Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 330 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 330
Iscritti: 0
Totale: 330


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - buck nighthawk
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
buck nighthawk
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2005-19:05 pm    Oggetto: buck nighthawk Rispondi con citazione

be oggi il mio babbo mi ha fatto una sorpresa mi ha regalato un coltello, è precisamente il Nighthawk della buck. Mi rendo conto che non è una delle bestie sacre che postate e tuttavia nonostante alcune grosse pecche, e un bel coltello be vediamo cosa dire del buck:

si impugna bene, il manico, in "plastica" morbida verde e nera dura, ha un buon grip ed è ben sagomato, anche se la parte superiore nera avrebbe dovuto essere zigrinata, o comunque meno scivolosa.
Tutta via il coltello si impugna bene, si capisce al volo la direzione del filo, e impugnandolo rovesciato non avverti quella fastidiosa sensazione della guardia piantata nel polso
come bilanciamento devo dire che casca sul manico e mi ricorda il walther P99, da cio deduco che non è proprio un coltello utility.
per quanto riguarda il filo, be la parte serrated taglia abbastanza bene, la parte liscia, out of the box, non taglierebbe manco il burro, ho dovuto lavoraci sopra, adesso va bene. Mi ricordo del Buck Woodsman di un mio amico preso un po di tempo fa, e di fabbrica era affilatissimo, spero che sia solo il nighthawh cosi altrimenti povera buck.
Veniamo alle dolenti note, per un coltello pagato 80 €, e per di piu con pretese tactical, si poteva pretendere un fodero migliore, fa veramente schifo, e un fodero in cordura (fatto in cina), con un inserto plastico all' interno che trattiene, devo dire saldamente, il coltello.
Il fodero non ha altra possibilita di attacco se non alla cintura e la cinghia con clip che chiude il coltello quando è infilato nel fodero ha una sola cucitura, che non so quanto potrà durare.
Un ultima curiosità il modello regalatomi ha un tratto serrated, l' originale nighthawk era a filo completamente liscio, se ho capito bene quest ultimo è fuori produzione.


le foto sono quello che sono ma le ho fatte con la cam.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 24 Apr 2005-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scoperto un altra magagna del fodero del nighthawak, il fodero in cordura, come gia detto, presenta all' interno un inserto plastico, della stessa forma della lama, che trattiene saldamente il coltello.
Tuttavia mancando un laccio cosciale, ogni volta che estraggo il coltello il fodero se ne viene appresso obbligandomi a bloccarlo con l' altra mano, con un altro difetto, il fodero e cosi stretto che, se non si fa attenzione ad estrarre il coltello senza inclinarlo si rischia di tagliare il bordo del fodero, soprattutto con il filo seghettato che aggancia il cordura.
confermo un coltello onesto con un fodero farlocco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group