Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 664 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 664
Iscritti: 0
Totale: 664


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - FKMD FOX
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
FKMD FOX
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-13:58 pm    Oggetto: FKMD FOX Rispondi con citazione

Salve ragazzi,
non so se la sezione è quella giusta ma apro questo topic per sottolineare l'estrema gentilezza e cortesia del servizio clienti della FOX FKMD!!!

http://www.fkmdknives.com/fast/k/it/eur/index/mm/default

...ho inviato loro una mail per chiedere se fosse possibile acquistare un fodero aftermarket in quanto andato perso e, non ci crederete, me ne spediscono uno nuovo GRATIS.
Ho ricevuto una mail di risposta il giorno dopo, firmata Gabriele Frati, il quale mi ha comunicato che avrebbe provveduto a spedirmi un fodero originale in omaggio.
Ho pensato dunque fosse giusto parlarne nel forum e rendervi partecipe della mia felicità...oltretutto la Fox produce coltelli con rapporto qualità/prezzo decisamente alto...Extrema Ratio e company credo dovrebbero prendere esempio da queste politiche aziendali!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-14:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile... Al giorno d'oggi un trattamento del genere è più unico che raro Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-15:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sguardo da duro

tanto di cappello, io ho da poco iniziato adf appassionarmi a questo marchio e questo avvenimento li eleva ancora di più
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-18:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io devo dire che, a parte il fatto di averlo pagato, ho anche io ho ordinato un fodero, però da Extrema Ratio: Vi assicuro che l'assistenza post vendita dei ragazzi di Prato non ha nulla da invidiare Cinesino Anche se si fanno pagare Linguaccia ! Inoltre, via telefonica, mi sono informato spesso su nuovi coltelli o sulla loro reperibilità: Mi hanno sempre risposto come fulmini e in maniera chiara e univoca Sorriso
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-20:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo che fox e anche extrema ratio hanno una buona assistenza e sono disponibilissimi Sorriso Sorriso Sorriso
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Ven 02 Mar 2012-9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora mi avranno come cliente Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 02 Mar 2012-12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...grandi!!! :clapping:
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-11:19 am    Oggetto: Su un'isoletta....... Rispondi con citazione

Ragazzi, rispolvero questo post per evitare di aprirne altri, i coltelli fox a me sembrano ottimi, per il prezzo e la qualità che hanno molti altri marchi generici si fanno pagare di più e non tutti hanno una gamma così vasta e differenziata di prodotti, io sono possessore di un m1, è rifinito eccezzionalmente, e le soluzioni tecniche adottate le ritrovi solo su coltelli molto più costosi, la lama è rifinita alla perfezione e uscito di fabbrica è paragonabile ad un bisturi, non sono riuscito a trovare la più piccola imperfezione. Di recente poi ho acquistato il fox tracker, ha il manico di cui tutti si lamentano, personalmente lo trovo comodo e grippante anche con le mani unte di sudore, si tratta di un coltello con una lama un pò elaborata ma i biselli hanno tagli assolutamente perfetti, la finitura dlc è molto gradevole e tenace a differenza di tante teflonature o fosfatature, ed è un prodotto assolutamente ben ideato e che ha praticamente quasi nessun rivale su quella fasca di prezzo o anche più, tanto per farvi una idea, tanti marchi tra qui benchmade e cold steel producono in cina e non sempre usano materiali all'altezza di quel prezzo, fox solo made in italy, rapporto qualità prezzo conveniente e onesto e inoltre hai una assistenza che voglio vedere se tela dà uguale zt o fallkniven o spyderco ecc, intendiamocci, sono marchi al top, ma fattelo cambiare un coltello o vediamo se ti mandano foderi gratis........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2012-13:02 pm    Oggetto: Re: Su un'isoletta....... Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Ragazzi, rispolvero questo post per evitare di aprirne altri, i coltelli fox a me sembrano ottimi, per il prezzo e la qualità che hanno molti altri marchi generici si fanno pagare di più e non tutti hanno una gamma così vasta e differenziata di prodotti, io sono possessore di un m1, è rifinito eccezzionalmente, e le soluzioni tecniche adottate le ritrovi solo su coltelli molto più costosi, la lama è rifinita alla perfezione e uscito di fabbrica è paragonabile ad un bisturi, non sono riuscito a trovare la più piccola imperfezione. Di recente poi ho acquistato il fox tracker, ha il manico di cui tutti si lamentano, personalmente lo trovo comodo e grippante anche con le mani unte di sudore, si tratta di un coltello con una lama un pò elaborata ma i biselli hanno tagli assolutamente perfetti, la finitura dlc è molto gradevole e tenace a differenza di tante teflonature o fosfatature, ed è un prodotto assolutamente ben ideato e che ha praticamente quasi nessun rivale su quella fasca di prezzo o anche più, tanto per farvi una idea, tanti marchi tra qui benchmade e cold steel producono in cina e non sempre usano materiali all'altezza di quel prezzo, fox solo made in italy, rapporto qualità prezzo conveniente e onesto e inoltre hai una assistenza che voglio vedere se tela dà uguale zt o fallkniven o spyderco ecc, intendiamocci, sono marchi al top, ma fattelo cambiare un coltello o vediamo se ti mandano foderi gratis........
Come al solito non posso fare altro che essere pienemente d'accordo con te........ :thumbsup:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io son stato trattato molto diversamente...
ora,non so se la colpa è del venditore che mi ha venduto il coltello,del rappresentante che si è preso cura o della ditta...
so solo che da ora in poi son restio ad acquistare fox.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-14:46 pm    Oggetto: Musica Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
io son stato trattato molto diversamente...
ora,non so se la colpa è del venditore che mi ha venduto il coltello,del rappresentante che si è preso cura o della ditta...
so solo che da ora in poi son restio ad acquistare fox.
potresti spiegare cosa ti è capitato?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-16:44 pm    Oggetto: Re: Musica Rispondi con citazione

