Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 263 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 263
Iscritti: 0
Totale: 263


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - e se il coltello ce l'ha lui?
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
e se il coltello ce l'ha lui?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-16:14 pm    Oggetto: e se il coltello ce l'ha lui? Rispondi con citazione

Visto che si parla di coltelli...come mai non parliamo di protezioni?Se per caso il coltello ce l'ha quello che aggredisce,non fa comodo un bel sottocamicia antitaglio?
Qualcuno di voi sa marca e modello dei migliori?
Io finora ho visto solo i Dyneema e il Safariland...però del primo non so il prezzo,il secondo costa sui 500 euro.E sono pure antiproiettile classe NIJ III A
Esistono giubbetti SOLO antitaglio(senza cioè protezione balistica)?Cosa costano?Che marche?
Le protezioni balistiche sono di libera vendita?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

costano parecchio... e scadono pure... il kevlar scade dopo qualche anno e si deteriora ad esempio col sole... me lo hanno detto sul forum di Armi Magazine... dove sicuro ti daranno una risposta meno banale di quella che ora ti do io!

in inverno esistono soluzioni alternative, le giacche in cordura (o in pelle spessa, tipo chiodo) con sotto golf secondo me la fermano una stoccata tirata da vicino soprattutto se ti pari pure con l'avambraccio...

d'estate :-D tanta crema solare così magari il colpo scivola via...

comunque, e qui viene in soccorso la scuola italiana, anche indumenti normali come cappelli o camice o cinture possono essere usati efficemente come scudo!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-19:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:

in inverno esistono soluzioni alternative, le giacche in cordura (o in pelle spessa, tipo chiodo) con sotto golf secondo me la fermano una stoccata tirata da vicino soprattutto se ti pari pure con l'avambraccio...



:? se penso ad una stoccata con un coltellino tipo il Ti-lite della Cold Steel o un Dirk come il mio mi viene freddo! non credo assolutamente che un gibbetto in pelle spesso ed un maglione fermino quei bucapance li con le prove che ho visto fare sul video il Ti-lite perforava non so' quanti cm di cuoio!!!...fa impressione! se poi nella malaugurata (diciamolo) SFIGA ha un Warrior... 8O ...dopo due fendenti quando gli avambracci non li hai piu' cosa fai??? :cry:
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-19:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scappo, come fa' questo simil-orco :ogre:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Cooks
Ospite





MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti e ne approffitto per fare gli Auguri, adesso che ho un momento di girare in questo Forum (sempre molto bello ed interessante).

Tutto quello scritto fino ad adesso è ok, per quanto la Safariland (e le varie ditte sotto la Armor Holding) hanno sviluppato specificatamente dei corpetti "anti-stab", ma che sembrano non aver avuto molto successo commerciale. Lo Spectra X3 è un ottimo materiale anti-taglio, sviluppato anche come combinazione sottoguanto. Ho fatto molte dimostrazioni di disarmi su lama usando guanti in X3, e la lama in questione era un Recon Tanto Cold Steel, oppure un OSS. Posso dire che quando si PRENDE la lama con la mano protetta è l'unica volta che si può parlare davvero di disarmo istantaneo dell'aggressore, proprio perchè è l'ultima cosa che si aspetta che uno faccia. Molti appartenenti alle forze di PS hanno comprato privatamente questi guanti dopo le dimostrazioni, ma ho solo un report di disarmo in situaizone reale con questi guanti per strada da parte di un poliziotto. Dello stesso materiale esistono delle protezioni per avambracci, testati su di me con i vari coltelli, e nessun problema, a parte i lividi da impatto.

