Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 656 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 656
Iscritti: 0
Totale: 656


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - consiglio pinza
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
consiglio pinza
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
pepperepe
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 18, 2010
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-20:27 pm    Oggetto: consiglio pinza Rispondi con citazione

vorrei
una pinza multiuso , mi serve per affiancarla ad un edc o coltellone più grane o altri attrezzi
quindi non deve essere "super". per un lavoro per cui è necessaria una super pinza ne porto una con me... diciamo di "contingenza"

peso massimo 150 grammi !!! questo è un fatto importante per me

lama piccola e almeno cacciaviti piatto e qualcosa per grattare ( sega per metalli , lima ... qualcosa del genere )

pensavo a una gerber vise ... non so la qualità però!
consigli ?
_________________
prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? 
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-20:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto vuoi spendere?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pepperepe
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 18, 2010
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hummm non lo so ancora , quanto pensi che sia giusto spendere? Considera che non ne avrò grosso riguardo
io direi tra i 20 e i 60 euri
_________________
prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? 
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente io spenderei un centinaio d' euro per un attrezzo veramente valido che ti dura. Però anche con 60 puoi portare a casa pinze "Decenti". Se guardi nel catalogo Collini vedrai che non sono tante quelle che rientrano in questa cifra
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pepperepe
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 18, 2010
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Personalmente io spenderei un centinaio d' euro per un attrezzo veramente valido che ti dura. Però anche con 60 puoi portare a casa pinze "Decenti". Se guardi nel catalogo Collini vedrai che non sono tante quelle che rientrano in questa cifra

il mio problema è il peso
altrimenti prendevo la sog
_________________
prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? 
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pepperepe
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 18, 2010
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ripeto non servirà per fare grossi la vori , per quella uso "le pinze solo pinze". che , oltretutto , hanno il manico isolante!
Non deve sostituire la cassetta degli attrezzi, ma solo stare a portata di mano ad aiutare le manine stesse
a leatherman micra?
_________________
prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? 
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pepperepe
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 18, 2010
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gerber Crucial Tool e Gerber Octane sono al limite di peso ( 141 grammi ) . Mi piacciono le ispirazioni della gerber ( sul loro sito si vantano del peso leggero e della praticità) . Il crucial mi pare abbia l'apertura assistita ... Ma come sono questi prodotti ?
_________________
prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? 
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pepperepe
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 18, 2010
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2011-10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la quarta voce del titopo del argomento è "gerber" . Quancuno ne ha provato uno ? Mah..
_________________
prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? 
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fedex99
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 01, 2011
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2012-19:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io gerber non ne ho, xò ti posso consigliare la leatherman squirt ps4, la "figlia" della p4, io ce l'ho ed è una figata assurda, molto meglio della micra xkè quella al posto delle pinze ha delle forbici...
io l'ho ricevuta x natale e x dimostrarti quant'è valida ti dico solo ke mio padre, che non è appassionato di coltellame, mi a chiesto di prenderla x quando va in bici, dato ke è piccolina ed utile!!!!
col suo piccolo ma potentissimo tagliacavi si può tagliare anche del fil di ferro( naturalmente non di 1cm di diametro); il suo punto di forza è il peso, come piace a te, 50g circa (tipo il vic minichamp con luce)!!!!!!!
Ti consiglio di guardarla sul sito leatherman per scoprire tutti gli attrezzi che contiene, inoltre se ti piace compratela subito x la modica cifra di circa 50euro, lo so, sembro un televenditore di tappeti Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:clown2: :clown:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
El_Filtrador
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 27, 2012
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Victorinox Handyman che posseggo ha sega per metalli,legno, e buona pinza
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sò,ottima pinza
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2012-22:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pepperepe ha scritto:
ripeto non servirà per fare grossi la vori , per quella uso "le pinze solo pinze". che , oltretutto , hanno il manico isolante!
Non deve sostituire la cassetta degli attrezzi, ma solo stare a portata di mano ad aiutare le manine stesse
a leatherman micra?


La micra è un'pò piccola (non ce l'ho ben presente ora)... Orientarti sui nuovi entry-level Wingman e Sidekick?

Io ho comprato entrambe dagli U.s.a,spendendo molto poco, per regalarle a mia madre e mio fratello, e dovrebbero arrivare in questi giorni...

Se ti interessa appena arrivano ti giro le prime imprssioni Cinesino !
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
pepperepe81
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 04, 2012
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2012-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve, chiedo scusa per l'immane ritardo . Finalmente ho avuto il tempo di prendere la wingmal. Ma mi sarà spedità dopo l'8 , dagli stati uniti , ergo la vedrò più o meno a metà agosto. Intanto avete un pò di anteprime e recensioni?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2012-16:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pepperepe81 ha scritto:
salve, chiedo scusa per l'immane ritardo . Finalmente ho avuto il tempo di prendere la wingmal. Ma mi sarà spedità dopo l'8 , dagli stati uniti , ergo la vedrò più o meno a metà agosto. Intanto avete un pò di anteprime e recensioni?


mi chiedo quanto tu abbia risparmiato fra acquisto, tempo d'attesa e costo della spedizione.. speriamo che non ti capiti anche la dogana Amore
La Wingman sicuramente non ti deluderà, ma per i miei gusti ha alcuni utensili un po' corti ed alcuni mancanti. Fra le nuove avrei scelto la Sidekick, ma per me avrei comunque comprato la Wave (o una Vic Spirit..)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pepperepe81
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 04, 2012
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Gio 05 Lug 2012-8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non è la prima volta che compro negli stati uniti
la spedizione costa poco , è lenta. La dogana non la pago quasi mai . I pacchetti dei coltelli sono "piccoli" e danno poco nel'occhio

e posso aspettare dato che non ho ferie . Il mio capo ( io ) è uno ***! Arrabbiato ^_^

a conti fatti ho risparmiato il 50% . Ovviamente su un prezzo basso è poco, ma sono stato educato a non sprecare anche nel abbondanza Arrabbiato

ho visto la sidekick, ha la sega al posto delle forbici. E uso molto le forbici e poco la sega . Ho comunque una sega "a filo" di emergenza nel portafogli . Mai usata
ho portato un vic da 111 in tasca per molto tempo, ho usato la sega 2 volte e avrei potuto farne a meno . Ed'è una sega più lunga di quella della sidekick



spero tu abbia ragione, ho tanta paura che sia un mattoncino non tascabile Arrabbiato
ma 6 cm di lunghezza da chiusa e la clip mi fanno ben sperare

è la prima pinza multiuso che compro, per fortuna il prezzo è bassissimo altrimenti non l'avrei acquistata. Ho "tanta" paura della non tascabilità Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 05 Lug 2012-9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sù sù.. mal che vada la metterai in mercatino e riprenderai quello che hai speso.
Se questa non andasse bene c'è sempre la Juice che è una buona pinza
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pepperepe81
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 04, 2012
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2012-11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vero , posso sempre passare a qualcosa senza la lama come la style ps ^_^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group