Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 353 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 353
Iscritti: 0
Totale: 353


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - I mission che fine hanno fatto ?
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
I mission che fine hanno fatto ?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
SK-S
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 30, 2008
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2012-8:52 am    Oggetto: I mission che fine hanno fatto ? Rispondi con citazione

E' da un pò che ho l'inpressione che i mission siano passati di moda.
Secondo voi è vero ?
Cosa pensate su questi coltelli ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2012-9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che bene o male, passata la novità del titanio, tutti si siano resi conto di quando siano inutili se uno non fa il sub.
Rimangono le versioni in A2 che secondo me sono ottime, ma quello che colpiva il grande pubblico era il titanio, quindi quelli in acciaio sono sempre stati snobbati se non dagli appassionati
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2012-10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i mission vanno tanto tra i pescatori subacque e sub.. io il titanio lo odio.. lo avevo un coltello in si fatto materiale e non mi piaceva per nulla
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2012-12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonate l'ignoranza...........ma cosa sono i mission????????????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2012-13:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby71 ha scritto:
Perdonate l'ignoranza...........ma cosa sono i mission????????????


Quel misterioso strumento chiamato Google..

http://www.missionknives.com/

Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2012-13:31 pm    Oggetto: Re: ciao Rispondi con citazione

Io non li ho mai c.....ati....abbastanza bruttini, prezzo esagerato (meglio un fox sthelt tanto)...non mi hanno mai dato l'impressioni di coltelli eccezzionali.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2012-13:39 pm    Oggetto: Re: ciao Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Io non li ho mai c.....ati....abbastanza bruttini, prezzo esagerato (meglio un fox sthelt tanto)...non mi hanno mai dato l'impressioni di coltelli eccezzionali.....


Sì ma questi hanno un manico che si riesce a tenere in mano..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2012-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono come i fall. fatti per essere comodi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2012-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
roby71 ha scritto:
Perdonate l'ignoranza...........ma cosa sono i mission????????????


Quel misterioso strumento chiamato Google..

http://www.missionknives.com/

Polemico
Ma grazie...............
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 07 Lug 2012-1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho contattato la casa madre: ancora li fanno in A2, ma devi ordinarli e passa un bel po' prima che ti arrivi. Ci sto pensando...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Dom 08 Lug 2012-18:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne possiedo 3 e ne sono innamorato, i modelli in A2 sono ottimi e quelli in titanio lo sono altrettanto se adoperati nei campi di utilizzo per cui sono stati progettati. Su youtube c'è un video di un tale che tenta di fare chopping con un MPK 12 in titanio e francamente la trovo una caxxata alla pari di quel tale che per vedere quale coltello è più resistente martella due lame una contro l'altra.
Ritengo che un collezionista di coltelli militari moderni debba assolutamente prendere in considerazione l'acquisto di un mission in titanio (non al prezzo spropositato a cui si vende in Italia). Poi tutto dipende dal vostro modo di essere collezionisti, se comprate un coltello per il gusto di tenerlo in vetrina è un conto, se invece volete utilizzare le lame che acquistate allora lasciate perdere il titanio (a meno ché non facciate gli sminatori di professione).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Maximum
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 26, 2010
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012-17:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho i due modelli fissi in titanio,uno dei quali a specchio,e il chiudibile in titanio.Semplici,aggressivi,leggeri,indistruttibili,tagliano e con impugnature quasi perfette.Caratteristiche più che sufficienti per un buon coltello, o no ?Preferire un Fox,molto sinceramente,a me sembra una forzatura un minimo polemica.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 30 Lug 2012-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

camarillobrillo ha scritto:
io ne possiedo 3 e ne sono innamorato, i modelli in A2 sono ottimi e quelli in titanio lo sono altrettanto se adoperati nei campi di utilizzo per cui sono stati progettati. Su youtube c'è un video di un tale che tenta di fare chopping con un MPK 12 in titanio e francamente la trovo una caxxata alla pari di quel tale che per vedere quale coltello è più resistente martella due lame una contro l'altra.
Ritengo che un collezionista di coltelli militari moderni debba assolutamente prendere in considerazione l'acquisto di un mission in titanio (non al prezzo spropositato a cui si vende in Italia). Poi tutto dipende dal vostro modo di essere collezionisti, se comprate un coltello per il gusto di tenerlo in vetrina è un conto, se invece volete utilizzare le lame che acquistate allora lasciate perdere il titanio (a meno ché non facciate gli sminatori di professione).


