

72raff ha scritto:
All'occhiello dovresti metterci un lacciolo di pelle (alla William Henry perlappunto) e portarlo a testa in giu nel suo foderino in modo da estrarlo dal laccetto. Non so se mi sono spiegato, la digestione mi annebbia Lo voglio! .


si certo ti sei spiegato splendidamente e te ne ringrazio.
Stavo però pensando che non mi va di portare un foderino in giro (nelle tasche è ingombrante) meglio in tasca...che ne pensi?
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enzosnap ha scritto:
72raff ha scritto:
All'occhiello dovresti metterci un lacciolo di pelle (alla William Henry perlappunto) e portarlo a testa in giu nel suo foderino in modo da estrarlo dal laccetto. Non so se mi sono spiegato, la digestione mi annebbia Lo voglio! .


si certo ti sei spiegato splendidamente e te ne ringrazio.
Stavo però pensando che non mi va di portare un foderino in giro (nelle tasche è ingombrante) meglio in tasca...che ne pensi?


Il taschino dei jeans dovrebbe essere perfetto, in altre tasche si perderebbe data la dimensione e comunque il lacciolo ti servirebbe per un più agevole recupero.
Per l'ingombro del foderino penso che sia soggettivo; sta di fatto che torna utile quando decidi di tenerlo in una giacca, giubbotto o borsello e affini, in questi casi clippi il foderino in qualche asola ed hai uno "scomparto" dedicato al folder senza che vaghi liberamente e diventi introvabile, magari proprio al momento della torta Linguaccia
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-15:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il taschino dei jeans dovrebbe essere perfetto, in altre tasche si perderebbe data la dimensione e comunque il lacciolo ti servirebbe per un più agevole recupero.
Per l'ingombro del foderino penso che sia soggettivo; sta di fatto che torna utile quando decidi di tenerlo in una giacca, giubbotto o borsello e affini, in questi casi clippi il foderino in qualche asola ed hai uno "scomparto" dedicato al folder senza che vaghi liberamente e diventi introvabile, magari proprio al momento della torta Linguaccia[/quote]

hahahhahahahaha sei grande! si al momento della torta sarebbe un dispiacere Sorriso
cmq ti confesso per un paio di serate mi sono visto tutti i video e lette le recensioni ...
la guardia sulla lama forse è pericolosa (solo se devi accoltellare come un maniaco omicida) o forse no mi ci dovrei trovare durante l'uso. Una volta uno spy dragonfly non mi dava problemi ...
tu ne hai mai avuto uno con la guardia così avanzata?
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le immagini e le dimensioni non mi ingannano dovresti poter utilizzare quel coltello sia in presa avanzata con indice che poggia sull'incavo della lama, sin in presa arretrata. Un po quello che succede sugli Strider, che ho.
Però su coltellini di queste dimensioni non ha molta rilevanza questo aspetto. E' un EDC, gentlman, non si faranno mai nè usi gravosi nè prolungati. Lo impugni e vai
Se ho detto delle cavolate, non avendo mai impugnato il coltello, qualcuno mi corriggerà
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

72raff ha scritto:
Se le immagini e le dimensioni non mi ingannano dovresti poter utilizzare quel coltello sia in presa avanzata con indice che poggia sull'incavo della lama, sin in presa arretrata. Un po quello che succede sugli Strider, che ho.
Però su coltellini di queste dimensioni non ha molta rilevanza questo aspetto. E' un EDC, gentlman, non si faranno mai nè usi gravosi nè prolungati. Lo impugni e vai
Se ho detto delle cavolate, non avendo mai impugnato il coltello, qualcuno mi corriggerà


quel che dici è vero; ci avevo pensato...(in una foto ho visto un tizio che lo impugnava arretratamente come hai indicato tu). comunque il fatto è che, siccome sono un malato di mente, tante volte chiedo ad un coltello costruito per altri usi di fare ciò che non può fare; devo imparare a pensarla così solo in situazioni di "extrema ratio".
ps: mi posteresti una foto dei tuoi strider?
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2012-16:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non appena la recupero te la mando via PM per non andare troppo OT qui.
Comunque ho solo un PT.
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
valerio65
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 16, 2006
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013-12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riprendo questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha comprato questo coltello (shoki) e sapere come si trova. Saluti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valerio65 ha scritto:
Riprendo questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha comprato questo coltello (shoki) e sapere come si trova. Saluti.


Credo che sia difficile trovare chi lo ha comprato.. cmq gli ho fatto la corte e credo sia un buon coltello. è un gentleman che può fare anche parecchi danni Sussurro . Ho preferito continuare a tenere nelle tasche dei pantaloni il mio fallkniven U2 che non credo abbia nulla a che invidiare anzi la manicatura è più compatta (pensa al codolo dello shoki un poco troppo appuntito con il buco per il laynard al termine -se ti va di spingere il coltello martellandolo un pochino con il palmo della mano sul codolo è impossibile)
Poi fai tu.. spero che tu riesca a trovare chi lo ha comprato ma comunque per avere un'idea un tantino più precisa vai sul tube ci son parecchi video ed un paio interessanti.
spero di esserti stato utile
enzo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sì, questo è uno degli edc del mio coltellinaio di fiducia, l'ho visto all'opera un sacco di volte....posso dire che è leggerissimo, versatile e molto resistente, posso dire che dopo due anni di uso intensivo, ha rovinato la sfera del liners, e questo ha portato subito la lama a toccare leggermente le guancette interne in titanio, che si sono subito intaccate, poi siccome aveva un ordine direttamente dalla benchmade, l'ha mandato in america, dove l'hanno risistemato alla perfezione, sfera nuova, guancette nuove, rondelle nuove, riaffilato e oliato, rispedito con gli altri ordinati, funziona davvero bene, è una piuma, ma taglia come un rasoio, solo che il titanio è un pò delicato, a differenza del carbonio e dell' m390, però parliamo di uso massiccio in due anni e qualcosa, è normale usura.....se non fosse per il prezzo è superconsigliato!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
valerio65
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 16, 2006
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ad entrambi per le vostre risposte!
Pareva anche a me che fosse un bel coltello pur non avendolo mai visto dal vero. Grazie ancora.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group