Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 480 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 480
Iscritti: 0
Totale: 480


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltelli spagnoli
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltelli spagnoli
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 13 Apr 2005-21:27 pm    Oggetto: Coltelli spagnoli Rispondi con citazione

ho notato che quando si parla di coltelli su questo forum, si escludono spesso coltelli spagnoli (vedi Muela, Aitor, Cudeman,Joker e cosi via).
Fermo restando che alcuni modelli si ripetono da una casa all' altra, che giudizio ne date, come qualità.
Per me ci sono molti bei coltelli a per giunta ad un buon prezzo.
tipo questi dagger, purtroppo a doppio filo, della cudman




acciaio 440c la lama 420 la guardia, legno il manico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 13 Apr 2005-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo, il fodero di questi coltelli avrebbe potuto un po più "ricco"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 13 Apr 2005-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso permettermi di anticipare quello che potrebbe dire zato sembrano una copia degli applegate come tipologia di coltello, e visto questo chi te lo fa fare di comprare uno spagnolo quando puoi vere un tedesco di razza?? :-D

Battute a parte il coltello è effettivamente molto bello ma per un giudizio bisognerebbe sapere a che prezzo vengono commercializzati in italia perchè a mio parere molte volte la differenza tra un coltello e un'altro molto simile è propio il mero discorso del prezzo col quale lo si può portare a casa!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 14 Apr 2005-0:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lasciamo perdere il coltello postato sopra, ho chiesto un giudizio generale sui coltelli fabbricati in spagna, che ne so le serie Storm - Hornet della
Muela, oppure il black botero della Aitor, insomma quello che vi viene in mente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 14 Apr 2005-9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato Muela e sinceramente non mi pare di qualità sufficiente a preferirlo ad un made in Maniago(soprattutto perchè sull'italiano non si paga l'importazione)
Di Cudeman(è quello con l'elefante nel logo,no?ne ho visto uno chiudibile con lama tanto e blocco a pompa.Bella lama,ma il blocco a pompa sporgeva troppo dal manico...sapeva di cosa poco sicura e assemblata a martellate
Joker invece mi pare faccia buoni prodotti,e così anche Aitor(sebbene la lama spinata non mi dia fiducia,ma è solo un problema mio,perchè alla fine funziona..)
c'è comunque da dire che il Muela di cui parlo l'avevo comprato anni fa,ultimamente mi pare stiano migliorando
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 14 Apr 2005-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, anche io ho un'aitor jungle king 1 e ne sono parecchio contento, è un coltello robusto, ben realizzato e con molte deotazioni per l'uso survival, però e non vorrei essere ripetitivo, se vogliamo esere sinceri il suo costo non è asolutamente basso qui in Italia (intorno ai 200 Euro!!). Con una tale cifra ci si comprano ben 4 Fox survival knife che fa lo steso mestiere e a mio parere ha pure la stessa qualità di acciaio se non addirittura migliore (qualche esperto mi smentisca se sto dicendo boiate Sorriso )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 14 Apr 2005-21:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa borsari ma tu non hai un hornet della muela? parlami di quello, a me sembra un bel coltello, è un po di tempo che lo tengo d' occhio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 14 Apr 2005-23:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che memoria!! Sorriso
Si in effetti ce l'ho da un po' di tempo ed è sicuramente un bel coltello, ma fin'ora non ho mai avuto l'opportunità di usarlo sul serio e quindi non ti saprei propio dire se in effetti è buono qualitativamente, però per tornare al discorso qualità/prezz il muela hornet l'ho pagato relativamente poco (intorno ai 70/80 euro se non ricordo male)e quindi rientra nella categoria della minima spesa e massima resa.
Se mi stai chiedendo se vale la pena comprarlo per quello che ho visto da quando ce l'ho ti posso dire che quella cifra la vale tutta!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005-11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nella produzione di coltelli, ho notato che gli spagnoli pur avendo una grande verietà di prodotti tra i coltelli, diciamo, da caccia, (modelli che per altro sembrano essere presenti ogni cuchilleria spagnola, vedi bowie, pugnali da caccia).Sembrano mancare di idee nei prodotti specificatamente militari, e tuttavia qualche cosa carina l' ho vista (fermo restando che anche tra quelli da caccia un paio di bowie o di cuchillos non mi dispiacerebbero) tipo il black botero della aitor oppure in nuovo Hammer head senpre della aitor, i pugnali della cudeman che ho fatto vedere sopra, questi ultimi e vero ricordano qualcosa d' altro, ma si ritorna ad un discorso piu generale, quanti coltelli ricordano qualcosa d' altro?, poi non vi è dubbio che un fighter professionale dovrebbe avere, il manico di materiali sintetici,e tuttavia in collezione anche un po di legno non guasta, perche il sintetico e comodo ma il legno e bello.
Perche no anche un bel tactical bowie della Andujar