quoto! Mi è appena arrivato l'MPK12 in A2, e lo trovo strepitoso non solo dal punto di vista ergonomico, ma anche da quello estetico, guarda un po' Occhiolino Soddisfatto ... spesso ergonomia ed estetica vanno a braccetto, quando si centra il bersaglio. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 30 Lug 2012-23:05 pm    Oggetto: Re: ciao Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Io non li ho mai c.....ati....abbastanza bruttini, prezzo esagerato (meglio un fox sthelt tanto)...non mi hanno mai dato l'impressioni di coltelli eccezzionali.....


...prezzo esagerato? 200 euro spedito, con doppio fodero, non mi sembra un gran prezzo...soprattutto rispetto ad un Fox di pari taglia e destinazione, che non vorrei neanche regalato, considerato l'acciaio impiegato e le geometrie improbabili (almeno secondo me)! Forse dovresti approfondire un pochino la storia di questi coltelli. Se quelli in titanio sono andati in dotazione ai Seals (ed è assodato.... non come i sog seal, che non furono mai ufficializzati, sebbene acquistati in massa dai militari, perchè comunque ottimi coltelli per l'epoca), un motivo ci sarà. Quanto all'estetica poi, per quanto soggettiva possa essere, io li trovo di una bellezza unica, proprio perchè costruiti secondo un'idea logica, dal manico alla lama, senza conceder nulla al superfluo. Impugnando un Mission, si ha un'idea di strumento solido e concepito per il lavoro; impugnando un Fox, la maggior parte dei Fox, si ha la sensazione di aver tra le mani più un giocattolo di Rambo, che un coltello. Chiedo venia se son stato troppo drastico nel mio giudizio, amico mio, ma veder paragonato un Mission ad un Fox...mi è sembrato davvero troppo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 30 Lug 2012-23:20 pm    Oggetto: Re: ciao Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Montana ha scritto:
Io non li ho mai c.....ati....abbastanza bruttini, prezzo esagerato (meglio un fox sthelt tanto)...non mi hanno mai dato l'impressioni di coltelli eccezzionali.....


...prezzo esagerato? 200 euro spedito, con doppio fodero, non mi sembra un gran prezzo...soprattutto rispetto ad un Fox di pari taglia e destinazione, che non vorrei neanche regalato, considerato l'acciaio impiegato e le geometrie improbabili (almeno secondo me)! Forse dovresti approfondire un pochino la storia di questi coltelli. Se quelli in titanio sono andati in dotazione ai Seals (ed è assodato.... non come i sog seal, che non furono mai ufficializzati, sebbene acquistati in massa dai militari, perchè comunque ottimi coltelli per l'epoca), un motivo ci sarà. Quanto all'estetica poi, per quanto soggettiva possa essere, io li trovo di una bellezza unica, proprio perchè costruiti secondo un'idea logica, dal manico alla lama, senza conceder nulla al superfluo. Impugnando un Mission, si ha un'idea di strumento solido e concepito per il lavoro; impugnando un Fox, la maggior parte dei Fox, si ha la sensazione di aver tra le mani più un giocattolo di Rambo, che un coltello. Chiedo venia se son stato troppo drastico nel mio giudizio, amico mio, ma veder paragonato un Mission ad un Fox...mi è sembrato davvero troppo.


stiamo calmi non c'è bisogno di scaldarsi tanto ha solo detto una cosa sbagliata non mi sembra il caso di creare inutili discussioni.

tornando in argomento:
io non ho mai impugnato un mission però tu esageri nel dire che i fox sembrano giocattoli, stiamo comunque parlando di coltelli e secondo la mi esperienza anche abbastanza onesti
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia opinione e' che se I coltelli Mission in A2 fossero distribuiti anche in Italia si venderebbero mooolti meno Fox Ed ER, ma molti molti di meno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-1:48 am    Oggetto: Re: ciao Rispondi con citazione

pado85 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
Montana ha scritto:
Io non li ho mai c.....ati....abbastanza bruttini, prezzo esagerato (meglio un fox sthelt tanto)...non mi hanno mai dato l'impressioni di coltelli eccezzionali.....


