Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 246 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 246
Iscritti: 0
Totale: 246


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Armi da fuoco
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Armi da fuoco Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 03 Ago 2010-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

partecipo a parecchi corsi..in cui alcuni la carabina è prevista... so che una cal 9 o 40 non è il massimo in gittata.ma per distanze medie dovrebbe andare benissimo..nel tiro di precisione come se la cava? io uso argo benelli ed è fantastica ma gia si parla di un fucile da caccia grossa...mi interessava la px4 per la sua compattezza se qualcuno la possiede mi piacerebbe sapere come si è trovato.....
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 07 Ago 2010-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia arma da fuoco lunga è l'AK-47 in 7,62x39 nagant, invece sulle corte vado dalla Colt Python 4" nickelata alla Beretta 92 cal. 9mm perchè conosco l'affidabilità di questa pistola ed esteticamente non è male, solo che quelle di ordinanza sono distrutte... Non mi dispiace neanche il mitico fucile a pompa tipo Fabarm o Benelli in 12 magnum a pallettoni, e adesso sto valutando l'acquisto di una Glock 17 sempre in 9mm.. Sorriso Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 08 Ago 2010-3:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sulle Glock trovi grandi occasioni di usato...soprattutto se non ti servono i rail e quindi perndi la prima versione
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 08 Ago 2010-12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No infatti non mi servono i rail, adesso vediamo subito dopo le vacanze però la vorrei prendere nuova non l'ho mai avuta, vorrei toglirmi questa soddisfazione.. Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 08 Ago 2010-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
ero interessato alla carabina beretta cx4storm..qualcuno la possiede??? se si mi piacerebbe saperne pregi e difetti... io rimango fedele alla beretta come arma corta fin ora non mi sono mai trovato male anzi sono un fermo sostenitore che la beretta 90 two e 98 fs siano le migliori pistole in circolazione...ma sulle carabine non so se la marca sia altrettanto efficiente..quindi volevo un vostro parere.

la meccanica interna è la stessa delle pistole che hai citato(per quello che riguarda il gruppo di scatto),cambia solo la canna più lunga e otturatore modificato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 08 Ago 2010-13:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
partecipo a parecchi corsi..in cui alcuni la carabina è prevista... so che una cal 9 o 40 non è il massimo in gittata.ma per distanze medie dovrebbe andare benissimo..nel tiro di precisione come se la cava? io uso argo benelli ed è fantastica ma gia si parla di un fucile da caccia grossa...mi interessava la px4 per la sua compattezza se qualcuno la possiede mi piacerebbe sapere come si è trovato.....

lo provata non la possiedo.... precisione?? fino a 50m la rosata rimane conpatta oltre diventa una cerbottana,il 9 o il 40 non sono di certo nati per fare questo.
la consiglierei solo per fare tiro dinamico dove le distanze non superano mai i 25\30m,comunque ti diverti di brutto.
non la prenderei mai mi sembra la carabina di guerre stellari Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 08 Ago 2010-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
sulle Glock trovi grandi occasioni di usato...soprattutto se non ti servono i rail e quindi perndi la prima versione

approposito zato ti sei dato alle armi da fuoco ora?
ho visto la tua recensione sulla H&K pd30 su armi magazine
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 09 Ago 2010-1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be'... sono sempre stato appassionato di armi da fuoco... la recensione ti è piaciuta? E' stato un lavoraccio documentarmi a dovere..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Lun 09 Ago 2010-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

so che sei sempre stato un appasionato di armi da fuoco,abbiamo gia avuto scambi di vedute su pistole o carabine Cinesino
mi sono sorpreso quando ho visto l articolo firmato da te,di solito ti leggo sulle recensioni di coltelli,torce e attrezzature varie,sie passato di grado Linguaccia

