Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 162 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 162
Iscritti: 0
Totale: 162


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - mercatini di lame fiacchi
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
mercatini di lame fiacchi Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2012-7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

72raff ha scritto:
72raff ha scritto:
curtor ha scritto:
Border Man ha scritto:
Mckf era un forum,HSL e' un club Cinesino
Vero,molto peggiorato sotto tutti i punti di vista rispetto a prima,
Ma seguendolo passivamente(sono stato bannato come Attivo Sorriso ho notato che è crollato rispetto a prima,altro che.......


Questa affermazione ricorda molto la favola della volpe e dell'uva Cinesino Comunque per rispetto a Collini non mi sembra elegante parlarne qui almenochè non si voglia vincere la fiacchezza del forum con la sterile polemica basata su questioni personali.


Curtor, ribadisco quanto già detto.
Le polemiche, le battutine e doppi sensi non fanno bene a questo forum. Collini non centra nulla con questioni personali che portano a giudizi non oggettivi.
Per quanto mi riguarda la chiudo qui, non essendo io una volpe Cinesino

Non è una questione personale ,ma è una questione di cultura del coltello e li non la facevano ,anzi!Millantavano prestazioni eccezionali ,smentite con una semplice analisi metallurgica,idolatravano solo i marchi che vendevano nel loro mercatino ,spacciavano lame nordiche di fattura meno che mediocre
descrivendole come "forgiate da Odino"in persona,ecc.E se ,con i fatti alla mano ,glielo dimostravi inconfutabilmente eri il "cattivo"! Sorrisone
Ma x fortuna la verità vince sempre! "W l'N690Co" Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Gio 28 Giu 2012-2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh è anche vero che i modelli top sono già stati ampiamente trattati e quest'anno di vere novità non se ne sono ancora viste.
Personalmente poi mi sono un pò stufocchiato di tutti quei coltellini che stanno nel mezzo, Spy in testa e non seguo il filone ultra coltelloni e machete vari perchè per me non hanno alcun senso.
Poi vista la crisi che c'è punto a prenderne uno/due al CIC, tralasciando tutti quegli acquistini compulsivi di cui mi sono poi un pò pentito che poi fatta la somma alla fine dell'anno tolgono spazio alle cose migliori.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 28 Giu 2012-11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaE65 ha scritto:
Aper90 ha scritto:
però gente nell'ultima settimana è morto non solo il mercatino ma tutto il forum Indifferente Indifferente Indifferente

purtroppo non solo dall'ultima settimana... Mah..


Posso dire una cosa, non da moderatore ma da utente? Avete un po' rotto i maroni con 'sta storia. Il forum "muore" quando gli utenti invece di inserire contenuti degni di tale nome (leggi recensioni, news, realizzazioni) si limitano a commentare stancamente quelli degli altri...
Credo che la mia frase suggerisca anche la possibile soluzione. Se non avete ancora capito vi do un indizio: vi serve una macchinetta fotografica (bastano 4 o 5 megapixel) e un computer dotato di tastiera.. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Davicom
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 18, 2010
Messaggi: 404
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 28 Giu 2012-12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:

Poi vista la crisi che c'è punto a prenderne uno/due al CIC, tralasciando tutti quegli acquistini compulsivi di cui mi sono poi un pò pentito che poi fatta la somma alla fine dell'anno tolgono spazio alle cose migliori.



Condivido, anch'io ormai faccio così da un bel po di tempo. Aggiungo anche che sono quei pezzi che ti permettono di non perdere cio che ci hai messo sopra, e se sei capace ci puoi pure guadagnare bene :link:.
_________________
www.davicomphoto.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Davicom
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 18, 2010
Messaggi: 404
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 28 Giu 2012-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
AndreaE65 ha scritto:
Aper90 ha scritto:
però gente nell'ultima settimana è morto non solo il mercatino ma tutto il forum Indifferente Indifferente Indifferente

purtroppo non solo dall'ultima settimana... Mah..


Posso dire una cosa, non da moderatore ma da utente? Avete un po' rotto i maroni con 'sta storia. Il forum "muore" quando gli utenti invece di inserire contenuti degni di tale nome (leggi recensioni, news, realizzazioni) si limitano a commentare stancamente quelli degli altri...
Credo che la mia frase suggerisca anche la possibile soluzione. Se non avete ancora capito vi do un indizio: vi serve una macchinetta fotografica (bastano 4 o 5 megapixel) e un computer dotato di tastiera.. Sorriso


Parole sante Zato, i forum funzionano bene solo in due casi
il primo è quello in cui gli utenti scambiano il forum per un social network
caso lampante HSL che possiamo definire il facebook de noartri
si scrive tanto e di tutto, eccetto che dell'oggetto del forum, questo avviene quando gli iscritti sono li solo perché hanno un impellente bisogno di comunicare( magari nella vita reale hanno dei problemi a relazionarsi di persona) e trovano nel forum la via migliore per farlo.
Poi ci sono i forum veri e propri, dove si scrive solo se ci sono dei contenuti veri che interessano e stimolano gli iscritti.
Ora secondo me, bisogna solo capire dove gli utenti ( che sono il vero motore dei forums) di questo forum preferiscono indirizzarsi.
_________________
www.davicomphoto.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 28 Giu 2012-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra che ultimamente l'attività preferita sia dare per morto il forum Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 28 Giu 2012-13:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
AndreaE65 ha scritto:
Aper90 ha scritto:
però gente nell'ultima settimana è morto non solo il mercatino ma tutto il forum Indifferente Indifferente Indifferente

purtroppo non solo dall'ultima settimana... Mah..


Posso dire una cosa, non da moderatore ma da utente? Avete un po' rotto i maroni con 'sta storia. Il forum "muore" quando gli utenti invece di inserire contenuti degni di tale nome (leggi recensioni, news, realizzazioni) si limitano a commentare stancamente quelli degli altri...
Credo che la mia frase suggerisca anche la possibile soluzione. Se non avete ancora capito vi do un indizio: vi serve una macchinetta fotografica (bastano 4 o 5 megapixel) e un computer dotato di tastiera.. Sorriso


La mia era solo la constatazione di un fatto, nulla di più.

Vuoi che scriva di più? Non sono mai stato molto attivo, ne prima ne ora, soprattuto per la mia poca esperienza in materia e il poco tempo a disposizione. Sono per le discussioni riguardanti la materia del forum, quindi difficilmente mi interessano gli altri argomenti.
Per quanto riguarda i coltelli come detto non ho molta esperienza, mi ero iscritto con l'idea di leggere e di imparare qualcosa e devo dire che, soprattutto all'inizio, è stato così.
Attualmente però, vuoi per la crisi, vuoi perchè certe persone se ne sono andate, vuoi perchè... non so, le cose sono un pò peggiorate, e questo è il fatto.
Comunque preferisco che si scriva poco ma quel poco che si scrive sia valido piuttosto leggere tante discussioni che lasciano il tempo che trovano.

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group