...prezzo esagerato? 200 euro spedito, con doppio fodero, non mi sembra un gran prezzo...soprattutto rispetto ad un Fox di pari taglia e destinazione, che non vorrei neanche regalato, considerato l'acciaio impiegato e le geometrie improbabili (almeno secondo me)! Forse dovresti approfondire un pochino la storia di questi coltelli. Se quelli in titanio sono andati in dotazione ai Seals (ed è assodato.... non come i sog seal, che non furono mai ufficializzati, sebbene acquistati in massa dai militari, perchè comunque ottimi coltelli per l'epoca), un motivo ci sarà. Quanto all'estetica poi, per quanto soggettiva possa essere, io li trovo di una bellezza unica, proprio perchè costruiti secondo un'idea logica, dal manico alla lama, senza conceder nulla al superfluo. Impugnando un Mission, si ha un'idea di strumento solido e concepito per il lavoro; impugnando un Fox, la maggior parte dei Fox, si ha la sensazione di aver tra le mani più un giocattolo di Rambo, che un coltello. Chiedo venia se son stato troppo drastico nel mio giudizio, amico mio, ma veder paragonato un Mission ad un Fox...mi è sembrato davvero troppo.


stiamo calmi non c'è bisogno di scaldarsi tanto ha solo detto una cosa sbagliata non mi sembra il caso di creare inutili discussioni.

tornando in argomento:
io non ho mai impugnato un mission però tu esageri nel dire che i fox sembrano giocattoli, stiamo comunque parlando di coltelli e secondo la mi esperienza anche abbastanza onesti


...e chi si agita Pado? ...e tanto meno, chi si scalda? Oltretutto, personalmente, non mi sento neppure di affermare che Montana abbia detto una cosa sbagliata.Ha semplicemente espresso il suo parere, che in questo caso stride col mio. Questione di punti di vista. Nessuno ha la Verità assoluta fra le mani. Tant'è che ad ogni mia affermazione ho sempre premesso espressioni quali "non mi sembra", "forse", "a mio parere", chiedendo addirittura venia per un eventuale fervore percepibile nelle mie asserzioni. Del resto leggo spesso Montana, e trovo che, pur non essendo sempre d'accordo con lui, abbia altrettanto spesso delle ottime intuizioni, e il sufficiente equilibrio e brillantezza per distinguere una argomentazione appassionata da una polemica sterile. Quanto ai Fox, mi spiace, ma avendone acquistati due, un folder e un fisso (subito rivenduti per fortuna!), posso ribadire che, sempre a mio modestissimo parere, sono sì dei coltelli onesti (a prezzi esagerati, per la qualità), ma niente più; e soprattutto poco paragonabli a dei coltelli come i Mission, pensati per "servire" a tutto tondo, piuttosto che a solleticare velleità "tacticool" con il loro design un po' para..lo alla "Predator". Io li ho impugnati entrambi, e questo è il mio pensiero. Giusto o sbagliato che sia, è il mio pensiero, e sono sicuro che se Montana dovesse leggere questi ultimi nostri post, non si cruccerebbe più di tanto, ma piuttosto approfondirebbe l'argomento, rimanendo magari nella sua posizione, opinabile come la mia, ma altrettanto rispettabile. I forum a questo servono, sempre rimanendo entro i margini del rispetto reciproco, ovviamente. Bonne nuit!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma rivenditori mission in italia non ce ne sono?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-8:42 am    Oggetto: Re: ciao Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
pado85 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
Montana ha scritto:
Io non li ho mai c.....ati....abbastanza bruttini, prezzo esagerato (meglio un fox sthelt tanto)...non mi hanno mai dato l'impressioni di coltelli eccezzionali.....