I giubbotti antiproiettile sono di libera vendita, ma dipende dalla Questura della città di residenza se vogliono la denuncia o meno (C'è molta confusione in materia). Un giubbotto IIIA (dipende con che tencologia) è una protezione dal taglio decente, ma non per la stoccata. Come accenato sopra, proteggersi da una stoccata ben tirata con un coltello serio è un enorme problema, senza scomodare delle paistre rigide. personalmente, direi che è meglio protegere bene braccia e mani (e con lo Spectra X3 si può fare), perchè almeno si spera che qualcosa facciamo per impedire che arrivi la lama al busto. Per gli attacchi di sorpresa si sa: difesa non c'è.
Ciao
Francesco
Torna in cima
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessante sta cosa degli Spectra x3,dove si puo' trovare qualche info in piu' prezzi descrizioni ecc?
In effetti lo vedo molto "strano" afferrare una lama con la mano...ma se per caso il tipo non molla la presa ma anzi riesce a tirare indietro cosa succede?...si perdono tutte le dita oppure regge cosi' tanto il taglio?
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-23:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh effettivamente per come l'avete messa sembra proprio che io abbia detto una cazzata!!!! una stoccata arriva a diverse decini di kg anche tirata da vicino, solo parandoti con le braccia magari la giacca ti fa spessore...
effettivamente quello che ho scritto non ha senso per uno che voglia ucciderti smette di essere una cazzata se si pensa al classico teppista che magari tenta di tagliarti per spaventarti... o ti tiene sotto minaccia col coltello attaccato al tuo corpo...
poi difficilmente ti aggrediscono con un coltellaccio (in realta questa è un'altra cazzata, sta sera do il meglio di me) ma magari lo fanno con qualche pieghevole!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Ospite





MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo Spectra X3 tiene perfettamente il taglio. La dimostrazione che ho fatto anche all'EXA (quando ci siamo conosciuti CORU :wink: ) era di AFFERRARE il coltello, e dire a colui che impugnava lama: "TIRA!". Di fatto riuscivo a trattenere la lama, anche perchè lo Spectra era inserito dentro ad un guanto di cuoio normalissimo che faceva un ottimo grip con il serraggio delle dita. Dopo la prova, ovvio, il cuoio era bello squarciato. Questi guanti (ovvero in versione "da servizio") sono facili da reprire sia in Italia che all'estero. Però per correttezza per chi ospita il forum, evito di fare nomi di ditte. Altrimenti, molti semplicemente, rivolgetevi a ditte che trattano articoli per anti-infortunistica, dove troverete solo il sotto-guanto. Il guanto "da servizio" ce lo dovete mettere voi. :-D
Saluti,
Francesco
cooks@netsis.it
Torna in cima
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-15:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooks ha scritto:
Lo Spectra X3 tiene perfettamente il taglio. La dimostrazione che ho fatto anche all'EXA (quando ci siamo conosciuti CORU :wink: ) era di AFFERRARE il coltello, e dire a colui che impugnava lama: "TIRA!". Di fatto riuscivo a trattenere la lama, anche perchè lo Spectra era inserito dentro ad un guanto di cuoio normalissimo che faceva un ottimo grip con il serraggio delle dita. Dopo la prova, ovvio, il cuoio era bello squarciato. Questi guanti (ovvero in versione "da servizio") sono facili da reprire sia in Italia che all'estero. Però per correttezza per chi ospita il forum, evito di fare nomi di ditte. Altrimenti, molti semplicemente, rivolgetevi a ditte che trattano articoli per anti-infortunistica, dove troverete solo il sotto-guanto. Il guanto "da servizio" ce lo dovete mettere voi. :-D
Saluti,
Francesco
cooks@netsis.it


Ecchecavolo! allora dillo che sono suonato non ti avevo riconosciuto dal nick!...vabbe' dai,la tua esibizione purtroppo me la sono persa all'EXA pero' anche te hai un bel fegato a fidarti nel fare queste prove!!! comunque ripeto e' molto interessante!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Ospite





MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Prima dell'EXA ho fatto le mie belle PROVE... Che te credevi? :wink:
Vabè esser scemi...
Torna in cima
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooks ci sarai anche quest'anno all'EXA?? Io al 99% ci vado il 18 aprile e se ci sei a fare la dimostrazione la guardo veramente molto volentieri!! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Ospite





MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non sarò a EXA quest'anno, ma c'è il mio collega Fulvio. Non farà dimostrazione di Spectra & C., ma esporrà altri "oggetti" interessanti. Ma penso che questo topic non sia il migliore per certi argomenti. se volete, potete contattarmi alla mia email sopra per dirvi a che stand esporrà. Ciao a Tutti.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group