Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 317 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 317
Iscritti: 0
Totale: 317


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Dos puntas
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Dos puntas Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2005-16:07 pm    Oggetto: Dos puntas Rispondi con citazione

Ragazzi, un dos puntas ( o dulo-dulo) decente, preferibilmente abs o altri polimeri tosti, dove lo trovo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2005-18:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scrivimi su cooks@netsis.it, ho informazioni su impact-weapons operativi in tecnopolimeri
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2005-9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere a tutti! Arrabbiato :? Arrabbiato :?
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho visto uno della Cold Steel..carino e a prezzo onesto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Zato, ti riferisci al Koga della CS ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti riferisci al torpedo



è molto bello, ma è in acciaio! Io cercavo qualcosa in tecnopolimeri...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, il koga. Carino, ma ha le estremità troppo larghe. Per funzionare bene, secondo, me, dovrebbe avere le punte molto rastremate (dei tronchi di cono, ad es.). Mi sa che me lo faccio io.. :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io a suo tempo me ne sono fatti tre in legno...costa poco,sonj belli,non scivolano e non si rompono...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...a mio modesto parere, se dev'essere, meglio un tirapugni...non sono molto esterofilo... :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tirapugni, bello mio, è un'arma propria. 'azzi tuoi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il Koga o il Torpedo invece, cosa sono? :? Uno seve per fare la calza e l'altro per spaccare la buccia dei pistacchi per caso?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difatti x me un dos puntas dovrebbe essere un cilindro di plastica con le punte un po' rastremate. me lo dimostri tu che è un'arma?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggetto atto ad offendere in caso di controllo? :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...beh, messa così...al massimo è arma impropria, resta il fatto di giustificare a cosa serve alle FdO...però così non DOVREBBE creare troppi problemi...sicuro che alla fine sarebbe un "dos puntas"? Sarebbe un po' snaturare l'oggetto?Comunque ognuno ha le sue idee,non intendevo dire che il Koga faccia schifo :oops: ...piuttosto il caro vecchio coltello se non ho alternativa, con quell'affare (dos-puntas)rischio di ferirmi da solo... :oops:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, Cooks! Però cavolo, per dire che un pezzo di plastica lungo 14 cm è un oggetto atto ad offendere devi beccare lo sbirro escrimador, no?
Una stilografica è molto più pericolosa. :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UN oggetto che concettualmente è un "dos puntas" ha notevolissimi vantaggi rispetto ad un coltello (a parte per sbucciare le mele...).
Primo: effettivamente potrebbe passare "inosservato" in caso di controllo (forse), e sicuramente è meno grave che avere addosso una lama di qualsiasi natura/dimensione. Secondo: è efficace con le tecniche giuste (molto efficace), e pocura lesioni che giuridicamente sono meno gravi che quelle di una lama. Se io tiro un "dos puntas" in faccia ad uno, difficilmente gli spacco uno zigomo (Il naso si "tocca" in casi di estrema emergenza) , ma gli faccio un livido che se lo ricorda per settimane. Prognosi: 20 giorni se va male. Siamo nelle "lesioni personali". Se gli faccio un tagliettino che lascia una cicatrice piccollissima, anche se la prognosi è inferiore, lesione gravissima. Alterazione dell'armonia del viso (anche se non è un modello di Vogue). Il Codice Penale parla MOLTO chiaro. Sempre strumenti da impatto improvvisati, MAI ferite taglio. Meditate... :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying_Freeman ha scritto:
Certo, Cooks! Però cavolo, per dire che un pezzo di plastica lungo 14 cm è un oggetto atto ad offendere devi beccare lo sbirro escrimador, no?
Una stilografica è molto più pericolosa. :-D