l articolo è fatto bene,spieghi molto bene il funzionamento maccanico dell arma in tutti i sui particolari,forse manca una prova a fuoco vera e proprio...
avete sparato solo sui 15m con solo un tipo di munizioni,mi pare di aver capito, ci voleva una prova sui 25m con diverse tipoligie di munizioni.
so che è una pisola da difesa\law enforcemet,quindi adatta al tiro a corta distanza,avere un raffronto su varie munizioni e distanze sarebbe stato ancora meglio Sorriso
sono sempre stato un sostenitore di quest arma fin da quando è uscita 2 anni fa, aspettavo gia da un pò che venisse catalogata anche da noi,finalmente eccola :joy: ,un peccato solo che per ora sia disponibile solo con una tipologia di scatto,tra l altro tradizionale in doppia azione,mi sarebbe piaciuta in DAO.
detto questo però non so se cambierei mai con le mie glock,ormai sono troppo abituato al sistema d arma Sorriso
ps. come ti sei trovato con lo scatto? 2,5kg in sigola azione non sono pochi,le glock escono anche loro con lo stesso peso di scatto e sono un macigno da tirare,infatti le ho tutte alleggerite Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 09 Ago 2010-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La pistola mi è piaciuta tantissimo, forse è l'unica che prenderei al posto della P226 che ho nella wish-list. Scatti ottimi, precisissima e perfetta in mano. Decisamente una grande arma che surclassa la USP.
Purtroppo il tunnel dove eravamo non ci consentiva un test come avrei voluto.. l'ideale sarebbe stato portarla in cava e vedere come andava in un uso dinamico su sagome...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Lun 09 Ago 2010-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ormai ne ho provate tante di pistole ma che arrivi alla glock poche,con glock anche uno che non ha mai sparato riesce a fare buoni risultati,a solo il limite di non poter garantire una precisione come le custom o sistemi d arma differenti su distanze maggiori e bersagli più piccoli(tipo i piatti metallici), daltronde è stata progettata per un uso difensivo o di polizia,togliendo tutto il superfluo e semplificando al massimo la meccanica diventa una pistola affidabilissima.
da non sottovalutare il fatto che i ricambi si trovano anche sotto i vasi del giardino Sorriso
una p226 la senti in mano molto più di altre pistole ma ha un grosso problema per i neofiti....scalcia come un mulo qualsiasi calibro,questo è dovuto all altezza del carrello,troppo fuori asse rispetto al braccio.
rimane un gran pistola che ci vuole tempo per capirla.
le usp sobiscono anche loro lo stesso difetto meno accentuato,hanno di pregio allineamento di carrello fusto difficilmente riscontrabile su altre pistole,risultato si va in mira subito.
dipende da uno cosa ci vuol fare.... se è per tiro sportivo o dinamico meglio passare a pistole tipo CZ SP01 appure la solita piattaforma 1911.
per un uso difensivo potrebbero andare bene tutte,in primis la glock più facile da capire e da usare senza tutte quelle leve assicure e aggeggi varie che fanno solo perdere tempo e aumentano la inaffidabilita dell arma.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Lun 09 Ago 2010-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale Glock hai? Io vorrei prendere una 17 in 9mm da portare in fondina. Di solito non sono amante dei polimeri ma questa pistola mi ispira fiducia anche perchè fino ad ora ne ho sentito parlare sempre bene e che è leggera, quindi sono molto propenso all'acquisto... Secondo te può andare? Indifferente Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 09 Ago 2010-19:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Quale Glock hai? Io vorrei prendere una 17 in 9mm da portare in fondina. Di solito non sono amante dei polimeri ma questa pistola mi ispira fiducia anche perchè fino ad ora ne ho sentito parlare sempre bene e che è leggera, quindi sono molto propenso all'acquisto... Secondo te può andare? Indifferente Sorriso


In molti le preferiscono la 19 che è poco meno ingombrante
In Usa ho visto che moltissimi creano un ibrido prendendo la 26 e mettendoci i caricatori della 19 con la prolunga dell'impugnatura, ottenendo una pistola occultabile ed al tempo stesso ben impugnabile e con grande capacità di fuoco. Purtroppo da noi è illegale per ragioni di Catalogo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Lun 09 Ago 2010-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Quale Glock hai? Io vorrei prendere una 17 in 9mm da portare in fondina. Di solito non sono amante dei polimeri ma questa pistola mi ispira fiducia anche perchè fino ad ora ne ho sentito parlare sempre bene e che è leggera, quindi sono molto propenso all'acquisto... Secondo te può andare? Indifferente Sorriso

da portare in fondina come? in divisa? porto occulto?
in divisa vai bene con la 17 o la 22 a seconda del calibro che preferisci
porto occulto vai con la 19 o la 23 sempre a seconda del calibro

