Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 470 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 470
Iscritti: 0
Totale: 470


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fox bellum daga
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fox bellum daga Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
boloraptor
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 25, 2011
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2012-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente quella di randall fa un'altra porca figura,xò non mi sembra brutta in senso generico,argomenta un pò!io l'unico difetto che veramente le trovo è che è un pò piccola oltre ad essere una copia spudorata del suppressor!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è brutta ma sembra quasi troppo esile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

noto sempre che su questo forum,l' opinione del dott. Mori, è come l' Ipse dixit di aristotelica memoria.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tuttavia, se il coltello era iscritto nei registri di carico e scarico dell' armeria e l' armiere l' ha scaricato devi assolutamente denunciarlo.

non l' avei mai comprata a queste condizioni.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se applichiamo alla lettera quello che dice il dott. Mori anche queste devono essere denunciate e la coltelleria collini commette un reato.

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4f5720e800a9e8892718c348d401067d/Product/View/7212L

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4f5720e800a9e8892718c348d401067d/Product/View/4360

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4f5720e800a9e8892718c348d401067d/Product/View/4255COL
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
se applichiamo alla lettera quello che dice il dott. Mori anche queste devono essere denunciate e la coltelleria collini commette un reato.

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4f5720e800a9e8892718c348d401067d/Product/View/7212L

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4f5720e800a9e8892718c348d401067d/Product/View/4360

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4f5720e800a9e8892718c348d401067d/Product/View/4255COL


e oltre a ciò anche tutti i possessori di katane dotate di punta semi affilate come il sottoscritto. Si può considerare arma atta ad offendere, la punta c'è ed anche tosta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
boloraptor
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 25, 2011
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra decima che nessuno dei coltelli che hai postato sia venduto da collini con doppia affilatura e neanche che assomiglino ad un pugnale tipo misericordia come ho scritto e x il quale Mori mi ha detto che occorre denuncia!x le spade di riper chiedo conferma e pubblico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-15:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boloraptor ha scritto:
quindi per il giudice di cassazione edoardo mori:in qualsiasi caso lo devi denunciare, anche se non affilato da nessun lato x via della forma che lo identifica come un pugnale tipo misericordia che nasce x dare il colpo di grazia ad un nemico ferito e agonizzante tramite un colpo di punta!fermo restando questo



quindi fermo restando la questione del doppio filo, su chi nessuno ha mai avuto dubbi.
Tu boloraptor, applicando il concetto sopra riportato del dott. Mori, introduci un criterio nuovo per valutare se un coltello si un arma oppure no, quindi soggetta a denuncia e necessario possesso del titolo d'acquisto.

La sua FORMA

quindi anche quelle di seguito postate sono armi proprie e la coltelleria collini commette un reato

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4f576082017feddf2718c348d4010680/Product/View/5554

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4f576082017feddf2718c348d4010680/Product/View/5409

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4f576082017feddf2718c348d4010680/Product/View/3282
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il maresciallo del mio paese ha detto che non ce n'è bisogno della denuncia...

Amore

ha detto niente armi bianche, l'importante è avere il foglio dell'armiere

Risatina Risatina Risatina

e intanto la fox non mi ha ancora risposto Sorrisino Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-16:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che ci sono le idee chiare Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siamo in italia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma l'armeria ti ha chiesto i titoli per l'acquisto o te l'ha venduta liberamente??
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque,se non è affilata da entrambi i lati,dovrebbe essere di libera vendita,dico dovrebbe,perchè veramente ognuno dice la sua... Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma si è così... Altrimenti ripeto.. Anche tutte le spade da esposizione fatte con un certo criterio e non affilate dovrebbero essere vietate
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però c'è anche da dire che la daga è prodotta ,omologata,a doppio filo,e il toglierne uno è una modifica...non sò se centra qualcosa o meno....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
...ma l'armeria ti ha chiesto i titoli per l'acquisto o te l'ha venduta liberamente??


si, ha preso i dati del porto d'armi e mi ha rilasciato il foglio di vendita di arma...






ora chiamo la fox e sento che mi dicono Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
silale73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 04, 2011
Messaggi: 413

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
il maresciallo del mio paese ha detto che non ce n'è bisogno della denuncia...