Il problema è che dopo che l'hai dato sulla testa a qualcuno ti possono chiedere come mai l'avevi in tasca...e se non ha altre funzioni potrebbero accusarti di porto di arma impropria senza giustificato motivo...
La cosa migliore sarebbe avere qualcosa facente altre funzioni,ma adattabile allo scopo in caso di necessità.Per esempio una Surefire o il keydefender...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensandoci la cosa bella delle surefire è che avendo il bottone per l'accensione alla fine del manico,se colpisci con quella parte ogni volta che vai a segno ti si accende la luce....molto comodo :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-13:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scherzi? nella malaugurata ipotesi di doverlo usare, il suddetto pezzo di plasticaccia, dopo aver ridisegnato la geografia facciale del mio aggressore
a) lo butto
b) racconto alla sbirreria di averlo trovato per terra ed usato.
Certo, dire che c'era lì a terra un Col. Moschin non rende altrettanto bene, vero?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per completezza, eccovi il link alla lsta degli oggetti proibiti a bordo dalla TSA, Trasportation Security Administration:

http://www.tsa.gov/interweb/assetlibrary/Prohibited_English_4-1-2005_v2.pdf

come al solito gli americani, in termini di sicurezza a bordo, sono stra-paranoici ed hanno inserito in lista anche i kubotan!!! 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ha già detto zato se vuoi un dos puntas da utilizzare come catalizzatore di forza... comprati il keydefender!
catalogato come strumento di autosoccorso dal ministero della sanità!
se anche utilizzassi i pugni per ridisegnare la faccia di qualcuno non pensare di passarla liscia... la salute del tuo assalitore è tutelata in via prioritaria rispetto ai tuoi beni, poi la sua salute a seconda dei danni che gli provochi in via prioritaria rispetto alla tua (nello scalino minore di danno indicato dal c.p.), l'unica cosa è non arrecargli alcun danno....

molte tecniche di difesa personale sono inadeguate ad esempio un tizio mi assale con un coltello (a seguito del mio rifiuto a dargli il mio portafoglio) e io lo colpisco agli occhi accecandolo e in seguito alla sua distrazione scappo....
in questo caso non è leggittima difesa (perchè hai scelto tu di essere aggredito visto che potevi evitarlo dandogli il portafoglio), hai fatto un danno permanente (hai parecchie aggravanti) lo hai fatto non accidentalmente (ancora aggravanti) e in più è pure omissione di soccorso poiche sei scappato!
l'unico strumento di difesa sono gli spray... dato che non arrecano alcun danno!

considera che nessuno ti incontra e ti mena, la situazione degenera pian piano e per la legge è tuo dovere evitare lo scontro fisico ad ogni costo (a meno che lui non vogli arrecarti danno fisico, ma siamo tutti uomini ed è onestamente difficile che ci vogliano stuprare)
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
...e in più è pure omissione di soccorso poiche sei scappato!
l'unico strumento di difesa sono gli spray... dato che non arrecano alcun danno!