io ho sia la 17 che la 23 rispettivamente in 9mm e 40
la 26 non lo mai provata a fuoco,solo tastata,per la mia mano è troppo piccola,forse aggiungendo la minigonna potrebbe andarmi ma non saprei???
in ogni caso non sarebbe la scelta appropriata visto che ci faccio un uso sportivo.
la 17 è un classico,non è troppo grande ne troppo piccola,le prestazioni sono adeguate per la lunghezza della canna,rimane sempre neutra nello sparo(controllabile) visto anche il calibro non troppo irruento.
la 23 che ha la canna più corta,se non sbaglio di 1\2cm,non ti fa rinpiangere la sorella maggiore,è più maneggiovole(la senti più tua),il cal 40 si fa sentiere ma sempre controllabile.
in alternativa sarebbe valida anche la 19 stesse misure ma in 9mm
è una dura lotta segliere Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì da portare in fondina in divisa, certo che che ce ne sono di modelli... Non mi piacciono le pistole con la minigonna, pensavo al 9x21 perchè è un calibro che conosco anche se io ho sempre sparato con il 9x19 parabellum d'ordinanza, non ho idea di come sia il calibro 40, la 17 è quella che conosco di più e a me serve comunque una pistola leggera anche se le mie mani forse sono più adatte ad una versione più compatta... Un bel problema eh?? :joy: Linguaccia
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-13:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende tutto dall uso che ci devi fare...
secondo me se la devi portare in divisa la 17 o 22 vanno bene,se però fai servizio senza divisa potrebbe essere un pò scomoda.
il 9mm è un mast,poco irruento(sempre gestibile),preciso,costi di gestione bassi....va bè ma lo conosci Sorriso
negli stati uniti non piace molto come calibro preferiscono roba più corposa,
40\45acp, infatti la polizia,al contrario che da noi(in europa,quei pochi corpi di polizia hanno la 17) in dotazione ha le 22 in 40s&w.
figurati che della 23 negli stati uniti hanno fatto una versione speciale,siglata sul carrello "homeland security" Amore
da loro va così Sorriso
non saprei cosa consigliarti io mi trovo bene con tutte e 2,una volta fatto qualche lavoretto sullo scatto e mire vanno come macchinette,qualche volta per testare l affidabilita ho sparato qualche migliaio di colpi senza pulirla,non fanno una piega,le bruniture sono eterne sul carrello, sulla canna un pò meno ma è normale.
con la 23 mi diverto un pò di più,il calibro si fa sentire e mi ci devo mettere d inpegno per fare buoni risultati,una volta abituato a trattarla diventa come l altra Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be', la situazione USA non è paragonabile alla nostra dato che loro possono, oltre a scegliere il calibro, caricarlo con ogive adatte ad abbattere i criminali e non le vecchiette che passavano dietro...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Sì da portare in fondina in divisa, certo che che ce ne sono di modelli... Non mi piacciono le pistole con la minigonna, pensavo al 9x21 perchè è un calibro che conosco anche se io ho sempre sparato con il 9x19 parabellum d'ordinanza, non ho idea di come sia il calibro 40, la 17 è quella che conosco di più e a me serve comunque una pistola leggera anche se le mie mani forse sono più adatte ad una versione più compatta... Un bel problema eh?? :joy: Linguaccia


scusa la curiosità ma con CHE divisa devi portarla?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato lavoro come Portavalori per la C.I.V.I.S. , quindi la tengo solo in fondina e non in borghese, comunque il mio compito è stare in furgone, e passando per i vari negozi o supermercati ritirare incassi e portarli in banca. Siamo in 3 due davanti e io dietro, verrò dotato anche di un fucile a pompa calibro 12 Benelli M3, che io non ho mai usato in precedenza, ho usato il Garand in 7,62 NATO, l'SC 70/90 in 5,56 NATO e come corte la Beretta 92 in 9 parabellum, ma il pompa mi è sconosciuto però mi attira molto l'idea perchè mi è sempre piaciuto per la potenza che ha... Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono dimenticato il mitico FAL, ovvero BM59 in 7,62 NATO... Linguaccia :joy:
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
be', la situazione USA non è paragonabile alla nostra dato che loro possono, oltre a scegliere il calibro, caricarlo con ogive adatte ad abbattere i criminali e non le vecchiette che passavano dietro...