...e chi si agita Pado? ...e tanto meno, chi si scalda? Oltretutto, personalmente, non mi sento neppure di affermare che Montana abbia detto una cosa sbagliata.Ha semplicemente espresso il suo parere, che in questo caso stride col mio. Questione di punti di vista. Nessuno ha la Verità assoluta fra le mani. Tant'è che ad ogni mia affermazione ho sempre premesso espressioni quali "non mi sembra", "forse", "a mio parere", chiedendo addirittura venia per un eventuale fervore percepibile nelle mie asserzioni. Del resto leggo spesso Montana, e trovo che, pur non essendo sempre d'accordo con lui, abbia altrettanto spesso delle ottime intuizioni, e il sufficiente equilibrio e brillantezza per distinguere una argomentazione appassionata da una polemica sterile. Quanto ai Fox, mi spiace, ma avendone acquistati due, un folder e un fisso (subito rivenduti per fortuna!), posso ribadire che, sempre a mio modestissimo parere, sono sì dei coltelli onesti (a prezzi esagerati, per la qualità), ma niente più; e soprattutto poco paragonabli a dei coltelli come i Mission, pensati per "servire" a tutto tondo, piuttosto che a solleticare velleità "tacticool" con il loro design un po' para..lo alla "Predator". Io li ho impugnati entrambi, e questo è il mio pensiero. Giusto o sbagliato che sia, è il mio pensiero, e sono sicuro che se Montana dovesse leggere questi ultimi nostri post, non si cruccerebbe più di tanto, ma piuttosto approfondirebbe l'argomento, rimanendo magari nella sua posizione, opinabile come la mia, ma altrettanto rispettabile. I forum a questo servono, sempre rimanendo entro i margini del rispetto reciproco, ovviamente. Bonne nuit!


il problema è che qui sul forum non è come parlarsi faccia a faccia quando parli personalmente con una persona ci sono tanti fattori che ti fanno capire se una persona sorpassa un certo limite come il tono della voce o l'espressione della faccia, il tuo discorso mi sembrava un po troppo acceso ma se dici che mi sbaglio meglio così Sorriso

comunque tornando ai fox io non ho mai impugnato ne tanto meno usato o visto usare un mission ma per quello che si può chiedere ad un coltello secondo me i fox vanno bene poi neanche a me piacciono molto come coltelli a quel prezzo preferirei altro
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
Ma rivenditori mission in italia non ce ne sono?


Che io sappia non ce ne sono, qualche negoziante ha la produzione in titanio ma quell in A2 li devi prendere all'estero.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e ti pareva
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-22:25 pm    Oggetto: Re: ciao Rispondi con citazione

pado85 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
pado85 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
Montana ha scritto:
Io non li ho mai c.....ati....abbastanza bruttini, prezzo esagerato (meglio un fox sthelt tanto)...non mi hanno mai dato l'impressioni di coltelli eccezzionali.....






...e chi si agita Pado? ...e tanto meno, chi si scalda? Oltretutto, personalmente, non mi sento neppure di affermare che Montana abbia detto una cosa sbagliata.Ha semplicemente espresso il suo parere, che in questo caso stride col mio. Questione di punti di vista. Nessuno ha la Verità assoluta fra le mani. Tant'è che ad ogni mia affermazione ho sempre premesso espressioni quali "non mi sembra", "forse", "a mio parere", chiedendo addirittura venia per un eventuale fervore percepibile nelle mie asserzioni. Del resto leggo spesso Montana, e trovo che, pur non essendo sempre d'accordo con lui, abbia altrettanto spesso delle ottime intuizioni, e il sufficiente equilibrio e brillantezza per distinguere una argomentazione appassionata da una polemica sterile. Quanto ai Fox, mi spiace, ma avendone acquistati due, un folder e un fisso (subito rivenduti per fortuna!), posso ribadire che, sempre a mio modestissimo parere, sono sì dei coltelli onesti (a prezzi esagerati, per la qualità), ma niente più; e soprattutto poco paragonabli a dei coltelli come i Mission, pensati per "servire" a tutto tondo, piuttosto che a solleticare velleità "tacticool" con il loro design un po' para..lo alla "Predator". Io li ho impugnati entrambi, e questo è il mio pensiero. Giusto o sbagliato che sia, è il mio pensiero, e sono sicuro che se Montana dovesse leggere questi ultimi nostri post, non si cruccerebbe più di tanto, ma piuttosto approfondirebbe l'argomento, rimanendo magari nella sua posizione, opinabile come la mia, ma altrettanto rispettabile. I forum a questo servono, sempre rimanendo entro i margini del rispetto reciproco, ovviamente. Bonne nuit!