Cioè...mi stai dicendo che,se dovessi trovarmi a dover usare il key defender,una volta che il tizio è a terra non potrei rompergli un osso sì e uno no finchè non finiscono?Uffa..... Diavolo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'orientamento giuridico è quello di "schiacciare" sul nascere qualsiasi comportamento con carattere vendicativo. Il Codice Penale con l'Articolo 52 in pratica consente di difendersi (in situazioni molto particolari) da minaccia ingiuste, reali, ed attuali. Se uno stende qualcuno con lo Spray della ASP, e poi gli tira un calcio, ha aggredito qualcuno che non si poteva più difendere. Perchè ha reagito ad una minaccia che non era più ne reale ne attuale. Gli spray ASP sono carini (ed efficaci), peccato che spesso chi li usa si becca un po' di OC anche lui. W gli spray a getto balistico invece, che però sono stati molto meno "sdoganati" ai civili. Vi assicuro che questi sono lo strumento da difesa personale quasi perfetto. Ingaggio fino a 5 metri di distanza, percentuale di OC che stende un toro. Me ne sono anche beccato una dose pure io (prima di farteli usare, te li fanno provare addosso, così capisci cosa andrai a fare quando li userai su qualcuno), e per venti minuti buoni ho sgranato un rosario assieme a litri d'acqua per decontaminarmi. Eh si che amo la cucina piccante! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorry combat ma non sono d'accordo. Ritengo, qualora qualcuno mi punti un coltello in faccia, di essere stato abbondantemente aggredito e di rientrare nel caso di legittima difesa. Quindi, se afferro un mattone e te lo spacco in testa me ne esco dal tribunale fischiettando... Poi bisogna evitare di incorrere nell'eccesso di difesa: se il mio aggressore è stato neutralizzato (mattonata in testa) e mi soffermo a sbriciolargli le costole a calci, forse, sto esagerando... :-D Credo che quello da evitare a tutti i costi sia la premeditazione del gesto di difesa: se vengo coinvolto in una rissa e cammino con un coltello, ci sono molte probabilità che me la sia andata a cercare. Diverso è il caso di uno strumento di fortuna..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooks ha scritto:
L'orientamento giuridico è quello di "schiacciare" sul nascere qualsiasi comportamento con carattere vendicativo. Il Codice Penale con l'Articolo 52 in pratica consente di difendersi (in situazioni molto particolari) da minaccia ingiuste, reali, ed attuali. Se uno stende qualcuno con lo Spray della ASP, e poi gli tira un calcio, ha aggredito qualcuno che non si poteva più difendere. Perchè ha reagito ad una minaccia che non era più ne reale ne attuale. Gli spray ASP sono carini (ed efficaci), peccato che spesso chi li usa si becca un po' di OC anche lui. W gli spray a getto balistico invece, che però sono stati molto meno "sdoganati" ai civili. Vi assicuro che questi sono lo strumento da difesa personale quasi perfetto. Ingaggio fino a 5 metri di distanza, percentuale di OC che stende un toro. Me ne sono anche beccato una dose pure io (prima di farteli usare, te li fanno provare addosso, così capisci cosa andrai a fare quando li userai su qualcuno), e per venti minuti buoni ho sgranato un rosario assieme a litri d'acqua per decontaminarmi. Eh si che amo la cucina piccante! :wink:

