Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 823 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 823
Iscritti: 0
Totale: 823


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Smith & Wesson in 440c
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Smith & Wesson in 440c
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2012-0:33 am    Oggetto: Smith & Wesson in 440c Rispondi con citazione

Famosi per essere dei coltelli di infima qualità, ho visto dei filmati su Youtube in cui si vedono modelli in 440c che alla prova della carta svolgono il loro lavoro, quindi come coltelli muletto non dovrebbero essere poi tanto male, in più è l'unica marca che mi permette di prendere a 30euri un coltello in finitura tigerstripe.

Ne vale la pena buttarceli quei soldi oppure sono proprio una schifezza totale? Eppure il 440c è un buon acciaio, non eccezionale ma dovrebbe essere meglio di aus8 e 8cr13mov.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2012-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendine qualcuno in meno piuttosto di buttare via 30euri per della roba cinese
Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2012-8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 440C è un buon acciaio in genere se lavorato bene...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2012-9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
il 440C è un buon acciaio in genere se lavorato bene...

l'hai detto...se lavorato bene...

zorlac, se vuoi un coltello\muletto a poco guarda anche la serie redfox,blackfox,mtech (in ordine di qulita'....credo)

Costano poco,e non son malaccio in fin dei conti,certo non pretendere chissa' cosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2012-19:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mtec ne ho avuto uno per le mani un annetto fa nulla di speciale un folder sui 10 cm di lama 440c con copertura grigia, back lock manico in acciaio e clip. carino e per 10 euro valeva la pena prenderlo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2012-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio un Kershaw low cost che uno S&W
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2012-20:16 pm    Oggetto: Re: Smith & Wesson in 440c Rispondi con citazione

zorlac ha scritto:
Famosi per essere dei coltelli di infima qualità, ho visto dei filmati su Youtube in cui si vedono modelli in 440c che alla prova della carta svolgono il loro lavoro, quindi come coltelli muletto non dovrebbero essere poi tanto male, in più è l'unica marca che mi permette di prendere a 30euri un coltello in finitura tigerstripe.

Ne vale la pena buttarceli quei soldi oppure sono proprio una schifezza totale? Eppure il 440c è un buon acciaio, non eccezionale ma dovrebbe essere meglio di aus8 e 8cr13mov.


Anche un pezzo di nichel se affilato taglia la carta, non è quello il punto. Il coltello che costa poco ha spesso un assemblaggio scarso e un blocco che non fa il suo lavoro (purtroppo anche alcuni che costano tanto) è un discorso più generale. Che usino il 440C non stupisce, sappiamo quanto può costare su quelle dimensioni, che sia meglio dell'Aus-8 dipende dalla tempra e devo dire che ho trovato in rete anche molti estimatori dell'8cr13mov...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2012-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto un S&W tigrato,non ricordo il nome.Era una bella bestiolina,pesava più di 200gr e la lama spessa 4mm, era di 105mm.di lunghezza.Lunghezza totale di 235mm.Lama in 440c e manicatura in acciaio e FRN.Costo 28€....Molte cose che si sentono su questi prodotti sono leggende forumitiche.Quel coltello era un carrarmato,per distruggerlo ho dovuto usarlo per leve e torsioni,ma ce nè voluto,e comunque cose che non si fsrebbero con nessun coltello...Costano poco perchè fatti in cina.I materiali usati per carcassa e viteria è acciaio economico.Ha,era un liner lock,è al table test,non si è spostato di mezzo millimetro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2012-8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante. sempre considerando il prezzo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
madness
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 04, 2008
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lun 30 Apr 2012-11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho un puma Ip in 440 C e devo dire che come acciaio non lo trovo affatto male, prende un bel filo aggressivo con molta facilità, si affila senza sforzo e non ossida..ha ottime qualità, poco da dire, per un coltello di utilizzo generico..mi sembra che la finitura a specchio venga meno bene rispetto ad altri ma anche il 440 alla bisogna prende un filo che rade i peli..come tenuta tiene bene, secondo me all'uso pratico non ci sono poi così grandi differenze rispetto ad acciai ben più pubblicizzati..secondo me è un acciaio che chi usa i coltelli può tranquillamente tenere ancor oggi in prima linea
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho avuto uno fisso e non mi è piaciuto, finiture orrende ed affilatura di fabbrica quasi assente.... mai più ripreso uno!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo un folder tendende al gentle man.. Ma insomma a me noni ha entusiasmato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-14:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Meglio un Kershaw low cost che uno S&W

Oppure un Buck serie "Vantage"... molto meglio! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2012-12:52 pm    Oggetto: SHRAPNEL!!!!!!! Rispondi con citazione

Sugli sew solo 2 parole.....fabbrica alcuni modelli che sono miseri....ma alcuni come il folder che ho io "ck2c homeland security" sono ottimi, per quanto non mi crediate questo coltello per robustezza è superiore a coltelli tattici da 100 euro, il perno è fatto con una vite come dio comanda, la robustezza è eccezzionale, un carro armato. Il design e le dimensioni sono ottimi per chi piacciono i folder grandicelli e le finiture molto più che soddisfacenti.....ovviamente per 26 euro l'acciaio non è il top ma lavora lo stesso come un ciuccio, lama 4mm rapporto qualità prezzo positivo in modo pazzesco.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2012-14:47 pm    Oggetto: Re: SHRAPNEL!!!!!!! Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Sugli sew solo 2 parole.....fabbrica alcuni modelli che sono miseri....ma alcuni come il folder che ho io "ck2c homeland security" sono ottimi, per quanto non mi crediate questo coltello per robustezza è superiore a coltelli tattici da 100 euro, il perno è fatto con una vite come dio comanda, la robustezza è eccezzionale, un carro armato. Il design e le dimensioni sono ottimi per chi piacciono i folder grandicelli e le finiture molto più che soddisfacenti.....ovviamente per 26 euro l'acciaio non è il top ma lavora lo stesso come un ciuccio, lama 4mm rapporto qualità prezzo positivo in modo pazzesco.....
Forse è quello che avevo,riesci a postare una foto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2012-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi perdonarmi ma non so come si fa Mi si illuminano gli occhi! comunque la lama è rifinita urban camo con polvere al titanio, abbastanza tenace come finitura anche s lo si usa pesantemente, e il manico ha le 2 guancette in alluminio, anche da chiuso è un'arma perchè può essere usato come skullcresher
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2012-8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2396

Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 05 Giu 2012-20:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Meglio un Kershaw low cost che uno S&W


io trovo che anche i folder Buck siano prodotti validissimi e ad un basso costo. Oppure un classico rat-1
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group