aitor hammerHead
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005-12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e oltre a queste marche, nessuno sa dire qualcosa su Nieto? Ho preso in mano un folder di questa marca recentemente, e devo dire che per il prezzo(35€) mi pare fosse onesto...assomiglkia un po' al Buck Titanum però ha la manicatura scheletrizzata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 16 Apr 2005-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho un "Cuchillo de Monterìa" della Andùjar, stile bowie. non so dirti di che acciaio si tratti, dovrei rivedere nel sito dell'andujar ma mi pare sia 440. di certo non è un ats34 :-D . ha i suoi difetti da lavorazione non troppo accurata ma nel complesso è interessante, almeno per farsi un'idea su forme e materiali impiegati. Sono molto attratto dalla serie Muela presente nel sito, prima o poi prenderò qualcosa, magari l'Hornet Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005-14:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...possiedo un coltello spagnolo, una navaja (spero si scriva così :oops: ) Exposito di Albacete pagata 50 euro...devo dire che a parte qualche piccola imprecisione costruttiva è un buon coltello...basti pensare che oltre ad avere le guancette in corno (non so però dire che tipo di corno è) ha delle massicce decorazioni in argento...purtroppo non so di che acciaio è fatta la lama...probabilmemte in 440c o in 420...comunque devo dire che sono stati 50 euro ben spesi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005-14:52 pm    Oggetto: muela Rispondi con citazione

escludendo i coltelli da caccia, della muela ci sono due coltelli che mi piacciono oltre la serie hornet

il primo e il tactical tanto


poi non so se potrà mai valere qualcosa, ma vi do una dritta, fino all' anno scorso il tactical tanto era fatto con la lama nera, poi l' hanno tolto di produzione e sostituito con il modello postato sopra.

il secondo, lo riconosco non è niente di eccezionale, e tuttavia mi piace, un coltello economico, stile pugnale da provare cosi senza problemi.

il modello scorpion 19N con lama da 19 cm, cè ne un altra versione con lama da 26 ma non mi piace, dalle foto sembra sproporzionato



Ultima modifica di decimalegio il Mer 27 Apr 2005-21:36 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


devo dire che l' hornet della muela e proprio un bel coltello, di quella particolare serie è quello che piu mi piace,anzi l' unico.
Il Kendo, Typhoon e lo Storm non mi dicono niente. Peccato, perche il commemorativo per la riconquista dell isola di Perejil (prezzemolo) era proprio lo Storm, non potevano scegliere l' Hornet?
Anche se, chissa quanti esemplari ne sono giunti in italia?e soprattutto se sono mai giunti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-23:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io posseggo uno Storm che...uso in cucina mi rendo conto che non è un utilizzo ideale per dirvi se è o non è un buon coltello.
quando lo comprai mi sembrava il coltello più bello del mondo, poi arrivarono gli E.R. gli Strider ed altri.
Mi rendo conto che all'epoca spendevo meno ed ero più felice :lol:
Quello che posso dire è che la lama è in 440 dunque onestissima e buona l'impugnatura in micarta e se nel tempo non mi fossi abituato troppo bene con altre marche, potrei dire che è un validissimo coltello...che adesso uso in cucina.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz, è bello sto hornet. Mmò me lo compro... :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo so che mi direte che assomiglia a qualcos' altro, tuttavia questo nuovo dagger della joker non mi dispiace proprio per niente, come ho già detto la coltelleria spagnola e poco conosciuta, anche sulle coltellerie online è difficile trovere qualcosa che vada oltre i soliti modelli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006-21:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè un coltello per piacerti deve essere la copia di un altro? :?
Cos'hai contro gli originali?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006-22:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
quindi esite solo l' applegate, stai attento perche' a breve sono intenzionato a prenderlo, quindi potro prendere tutte le copie che voglio, ma d' altra parte un dagger e un dagger, le variazioni sul tema non è che possono essere infinite :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì...ma un conto è fare un dagger che assomiglia ad un'altro per "convergenza evolutiva",altra cosa è prendere un coltello esistente e cambiare giusto due dettagli per renderne più economica la produzione...
Dubito che quello in foto abbia la guardia infilata dal codolo e il manico con i pesi...fra l'altro non ha i rami piegati,che è una delle caratteristiche che apprezzo di più dell'Applegate.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006-22:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando ho detto che per te esiste solo l' applegate, volevo dire, che fodero a parte, dalla foto non mi sembra proprio simile al applegate, quanto piuttosto al cold steel Peacekeeper. :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so,a me sembra abbastanza somigliante,ma dovrei vederlo dal vivo,le foto spesso ingannano...tipo il Doberman K1 che pareva un bel fighter e invece dal vero è una spada.. :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006-23:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con te bisognerebbe vederlo dal vivo per poter giudicare :-D :-D poichè non vi è dubbio che le foto ingannano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006-0:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da poco in alcuni negozi specializzati ho visto esposto un Aitor Bowie small veramente carino, impugnatura e guardia come l'Oso Blanco e fodero in cuoio, ad un prezzo veramente invitante.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006-22:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure a me ha ricordato subito l'aplegate
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Adam
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2002
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Mar 28 Mar 2006-11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I coltelli spagnoli sono in onesto 440, sono rifiniti bene, a volte pure troppo scadendo nel lezioso con dorature a specchio e linee un po' 'barocche'.
Questo comunque facendo una valutazione nel complesso, se ci si orienta sui coltelli di tipologia militare si possono trovare prodotti interessanti.
Anche la muela ha in catalogo alcuni modelli appetibili esteticamente, partendo dal presupposto che gli acciai sono i soliti non vedo problemi particolari.
Ovviamente se capitano coltelli spagnoli con lama di 3 mm con impugnature sottili e strane, satinature orribili, cromature da harley... beh in quel caso è questione di gusti... :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siccome sono uno che ammette i suoi errori devo dire che il joker mostrato prima è effettivamente una copia dell' applegate