Amore

ha detto niente armi bianche, l'importante è avere il foglio dell'armiere

Risatina Risatina Risatina

e intanto la fox non mi ha ancora risposto Sorrisino Sorrisino


Così anche da me, anzi.... Mi hanno detto, se non c'è matricola, non ci importa nulla, se no devi portare tutta la cucina Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-18:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finita ora la chiamata Sorriso Sorriso Sorriso

confermo quanto letto in un'altra discussione: sono gentilissimi e fan di tutto x giungere ad 1 dunque

il signore con cui ho parlato mi ha detto di riportarla all'armiere che sistema tutto lui e me la fa riavere come la volevo

Stupito Stupito Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-18:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero.Un coltello a scatto o a doppia lama ,se non c'è matricola ,non serve denunciarlo,bisogna avere sempre però,il foglio della vendita dell'armiere,come si diceva.Ora confermo, questa è la procedura.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
boloraptor
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 25, 2011
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fermo restando che mi fido di Mori in quanto lo credo al di sopra di tutte le parti tranne l'applicazione della legge(sensata oppure no che sia)campo nel quale mi sembra molto ben ferrato,non sono io che voglio decidere quale forma va denunciata e quale no,ho detto che i modelli che hai postato non sono attinenti alla forma di un coltello tipo misericordia che non ha affilatura ma è caratterizzato da una forma lunga e sottile pressochè identica alla bellum e al suppressor nel caso non fossero affilati,detto questo neanche le due spade della windlass secondo me rientrano in questa particolare categoria di armi bianche xchè la forma è completamente diversa e non so se sono affilate cosi come non credo ci stia il 1943 xchè credo sia affilato da un solo lato,poi alla fine come è stato scritto sopra siamo in italia e ognuno fa come crede le armi che fino al 31/12 erano sportive sulla mia denuncia dal 1/1 son diventate tutte da caccia secondo la mia questura xò non mi sembra che ci sia stato nessun comunicato ufficiale in merito al dopo catalogo quindi cosa faccio la bevo cosi,che ne caso specifico mi va anche meglio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi, ricapitolando, se io volessi comprare un ER Adra quali cono si requisiti necessari e i passi che dovrei compiere Amore ?
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boloraptor ha scritto:
fermo restando che mi fido di Mori in quanto lo credo al di sopra di tutte le parti tranne l'applicazione della legge(sensata oppure no che sia)campo nel quale mi sembra molto ben ferrato,non sono io che voglio decidere quale forma va denunciata e quale no,ho detto che i modelli che hai postato non sono attinenti alla forma di un coltello tipo misericordia che non ha affilatura ma è caratterizzato da una forma lunga e sottile pressochè identica alla bellum e al suppressor nel caso non fossero affilati,detto questo neanche le due spade della windlass secondo me rientrano in questa particolare categoria di armi bianche xchè la forma è completamente diversa e non so se sono affilate cosi come non credo ci stia il 1943 xchè credo sia affilato da un solo lato,poi alla fine come è stato scritto sopra siamo in italia e ognuno fa come crede le armi che fino al 31/12 erano sportive sulla mia denuncia dal 1/1 son diventate tutte da caccia secondo la mia questura xò non mi sembra che ci sia stato nessun comunicato ufficiale in merito al dopo catalogo quindi cosa faccio la bevo cosi,che ne caso specifico mi va anche meglio!



Amore Amore Amore

meglio!! Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boloraptor ha scritto:
attinenti alla forma di un coltello tipo misericordia che non ha affilatura ma è caratterizzato da una forma lunga e sottile pressochè identica alla bellum e al suppressor nel caso non fossero affilati


premesso che sono un umile cultore del diritto e non un magistrato di cassazione, devo dire che se incominciamo a giudicare i coltelli per la forma
si percorre una strada pericolosa, dato che si tratta di un giudizio soggettivo.
Infatti è tua opinione che i coltelli da me postati non rientrino nella tua concezione di FORMA PERICOLOSA.

Un altro, magari lo stesso dott. Mori, potrebbe pensarla diversamente e condannarti di conseguenza.

Io apprezzo sempre l' opinione del dott. Mori, purtuttavia, su questo forum viene spesso citato come il depositario di una verita' rivelata.

