Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 695 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 695
Iscritti: 0
Totale: 695


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Torce che attivano lo strobo con il tasto d'accensione
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Torce che attivano lo strobo con il tasto d'accensione
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2012-11:05 am    Oggetto: Torce che attivano lo strobo con il tasto d'accensione Rispondi con citazione

Alla fin fine è la caratteristica principale che cerco, attivare lo strobo sempre con il pollice a quanto ho capito dovrebbero fare questa funzione le Fenix LD10/20 e PD 20/30.
Qualcuno può confermare? Lo chiedo perchè Fenix sta introducendo tutti modelli nuovi con il tastino laterale e vorrei accaparrarmi i modelli vecchi prima che diventano introvabili.

Altre marche e modelli con la stessa caratteristica?

p.s. la strobo può servire per allontanare cani con cattive intenzioni?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2012-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non penso possa servire a qualcosa la strobo.

Ultima modifica di Hank il Ven 03 Mag 2013-22:55 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2012-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i cani dubito perchè se sono intenzionati ad attaccare hanno 1001 modi per evitare di farsela sparaflashare sul muso

inoltre non è da considerarsi un vero e proprio deterrente la torcia, può essere al massimo un diversivo: gliela punto in faccia e scappo/gli incasso il naso Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2012-13:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
per i cani dubito perchè se sono intenzionati ad attaccare hanno 1001 modi per evitare di farsela sparaflashare sul muso

inoltre non è da considerarsi un vero e proprio deterrente la torcia, può essere al massimo un diversivo: gliela punto in faccia e scappo/gli incasso il naso Carino!


Credo che i 143 lumen della modalità intermedia della mia TK15 siano sufficienti a non far avvicinare nessun essere umano con gli occhi aperti...credo sia proprio impossibile farlo, ci vorrebbe una protezione per gli occhi e se si avvicina a testa bassa lo colpisci con la testa della torcia. Secondo me può essere una vera risorsa per l'autodifesa. E lo strobo dovrebbe mettere in uno stato confusionale l'aggressore, l'ho visto su youtube fatto da Jim Wagner, quello che disegna i coltelli per Boker
http://www.youtube.com/watch?v=4j_L-OAlsrU

Questo è un altro video di Paladin Press, che di solito non pubblica boiate
http://www.youtube.com/watch?v=sB7Wlyc4Bsg
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2012-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senz'altro è meglio che niente ma il cane rabbioso che avanza in corsa verso di te prima o poi ti arriverà addosso, con o senza strobo...

la flashata sicuramente disorienterà l'aggressore ma non lo ferisce, non stende e non uccide... dopo bisogna comunque fare qualcosa: o si scappa o si combatte.

a scappare si è bravi più o meno tutti, a difendersi no...

secondo me è li che bisogna lavorare...

accessori come il kubotan o la penna tattica se non si è in grado di utilizzarli al meglio restano un tondino di metallo lavorato e una biro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2012-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una persona con gli occhi aperti può avvicinarsi tranquillamente a te con la torcia (a 100 lumen come a 2000), basta non guardare direttamente la luce.
Che pensi che un aggressore sta a fissare la tua torcia mentre ti sta aggredendo?


Ultima modifica di Hank il Lun 22 Lug 2013-19:42 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2012-14:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
senz'altro è meglio che niente ma il cane rabbioso che avanza in corsa verso di te prima o poi ti arriverà addosso, con o senza strobo...

la flashata sicuramente disorienterà l'aggressore ma non lo ferisce, non stende e non uccide... dopo bisogna comunque fare qualcosa: o si scappa o si combatte.

a scappare si è bravi più o meno tutti, a difendersi no...

secondo me è li che bisogna lavorare...

accessori come il kubotan o la penna tattica se non si è in grado di utilizzarli al meglio restano un tondino di metallo lavorato e una biro...