sicuramente la realta è diversa Cinesino
dipende molto da stato a stato negli USA,me è meglio non perdersi troppo sulle loro realta...faccio fatica a capire le nostre figuriamoci le loro Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-20:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Mi sono dimenticato il mitico FAL, ovvero BM59 in 7,62 NATO... Linguaccia :joy:
il fal.....che skifo Sorriso .... per il discorso di prima delle vecchiette ...credo che il 9 parabellum sia il calibro piu inadatto alle forze dell ordine.. poi se si parla di uso civile non ci sono calibri migliori o peggiori...il 9x21 secondo me è un ottimo calibro... molti commettono l'errore di pensare che il 45 acp sia piu letale di un 9...niente di piu sbagliato
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"


Ultima modifica di the riper il Mar 10 Ago 2010-21:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-20:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Ho trovato lavoro come Portavalori per la C.I.V.I.S. , quindi la tengo solo in fondina e non in borghese, comunque il mio compito è stare in furgone, e passando per i vari negozi o supermercati ritirare incassi e portarli in banca. Siamo in 3 due davanti e io dietro, verrò dotato anche di un fucile a pompa calibro 12 Benelli M3, che io non ho mai usato in precedenza, ho usato il Garand in 7,62 NATO, l'SC 70/90 in 5,56 NATO e come corte la Beretta 92 in 9 parabellum, ma il pompa mi è sconosciuto però mi attira molto l'idea perchè mi è sempre piaciuto per la potenza che ha... Sorriso

il fucile a pompa..... panico totale :joy:
te lo daranno sicuramente caricato a palla singola o con le 3....spero tu abbia una spalla bella forte Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
misterbowie ha scritto:
Mi sono dimenticato il mitico FAL, ovvero BM59 in 7,62 NATO... Linguaccia :joy:
il fal.....che skifo Sorriso .... per il discorso di prima delle vecchiette ...credo che il 9 parabellum sia il calibro piu inadatto alle forze dell ordine.. poi se si parla di uso civile non ci sono calibri migliori o peggiori...il 9x21 secondo me è un ottimo calibro... molti commettono l'errore di pensare che il 45 acp sia piu letale di un 9...niente di piu sbagliato

non è un discorso di letalita,ma un discorso di energia cinetica sviluppata Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se si parla di potere d'arresto si c'è differenza
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-21:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in reàltà il 9 Para e il 45ACP hanno dimostrato praticamente lo stesso potere d'arresto nella pratica. Però parliamo di munizioni caricate con ogive adatte.
Col blindato IN TEORIA dovrebbe essere avvantaggiato il .45 (troncoconico), ma quando il cattivo non va giù e magari spara a qualcuno (magari uccidendolo con una meno letale pistola in .380) le percentuali contano ben poco.
Purtroppo come al solito l'ipocrisia regna, e così si pretende che le F.O. ci proteggano ma si forniscono munizioni inadatte. Le espansive sono "inumane".. meglio una pallottola che faccia meno male al bersaglio e magari lo trapassi colpendo un innocente dietro o che rimbalzando su bersagli duri possa addirittura ferire l'operatore Indifferente
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010-23:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ne sarei del tutto convinto Occhiolino Soddisfatto
guarda qua
http://www.youtube.com/watch?v=6ZwK0H5wBAI
paragonano l energia cinetica sviluppata da un mp5 in 9 para e un kriss in 45acp, più che altro è una prova della nuova carabina da spalla Sorriso
comunque quando spara sulle sagome metalliche si nota una certa differenza.
non so che munizioni usano,però per leggi della fisica due corpi che viaggiano alla stessa velocita ma di peso diverso,il più pesante sarà quello che sviluppa più energia cinetica.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-2:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io parlo delle statistiche sugli scontri a fuoco della polizia USA con i vari calibri, non dei dati cartacei. La pratica ha dimostrato che le due munizioni, diverse appunto sulla carta, nella pratica si equivalgono.
Poi se le misuri o le spari in gelatina balistica prevale il .45 di solito
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-14:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
misterbowie ha scritto:
Ho trovato lavoro come Portavalori per la C.I.V.I.S. , quindi la tengo solo in fondina e non in borghese, comunque il mio compito è stare in furgone, e passando per i vari negozi o supermercati ritirare incassi e portarli in banca. Siamo in 3 due davanti e io dietro, verrò dotato anche di un fucile a pompa calibro 12 Benelli M3, che io non ho mai usato in precedenza, ho usato il Garand in 7,62 NATO, l'SC 70/90 in 5,56 NATO e come corte la Beretta 92 in 9 parabellum, ma il pompa mi è sconosciuto però mi attira molto l'idea perchè mi è sempre piaciuto per la potenza che ha... Sorriso

il fucile a pompa..... panico totale :joy:
te lo daranno sicuramente caricato a palla singola o con le 3....spero tu abbia una spalla bella forte Sorriso