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 20 Mag 2006-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo dire che oramai le lame cosi conformate impazzano



che devo dire, con buona pace dei detrattori della muela, la serie hornet mi piace :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente male questa serie hornet veramente belli,
non li avevo mai visti ne su internet ne
nei negozzi.
Ciao :wink:
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq i coltelli che ho mostrato sono delle serie diverse, ma puoi anche leggerlo sulla lama.
ad ogni buon conto, a sinistra serie hornet, al centro serie kendo ed infine a destra serie storm

-----------------------------------


Ultima modifica di decimalegio il Dom 21 Mag 2006-12:37 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ultimo sulla destra mi piace parecchio come forma, poi se sia valido o meno non sò
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi preferisci lo storm, come ho già detto da parecchio tempo l' hornet sara' mio, anche se sono indeciso, lasciando stare i modelli privi di finitura nera, se prendere il modello all black oppure i nuovi modelli precedentemente postati, pero non mi posso basare su di una foto dovrei vederli dal vivo

______________________


a daga è a daga
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ranxerox
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 13, 2005
Messaggi: 420

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-13:23 pm    Oggetto: animazione.... Rispondi con citazione

forte la grafica animata...........da dove viene ? se e' tua bellissima.ciao...................................
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 21 Mag 2006-13:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo non è mia, l' ho trovata, ma è bellissima lo stesso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muy bien companiero ahora regresamos denuevo ad hablar de cuchillos de espana
Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
modelo blanco

modelo nigro



torniamo a parlare dei buoni vecchi coltelli spagnoli , coltelli dalla poca spesa e dalla grande resa, non male questi cudeman
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-23:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammazza, proprio belli, chissà il prezzo?!? :joy:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-23:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gia' ma come mai in italia non si trovano coltelli della cudeman, salvo alcune cag..........
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 26 Nov 2006-1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi dispiace affatto, bravo Decima!!!
Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Dom 26 Nov 2006-1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto Cinesino davvero interessanti.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 27 Nov 2006-9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto belli questi due :joy: Sono in 440?
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 28 Nov 2006-1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spero di no.... Indifferente
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
rosaria
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 15, 2005
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Mar 28 Nov 2006-8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è proprio bello
peccato che non l'ho mai visto in nessun catalogo
Sembra anche ben definito prezzo a parte!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dmflyti
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 29, 2006
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Mar 28 Nov 2006-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero belli, mi piacciono molto ! Ora dirò una cavolata ma ... ma esteticamente mi ricordano i Chris Reeve !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rosaria
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 15, 2005
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Mar 28 Nov 2006-15:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove lo possiamo aquistare?????????
Bleah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 29 Nov 2006-0:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente sono belli. Ma il manico sarà mica di Micarta? Indifferente

Eccone un paio di carini:
uno skinner da 9.5", l'impugnatura si può avere anche in altro tipo di legno ed in gomma, questo è in olivo.


e questa daga da 14.5"


Prezzi in inghilterra: 54 euro il primo e 73 il secondo. Carino!
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 29 Nov 2006-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si acciaio 440 manico in micarta
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group