Io ho fatto un po di kali, un angolo 1 e 2 si fanno facilmente, usi la torcia come un coltello impugnato in reverse grip e dal secondo video che ho postato ci vedo molte applicazione in stile panantukan, insomma la torcia secondo me si abbina al kali decisamente bene.
La torcia se hai il tempismo giusto secondo me blocca l'aggressore umano generico evitando che ti si getti addosso di forza...ed è già qualcosa, anzi è molto...poi decisi tu se cercare di neutralizzarlo o scappare. Ho scelto di prendere un'altra torcia più leggera proprio perchè non mi fido della TK15, ha una testa mostrusa...un pugno a martello ad uno che ti viene addosso e fai bei danni, troppo rischioso usarla...ci vuole qualcosa di più leggero, che nella mai augurate eventualità di un aggressione faccia meno danni. Io sono alto 1,82 cm e peso circa 80kg, ho fatto judo, kali, molta pesistica, seguo un alimentazione sana, non sono un classico esempio di "bersaglio" per una rapina o aggressione, però alcune volte mi pongo la questione, soprattutto quando sono in posti che non conosco, magari in vacanza all'estero, con mia moglie ed ora anche mio figlio di pochi mesi...voglio qualcosa che mi dia un minimo vantaggio, un po di tempo per riflettere. lame non se ne parla, troppo rischioso, spray al peperoncino non fanno per me e poi devi saperlo usare, calcolare il vento, la saturazione in ambienti chiusi. La torcia mi sembra la soluzione ideale, è un kubotan e rallenta un eventuale aggressore dando quei secondi in più che possono tornare utili, inoltre gran parte degli aggressori non si aspetta una reazione del genere e potrebbe scappaere, dato che nella maggior parte dei casi chi ti aggredisce è una persona in difficoltà nel vivere quotidiano, non certo un marzialista ben allenato e palestrato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2012-14:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

plcgrl ha scritto:
Una persona con gli occhi aperti può avvicinarsi tranquillamente a te con la torcia (a 100 lumen come a 2000), basta non guardare direttamente la luce.
Che pensi che un aggressore sta a fissare la tua torcia mentre ti sta aggredendo?

Può essere un diversivo, nel senso che se uno viene di notte per aggredirti e riesci a puntargli la torcia in faccia lo abbagli quel tanto che basta per poter scappare o aggredirlo a tua volta, ma se non scappi o non lo aggredisci immediatamente puoi stare certo che si avvicinerà e ti aggredirà lui a prescindere dalla luce che gli stai puntando in faccia.


O se ne scappa...a meno che uno non è inseguito da dei killer della mafia russa che devono farti fuori ad ogni costo...io credo che gran parte dgli aggressori sono dei disperati occasionali, tossici, immigrati che purtoppo non sanno come mangiare...certo puoi trovare anche dei brutti soggetti ma meglio la torcia che niente e poi dipende dalle persone, io credo di saper dare un pugno ad una persona che si avvicina senza guardarmi, oppure la torcia a tutta potenza in faccia...è proprio questo il problema, ho paura che una torcia come la TK15 che ho preso possa fare troppo danno, mi serve una roba più piccola e leggera
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 22 Apr 2012-23:06 pm    Oggetto: Re: Torce che attivano lo strobo con il tasto d'accensione Rispondi con citazione

zorlac ha scritto:
Alla fin fine è la caratteristica principale che cerco, attivare lo strobo sempre con il pollice a quanto ho capito dovrebbero fare questa funzione le Fenix LD10/20 e PD 20/30.
Qualcuno può confermare?

La PD30 fa quello che cerchi, se sei in modalità turbo.
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2012-9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zorlac ha scritto:
Aper90 ha scritto:
senz'altro è meglio che niente ma il cane rabbioso che avanza in corsa verso di te prima o poi ti arriverà addosso, con o senza strobo...

la flashata sicuramente disorienterà l'aggressore ma non lo ferisce, non stende e non uccide... dopo bisogna comunque fare qualcosa: o si scappa o si combatte.

a scappare si è bravi più o meno tutti, a difendersi no...

secondo me è li che bisogna lavorare...

accessori come il kubotan o la penna tattica se non si è in grado di utilizzarli al meglio restano un tondino di metallo lavorato e una biro...