Un annetto fa presi un coltello da un negozio autorizzato,
Al 2 utilizzo per gioco mi si è rotto 1cm circa di lama, saltata di netto su un tronchetto di 5 cm
Era meta' luglio se mi ricordo bene quando lo portai al negozio dal venditore e gli spiegai quello che era successo.il venditore allora chiamo' il rappresentate di zona,il quale lo prese e riporto' alla fox,promettendomi di sostituirmi il coltello per intero visto che era palesemente difettato ( l'ha detto lui al venditore)

Morale della favola,il coltello mi ritorno' a novembre (nel frattempo io non avevo piu notizie del coltello) riprofilato e meno affilato rispetto al nuovo...


Ora, va bene tutto...ma mi son sentito un po preso in giro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-20:47 pm    Oggetto: Musica Rispondi con citazione

Amore....ho la palese sensazione che il rappresentante ti abbia proprio preso ingiro, credo che abbia fatto qualche intrallazzo per rappezzare il coltello..... poi io avrei contattato personalmente la fox, dal negoziante non mi facevo neanche vedere che avrebbe di certo allungato i tempi....cioè, riprofilare un coltello, non credo passerebbe in mente nemmeno all'imprenditore più idiota......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2012-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione,ma sotto le ferie estive contattare la fox mi sembrava la scelta piu sbagliata,pensavo che un venditore autorizzato avesse una via preferenziale piu veloce.
Avro pure preso il venditore sbagliato ma 4mesi per riprofilare il coltello insomma...

Avrei preferito mi dicesse "guarda,per sistemare il coltello ti costa 50euro"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-14:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Michele........anche io sarei andato direttamente alla fonte per sentire la loro versione e risolvere il problema........io personalmente ho avuto a che fare con la Fox e sono stati educati e molto disponibili e anche alcuni miei amici sono rimasti entusiasti dal trattamento della ditta di Maniago......uno di loro gli ha spedito lo Sthealt, appena comprato, per farsi incidere le sue iniziali e la Fox glielo ha rimandato senza fargli spendere niente........( ovviamente le spese di spedizione se l'è pagate lui ).........
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non metto in dubbio la serieta' dell'azienda, pero non credo che il rappresentante di zona ci guadagnava qualcosa a riprofilarmi il coltello... Quella é un lavoro che fanno in azienda...almeno,cosi penso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Andrew81vr
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 15, 2012
Messaggi: 179

MessaggioInviato: Ven 26 Ott 2012-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne spprofitto invece per informarvi circa l'assitenza Boker Italia, la quale alla mia richiesta di avere un fodero aggiuntivo per il mio Gnome (un foderino in kydex da 6 cm appena) mi hanno risposto che dovevo pagare 22 + spedizione. Considerate che il coltello completo l'ho pagato 33 euro...