il problema è che qui sul forum non è come parlarsi faccia a faccia quando parli personalmente con una persona ci sono tanti fattori che ti fanno capire se una persona sorpassa un certo limite come il tono della voce o l'espressione della faccia, il tuo discorso mi sembrava un po troppo acceso ma se dici che mi sbaglio meglio così Sorriso

comunque tornando ai fox io non ho mai impugnato ne tanto meno usato o visto usare un mission ma per quello che si può chiedere ad un coltello secondo me i fox vanno bene poi neanche a me piacciono molto come coltelli a quel prezzo preferirei altro


...allora d'ora innanzi, quando mi accorgerò di aver usato dei toni un tantinello accesi, ricorrerò alle faccette per stemperare e dare una fisionomia al mio reale stato d'animo. Cinesino Sorriso :cheers: :thumbup1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-22:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

camarillobrillo ha scritto:
baiton87 ha scritto:
Ma rivenditori mission in italia non ce ne sono?


Che io sappia non ce ne sono, qualche negoziante ha la produzione in titanio ma quell in A2 li devi prendere all'estero.


...infatti io l'ho acquistato da un collezionista italiano. Prima però avevo contattato la Mission, e mi avevano risposto che non erano attualmente in grado di accogliere delle richieste dai privati, e qualora avessero fatto un'eccezione, non avrebbero potuto darmi alcuna assicurazione sui tempi di soddisfazione dell'ordine. Altri siti americani di shop on line, invece, li danno disponibili, ma quando tenti di completare l'ordine... come per magia la disponibilità viene a mancare... Insomma, mi pare di aver capito che la Mission continua a produrre gli MPK, soprattutto in titanio, ma deve soddisfare innanzitutto le richieste dei militari, e non distribuisce neppure più ai negozi. Quindi non resta che l'after market, o una botta di c... presso qualche privato. Mai desistere, comunque. Secondo me ha ragione camarillobrillo riguardo al fatto che un collezionista di coltelli militari deve possedere almeno un Mission, ossia uno dei pochi coltelli veramente diffusi presso diversi corpi miliari (seals, guardia marina, etc.), e non virtualmente attribuiti ai corpi d'elite più disparati, come invece usano fare certe case produttrici...senza far nomi. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-22:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma da Collini non giravano dei Mission in A2? Ricordo male io?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma da Collini non giravano dei Mission in A2? Ricordo male io?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ma da Collini non giravano dei Mission in A2? Ricordo male io?


...si, un tempo passato e felice li avevano in catalogo. Ma due o tre rivenditori del centro Italia mi hanno detto chiaramente che la Mission, attualmente, non fornisce più i negozi, almeno in Italia/Europa. Poi, sul territorio Yankee, non saprei.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-23:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ma da Collini non giravano dei Mission in A2? Ricordo male io?


...si, un tempo passato e felice li avevano in catalogo. Ma due o tre rivenditori del centro Italia mi hanno detto chiaramente che la Mission, attualmente, non fornisce più i negozi, almeno in Italia/Europa. Poi, sul territorio Yankee, non saprei.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a mandare una mail in negozio..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a mandare una mail in negozio..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-23:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Prova a mandare una mail in negozio..


...ma che caspita succede stasera? ci vengono a tutti messaggi doppi! Bah.. comunque l'MPK 12 in A2 l'ho appena acquistato da un privato, e pari al nuovo. Se avessi immaginato che Collini ne aveva una benchè minima disponibilità, mi sarei mosso da un pezzo. Comunque, speriamo che la dritta possa esser utile a qualcun'altro. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012-23:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ma da Collini non giravano dei Mission in A2? Ricordo male io?


C'era l'MPK10 in titanio, almeno recentemente!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2012-1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora tu? Non dovevamo non vederci più? Ciao curtor, vedo che anche questa sera sei molto impegnato. Purtroppo devo lavorare ora è non posso giocare con te, ma mi ha fatto piacere risentirci Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2012-1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora tu? Non dovevamo non vederci più? Ciao curtor, vedo che anche questa sera sei molto impegnato. Purtroppo devo lavorare ora è non posso giocare con te, ma mi ha fatto piacere risentirci Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mer 01 Ago 2012-8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

he he Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group