Non ho capito...il keydefender posso comprarlo e portarlo.Quelli di cui parli tu anche?Se sì mi dici dove trovarli?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vendita riservata a militari e Forze di Polizia, al momento. Si sta rapidamente diffondendo anche per gli operatori di scorte di politci ad alto livello e Forze Speciali. Meglio una spruzzata a distanza di quel liquido, che due colpi di 9mm, contro un idiota armato di coltello dentro un appartamento. Non ci fanno molta pubblicità, ma nell'ambiente lo stanno molto apprezzando. Io conosco bene il prodotto perchè ho lavorato per la ditta che lo commercializza in Italia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X Crying Freeman: hai ragione e torto allo stesso tempo. Chi decide se hai ragione o torto è un giudice. E il tuo "diavolo" d'avvocato che t'assiste. Ho letto sentenze dove comportamenti CRIMINALI sono stati assolti, e dove poveri sventurati sono stati condannati. Se trovi il giudice PRO-autodifesa del cittadino (mosca bianca) il tuo ragionamento non fa una grinza, se ti becchi il giudice (non posso scrivere cosa penso realmente per decenza), tu dai il portafoglio all'aggressore, o quello che vuole, e lo fai allonatare, e sei autorizzato a chiamare immediatamente le forze di PS per magari dirgli eventualmente il numero di targa del veicolo su cui si è allontanato. :wink:
Signori interessati alle problematiche pratiche della difesa personale: la fuori NON avremo MAI ragione, se non abbiamo un super-avvocato un po' "spregiudicato" che ci difende. Solo un consiglio nel caso veniate coinvolti in un problema del genere, anche se siete in un centro abitato molto piccolo: coinvolgete i media locali. Fate conoscere i "vostri fatti" al giornale locale, per innescare le solite chiacchere da popolo. A livello locale, quando ci sarà il processo, non potranno essere ignorate dal giudice. Dalle mie parti ha funzionato alla grande. Ripeto: non c'è bisogno di scomodare la RAI, basta il quotidiano del luogo. E' un trucco relativamente "sporco", ma mi sento di citarlo tra persone realmente interessate alla propria incolumità e preoccupate delle conseguenze delle loro azioni se sono COSTRETTI a difendersi. :cry:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A prop., cooks: secondo te un oggetto come il cold steel koga rientrerebbe nella definizione legale di tirapugni?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo...ma visto che ha un uso solo,sicuramente poi vien fuori,usando i termini giuridici appropriati,che nella circostanza in esame portavi con te l'oggetto suddetto perchè sei uno zozzone e volevi cercar rissa per forza... :-D
Meglio una bella Surefire in alluminio aeronautico o il keydefender...o un ombrello se piove...o una chitarra..."ce l'avevo lì e gliela ho spaccata sulla testa,signor giudice.."
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-14:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vada per torcia, ombrello, chitarra, stampelle ecc., ma il keydefender... anche quello ha un uso solo. Probabilmente per un poliziotto sgamato che te lotrova addosso koga e keydefender sono altrettanto sequestrabili, e credo che il loro uso, a livello legale, abbia lo stesso grado di (in)giustificabilità
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il koga è arma impropria,quindi il porto senza giustificato motivo è proibito.Il keydefender invece è autorizzato con tanto di documento del ministero degli interni,quindi si può averlo in tasca senza doversi giustificare
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema non è solo questo. gli spray non fanno alcun danno! se anche ti minaccia con un coltello perchè vuole il tuo portafoglio tu invece di darglielo lo spruzzi e scappi e diverso che se lo colpisci sul dorso della mano frantumandoglielo per disarmali e poi scappi!
non so se mi spiego!
il punto è che comunque siamo nella m***a!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-17:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena saputo che oggi una mia amica è stata"infastidita"da un immigrato ubriaco in un supermercato.Niente di grave perchè la cosa non è degenerata...ma,a parte che nessuno ha fatto niente(pezzi di m***a),continuo a sentirmi sempre più frustrato.E'pieno di gentaglia in giro...e ci vietano il porto d'armi...il porto del coltello...se picchi qualcuno che voleva aggredirti i giudici ti spaccano il c**o...perfino le forze dell'ordine devono andarci con i piedi di piombo se no rischiano condanne pure loro...però poi chi vuole portare il coltello o la pistola per fini illeciti li porta lo stesso,senza preoccuparsi per le sanzioni che non sono poi tanto pesanti...c'è qualcosa di malsano in tutto questo...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-18:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
c'è qualcosa di malsano in tutto questo
...ragazzi, il problema non è il koga, il Keydefender, la Colt o il gerber Mark II...siamo NOI!(intesi come società) :? Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E che si fa?Io avrei piacere di non subire la situazione...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono tutte cose verissime..quando sono in giro a piedi non porto neanche un tagliaunghie ma non significa che io sia indifeso 8) .. :twisted: :twisted: :twisted: le risse nei locali sono comunque possibilmente da evitare perchè c'è un sacco di gente che va e viene e se a questo aggiungiamo che spesso c'è penombra e luci stupide non si capisce che ca**hio succede!!!!! in altre situazioni un pò più "chiare" è sempre meglio cavarsela senza oggetti contundenti nè tantomeno coltelli o cose simili xkè usandoli si rischia di fare un danno grosso anche se non voluto invece beh se succede che fai a pugni con uno che chiaramente ti ha costretto a farlo non sempre ti becchi una denuncia perche i teppistelli attaccabrighe dopo che si beccano una mano di botte non vanno dalle forze dell'ordine ma magari chiamano altri amichetti sfigati..cmq per chiudere:nassuna arma di qualsiasi tipo e dal mio punto di vista non porto neanche lo spray di cui parlate o altro oggetto da difesa xhè come "principio"sarebbe come pensare di essere in qualche modo più debole dell' "avversario".
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gatsu. ha scritto:
xhè come "principio"sarebbe come pensare di essere in qualche modo più debole dell' "avversario".