22 euro per un foderino minuscolo, per lo piu fatto in Cina... Non mi aspettavo che me lo regalassero, ma pagarlo a peso d'oro proprio no... Per il futuro probabilmente mi orienterò su altri marchi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-0:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi il valore del coltello, si aggirerebbe intorno agli 11 euro???...... Amore
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roby71 ha scritto:
Quindi il valore del coltello, si aggirerebbe intorno agli 11 euro???...... Amore

In realta penso che vogliano guadagnarci un sacco sul fodero Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Andrew81vr
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 15, 2012
Messaggi: 179

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà il coltello di listino in Italia costa 51 euro, ma l'ho preso da un negozio inglese a 33.
Nonostante questo i 22 euro per il fodero mi sembrano comunque un furto, visto il materiale con cui è costruito e visto dove è costruito... Ci sono rimasto davvero male. Mi chiedo quanto senso abbia 'sputtanarsi' come marchio per guadagnare qualche euro in più su un ricambio. Mah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrew81vr ha scritto:
In realtà il coltello di listino in Italia costa 51 euro, ma l'ho preso da un negozio inglese a 33.
Nonostante questo i 22 euro per il fodero mi sembrano comunque un furto, visto il materiale con cui è costruito e visto dove è costruito... Ci sono rimasto davvero male. Mi chiedo quanto senso abbia 'sputtanarsi' come marchio per guadagnare qualche euro in più su un ricambio. Mah


Non credo che i sputtanino...se il fodero si rompe per qualsiasi motivo potrebbero cambiartelo in garanzia (potrebbero...non é detto che lo facciano)
Se tu richiedi un fodero extra beh...quella é un' altra questione Sorrisone

Se tu pensi che un fodero extrema ratio per fulcrum s o shrapnel l' ho trovato a 75 euro + s.s. Beh...non mi sembra strano 22 euro per il tuo fodero Sorriso
( cio non toglie che sono entrambi esagerati...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Andrew81vr
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 15, 2012
Messaggi: 179

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera però che il fodero è di circa 6 cm, è una cosa proprio minuscola (lo Gnome è lungo 10 cm), ed è made in China a differenza del marchio da te citato... Per questo la somma richiesta mi sembra veramente insensata.
Sul fatto che non si sputtani, beh quello può anche essere, però di sicuro la prossima volta ci penserò due volte prima di prendere un Boker... Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Partiamo da una precisazione doverosa: siamo tutti fortemente off topic dal momento che la discussione parlava originariamente di Fox Sorriso

Detto ciò.. rimango sempre basito dagli atteggiamenti assoluti che certe persone hanno nei confronti di un marchio (non comprerò mai più i coltelli di X o di Y), senza che ne abbiano un vero motivo.

Ti cade l'iphone di mano che hai comprato ieri? Bene.. un vetro nuovo son 150.- euro e devi pagarli tu. Per quale motivo dovrebbe essere differente su di un fodero di un coltello o su di un servizio di riparazione?

Le aziende offrono 2 anni di garanzie sui difetti di fabbrica, non sull'errato utilizzo dei clienti, non sui danni generati da un cattivo/incorretto uso e non sono obbligate a mandare prodotti o parti di ricambio in omaggio ai clienti, soprattutto se non sussistono difetti che motivano tali richieste.

Se l'azienda ritiene di chiedere una cifra (anche spropositata, quello non si discute) per un fodero addizionale di ricambio è liberissima di farlo, ma non vedo per quale motivo l'azienda diventi figlia del demonio e vada evitata come la peste in futuro, parlandone pure male su di uno o più forum.