Io ho fatto un po di kali, un angolo 1 e 2 si fanno facilmente, usi la torcia come un coltello impugnato in reverse grip e dal secondo video che ho postato ci vedo molte applicazione in stile panantukan, insomma la torcia secondo me si abbina al kali decisamente bene.
La torcia se hai il tempismo giusto secondo me blocca l'aggressore umano generico evitando che ti si getti addosso di forza...ed è già qualcosa, anzi è molto...poi decisi tu se cercare di neutralizzarlo o scappare. Ho scelto di prendere un'altra torcia più leggera proprio perchè non mi fido della TK15, ha una testa mostrusa...un pugno a martello ad uno che ti viene addosso e fai bei danni, troppo rischioso usarla...ci vuole qualcosa di più leggero, che nella mai augurate eventualità di un aggressione faccia meno danni. Io sono alto 1,82 cm e peso circa 80kg, ho fatto judo, kali, molta pesistica, seguo un alimentazione sana, non sono un classico esempio di "bersaglio" per una rapina o aggressione, però alcune volte mi pongo la questione, soprattutto quando sono in posti che non conosco, magari in vacanza all'estero, con mia moglie ed ora anche mio figlio di pochi mesi...voglio qualcosa che mi dia un minimo vantaggio, un po di tempo per riflettere. lame non se ne parla, troppo rischioso, spray al peperoncino non fanno per me e poi devi saperlo usare, calcolare il vento, la saturazione in ambienti chiusi. La torcia mi sembra la soluzione ideale, è un kubotan e rallenta un eventuale aggressore dando quei secondi in più che possono tornare utili, inoltre gran parte degli aggressori non si aspetta una reazione del genere e potrebbe scappaere, dato che nella maggior parte dei casi chi ti aggredisce è una persona in difficoltà nel vivere quotidiano, non certo un marzialista ben allenato e palestrato.


bene, a tirarti fuori dalla m€rd@ sarà il kali e non la torcia....

anche se come si suol dire 'tutto fa mucchio', e la torcià sarà sicuramente un'aiuto insostituibile

io ad esempio in questi giorni ho comprato un turbo ombrello che non si piega manco sul cranio degli scippatori, e va bene da affettare le angurie....

io ho pratico sport da ring da 5 anni, mi sento abbastanza sicuro perchè anche io sono un bll'orsetto marsicano, e, mi pare d aver capito che entrambi siamo come l'esercito usa: compriamo ogni ghingero tecnolocico affinche ci porti a un livello superiore al nemico Cinesino

anche se poi finisce che qualche improvvisato guerriero di allah privo di allenamento armato di ak47 arruginito che sta assieme per misericordia strina il marines che si allena notte e giorno, col suo m4 con m203, acog, anpeq & co.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2012-11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
zorlac ha scritto:
Aper90 ha scritto:
senz'altro è meglio che niente ma il cane rabbioso che avanza in corsa verso di te prima o poi ti arriverà addosso, con o senza strobo...

la flashata sicuramente disorienterà l'aggressore ma non lo ferisce, non stende e non uccide... dopo bisogna comunque fare qualcosa: o si scappa o si combatte.

a scappare si è bravi più o meno tutti, a difendersi no...

secondo me è li che bisogna lavorare...

accessori come il kubotan o la penna tattica se non si è in grado di utilizzarli al meglio restano un tondino di metallo lavorato e una biro...