Non vorrei mai litigare con te, di sicuro tu puoi fare il c**o a chiunque. Devi essere proprio un grande! 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-0:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se l'avversario ha un coltello io preferisco rimanere a 2 metri con lo spray piuttosto che andare a prenderglielo...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se qualcuno ci minaccia con un coltello bisogna avere il fegato se è il caso di giocarsela o meno. Mani nude contro coltello è sempre una disgraziata roulette russa per chiunque. Non esiste una regola generale, si decide di volta in volta se è il caso di agire o meno. Nel caso invece che siamo aggrediti con un coltello, beh, speriamo che il tizio non sia bravo, e dal mio punto di vista, qualsiasi cosa capita sotto mano in quel momento va bene per salvarmi la pelle.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto che la gente vede e non interviene si chiama "inerzia collettiva" per saperne di più leggete il mio articolo "elementi di psicologia applicati alla difesa personale" e visto che vi trovate ho messo nella sezione arte un articolo controverso (non mi piace molto) sul colpire, su cui vorrei dei commenti.

in realtà il problema è meno grave per le ragazze o per le persone di corporatura minuta in questo caso i giudici statisticamente tendono ad allargare i limiti della legittima difesa.
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

indubbiamente "als pol mia ligher al can col salsìsi"cioè tradotto in italiano corrente:non si può legare il cane con le salsicce :lol: quindi sono d'accordo anch'io sul fatto che nel momento del bisogno va bene qualunque cosa capiti sotto mano per vincere che sia un sanpietrino o una bottiglia o perchè no un RPG :-D sta di fatto che non posso condizionare la mia vita in base alla dipendenza da un oggetto da difesa personale(è un concetto limite ma rende l'idea..). a proposito..ho visto sul sito di extrema ratio un "manuale di complemento"..qualcuno ha qualche informazione al riguardo?di cosa tratta nello specifico?è interessante?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un libro di merendoni... non l'ho mai sfogliato...allo stesso prezzo a scritto un altro libro che credo sia meglio sulle tecniche italiane di coltello...
trovi tutti i titoli su www.libreriamilitare.it
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto aspettando di comprarlo,ma cavolo..25 euri..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Dom 24 Apr 2005-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x le informazioni!appena riesco a visualizzare il sito spero di farmi qualche idea in più al riguardo..!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 24 Apr 2005-13:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo trovi recensito anche sul sito dell'Extrema Ratio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 24 Apr 2005-15:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' capitato di recente che un mio amico...(poraccio)...è stato aggredito alle spalle dal malvivente di turno con un coltello.
Descrivo la situazione: Strada diritta e deserta, pieno giorno...solo lui che cammina bello e beato...(anche se x dove vivo io una guardatina alle spalle l'avrei data) ad un tratto si sente afferrare da dietro e in 2 secondi aveva un braccio stretto intorno al collo e con l'altra mano l'aggressore gli puntava il coltello alla gola...riultato...pè na volta ke il mio amichetto è uscito co 50€ gliel'hanno rubate subito..mì ke sfiga...
Certo...coltello alla gola ma sti k**** delle 50€, secondo me ha sbagliato non come ha reagito (benissimo tra l'altro che poteva fare...), bensì mai andare secondo me x strade specie deserte, anche se grandi e spaziose, con la testa tra le nuvole.
La mia zona insegna, e quartieri limitrofi in particolar modo...entri, ma non sai se esci, specie di notte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005-11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito, ho visto che nel catalogo Cold Steel Collini non ha il koga. Sarebbe possibile ordinarlo?
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005-13:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E già Hagakure...... Roma sta diventando una giungla. Anche io sto in una zona a dir poco "calda".... ho addirittura smesso di cambiare le serrature alla macchina, tanto me le spaccano almeno una volta al mese!
Non voglio essere razzista, però sti extracomunitari hanno solo peggiorato le cose.....
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io x quante volte me l'hanno aperta ogni sportello ha na serratura sulla mia fiat panda :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group