Parlavano di pallettoni... Penso che sia senza il calcio viste le dimensioni del furgone.. Come spalla non c'è male forse un pò di pratica non farebbe male... Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente spero tu non debba mai usarlo...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Ho trovato lavoro come Portavalori per la C.I.V.I.S. , quindi la tengo solo in fondina e non in borghese, comunque il mio compito è stare in furgone, e passando per i vari negozi o supermercati ritirare incassi e portarli in banca. Siamo in 3 due davanti e io dietro, verrò dotato anche di un fucile a pompa calibro 12 Benelli M3, che io non ho mai usato in precedenza, ho usato il Garand in 7,62 NATO, l'SC 70/90 in 5,56 NATO e come corte la Beretta 92 in 9 parabellum, ma il pompa mi è sconosciuto però mi attira molto l'idea perchè mi è sempre piaciuto per la potenza che ha... Sorriso
Un compitino più semplice?Servizzi in centri commerciali,ingresso alle fabbriche,semplice pattugliamento no è?? Linguaccia Il lavoro più" rischioso"e adrenalitico ti sei preso.....anche si nel retro furgone.........Te lo dico,perchè l'ho fatto,e sò cosa vuol dire lavorare in tensione per ore...poi cmq ci si abbitua,e diventa quasi esaltante.... :gunsmilie:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-15:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Parlavano di pallettoni... Penso che sia senza il calcio viste le dimensioni del furgone.. Come spalla non c'è male forse un pò di pratica non farebbe male... Mi si illuminano gli occhi!

non so se esiste una versione del M3 con calciolo retraibile o addirittura senza Risatina .... sicuramente si puo modificarlo con accessori fab defence o cose del genere.
io lo sempre visto con il calciolo fisso.
M4 esce gia con il calciolo retraibile,questo lo provato lo possiede un mio conpagno di tiro,non cio capito un cacchio ma mi sono divertito Sorriso
era anche opzionato con red hot micro aimpoint,sui 25m in dinamico era quasi inpossibile sbagliare....
quando ho smesso di tirare la mia spalla a ringraziato :worthy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
misterbowie ha scritto:
Ho trovato lavoro come Portavalori per la C.I.V.I.S. , quindi la tengo solo in fondina e non in borghese, comunque il mio compito è stare in furgone, e passando per i vari negozi o supermercati ritirare incassi e portarli in banca. Siamo in 3 due davanti e io dietro, verrò dotato anche di un fucile a pompa calibro 12 Benelli M3, che io non ho mai usato in precedenza, ho usato il Garand in 7,62 NATO, l'SC 70/90 in 5,56 NATO e come corte la Beretta 92 in 9 parabellum, ma il pompa mi è sconosciuto però mi attira molto l'idea perchè mi è sempre piaciuto per la potenza che ha... Sorriso
Un compitino più semplice?Servizzi in centri commerciali,ingresso alle fabbriche,semplice pattugliamento no è?? Linguaccia Il lavoro più" rischioso"e adrenalitico ti sei preso.....anche si nel retro furgone.........Te lo dico,perchè l'ho fatto,e sò cosa vuol dire lavorare in tensione per ore...poi cmq ci si abbitua,e diventa quasi esaltante.... :gunsmilie:


Yesss.. Sorrisone Ti assicuro che anche fare la ronda in Piazza San Marco non è che sei proprio rilassato, e neppure in polveriera... comunque come ha detto Zato spero che non succeda mai di usare le armi in dotazione anche perchè poi sono comunque delle rogne tipo indagini, rotture di scatole varie.. non è così semplice usare un'arma in servizio, è sempre l'ultima spiaggia se ti sparano addosso.. Sussurro
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che ho ritrovato una foto attinente al post, ho pensato di mostrarvi alcuni lavoretti che feci anni fa per degli amici: due radiche di eucalipto della California, pink ivory, ebano e radica di amboina per la Beretta; tutte fatte a mano con trapano, fresette e limette, ma avevano tolleranze inferiori agli originali e mi fruttarono diverse ore in poligono "aggratis" Sorrisone :bye1:


_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it


Ultima modifica di ST il Mer 11 Ago 2010-19:09 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
misterbowie ha scritto:
Parlavano di pallettoni... Penso che sia senza il calcio viste le dimensioni del furgone.. Come spalla non c'è male forse un pò di pratica non farebbe male... Mi si illuminano gli occhi!

non so se esiste una versione del M3 con calciolo retraibile o addirittura senza Risatina .... sicuramente si puo modificarlo con accessori fab defence o cose del genere.
io lo sempre visto con il calciolo fisso.
M4 esce gia con il calciolo retraibile,questo lo provato lo possiede un mio conpagno di tiro,non cio capito un cacchio ma mi sono divertito Sorriso
era anche opzionato con red hot micro aimpoint,sui 25m in dinamico era quasi inpossibile sbagliare....
quando ho smesso di tirare la mia spalla a ringraziato :worthy:


Guarda finchè non lo vedo non posso dirti niente di preciso, so che la Fabarm ne fa uno senza calcio cioè l'Ultrashot, può darsi che abbia il calcio normale, non lo so ancora, la mia è una supposizione per problemi di spazio pensavo che non ce l'avesse.. comunque ti saprò dire quando lo vedrò.(non vedo l'ora... Polemico )
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stupende le guancette di tutte e due le Berette... vedo che anche in questo campo sei eccellente.. la classe non è acqua in effetti.. Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Stupende le guancette di tutte e due le Berette... vedo che anche in questo campo sei eccellente.. la classe non è acqua in effetti.. Sorriso


Grasie vecio, ma l' altra, è una S&W Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ooops... Mah.. :joy: va bene lo stesso..
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
curtor ha scritto:
misterbowie ha scritto:
Ho trovato lavoro come Portavalori per la C.I.V.I.S. , quindi la tengo solo in fondina e non in borghese, comunque il mio compito è stare in furgone, e passando per i vari negozi o supermercati ritirare incassi e portarli in banca. Siamo in 3 due davanti e io dietro, verrò dotato anche di un fucile a pompa calibro 12 Benelli M3, che io non ho mai usato in precedenza, ho usato il Garand in 7,62 NATO, l'SC 70/90 in 5,56 NATO e come corte la Beretta 92 in 9 parabellum, ma il pompa mi è sconosciuto però mi attira molto l'idea perchè mi è sempre piaciuto per la potenza che ha... Sorriso
Un compitino più semplice?Servizzi in centri commerciali,ingresso alle fabbriche,semplice pattugliamento no è?? Linguaccia Il lavoro più" rischioso"e adrenalitico ti sei preso.....anche si nel retro furgone.........Te lo dico,perchè l'ho fatto,e sò cosa vuol dire lavorare in tensione per ore...poi cmq ci si abbitua,e diventa quasi esaltante.... :gunsmilie:


Yesss.. Sorrisone Ti assicuro che anche fare la ronda in Piazza San Marco non è che sei proprio rilassato, e neppure in polveriera... comunque come ha detto Zato spero che non succeda mai di usare le armi in dotazione anche perchè poi sono comunque delle rogne tipo indagini, rotture di scatole varie.. non è così semplice usare un'arma in servizio, è sempre l'ultima spiaggia se ti sparano addosso.. Sussurro
Infatti.......non bisogna usarle anche se ti sparano addosso......sto facendo un corso,guardando i dvd di matrix,per imparare ha schivare le pallottole Polemico se passo l'esame,mi insegnano a rallentarle..... Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ve ne pare delle black mamba?
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
che ve ne pare delle black mamba?

ne ho una scatola in 9x21... per fortuna mai utilizzate Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pare che siano il meglio a cui possiamo aspirare (in Italia) per difesa
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 12 Ago 2010-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
misterbowie ha scritto:
curtor ha scritto:
misterbowie ha scritto:
Ho trovato lavoro come Portavalori per la C.I.V.I.S. , quindi la tengo solo in fondina e non in borghese, comunque il mio compito è stare in furgone, e passando per i vari negozi o supermercati ritirare incassi e portarli in banca. Siamo in 3 due davanti e io dietro, verrò dotato anche di un fucile a pompa calibro 12 Benelli M3, che io non ho mai usato in precedenza, ho usato il Garand in 7,62 NATO, l'SC 70/90 in 5,56 NATO e come corte la Beretta 92 in 9 parabellum, ma il pompa mi è sconosciuto però mi attira molto l'idea perchè mi è sempre piaciuto per la potenza che ha... Sorriso
Un compitino più semplice?Servizzi in centri commerciali,ingresso alle fabbriche,semplice pattugliamento no è?? Linguaccia Il lavoro più" rischioso"e adrenalitico ti sei preso.....anche si nel retro furgone.........Te lo dico,perchè l'ho fatto,e sò cosa vuol dire lavorare in tensione per ore...poi cmq ci si abbitua,e diventa quasi esaltante.... :gunsmilie:

Yesss.. Sorrisone Ti assicuro che anche fare la ronda in Piazza San Marco non è che sei proprio rilassato, e neppure in polveriera... comunque come ha detto Zato spero che non succeda mai di usare le armi in dotazione anche perchè poi sono comunque delle rogne tipo indagini, rotture di scatole varie.. non è così semplice usare un'arma in servizio, è sempre l'ultima spiaggia se ti sparano addosso.. Sussurro
Infatti.......non bisogna usarle anche se ti sparano addosso......sto facendo un corso,guardando i dvd di matrix,per imparare ha schivare le pallottole Polemico se passo l'esame,mi insegnano a rallentarle..... Polemico


Io sono già alla terza fase.. cioè bolcco le raffiche da 3 colpi con i denti!! Mi si illuminano gli occhi! Linguaccia :joy:
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 12 Ago 2010-14:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Pare che siano il meglio a cui possiamo aspirare (in Italia) per difesa


Infatti.. ho letto alcune recensioni per queste cartucce e non sono l'ideale per il tiro di precisione ma sono fatte appunto per difesa personale, fino adesso qui da noi non si trova di meglio...
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Gio 12 Ago 2010-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche la winchester fa dei 9x21 a palla nonn blindata con punta piatta ho fatto alcuni test devo dire che non sono niente male per la difesa non sono il massimo come munizioni ti sporcano la canna che è un piacere....,,faro stessi test con i mamba vi faro saper a breve........sono strani anchhe al tatto pensavo che la teflonatura dell ogiva fosse liscia invece fa aderenza,,,,interessante
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2010-1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Pare che siano il meglio a cui possiamo aspirare (in Italia) per difesa


Infatti.. ho letto alcune recensioni per queste cartucce e non sono l'ideale per il tiro di precisione ma sono fatte appunto per difesa personale, fino adesso qui da noi non si trova di meglio...


dipende anche dove le spari... a me è capitato di tirare dei ramati con una Glock e faceva davvero pena...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2010-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

dipende anche dove le spari... a me è capitato di tirare dei ramati con una Glock e faceva davvero pena...

in che senso? perchè le munizioni non erano ben fatte?o per altri motivi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2010-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè le sparpagliava in maniera oscena (contrariamente alle blindate). D'altronde il tipo di rigatura delle Glock spesso maldigerisce le palle morbide, quindi nulla di strano.
Purtroppo quella volta avevo chiesto "blindate" ma chi mi ha servito mi ha dato "ramate" che probabilmente per lui son la stessa cosa Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2010-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strano???
sparo un pò con tutti i tipi di palle,blindate poco,ramate,piombo rivestite,teflonate,con la medesima pistola non mi ha mai dato problemi di rosate troppo larghe o sparpagliate.
ti ricordi con che marca di munizioni hai riscontrato questo problema?
sul mercato ci sono molte marche o munizioni a basso costo che alle volte danno problemi.
mi capita spesso di trovare inneschi troppo duri,li devo ribattere più di una volta per farli funzionare,una media 1\2 a scatola da 50.
altre volte bossoli con una spiccata tendenza ad essere ferrosi,quelle volte l estrattore della glock fa i salti di gioia Sorrisino
teoricamente come dici la rigatura poligonale è molto schizzinosa,da il meglio solo con alcuni tipi di palle(come una donna insomma Sorrisone ) ma non abbiamo mai riscontrato un calo prestazionale così accentuato come è capitato a te,il mio parere forse ti hanno venduto munizioni fallate....capita Indifferente
le mie canne danno il meglio con munizione ramate rivestite,le completamente blindate in molti poligoni non le fanno usare,anche quelle teflonate delle fiocchi non vanno male ma a fine giornata dovrai spiombare la canna Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 14 Ago 2010-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conta che tiravo a 25 metri, quindi lo sparpagliamento era più evidente che a distanze più canoniche.. comunque mi pare fossero le classiche Fiocchi ramate. Un amico invece ci ha sparato il .380 sulla Glock in 9mm Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group