Se invece chiedi un fodero perchè il tuo precedente aveva un difetto, allora devi rivolgerti al negoziante che te l'ha venduto e sarà lui a sostituirtelo.

Cerchiamo di essere un po' più maturi e consapevoli per cortesia..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Partiamo da una precisazione doverosa: siamo tutti fortemente off topic dal momento che la discussione parlava originariamente di Fox Sorriso

Detto ciò.. rimango sempre basito dagli atteggiamenti assoluti che certe persone hanno nei confronti di un marchio (non comprerò mai più i coltelli di X o di Y), senza che ne abbiano un vero motivo.

Ti cade l'iphone di mano che hai comprato ieri? Bene.. un vetro nuovo son 150.- euro e devi pagarli tu. Per quale motivo dovrebbe essere differente su di un fodero di un coltello o su di un servizio di riparazione?

Le aziende offrono 2 anni di garanzie sui difetti di fabbrica, non sull'errato utilizzo dei clienti, non sui danni generati da un cattivo/incorretto uso e non sono obbligate a mandare prodotti o parti di ricambio in omaggio ai clienti, soprattutto se non sussistono difetti che motivano tali richieste.

Se l'azienda ritiene di chiedere una cifra (anche spropositata, quello non si discute) per un fodero addizionale di ricambio è liberissima di farlo, ma non vedo per quale motivo l'azienda diventi figlia del demonio e vada evitata come la peste in futuro, parlandone pure male su di uno o più forum.

Se invece chiedi un fodero perchè il tuo precedente aveva un difetto, allora devi rivolgerti al negoziante che te l'ha venduto e sarà lui a sostituirtelo.

Cerchiamo di essere un po' più maturi e consapevoli per cortesia..


Concordo assolutamente con Davide Cinesino ! Sarebbe bello che le aziende regalassero le parti di ricambio o simili... Tuttavia non è così e non credo che sarebbe neanche giusto... Loro hanno dei costi di produzione e non credo che sia una bazzeccola fornire un fodero come ricambio ad un privato... In qualche modo devono ammortizzare e perciò lo fanno pagare il suddetto ricambio... Tanto o poco è un altro paio di maniche...

Io personalmente ho esperienza con due aziende differenti che hanno applicato politiche differenti: ER e Trail Blazer.

Dalla prima mi sono fatto arrivare un fodero verde Od per il mio Ontos e me l'hanno fatto pagare 75,00€ che detti così sono un botto ma considerando il fodero completo (fodero+tasca+cinghiaggi vari) e la qualità del medesimo mi pare un prezzo corretto...

Della Trail Blazer, azienda canadese, qui in Italia ho comprato una sega pieghevole e quando ho visto che sul loro sito era raffigurata con un fodero gli ho scritto per sapere dove fosse possibile reperirlo in Italia: Mi hanno risposto che in Italia non era possibile ma potevano mandarmelo loro a patto che pagassi il costo del fodero di 15,00$ più la spedizione... Io poi mi sono completamente scordato di rispondergli e due sett. fa mi sono trovato nella posta il fodero e non ho sborsato un cent...

E' ovvio, fa più piacere la seconda esperienza ma non per questo ritengo che la ER sia un'azienda poco seria o poco attenta al cliente... Anzi, direi che è una delle migliori e si fa pagare, tutto li Sorriso.
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Regalare le parti di ricambio?? e perchè?? Mah.. ....quando porti la macchina dal meccanico a te i ricambi te li regalano? Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi son perso un passaggio...chi ha parlato di ricevere i ricambi in regalo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente Andrew non ha mai parlato di regalo, ma solo di prezzo esagerato............comunque mi sa che ha ragione Davide: siamo un "tantino" OT............. Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Andrew81vr
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 15, 2012
Messaggi: 179

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non mi sono lamentato che non mi regalino il ricambio, la mia lamentela riguarda il fatto che si facciano pagare a peso d'oro. Quindi fatico abbastanza a capire il senso delle ultime risposte...
Questo vale anche per la risposta di Davide. Ho chiesto un fodero aggiuntivo, a pagamento. Non mi sono lamentato che non me lo regalano, ma che mi abbiano chiesto un importo spropositato, questo mi sembrava di avere espresso nel mio post, quindi fatico a capire il senso della tua risposta...