questo per me ha la giusta forma Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4f579a22029ef0992718c348d401067f/Product/View/5408
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
boloraptor
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 25, 2011
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me non ci capiamo!non sono io che giudico o decido se un tipo di forma è più o meno pericolosa o legale o illegale tre definizioni molto diverse che non ho nemmeno usato,così,come non lo decide Mori che è noto e considerato super partes non xchè interpreta le leggi,ma xchè si limita ad applicarle nella forma più attinente a quello che c'è scritto!fermo restando questo,se Mori l'ha detto onestamente non ho motivo di dubitarne e sono sicuro che non dice una cazzata da qualche parte l'avrà pur letto,non se lo sarà mica inventato?poi io ho segnalato che secondo me,e credo sia innegabile la bellum e il suppressor hanno la forma che ho descritto(il misericordia)che è molto diversa dai coltelli che hai postato tu,non più ne meno pericolosi!quindi nè io nè Mori vogliamo decidere niente,lui mi dice com'è la legge e io da bravo cane la riporto!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2012-0:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora possiamo chiudere qui la discussione senza altri problemi.
ciao
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
boloraptor
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 25, 2011
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2012-8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, Bunna cercati l'a.d.r.a. in qualche coltelleria e se lo trovi molli i tuoi bei 383,50 euro,te lo porti a casa e fine della storia tanto è appurato che x quello che riguarda armi bianche,armi da fuoco e correlati siamo nel caos totale qua in italia,nel merito della questione non c'è mai stata certezza del diritto salvo rari casi!rileggendo poi il battibecco con decima mi sono accorto che non è finita xchè nella foga ho tralasciato il punto Collini e aggiungo che sul catalogo di chi ci ospita a mio parere non trovi bellum,suppressor,a.d.r.a.,o aggeggi del genere non xchè non possano vendere ma xchè sono quei prodotti borderline che non danno la sicurezza di non creare problemi stando al limite della libera vendita oppure dell'obbligo di documento e denuncia xò questo è il mio pensiero bisognerebbe chiederlo a Rudy Collini qual'è la sua politica commerciale!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2012-9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="boloraptor"]rileggendo poi il battibecco con decima /quote]

non ho visto battibecchi, ma un sereno scambio di opinioni tra chi la pensa diversamente Sorriso Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
boloraptor
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 25, 2011
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2012-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai battibecco voleva essere in senso di chiacchiera non di polemica io non me la sono presa e spero neanche tu!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2012-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
Indy ha scritto:
...ma l'armeria ti ha chiesto i titoli per l'acquisto o te l'ha venduta liberamente??


si, ha preso i dati del porto d'armi e mi ha rilasciato il foglio di vendita di arma...






ora chiamo la fox e sento che mi dicono Indifferente


per sicurezza denunciala allora, che ti costa!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2012-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boloraptor ha scritto:
secondo me, Bunna cercati l'a.d.r.a. in qualche coltelleria e se lo trovi molli i tuoi bei 383,50 euro,te lo porti a casa e fine della storia tanto è appurato che x quello che riguarda armi bianche,armi da fuoco e correlati siamo nel caos totale qua in italia,nel merito della questione non c'è mai stata certezza del diritto salvo rari casi!rileggendo poi il battibecco con decima mi sono accorto che non è finita xchè nella foga ho tralasciato il punto Collini e aggiungo che sul catalogo di chi ci ospita a mio parere non trovi bellum,suppressor,a.d.r.a.,o aggeggi del genere non xchè non possano vendere ma xchè sono quei prodotti borderline che non danno la sicurezza di non creare problemi stando al limite della libera vendita oppure dell'obbligo di documento e denuncia xò questo è il mio pensiero bisognerebbe chiederlo a Rudy Collini qual'è la sua politica commerciale!


Per quello che ne sapevo io, la normativa pre-abolizione catalogo e pifferi vari imponeva di denunciare e acquistare previa presentazione di porto d'armi (in materia di lame): coltelli a doppio filo e scatto, baionette, pugnali, spade affilate e mi pare basta. E forse è per questo che i Collini non li vendono on-line.

Ora invece non si capisce una cippa: Girava voce, appena abolito il catalogo, che le suddette tipologie di lame non necessitassero più di denuncia e di porto d'armi il che sareebbe una cosa meravilgiosa ma poco credibile, ora invce sembra che serva il porto d'armi ma non la denuncia (o il contrario)....

Io un coltello a doppia lama me lo compreri anche senza porto d'armi e denuncia ma con la fortuna che ho è meglio non rischiare... Quello che veramente mi scogliona è che la possibilità di acquistare on-line certi oggetti mi intriga perchè comunque si avrebbe un risparmio, notevole o no, rispetto all'acquisto "fisico"....

Purtroppo la legge in Italia si riconferma una palude mefitica dove il cittadino fatica a districarsi e appena vi riesce è subito contraddetto...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2012-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo potrebbe considerarsi pugnale?bò.......cosa intendono per pugnale?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2012-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cito dalle normative.. pugnale strumento affusolato bi filo nato col fine di offesa... all'incirca... arma bianca... così come spade affilate, stiletti daghe mazze da baseball e coltelli a scatto... gli ultimi anche mono filo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 16 Mar 2012-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora si che si inizia a ragionare Cinesino




Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
boloraptor
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 25, 2011
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Ven 16 Mar 2012-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che ci siamo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Dom 18 Mar 2012-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanti problemi...hai un porto d'armi...la compri e la denunci...più semplice di così Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 18 Mar 2012-17:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kaymano ha scritto:
Quanti problemi...hai un porto d'armi...la compri e la denunci...più semplice di così Sorriso Sorriso Sorriso
vedo che hai capito tutto........ Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 19 Mar 2012-9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora ha guadagnato punti..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2012-3:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group