Io ho fatto un po di kali, un angolo 1 e 2 si fanno facilmente, usi la torcia come un coltello impugnato in reverse grip e dal secondo video che ho postato ci vedo molte applicazione in stile panantukan, insomma la torcia secondo me si abbina al kali decisamente bene.
La torcia se hai il tempismo giusto secondo me blocca l'aggressore umano generico evitando che ti si getti addosso di forza...ed è già qualcosa, anzi è molto...poi decisi tu se cercare di neutralizzarlo o scappare. Ho scelto di prendere un'altra torcia più leggera proprio perchè non mi fido della TK15, ha una testa mostrusa...un pugno a martello ad uno che ti viene addosso e fai bei danni, troppo rischioso usarla...ci vuole qualcosa di più leggero, che nella mai augurate eventualità di un aggressione faccia meno danni. Io sono alto 1,82 cm e peso circa 80kg, ho fatto judo, kali, molta pesistica, seguo un alimentazione sana, non sono un classico esempio di "bersaglio" per una rapina o aggressione, però alcune volte mi pongo la questione, soprattutto quando sono in posti che non conosco, magari in vacanza all'estero, con mia moglie ed ora anche mio figlio di pochi mesi...voglio qualcosa che mi dia un minimo vantaggio, un po di tempo per riflettere. lame non se ne parla, troppo rischioso, spray al peperoncino non fanno per me e poi devi saperlo usare, calcolare il vento, la saturazione in ambienti chiusi. La torcia mi sembra la soluzione ideale, è un kubotan e rallenta un eventuale aggressore dando quei secondi in più che possono tornare utili, inoltre gran parte degli aggressori non si aspetta una reazione del genere e potrebbe scappaere, dato che nella maggior parte dei casi chi ti aggredisce è una persona in difficoltà nel vivere quotidiano, non certo un marzialista ben allenato e palestrato.


bene, a tirarti fuori dalla m€rd@ sarà il kali e non la torcia....

anche se come si suol dire 'tutto fa mucchio', e la torcià sarà sicuramente un'aiuto insostituibile

io ad esempio in questi giorni ho comprato un turbo ombrello che non si piega manco sul cranio degli scippatori, e va bene da affettare le angurie....

io ho pratico sport da ring da 5 anni, mi sento abbastanza sicuro perchè anche io sono un bll'orsetto marsicano, e, mi pare d aver capito che entrambi siamo come l'esercito usa: compriamo ogni ghingero tecnolocico affinche ci porti a un livello superiore al nemico Cinesino

anche se poi finisce che qualche improvvisato guerriero di allah privo di allenamento armato di ak47 arruginito che sta assieme per misericordia strina il marines che si allena notte e giorno, col suo m4 con m203, acog, anpeq & co.


Conosco l'ombrello di cui parli...è una roba da morire dal ridere, quando sono andato sul sito ufficiale e ho visto abbatterlo sul cocomero è stata una rivelazione...ma non ho capito se è telescopico oppure no.

Riguardo la PD30 e la modalità turbo, volevo chiedere se questa modalità coincide con la testa svitata oppure quella avvitata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2012-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zorlac ha scritto:
Riguardo la PD30 e la modalità turbo, volevo chiedere se questa modalità coincide con la testa svitata oppure quella avvitata.

Quando è impostata la modalità "turbo" quindi con ta testa completamente avvitata al corpo, premendo il tasto si passa dalla modalità continua allo strobo e viceversa.

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2012-12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaE65 ha scritto:
zorlac ha scritto:
Riguardo la PD30 e la modalità turbo, volevo chiedere se questa modalità coincide con la testa svitata oppure quella avvitata.

Quando è impostata la modalità "turbo" quindi con ta testa completamente avvitata al corpo, premendo il tasto si passa dalla modalità continua allo strobo e viceversa.

Ciao


Sai se anche la LD20 ha la modalità turbo con la testa completamente avvitata?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2012-12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zorlac ha scritto:
AndreaE65 ha scritto:
zorlac ha scritto:
Riguardo la PD30 e la modalità turbo, volevo chiedere se questa modalità coincide con la testa svitata oppure quella avvitata.

Quando è impostata la modalità "turbo" quindi con ta testa completamente avvitata al corpo, premendo il tasto si passa dalla modalità continua allo strobo e viceversa.

Ciao


Sai se anche la LD20 ha la modalità turbo con la testa completamente avvitata?

Non saprei.
La PD30 ce l'ho, la LD20 no.
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group