Circa le valutazioni su Boker, é ovvio che ognuno é libero di fare le proprie. Ho espresso il mio disappunto circa il voler lucrare in maniera veramente eccessiva sui ricambi. Se mi chiedono 22 euro per un pezzetto di plastica da 5 cm, se dovessi prendere un coltello da caccia e perdere il fodero in cuoio, per ricombrarlo devo farmi un mutuo? Poi se questa mia valutazione ti lascia 'basito', evidentemente abbiamo un concetto diverso io e te del valore del denaro. Ma la mia, cosi come la tua, ritengo che rimanga un opinione, e in quanto tale vada rispettata. Mi scuso infine per l'OT. Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete ragione Linguaccia ! Mea culpa, ho parlato io di regalo con ciò intendedo comunque un prezzo basso, prossimo allo zero... Regalato appunto Sorriso

Comunque direi di chiudere l'OT qui... Cinesino
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2013-18:56 pm    Oggetto: Re: FKMD FOX Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
Salve ragazzi,
non so se la sezione è quella giusta ma apro questo topic per sottolineare l'estrema gentilezza e cortesia del servizio clienti della FOX FKMD!!!

http://www.fkmdknives.com/fast/k/it/eur/index/mm/default

...ho inviato loro una mail per chiedere se fosse possibile acquistare un fodero aftermarket in quanto andato perso e, non ci crederete, me ne spediscono uno nuovo GRATIS.
Ho ricevuto una mail di risposta il giorno dopo, firmata Gabriele Frati, il quale mi ha comunicato che avrebbe provveduto a spedirmi un fodero originale in omaggio.
Ho pensato dunque fosse giusto parlarne nel forum e rendervi partecipe della mia felicità...oltretutto la Fox produce coltelli con rapporto qualità/prezzo decisamente alto...Extrema Ratio e company credo dovrebbero prendere esempio da queste politiche aziendali!!!


io invece ho avuto l'esperienza opposta...ho contattato la FOX FKMD per avere info sul sistema d'attacco cosciale e di sgancio rapido dalla cintura del FOX Trakker. Innanzitutto gli ho fatto i complimenti per la qualità del Parang nello specifico, e di tutti i prodotti FOX FKMD in generale. Poi ho chiesto loro se il fodero del Trakker poteva essere adatto anche al mio Parang Bushcraft, oppure se potevo integrare lo sgancio rapido e il cosciale, propri del fodero del Trakker, al fodero del mio Parang e, in caso, se potevano vendermi loro ciò che mi serviva. Quindi, in soldoni, gli ho solo chiesto "mi mandereste due fibbie, e ve le pago?"....morale della favola? ho rimandato l'email 3 volte, E NON MI HANNO CAGATO NEMMENO DI STRISCIO... -.-
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013-0:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io e alcuni miei amici, quando abbiamo avuto a che fare con FOX, ci siamo sempre trovati molto bene ma evidentemente, a giudicare dal comportamento superficiale e menefreghista che hanno da un pò di tempo a questa parte, sopratutto verso te e Bender, devo dedurne che qualcosa è cambiato nella loro politica aziendale..........evidentemente non gli interessa più il singolo/piccolo cliente ma si orientano più sulla grande distribuzione........e questo è semplicemente di una tristezza inaudita.............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013-10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo il fatto che via mail non ti cagano di strisco, ma per telefono sono molto cortesi e disponibili, loro direttamente in ditta non vendono ai privati, se hai bisogno di acquistare un ricambio loro ti rimandano al loro rivenditore che sarebbe la coltelleria...............non ricordo il nome..
comunque il fodero in forprene di ricambio per parang, trakker costa attorno ai 25 euro non troppo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013-10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè, ormai ho risolto da me per il fodero, ma non nego di essere rimasto un pochino deluso dalla mancata risposta...anche perchè se la mail non la usi, perche la metti sul sito??boh... Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group